OGGETTO: Gara a procedura aperta per la Fornitura in somministrazione di Materiale per Emodialisi, occorrente alle diverse U.U.O.O. di Dialisi dei P.P.O.O. di Trapani, Castelvetrano, Marsala e Pantelleria, per la durata di anni tre.
QUESITO 1: Si chiede l’eliminazione dell’esclusione per tutte le Aziende che non sono in possesso della certificazione di qualità ISO 9001/2000.
RISPOSTA: Si precisa che l’Amministrazione, ai sensi dell’art. 42 del D. Lgs. 163/06, può discrezionalmente decidere e precisare nel bando di gara o nella lettera di invito quali documenti e requisiti devono essere presentati a dimostrazione della capacità tecnica e professionale dei fornitori, tra cui, alla lettera m), viene indicato il certificato di qualità.
Si precisa, altresì, che, per il principio della libera concorrenza e della parità di trattamento, si ammetteranno e valuteranno parimenti, ai sensi dell’art. 42 del D.Lgs. 163/06 e sulla base della prevalente giurisprudenza, altre prove relative all’impiego di misure equivalenti di garanzia della qualità, che il concorrente produrrà.
QUESITO 2: Si chiede se è possibile partecipare solo per i sublotti A e B e non C e D.
RISPOSTA:
Si comunica che l’aggiudicazione avverrà per singolo lotto, come previsto dall’art. 6 del Capitolato Speciale di gara e non per singole voci componenti uno stesso lotto.
Il Dirigente Amministrativo Area Provveditorato ed Economato (Dr.ssa Rosalba Zagarella)
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
REGIONE SICILIANA
VIA Mazzini, 1 – 91100 TRAPANI TEL.(0923) 805111 - FAX (0923) 873745
Codice Fiscale – P. IVA 02363280815