Servizio Sanitario Nazionale Regione Siciliana
VIA MAZZINI, 1 – 91100 TRAPANI TEL.(0923) 805111 - FAX (0923) 873745
Codice Fiscale – P. IVA 02363280815
AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ACQUISTO DI IMMOBILI DI PROPRIETA’ DELL’ASP DI TRAPANI DEL PATRIMONIO DISPONIBILE
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, con sede legale in Trapani – Via Mazzini n.1, in esecuzione della deliberazione del Commissario n. 1656 del 03/07/2018 intende avviare una procedura non vincolante, a scopo ricognitivo, finalizzata a verificare l’interesse di persone fisiche e/o giuridiche all’acquisto degli immobili indicati nell’elenco, Allegato n.2.
Finalità dell’Avviso
Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento finalizzato unicamente alla raccolta di manifestazioni d’interesse e non comporta diritti di prelazione o preferenza, né impegno o vincoli sia per i soggetti che presentano la manifestazione sia per l’amministrazione.
Disposizioni Generali
Il presente avviso costituisce solo un invito a manifestare interesse e non un invito ad presentare un’offerta al pubblico, ai sensi dell’art.1336 del Codice civile.
La manifestazione d’interesse potrà riguardare uno o più beni immobili oggetto dell’avviso e non costituisce impegno vincolante per quest’ASP.
L’Amministrazione si riserva, comunque, in ogni momento di revocare, per ragioni di sua esclusiva competenza, il presente avviso o di non dar corso alle singole procedure di alienazione, senza che i soggetti interessati possano comunque vantare rimborsi per la presentazione della manifestazione di interesse e degli atti ad essa inerenti.
Pertanto, nulla potrà pretendersi dai partecipanti in termini di risarcimenti, rimborsi, indennizzi o mancati guadagni di ogni genere e a qualsiasi titolo relativamente alle manifestazioni d’interesse che dovessero pervenire.
La pubblicazione del presente avviso e la ricezione delle manifestazioni di interesse, oltre a non comportare per l’Amministrazione alcun obbligo o impegno nei confronti dei richiedenti interessati, non determina alcun onere economico, compreso il pagamento di commissioni di mediazione ed eventuali oneri di consulenza eventualmente sopportati dai richiedenti stessi.
Alla successiva procedura di gara, finalizzata all’individuazione della migliore offerta, saranno invitati a partecipare soltanto i soggetti che hanno presentato manifestazione d’interesse attraverso questo Avviso.
I beni oggetto della procedura e condizioni di vendita
I beni oggetto della procedura saranno venduti a corpo e non a misura, nei lotti indicati, da aggiudicarsi separatamente, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.
Servizio Sanitario Nazionale Regione Siciliana
VIA MAZZINI, 1 – 91100 TRAPANI TEL.(0923) 805111 - FAX (0923) 873745
Codice Fiscale – P. IVA 02363280815
Nel caso in cui per uno o più lotti pervenga una sola manifestazione d’interesse, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a trattativa diretta per la vendita dei singoli lotti (ex art.66 c.1 D.L.n.1 del 24/01/2012)
Le spese per eventuali frazionamenti e le spese per la stipula del contratto sono interamente a carico del soggetto acquirente.
La manifestazione d’interesse potrà essere presentata per uno o più lotti. Nel caso di partecipazione a più lotti si dovrà presentare una manifestazione d’interesse per ogni lotto.
L’eventuale rilascio di copia della documentazione tecnico-amministrativa di interesse è subordinato al pagamento dei relativi diritti di riproduzione come da vigente regolamento aziendale.
Modalità di presentazione della manifestazione d’interesse
Le dichiarazioni di interesse in plico sigillato, recante sull’esterno il mittente e la dicitura
“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ACQUISTO DI IMMOBILI” dovranno essere indirizzate all’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani – U.O.C. Risorse Economico Finanziarie e Patrimoniali, Via Mazzini 1, 91100 Trapani e dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 13.00 del giorno 31 Ottobre 2018.
