• Non ci sono risultati.

Prot.N 3104 Napoli, 29/02/2016

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Prot.N 3104 Napoli, 29/02/2016"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE

NAPOLI 1 - CENTRO

U.O.C. ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI

Via Comunale del Principe, 13/a - 80145 Napoli Tel. 081-2545920 Fax 081-2544854

P. I.V.A. 06328131211

Prot.N° 3104 Napoli, 29/02/2016

CIG N. 6609979739

La presente procedura è pubblicata sul portale Aziendale http://www.aslnapoli1centro.it/

Le Ditte interessate possono presentare offerta secondo le modalità indicate nel disciplinare di gara.

Responsabile del procedimento : D.ssa Loredana Di Vico Telefono: 081- 2545920

Fax: 081-2544854

E mail: dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it

LETTERA D’INVITO

OGGETTO: Procedura negoziale, giusta delibera di indizione N° 96 del 22/02/2016, da espletarsi ai sensi dell’art.125 del D.Lgs 163/06, per la fornitura triennale di “ reagenti per calcolosi urinaria”, occorrenti al Laboratorio Analisi del P.O. Pellegrini della Azienda Sanitaria Napoli 1 Centro.

Si invita no le Ditte intere ssa te a voler partecipare a lla procedura in oggetto indicata di cui in alle gato si riporta no le caratteristiche in de ttaglio per tipologia e quantità.

Le condizioni e le norme che regolano la fornitura sono riportate nel presente invito e, pertanto, si intenderanno tacitamente ed integralmente accettate con la sola partecipazione alla gara, espressa a mezzo dell’invio dell’offerta.

ART.1

MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA

Il plico dovrà essere indirizzato alla A.S.L. NAPOLI 1 CENTRO – Via Comunale del Principe, 13/A – 80145 – Napoli ed inviato a mezzo del Servizio Postale di Stato o di Corriere Autorizzato, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, presso il Protocollo Generale dell’Azienda Sanitaria Locale NAPOLI 1 Centro – Via Comunale del Principe, 13/A – 80145 – Napoli.

Su detto plico dovrà essere apposta, oltre al nominativo della Ditta partecipante alla gara, anche la seguente dicitura “OFFERTA PER LA FORNITURA TRIENNALE DI “ REAGENTI PER

(2)

CALCOLOSI URINARIA”, OCCORRENTI AL LABORATORIO ANALISI DEL P.O. PELLEGRINI DELLA AZIENDA SANITARIA NAPOLI 1 CENTRO.

È anche consentito consegnare “a mano” detta offerta che dovrà essere presentata direttamente all’Ufficio del Protocollo Generale dell’Azienda Sanitaria Locale NAPOLI 1 Centro all’indirizzo innanzi citato, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00.

Il plico conterrà, nel suo interno, tre distinte buste, di seguito precisate, anch’esse sigillate e firmate sui lembi di chiusura:

1) Busta contenente la documentazione amministrativa 2) Busta contenente le schede tecniche

3) Busta contenente l’offerta economica

BUSTA N°1 “DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DI GARA”

Porterà scritto sulla parte esterna, oltre al nominativo della Ditta, la dicitura “Documenti di gara”

e conterrà i seguenti documenti:

A.1 Allegato modello sostitutivo di certificazioni (Allegato A), compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal Legale Rappresentante della Ditta, o da persona munita di specifici poteri di firma;

A.2 Copia della presente lettera d’invito e relativi allegati, debitamente firmata in calce ed in ogni suo foglio, per accettazione incondizionata delle clausole che regolano la fornitura , dal Titolare o Rappresentante Legale, ovvero da Procuratore con poteri di firma;

A.3 Dichiarazione con la quale la Ditta attesti che i prodotti sono conformi alle norme vigenti o ad altre norme internazionali ufficialmente riconosciute;

A.4 Copia di un documento di riconoscimento appartenente alla persona che ha sottoscritto le summenzionate dichiarazioni;

A.5 Scheda Fornitore (Allegato B) A.6 Protocollo di Legalità (Allegato C)

A.7 Garanzia provvisoria, rilasciata in conformità a quanto disposto dall’art.75 del D.Lgs.

