• Non ci sono risultati.

Cisl per l’Africa: impegno per sostenere le popolazioni colpite dalla siccità e adesione alla campagna per il Nobel della Pace 2011 alle donne africane.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Cisl per l’Africa: impegno per sostenere le popolazioni colpite dalla siccità e adesione alla campagna per il Nobel della Pace 2011 alle donne africane."

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Comunicato stampa

Cisl per l’Africa:

impegno per sostenere le popolazioni colpite dalla siccità e adesione alla campagna per il Nobel della Pace 2011 alle donne africane.

La Cisl del Veneto partecipa all’impegno umanitario per raccogliere fondi a favore delle popolazioni dell’Africa Orientale colpite dalla siccità e aderisce alla campagna per il conferimento del Premio Nobel 2011 per la Pace alle donne africane.

“Quella della siccità e della conseguente carestia è l’ennesima tragedia che colpisce questa parte dell’Africa le cui popolazioni sono già provate da guerre interne, miseria e malattie – motiva Franca Porto, sottolineando che si può “correre il rischio di diventare indifferenti di fronte ad una emergenza dopo l’altra, ad un grido di aiuto che si sussegue, o magari è concomitante, ad un altro.

Specialmente se siamo già avvinti dai problemi quotidiani e dalle preoccupazioni che questa crisi, di cui non si vede ancora l’uscita, e che sembra aprirsi a ulteriori difficoltà”.

Per la segretaria della Cisl non è possibile però girarsi dall’altra parte, specie sapendo che ci sono organizzazioni italiane del volontariato, come, ad esempio, la Caritas che operano sul posto e che sanno mettere a frutto anche il più piccolo contributo economico e meritando la piena fiducia di chi dona.

Su questi presupposti la Cisl del Veneto si è impegna a sviluppare iniziative di sensibilizzazione per sostenere la raccolta di fondi tra i propri collaboratori e tra gli associati.

Sempre per portare la giusta attenzione su questo continente la Cisl del Veneto ha aderito, ed invita tutte le proprie strutture locali, compresi i delegati RSU, ad aderire alla campagna internazionale per il conferimento del Nobel per la Pace 2011 alle donne africane.

“In Africa – ricorda la Porto - si fanno gli affari (non sempre legali e non sempre etici) ma, e non solo per questo, l’Africa è anche affar nostro”.

Venezia- Mestre 2 agosto 2011

Riferimenti

Documenti correlati

I lavoratori possono partecipare a questa azione solidale versando, VOLONTARIAMENTE, una somma pari ad UN’ORA DI LAVORO tramite delega alla propria azienda.. Anche le aziende

Il/la sottoscritto/a …..., a seguito dell’accordo del 27 novembre 2018 per l’attivazione di un conto corrente, da parte di CONFINDUSTRIA VENETO/CGIL, CISL, UIL

[r]

Nei primi anni cinquanta fu tra i fondatori della nostra organizzazione, portatrice dei valori del cattolicesimo popolare ed impegnata prima nella nostra categoria dei tessili

[r]

[r]

Molto si è parlato, giustamente, dei lavoratori e delle lavoratrici delle strutture sanitarie che, anche oggi, sono in piena emergenza che mai si sono fermati ed hanno lavorato

Comunichiamo che lunedì sera prima della partita Cesena Perugia all’ interno e all’ esterno della curva mare verrà effettuata una raccolta fondi per aiutare le popolazioni più