COMUNICATO STAMPA
LA LUDOTECA SIRIO RIPARTE CON LE ATTIVITÀ
LUNEDÌ FESTA CON LABORATORI E MERENDA PER TUTTI
Urbino, 29 settembre 2017 – Un nuovo anno inizia anche per la ludoteca
“Sirio”, che da lunedì 2 ottobre riapre le porte al pubblico nella sede del centro commerciale “Il Consorzio” (secondo piano). Dalle 15.30 alle 19 sarà un pomeriggio di festa per la riapertura del servizio dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni: verranno organizzati laboratori creativi, giochi e offerta la merenda a tutti i partecipanti.
Da lunedì 2 ottobre, quindi, riprenderanno le attività della ludoteca gestita dalla cooperativa Labirinto: il centro sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.
I bambini e ragazzi potranno tornare a usufruire di spazi ampi, adeguati a un vasto ventaglio di attività, che prevedranno laboratori creativi, momenti dedicati alla lettura nello spazio biblioteca e momenti dedicati ai compiti; l’ambiente è diviso tra un angolo morbido e relax, un’area merenda, un angolo cinema, uno spazio per il biliardino, il tavolo da ping pong e i giochi da tavolo. Come l’anno scorso, verrà allestito uno spazio per lo sport, con un mini campo da calcetto che potrà essere utilizzato anche per la pallavolo e la pallacanestro; infine verrà riproposto l’appuntamento settimanale con l’inglese.
In continuità con il progetto avviato negli ultimi due anni, la cooperativa
“Labirinto” si impegnerà a portare avanti un lavoro articolato cercando di coniugare attività ricreative, sportive, educative e di supporto per i compiti.
«Torniamo a offrire un servizio qualificato e attento per tante famiglie della nostra città. I piccoli ospiti – commenta Laura Scalbi, consigliere incaricato per le Politiche giovanili – potranno ritrovare nella ludoteca Sirio momenti di aiuto nello studio e di divertimento in un luogo sicuro e accogliente, controllato da operatori esperti. Confermiamo la scelta di utilizzare gli spazi del Consorzio, che si sono dimostrati, già dallo scorso anno, assolutamente adeguati a ospitare attività diverse, andando incontro ai bisogni e ai gusti dei ragazzi, garantendo sempre un servizio di qualità. Non vediamo l’ora di poter festeggiare insieme ai bambini e alle loro famiglie la riapertura della ludoteca: sono tutti invitati».