N°163/2006, per un importo pari al 2% dell’importo posto a base d’asta per la voce/lotto a cui si partecipa. Nel caso di partecipazione a più voci/lotti, la Ditta concorrente dovrà prestare un’unica cauzione provvisoria di importo pari al 2% della somma a base d’asta delle voci/lotti per le quali presenta offerta.

L’importo della garanzia provvisoria potrà essere ridotto del 50%, ai sensi dell’art.75 comma 7 del D.Lgs N°163/2006, qualora l’impresa sia in possesso della Certificazione ISO 9001 o equivalente, da comprovare mediante inserimento nella busta “A” – Documentazione Amministrativa” di copia, ai sensi del DPR 445/2000, della certificazione in parola, in corso di validità.

La garanzia potrà essere costituita, a scelta del contraente:

v mediante polizza fideiussoria (rilasciata da impresa di assicurazione)

v ovvero atto di fideiussione (rilasciato da Banca o da Intermediario Finanziario iscritto nell’elenco speciale ex art. 107 D.Lvo N°385 dell’1/9/93), in originale, rilasciata/o nella misura e nei modi previsti dall’art. 75 D.Lgs N°163/2006.

Tale garanzia costituita in una delle forme di cui al punto 7) dovrà:

v avere una durata non inferiore a 180= gg. dalla data stabilita dal presente disciplinare come termine ultimo per la presentazione delle offerte;

v prevedere espressamente la rinuncia alla preventiva escussione del debitore principale;

(3)

v prevedere espressamente la rinuncia all’eccezione di cui all’art.1957, comma 2, codice civile e la previsione dell’operatività entro quindici giorni a semplice richiesta scritta della A.S.L.

Le garanzie provvisorie così costituite saranno svincolate:

v automaticamente all’aggiudicatario al momento della stipula del contratto (art.75, comma 6 del D.Lgs N°163/2006)

v dopo l’aggiudicazione definitiva, in conformità a quanto previsto dall’art.75, comma 9 del D.Lgs N°163/2006, ai concorrenti non aggiudicatari

La garanzia provvisoria verrà escussa in caso di:

v mancata sottoscrizione del contratto per fatto dell’aggiudicatario v falsa dichiarazione nella documentazione presentata in sede di offerta

v mancata costituzione della cauzione definitiva di cui all’art.113 del D.Lgs N°163/2006 Secondo quanto previsto dal D.L. 24 giugno 2014 n. 90, convertito con modificazioni dalla Legge n. 114\2014, ai sensi del comma 2 bis dell’art. 38 del D.Lgs n. 163\2006, l’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, verificata la mancanza, l’incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 del medesimo articolo, procederà a richiedere alla Ditta concorrente il pagamento della sanzione pecuniaria pari all’1 per mille (€

12,00) del valore della gara fissando il termine di 10 giorni (non superiore a 10) per la regolarizzazione, al termine del quale procederà all’esclusione dalla gara dell’Operatore Economico che non avrà provveduto alla regolarizzazione.

La sanzione di cui al precedente capoverso, si applica indipendentemente dal numero delle mancanze, incompletezze, irregolarità rilevate dalla Stazione appaltante nei confronti del concorrente.

Tale sanzione potrà essere versata tramite bonifico bancario intestato alla Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro – IBAN IT 37Y0100003245425300306466, causale del versamento:

sanzione gara prot. n………. copia del bonifico da cui si evince il pagamento della sanzione, dovrà essere allegata alla documentazione integrata.

