• Non ci sono risultati.

NUOVA SEDE PER LA LUDOTECA “SIRIO” LUNEDÌ RIPARTE CON LE ATTIVITÀ

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "NUOVA SEDE PER LA LUDOTECA “SIRIO” LUNEDÌ RIPARTE CON LE ATTIVITÀ"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

COMUNICATO STAMPA

NUOVA SEDE PER LA LUDOTECA “SIRIO”

LUNEDÌ RIPARTE CON LE ATTIVITÀ

Urbino, 25 novembre 2016 – La Ludoteca Sirio riapre le porte al pubblico nella nuova sede del centro commerciale “Il Consorzio” al secondo piano della struttura.

Da lunedì 28 novembre la ludoteca sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19 e tornerà ad offrire un ampio ventaglio di servizi per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, che saranno seguiti quotidianamente dagli operatori qualificati della cooperativa “Labirinto”.

La nuova sede di 240 metri quadrati metterà a disposizione dei ragazzi spazi maggiormente adeguati a tutti i tipi di attività che verranno proposte loro e potrà garantire ai genitori una maggiore fruibilità grazie al parcheggio coperto gratuito per tre ore.

Lunedì 28 novembre è in programma il taglio del nastro ufficiale alle 15.30 con una merenda per tutti e poi si partirà a pieno ritmo.

Le attività in calendario prevedranno laboratori creativi, momenti dedicati alla lettura nello spazio biblioteca e momenti dedicati ai compiti; l’ambiente sarà diviso tra un angolo morbido e relax, un’area merenda, un angolo cinema, uno spazio per il biliardino, il tavolo da ping pong e i giochi da tavolo. La novità consiste nell’allestimento di uno spazio per lo sportivo, con un mini campo da calcetto che potrà essere utilizzato anche per la pallavolo e la pallacanestro.

In continuità con il progetto avviato lo scorso anno, la cooperativa “Labirinto”

si impegnerà a portare avanti un lavoro articolato cercando di coniugare attività ricreative, sportive, educative e di supporto per i compiti.

«Abbiamo lavorato – spiega il sindaco Maurizio Gambini – per trovare una sede più adeguata alle esigenze dei ragazzi e dei loro genitori, che fosse anche abbastanza versatile per coniugarsi con le necessità date da un’ampia offerta di attività. Speriamo che questa soluzione possa essere apprezzata e che il centro possa dare un supporto concreto alle famiglie».

Laura Scalbi, consigliere delegato alle Politiche Giovanili: «Il nostro auspicio è che la ludoteca diventi un punto di riferimento per tanti bambini e ragazzi di tutto il territorio comunale. Anche quest’anno verrà offerto un servizio di qualità, dando l’adeguato supporto educativo con i piccoli utenti sempre seguiti da vicino. I nuovi locali ci hanno permesso anche di allestire l’“area dello sportivo” che andrà a potenziare l’offerta delle attività e speriamo davvero che piaccia ai ragazzi».

Riferimenti

Documenti correlati

q) di non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado, compreso con alcun professore appartenente al Consiglio di Dipartimento (o altro organo competente

IL SOUNO DELLA PIOGGIA Con materiale di recupero e legumi ricreiamo il suono della pioggia. IL SOUNO DELLA PIOGGIA Con materiale di recupero e legumi ricreiamo il

A tal fine presso l’Ateneo si terrà conto di tutti gli incarichi didattici conferiti mediante contratto, già svolti nell’Ateneo a decorrere dall’anno accademico 1999/2000;

pensionamento sarebbe posticipato al 2021, con una pensione superiore, pari a 28.999 euro, ma un "regalo" inferiore (il 33% dei contributi versati, ossia 146.000 euro),

Ci sono precari storici con anni e anni di servizio e poi ci sono i docenti che dal 2004 hanno iniziato a insegnare Religione Cattolica e che, per titoli e servizi, hanno tutti i

Lunedì - mercoledì - venerdì alle ore 20,40 Martedì e giovedì alle ore 19,50 SERVIZIO NEI GIORNI: MERTEDì - GIOVEDì..

[r]

Gli studenti interessati alla frequenza del laboratorio sono pregati di contattare il docente responsabile (GALEOTTI Marco) Laboratorio qualità degli alimenti [PIASENTIER Edi].