• Non ci sono risultati.

BAJA CALIFORNIA: Discovery Cortéz

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "BAJA CALIFORNIA: Discovery Cortéz"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

BAJA CALIFORNIA: Discovery Cortéz

Partenza garantita con minimo 2 partecipanti Dal 02-02-2015 al 12-02-2015

(2)

1° GIORNO - LUN 02-02-2015 - ITALIA / CITTÀ DEL MESSICO

Partenza dai principali aeroporti italiani con volo diretto a Città del Messico, pasti ed intrattenimenti a bordo. Arrivo a Città del Messico, aeroporto di Benito Juarez. Disbrigo delle formalità doganali. Incontro con un nostro rappresentante in Aeroporto, assistenza e trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento all'Hotel Krystal Grand Reforma Uno Mexico City.

2° GIORNO - MAR 03-02-2015 - CITTÀ DEL MESSICO / TEOTIHUACAN

Prima colazione a buffet in Hotel. Partenza per la visita della capitale, cominciando dallo "Zocalo", la piazza principale di Città del Messico, costruita dagli spagnoli dove sorgeva la capitale dell’impero azteco (principale complesso templare di Tenochtitlan). Si prosegue con la visita della Cattedrale, la splendida chiesa che si affaccia sulla piazza, ed il Palacio Nacional, costruito da Cortez sul luogo dove sorgeva la casa di Montezuma. All'interno si possono ammirare gli splendidi murales di Diego Rivera. Partenza per la zona archeologica di Teotihuacan, situata a 50 chilometri dalla capitale. Tempo di percorrenza: circa 1 ora e trenta. Teotihuacan offre uno degli spettacoli più suggestivi del Messico, con i suoi grandi viali, le piramidi ed i templi. Il sito, che occupa 4 chilometri quadrati, era un luogo sacro e un centro cerimoniale d’importanza primaria per gli Aztechi. Tra le costruzioni più grandi ed interessanti, la Piramide del Sole con un lato lungo oltre 225 metri e 248 scalini d’altezza e la Piramide della Luna, che si trova al termine della Strada dei Morti, più piccola rispetto a quella del Sole, ma dalla cui vetta si può ammirare un panorama eccezionale. Interessanti sono anche le sculture di Quetzalcoatl, il serpente piumato, le teste di alcune divinità tra cui Tlaloc, il dio della pioggia, il Palazzo del Giaguaro con i suoi murales rosso sangue e il Tempio delle Conchiglie Piumate. I manufatti scoperti a Teotihuacan sono custoditi nel Museo di Antropologia di Città del Messico. Pranzo presso il ristorante Gran Teocalli. Al termine rientro a Città del Messico.

Lungo il percorso sosta e visita al Santuario di Nuestra Señora de Guadalupe, luogo sacro di pellegrinaggi. Durata dell'intera visita circa 8 ore. Rientro a Città del Messico in Hotel. Cena e pernottamento all'Hotel Krystal Grand Reforma Uno Mexico City.

3° GIORNO - MER 04-02-2015 - CITTÀ DEL MESSICO / LA PAZ / LORETO

Prima colazione a buffet in Hotel. Incontro con un nostro rappresentante, trasferimento in Aeroporto e assistenza all'imbarco. Partenza da Città del Messico, aeroporto Benito Juarez con Aeromexico. Arrivo a La Paz, aeroporto di Manuel Marquez de Leon. Partenza in mattinata in direzione nord, percorrendo la Mexico 1. Arrivo a Loreto e sistemazione in Hotel. Pranzo presso il ristorante La Mision. In mattinata partenza per San Javier, sperduta missione Gesuita immersa tra le montagne della Sierra de la Giganta. San Javier ospita una Missione Gesuita tra le meglio conservate di tutta la California. La strada che conduce a San Javier, è impervia quanto affascinante.

Addentrandosi nel cuore della Sierra de la Giganta, si ha la possibilità di vivere un contatto diretto con la natura estrema di questa terra. La missione, fondata nel 1699, è un magnifico esempio di stile moresco ed è tra le più

(3)

antiche di tutta la California. Al termine rientro a Loreto. Cena e pernottamento all'Hotel La Mision.