Si precisa che la richiesta alla Ditta concorrente di regolarizzazione, ai sensi del comma 2 bis dell’art. 38, avverrà tramite posta elettronica certificata, Pec:

acquisizionebenieservizi@pec.aslana1centro.it BUSTA N°2 “DOCUMENTAZIONE TECNICA”

Porterà scritto sulla parte esterna, oltre al nominativo della Ditta, la dicitura “Documentazione Tecnica” e conterrà i seguenti documenti, pena l’esclusione:

B.1 Copia dell’offerta economica priva dei prezzi, l’eventuale indicazione dei prezzi, comporterà l’esclusione dalla procedura della Ditta che ricade in tale situazione;

B.2 Schede tecniche per i relativi prodotti secondo le normative vigenti, redatte in lingua italiana e/o depliants illustrativi della casa produttrice o importatrice a livello nazionale dei prodotti offerti.

La documentazione deve essere prodotta tassativamente in lingua italiana.

A pena di esclusione dalla gara, l’offerta tecnica dovrà essere sottoscritta dal Legale Rappresentante della Società concorrente (o da persona munita di specifici poteri di firma comprovati mediante allegazione di copia dell’atto di procura all’interno della busta “A”).

BUSTA N°3 “OFFERTA ECONOMICA”

Porterà scritto sulla parte esterna, oltre al nominativo della Ditta, la dicitura “Offerta Economica” e conterrà i seguenti documenti, pena l’esclusione:

(4)

Offerta resa legale ed in lingua italiana, sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal Titolare o dal suo Procuratore munito di regolare mandato e, nel caso di Società, dal Legale Rappresentante, con l’indicazione della data, luogo di nascita e qualifica dell’offerente sottoscrittore, contenente il prezzo unitario, per ogni singolo articolo e l’importo totale per la quantità (in cifre ed in lettere al netto dell’IVA) dell’intero lotto per il quale si partecipa:

a) Nell’offerta economica dovranno essere espressamente e chiaramente indicato il N. di CIG il costo complessivo (IVA esclusa) in cifre ed in lettere dell’intero lotto di fornitura

e per ogni prodotto offerto:

b) il prodotto con la relativa descrizione c) il codice CND

d) la denominazione e la descrizione del prodotto offerto

e) la ditta produttrice ed il relativo codice commerciale del produttore f) il numero di repertorio del prodotto offerto

g) il tipo di DM, specificando il N°1 per i DM di classe ed il N°2 per i DM assemblati h) il tipo di confezione

i) la confezione minima ordinabile

j) il prezzo unitario (IVA esclusa) in cifre ed in lettere k) il costo complessivo (IVA esclusa) in cifre

l) la percentuale di IVA dovuta per legge

N.B. I prezzi devono essere tassativamente espressi con solo due cifre decimali. In mancanza si procederà d’ufficio alla riduzione a due cifre.

In caso di discordanza tra le cifre e lettere prevale l’importo indicato in lettere. Non sono ammesse correzioni o abrasioni; pertanto, in caso di errore, il numero dovrà essere barrato e ripetuto.

L’offerta così redatta deve pervenire alla sede della A.S.L. NAPOLI 1 CENTRO - PROTOCOLLO GENERALE – Via Comunale del Principe, 13/A – 80145 – Napoli, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13,00 del giorno 23/03/2016

Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti 15/03/2016

ART.2

AMMONTARE DELLA FORNITURA

Valore a base d’asta dell’intera fornitura triennale: € 12.000,00 = oltre IVA come per legge.

