Procedura aperta per la fornitura di “Strumentario chirurgico” occorrente all’ASP di Trapani per il fabbisogno 2013-2014. Riscontro richiesta di chiarimenti.
In riscontro alle richieste di chiarimenti pervenute in data 15/10/2013 e 16/10/2013, relative alla dimostrazione della capacità tecnica ed alle dichiarazioni che devono essere rilasciate in caso di avvalimento se la società di cui ci si avvale risiede ed opera all’estero, si precisa quanto segue:
1) A dimostrazione della capacità tecnica, la modalità prevista dall’art. 42 del D.Lgs. 163/2006 fa riferimento alle principali forniture eseguite negli ultimi tre anni e pertanto non possono essere utilizzati dati precedenti all’ultimo triennio, così come richiesto all’art. 5 (pag. 4) del C.S.A.;
2) Per quanto riguarda il ricorso all’istituto dell’avvalimento, si precisa che il ricorso a tale istituto deve essere eseguito nel rispetto degli artt. 47, 48 e 49 del D.Lgs. 163/2006, nonché di ogni altra norma al riguardo prevista dal medesimo Decreto.
Con l’occasione si ricorda che la documentazione prodotta dovrà essere redatta in lingua italiana o comunque dovrà prevedere la traduzione in lingua italiana del testo, e dovrà essere corredata da una dichiarazione di conformità all’originale.