4° GIORNO - GIO 05-02-2015 - LORETO

Prima colazione americana in Hotel. In mattinata partenza verso nord in direzione di Mulegé. Percorreremo Bahia Concepción, uno dei tratti di costa piú suggestivi dell'intera penisola, ricca di splendide spiagge tra le quali Playa del Coyote e Playa Requeson. Arrivo a Mulegé, caratteristico villaggio di pescatori immerso in un palmeto ed attraversato da un ricco corso d'acqua. Visita della missione gesuita che sovrasta l'oasi. Pranzo presso il Ristorante Doney Mely's. Al termine, rientro a Loreto. Cena e pernottamento all'Hotel La Mision.

5° GIORNO - VEN 06-02-2015 - LORETO

Prima colazione americana in Hotel. Escursione ad Isla Coronado situata di fronte a Loreto a circa 25 minuti di lancia a motore. Circumnavigazione dell'isola per osservare la colonia di leoni marini che abitano gli scogli situati sul versante orientale. Tempo a disposizione per relax o attività balneari da trascorrere in una splendida spiaggia.

Pranzo in ristornante e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento all'Hotel La Mision.

6° GIORNO - SAB 07-02-2015 - LORETO / LA PAZ

Prima colazione americana in Hotel. In mattinata partenza per Lopez Mateos, piccolissimo villaggio situato sulla bahìa Magdalena, 58 Km ad ovest di Ciudad Constitucion. Qui avrà inizio l'escursione in lancia all'interno della laguna per l'avvistamento delle balene grigie. Al termine, proseguimento per La Paz. Arrivo in serata e sistemazione in Hotel. Cena in ristorante e al termine rientro in Hotel. Pernottamento all'Hotel Costa Baja Resort

(4)

& Spa.

7° GIORNO - DOM 08-02-2015 - LA PAZ

Prima colazione a buffet in Hotel. Nella mattinata partenza per l'escursione in barca ad Isla Espiritu Santo.

Quest'ultima ospita alcune tra le più belle spiagge di tutto il Mar de Cortez. Possibilità di farsi una nuotata tra i leoni marini che abitano alcune insenature in modo permanente. Tempo a disposizione per relax ed attività balneari in spiaggia. Seconda colazione al sacco da consumarsi sulla spiaggia. Sulla barca è presente l'attrezzatura per lo snorkeling. Al termine rientro a La Paz. Cena in ristorante e al termine rientro in Hotel.

Pernottamento all'Hotel Costa Baja Resort & Spa.

8° GIORNO - LUN 09-02-2015 - LA PAZ / SAN JOSÉ DEL CABO

Prima colazione a buffet in Hotel. Partenza per Cabo San Lucas, area situata sulla punta estrema della penisola, che offre la possibilitá di praticare una gran varietá di sports ed escursioni. La zona ospita inoltre numerosi campi da golf tra i piú famosi dell'America Latina. Lungo il percorso, breve sosta e visita di Todos Santos. Il villaggio oltre ad ospitare il famoso Hotel California é ricco di negozietti di artigianato locale e nazionale. Al termine, proseguimento per Los Cabos. Arrivo e sistemazione in Hotel. Trattamento in formula "tutto incluso" . Pernottamento all'Hotel Dreams Los Cabos.

9° GIORNO - MAR 10-02-2015 - SAN JOSÉ DEL CABO

Giornata a disposizione per relax in spiaggia con formula "tutto incluso". Pernottamento all'Hotel Dreams Los Cabos in All Inclusive.

10° GIORNO - MER 11-02-2015 - SAN JOSÉ DEL CABO / CABO SAN LUCAS / CITTÀ DEL MESSICO / ITALIA

Prima colazione americana in Hotel. Trasferimento Hotel di Cabo San Luca/Aeroporto. Partenza da San José del

(5)

Cabo, aeroporto San José del Cabo con Aeromexico. Arrivo a Città del Messico, aeroporto di Benito Juarez. Partenza da Città del Messico, aeroporto Benito Juarez, con volo di linea; pasti ed intrattenimenti a bordo.