ART.3

PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE

La Commissione giudicatrice si riunirà il 11/04/2016 alle ore 10,00 presso l’UOC Acquisizione Beni e Servizi, Via Comunale del Principe. 13\a – Napoli, e procederà, in seduta pubblica:

v alla verifica dell’integrità, della regolarità formale e del rispetto dei termini di presentazione dei plichi pervenuti dichiarando l’irricevibilità di quelli non conformi,

v all’apertura dei plichi ricevibili ed alla verifica della presenza e della regolarità formale delle buste “A – Documentazione Amministrativa”, “B – Offerta Tecnica” e “C – Offerta Economica”;

(5)

v all’apertura della busta “A – Documentazione Amministrativa” ed alla verifica della presenza, regolarità e completezza della documentazione richiesta, provvedendo ad escludere dalla gara le Ditte che abbiano presentato un’offerta non regolare;

v all’apertura della busta “B – Offerta Tecnica” dei concorrenti la cui documentazione amministrativa sia risultata regolare e completa, rilevandone le eventuali ed evidenti irregolarità.

v successivamente in seduta riservata, la Commissione provvederà all’esame dell’offerta tecnica, alla verifica della rispondenza dell’offerta alle prescrizioni dei documenti di gara, indicati nella presente lettera d’invito/disciplinare.

Nel caso la valutazione delle schede tecniche in seduta non pubblica imponga una ulteriore seduta di gara, le Ditte saranno avvisate in via breve della data ed ora della seduta pubblica per la lettura della relazione relativa alla disamina delle schede tecniche e per le Ditte i cui prodotti sono risultati conformi a quanto previsto nel capitolato di gara, si procederà all’apertura delle buste parte economica e si procederà all’aggiudicazione.

Qualora la valutazione delle schede tecniche avvenga in pari data e non imponga un’altra seduta, si procederà in seduta pubblica, quindi, alla lettura della relazione tecnica.

Per le Ditte i cui prodotti sono risultati conformi a quanto previsto, si procederà all’apertura delle buste parte economica e di seguito all’aggiudicazione.

ART.4 AGGIUDICAZIONE

Verificata per ciascuna Ditta la “conformità tecnica”dell’intera fornitura offerta, rispetto alle caratteristiche tecniche indicate, l’aggiudicazione dell’appalto sarà effettuata in favore della Ditta che avrà presentato l’offerta con il prezzo più basso riferito all’intero lotto (art.82 del D.L.gs N°163/06).

In caso di offerte anormalmente basse troveranno applicazione gli artt. 86, 87 e 88 del D.L.gs N°163/06

Nel’ipotesi di offerte uguali verrà osservata la procedura di cui all’art. 77 del R.D. N°827/24 (miglioramento delle offerte, ovvero, qualora i soggetti candidati non siano presenti, o se presenti non vogliono migliorare l’offerta, si procederà all’aggiudicazione mediante sorteggio).

Possono migliorare l’offerta il Legale Rappresentante o chi è munito di idonea procura e/o delega.

La A.S.L. si riserva la facoltà:

1) di non procedere all’aggiudicazione della gara se nessuna offerta risulti conveniente o idonea

2) di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purchè ritenuta conveniente e idonea

3) di sospendere, indire nuovamente o non aggiudicare la gara motivatamente.

È comunque fatto salvo, da parte della Stazione Appaltante, ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca), che potrà essere adottato a proprio insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare richieste di risarcimento o altro.

Per la Ditta dichiarata provvisoriamente aggiudicataria, l’offerta presentata sarà immediatamente impegnativa, mentre l’impegno della Stazione Appaltante sarà subordinato all’adozione del provvedimento di aggiudicazione, nonché all’avvenuto accertamento dell’inesistenza di cause ostative.

Nell’ipotesi di esclusione dalla gara di un Impresa concorrente, il plico e le buste contenenti l’offerta verranno custoditi dalla A.S.L. nello stato in cui si trovano al momento dell’esclusione.

(6)

Alle sedute aperte al pubblico potrà assistervi chiunque ne abbia interesse; tuttavia potrà partecipare attivamente alle operazioni di gara solo il soggetto in possesso di procura idonea a comprovare la sua legittimazione ad agire in nome e per conto di Impresa partecipante alla gara stessa.

In caso di modifiche relative alla data ed al luogo della seduta, sarà cura della Stazione Appaltante darne opportuna comunicazione.