Per la consegna dei plichi è ammessa la modalità tramite invio attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected] , oppure può essere trasmesso a mezzo raccomandata A/R, ovvero consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo sito al piano terra della sede centrale dell’ASP di Trapani di via Mazzini n.1.
L’invio del plico è a totale ed esclusivo rischio del mittente, restando esclusa qualsivoglia responsabilità dell’ASP, ove per disguido postale o per qualsiasi altro motivo, il plico stesso non dovesse pervenire entro il termine perentorio di cui sopra. Non saranno in alcun caso presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il suddetto termine perentorio di scadenza, anche indipendentemente dalla volontà del richiedente ed anche se spediti prima del termine medesimo, ciò vale anche per i plichi spediti a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a nulla valendo la data di spedizione risultante dal timbro postale dell’agenzia accettante. Tali plichi non verranno aperti e verranno considerati come non consegnati.
Le istanze dovranno essere redatte in conformità all’allegato 1 del presente avviso e dovranno essere sottoscritte dal soggetto richiedente, a pena di esclusione dalla procedura, nonché corredate della fotocopia di un valido documento di identità del richiedente.
Acquisite le manifestazioni di interesse nel termine prefissato, questa ASP avvierà una procedura concorsuale tra più soggetti richiedenti ad ogni singolo lotto assegnando un termine entro il quale far pervenire la propria offerta economica in busta chiusa e sigillata allegando polizza fideiussoria e tutta la documentazione che verrà richiesta al momento dell’indizione della procedura di gara.
Servizio Sanitario Nazionale Regione Siciliana
VIA MAZZINI, 1 – 91100 TRAPANI TEL.(0923) 805111 - FAX (0923) 873745
Codice Fiscale – P. IVA 02363280815
La scelta del contraente della procedura concorsuale eventualmente attuata avverrà, ad esclusiva discrezione dell’ASP, previa acquisizione della valutazione di congruità dell’importo offerto che terrà conto dei valori dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare e dei prezzi di libero Mercato, senza che nessun obbligo sorga a carico dell’Amministrazione.
Requisiti di partecipazione
Il presente avviso è rivolto a tutti i soggetti pubblici o privati potenzialmente interessati all’acquisto di uno o più lotti indicati nell’Allegato n.2 del presente avviso, che sono in possesso dei requisiti necessari per contrattare con la pubblica amministrazione.
In particolare coloro che intendono partecipare dovranno dichiarare di non essere incapaci a contrattare con la pubblica amministrazione ai sensi dell’art.32 ter del Codice Penale, che non sussistano ulteriori impedimenti ex lege alla alienazione o, in ogni caso, alla sottoscrizione di contratti con soggetti pubblici e che non è stata comminata la sanzione dell’incapacità di contrarre con la pubblica amministrazione.
Informativa sulla privacy
I dati richiesti saranno raccolti per le finalità inerenti alla procedura sopra richiamata. Il conferimento dei dati richiesti ha natura obbligatoria.
I dati e i documenti saranno rilasciati agli organi dell’autorità giudiziaria che ne faranno richiesta nell’ambito di procedimenti a carico delle ditte istanti.
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti, anche informatici, idonei a garantire la sicurezza e la trasparenza.
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art.13 della Legge 196/2003 e ss.mm. e ii., esclusivamente nell’ambito e per le finalità di cui al presente avviso.
Informazioni
Per informazioni e chiarimenti di ordine amministrativo è possibile contattare l’U.O.S.
Gestione del Patrimonio:
• 0923/805505-362-358 il martedì ed il giovedì dalle 15.30 alle 17.30;
• e-mail: [email protected]
Per informazioni e chiarimenti di ordine tecnico è possibile contattare l’U.O.C. Gestione Tecnica:
• e-mail: [email protected] che provvederà ad assegnare le richieste ai competenti uffici distrettuali;
ALLEGATI:
Istanza di partecipazione (all. 1) Elenco Immobili (all. 2)
IL COMMISSARIO f.to: Dott. Giovanni Bavetta