11° GIORNO - GIO 12-02-2015 - ITALIA

Atterraggio previsto in mattinata allo scalo di partenza, disbrigo delle formalità doganali. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

(6)

I voli

Partenze dai principali aeroporti Italiani.

Gli alberghi

Città del Messico Krystal Grand Reforma Mexico City Camera Standard

Loreto La Mision Luxury Suite - Mountain View

La Paz Costa Baja Resort & Spa Golf View Standard

Cabo San Lucas Dreams Los Cabos Camera Standard

Quota Individuale di partecipazione in camera doppia

Quota di partecipazione individuale in camera doppia € 2.090,00

Eventuale supplemento Camera Singola durante tutto il tour € 650,00

Assicurazione annullamento facoltativa 4%

La quota comprende

Passaggi aerei in classe Economy con voli di linea dai principali aeroporti Italiani;

Franchigia bagaglio secondo regolamentazione di ciascun vettore utilizzato;

Sistemazione in Camera doppia con trattamento indicato;

Visite ed escursioni elencate, su base privata con guida parlante Italiano;

Trasferimenti ed escursioni elencati con automezzi riservati;

Ingressi alle zone archeologiche, ai musei e parchi nazionali;

Pasti elencati con menù fisso;

Facchinaggio aeroportuale;

Facchinaggio in Hotel;

Assistenza di personale specializzato in loco;

Assistenza aeroportuale in partenza dall'Italia;

Assicurazione medico/bagaglio: ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE;

Set da viaggio (uno a camera);

Documentazione di viaggio;

Tasse e percentuali di servizio;

Accompagnatori/guide locali, soggetti a cambio.

La quota non comprende

Le bevande ai pasti inclusi nel programma;

Le mance e gli extra in genere;

(7)

La Fionda World Operator – Via S. Quintino, 30 – 10121 Torino – Tel. 011533233 Fax 011533236 Assicurazione annullamento facoltativa ( da richiedere e quantificare all’atto della prenotazione );

Quanto non espressamente indicato alla voce "LA QUOTA COMPRENDE".

Altre Informazioni

Cambio fissato a 1,11 Dollaro per Euro;

Oscillazione cambio dollaro tollerata +/- 1,5 %;

Tariffe aeree e tariffe servizi a terra attualmente in vigore.

Riferimenti

Documenti correlati

Una variazione delle tariffe dei trasporti o dei costi dei servizi indicati che dovesse verificarsi entro 20 giorni dalla data di partenza, determinerà una revisione delle quote..

Volo domestico da Città del Messico a Tuxtla Gutierrez, in classe economica - Trasporti e trasferimenti con mezzo privato con aria condizionata e autista parlante spagnolo

Città Del Messico, Tuxtla Gutierrez, San Cristòbal De Las Casas, Agua Azul, Palenque, Campeche, Uxmal, Mérida, Chichen Itza, Riviera Maya, Cancun.. DATE

Sabatini Gardens, Gran Vía, Sorolla Museum, Toledo's Door, Crystal Palace of the Retiro Park, Lope de Vega Theatre, Queen Sofia Museum, Santiago Bernabeu Stadium, Descalzas

Dopo la Prima colazione, partenza di primo mattino dall’albergo per Damnernsaduak, il più attivo e pittoresco mercato galleggiante della Tailandia dove arrivano, attraverso una

- Tutti i servizi sono collettivi e condivisi con altri viaggiatori di nazionalità italiana (da minimo 2 a massimo 14 partecipanti) - I trasferimenti sono effettuati con

• dalla prenotazione sino a 60 giorni prima della partenza la quota di iscrizione, l’eventuale costo per garanzie assicurative facoltative e il 25% della quota individuale

- Tutti i servizi sono collettivi e condivisi con altri viaggiatori idi nazionalità italiana (da minimo 2 a massimo 14 partecipanti) - I trasferimenti sono effettuati con