Ai sensi dell’art. 46 del D.L.gs N°163/06, la A.S.L. si riserva la facoltà di richiedere chiarimenti in ordine alla documentazione prodotta dalle Imprese.

Tutte le operazioni di gara saranno verbalizzate.

ART.5

EFFETTI DELL’AGGIUDICAZIONE

L’aggiudicazione deve intendersi immediatamente vincolante per la Ditta aggiudicataria.

L’aggiudicatario, se presente, sarà tenuto, seduta stante, a sottoscrivere il relativo verbale.

L’aggiudicazione in seduta pubblica si intende provvisoria per la A.S.L. in quanto subordinata all’adozione del provvedimento di aggiudicazione definitiva.

ART.6

AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA E STIPULA DEL CONTRATTO

La ASL provvederà ad effettuare le comunicazioni di cui all’art. 79 del D. Lgs. n. 163\2006 secondo le modalità ed i termini ivi stabiliti.

Ai sensi dell’art. 11 del D. Lgs. n. 163\2006, l’aggiudicazione definitiva diventerà efficace dopo la verifica del possesso dei requisiti dalla normativa in vigore e dalla presente lettera invito\disciplinare.

La verifica dei requisiti di carattere generale sarà effettuata attraverso l’utilizzo del sistema A.N.A.C.

Laddove si riscontrino delle difficoltà di acquisizione della documentazione tramite il sistema A.N.A.C. o precisazioni in ordine alla documentazione messa a disposizione, la stazione appaltante provvederà a richiedere gli opportuni chiarimenti.

Nel caso in cui dai controlli effettuati risulti, in capo al concorrente primo classificato, la mancanza di uno dei requisiti di ammissione alla gara, si procederà all’aggiudicazione al concorrente che segue in graduatoria; qualora anche quest’ultimo non risulti in possesso dei requisiti prescritti, si procederà all’aggiudicazione al concorrente terzo classificato e poi, a seguire, a quello di volta in volta successivo.

Il contratto sarà stipulato non prima che siano decorsi 35 giorni dall’invio dell’ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione definitiva (art. 11, comma 10, del D.Lgs. n.

163\2006). Detto termine non si applica nei casi previsti dal comma 10 bis del citato articolo 11, medesimo d.lgs.

Con la comunicazione di cui all’art. 79, comma 5, del d.lgs. n. 163\2006, verrà richiesto all’aggiudicatario di far pervenire, nel termine indicato dalla Stazione Appaltante, a pena di annullamento dell’aggiudicazione stessa, la seguente documentazione (in originale o in copia autenticata e in regolare bollo laddove previsto dalla vigente normativa):

1. cauzione definitiva costituita secondo le modalità di cui all’apposito paragrafo;

(7)

2. in caso di RTI non ancora costituito al momento della presentazione dell’offerta, produrre l’atto di costituzione del Raggruppamento. Si fa presente che ciascun componente il RTI\Consorzio è tenuto ad osservare in proprio e nei rapporti con eventuali subcontraenti gli obblighi di cui alla Legge 136\2010 e s.m.i. Pertanto, la mandataria dovrà rispettare nei pagamenti effettuati verso le mandanti le clausole di tracciabilità che andranno, altresì, inserite nel contratto di mandato;

3. comunicare gli estremi identificativi dei conti correnti bancari o postali dedicati alle commesse pubbliche, nonché le generalità ed il codice fiscale delle persone delegate ad operare su di essi (art. 3 L. 136\2010 e s.m.i.);

4. fornire ogni altra documentazione e le informazioni necessarie alla stipula del contratto.

CAUZIONE DEFINITIVA

Prima della stipula del contratto, a garanzia di tutti gli obblighi nascenti dallo stesso o al medsimo correlati ai sensi di legge, l’impresa aggiudicataria dovrà costituire in favore della ASL una cauzione definitiva rilasciata in conformità a quanto previsto dall’art. 113 del D.Lgs. n. 163\2006.

L’importo della garanzia dovrà essere pari al 10% dell’importo contrattuale, fatte salve le eventuali maggiorazioni di cui all’art. 113, comma 1, del D.Lgs. n. 163\2006.

L’importo della garanzia potrà essere ridotto del 50%, ai sensi dell’art. 75 comma 7 del D.Lgs. n.

163\2006, qualora l’impresa sia in possesso della certificazione ISO 9001 o equivalente.

Tale garanzia dovrà avere una durata almeno pari alla durata del contratto e dovrà prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all’eccezione di cui all’art. 1957, comma 2, del codice civile nonché l’operatività entro 15 giorni a semplice richiesta scritta della ASL.

La garanzia, a scelta dell’offerente, può essere bancaria o assicurativa o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell’albo di cui all’articolo 106 del d.lgs. 1 settembre 1993, n. 385, che svolgono in via esclusiva.o prevalente attività di rilascio di garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una società di revisione iscritta nell’albo previsto dall’art. 161 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58.

Tale garanzia sarà svincolata secondo le modalità di cui al predetto articolo 113

La mancata costituzione della cauzione definitiva determinerà la revoca dell’affidamento e l’escussione della garanzia provvisoria.

ART. 7

La consegna dei prodotti di cui alla presente lettera d’invito, dovrà essere effettuata dalla Ditta aggiudicataria presso le sedi dei vari Laboratori della ASL Napoli 1 Centro, salvo diverse disposizioni da concordare in seguito.

Sono a carico della Ditta le spese di imballo, trasporto e facchinaggio.

ART.8

VALIDITÀ OFFERTA E PREZZI

L’offerta si intende assunta ai prezzi offerti, conteggiati a tutto rischio della Ditta fornitrice e dovrà avere una validità di 180 giorni dalla data di scadenza della gara.

La Ditta fornitrice è obbligata a tenere fermi ed invariati i prezzi dei prodotti aggiudicati fino alla scadenza contrattuale.

Non saranno prese in considerazione richieste di adeguamento degli stessi per onerosità sopravvenuta a qualsiasi causa dovuta.

(8)

ART.9

INADEMPIENZE E PENALITÀ

Nessuna eccezione, azione, reclamo o contestazione darà diritto alla Ditta di ritardare o di non effettuare la fornitura.

Nei casi di mancata consegna o di non rispondenza dei prodotti a quelle dichiarate in offerta, sarà applicata una penale pari al 2% (due per cento) del corrispettivo della fornitura oggetto dell’inadempimento.

In ogni caso l’A.S.L. si riserva la facoltà di risolvere (revocare) la fornitura nei casi di reiterati ed aggravati inadempimenti imputabili alla Ditta, comprovati da almeno tre documenti di contestazione ufficiale.

ART.10

FATTURAZIONE - PAGAMENTO

La Ditta aggiudicataria farà pervenire, le fatture in forma elettronica, seguendo le regole pubblicate sul Portale della ASL Napoli 1 Centro. conformi alle vigenti disposizioni in materia di IVA.

La fattura deve recare:

ü il riferimento della delibera di aggiudicazione, gli estremi della lettera di ordinazione, la bolla di consegna, il luogo di consegna ed il relativo CIG

Il pagamento dei corrispettivi convenuti sarà effettuato entro i termini previsti dalla vigente normativa in materia, subordinatamente al riscontro della regolarità dell’effettuazione della fornitura.

ART.11

SPESE CONTRATTUALI

Le eventuali spese di registrazione del contratto ed ogni altra spesa inerente la sua formalizzazione sono a totale carico della ditta aggiudicataria.

Il contratto verrà sottoposto a registrazione solo in caso d’uso, ai sensi dell’art.5 del D.P.R.

N°634 del 26/10/1972.

ART.12

FORO DI COMPETENZA

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra la A.S.L. NAPOLI 1 CENTRO e la Ditta aggiudicataria per la fornitura oggetto della presente lettera d’invito/disciplinare, sarà competente il Foro di Napoli, tranne per le fattispecie previste dall’art.244 del D. Lgs. N°163/2006 nelle quali c’è la competenza esclusiva del Giudice Amm/vo.

ART.13

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi del D.Lgs. N°163/2006 si informa che i dati forniti dalle imprese, sono dalla A.S.L.

NAPOLI 1 CENTRO trattati per le finalità connesse alla gara e per la stipula e gestione dei contratti, nei limiti stabiliti dalla norma vigente in materia.

(9)

ART. 14

TRACCIABILITA' DEI FLUSSI FINANZIARI

La ditta concorrente si obbliga in caso di aggiudicazione a consentire la tracciabilità dei flussi finanziari in ossequio alle previsioni di cui all'art. 3 L. 136\10 e successive modifiche. In caso di mancato rispetto di tale vincolo il contratto sottoscritto e la relativa fornitura saranno considerati risolti. Il codice CIG nella presente dovrà essere indicato in tutti i documenti fiscali.

am

(10)

QUANTITATIVI – LOTTO UNICO – IMPORTO PRESUNTO € 12.000,00 CAUZIONE PROVVISORIA € 240,00

CIG 6609979739

Rif. ASL

DESCRIZIONE PRODOTTO QUANTITATIVO X ANNI TRE - ossalati (metodo trinder con

purificazione al carbone attivo)

900\test

1

- citrati (metodo UV) 900\test

- controllo ossalati\citrati (6x5ml) 12\conf.

- calcoli urinari 200\test

- calibratore pHmetro: soluzione tampone pH 4,01 (500ml

1\conf.

- calibratore pHmetro: soluzione tampone pH 7,00 (500ml)

1\conf.

- pH tascabile per provetta 1\conf.

- litio solfato (100gr) 1\conf.

- L(-) cistina (10gr) 1\conf.

- sodio acetato tri-idratato (5Kg) 1\conf.

- sodio solfito anidro (1Kg) 1\conf.

- cloruro mercurio (50gr) 1\conf.

- tungstato di sodio (50gr) 2\conf.

- acido orto fosforico 85% (1lt.) 1\conf.

- acido cloridico 37% (2,5lt) 2\conf.

- cloruro di bario (500gr) 1\conf.

- sodio idrossido (pastiglie) 1kg 1\conf.

- sodio solfato anidro (500gr) 1\conf.

- acido acetico 99-100% (2,5lt) 1\conf.

- acqua bidistillata (20lt) 1\conf.

-clorexidina digluconata 20% (1lt) 3\conf.

Riferimenti

Documenti correlati

– Divisione CRTrieste – Tesoreria Comunale comprovante l’avvenuto versamento del deposito cauzionale provvisorio di € 132.836,22 (centotrentaduemilaottocentotrentasei

o di fidejussione, riducibile del 50%, pari ad Euro 3.230,00 (tremiladuecentotrenta e zero centesimi), in caso di possesso da parte del soggetto partecipante

La domanda di partecipazione e la documentazione dovranno essere inseriti in un plico, chiuso e sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura, con l’indicazione del

Il programmatore decide quali sono i dati accessibili dall’esterno e come renderli accessibili, pertanto è consigliabile mantenere i membri privati e fornire le funzioni pubbliche

Le cifre significative contenute in un numero consistono di tutte le cifre presenti nel numero i cui valori sono conosciuti con completa certezza, più una cifra finale che è

L’attestazione di regolare esecuzione del servizio sarà rilasciata dalla Direzione Regionale INAIL della Sardergna, con comunicazione scritta e trasmessa a mezzo di PEC

La presente indagine di mercato e la successiva ricezione delle manifestazioni di interesse non sono in alcun modo vincolanti per questa Direzione Regionale e

l’Amministrazione Comunale giusta deliberazione di G.M. 161 del 16.09.2019 intende promuovere l’esibizione delle realtà presenti sul territorio che intendono realizzare