• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n. 16 del 02/10/2019

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n. 16 del 02/10/2019"

Copied!
75
0
0

Testo completo

(1)

Via Pasquale Pardi 4 – 56121 Pisa website: toscana.lnd.it e-mail: dppisa@lnd.it PEC: dppisa@pec-legal.it Delegazione tel.050 26021 - 40938 fax 050 7912129 Pronto A.I.A. Pisa 3316892573

telegr. FEDERCALCIO PISA Pontedera 3668408180

Comunicato Ufficiale n. 16 del 02/10/2019

Stagione Sportiva 2019/2020 AVVISO IMPORTANTE

Si informano le società per, per motivi di sicurezza, non verranno più accettati pagamenti in contanti.

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

C.U. C.R.T. N.20 DEL 26/9/2019

Registrazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presso la nuova piattaforma del Registro 2.0 del C.O.N.I.

Con riferimento all’oggetto, si rende noto che a far data dal 1° gennaio 2018, al fine di continuare ad accedere alla propria posizione, ogni Società dovrà effettuare nuovamente la registrazione, anche se già precedentemente registrata sulla piattaforma, acquisendo le nuove credenziali per i successivi accessi.

Le Società, pertanto, avranno l’obbligo di accreditarsi sul nuovo sito del C.O.N.I., secondo le modalità ivi previste e specificate.

MODIFICA IFAB Regola 5, punto 3 del REGOLAMENTO GIUOCO CALCIO

In ordine alle modifiche introdotte dall’IFAB alla Regola 5, punto 3 e in particolare ai poteri e doveri dell’arbitro nell’ambito dell’adozione di provvedimenti disciplinari, ai fini dell’applicazione della recidiva di cui all’art.9, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva.

Dispone che l’arbitro adotta nei confronti dei dirigenti (così come qualificati dalla Regola 3, punto 7, del Regolamento del Giuoco del Calcio) che non tengono un comportamento responsabile le sanzioni dell’ammonizione e/o dell’espulsione.

L’art.9/5 del Codice di Giustizia Sportiva dispone che i “tesserati” colpiti da ammonizioni vengano sanzionati con la squalifica per una gara alla V ammonizione e nel caso di recidiva si applica la progressione indicata dallo stesso comma.

(2)

2

PROGRAMMA VOLONTARI UEFA EURO 2020 – ROMA

Il Programma Volontari UEFA EURO 2020 si propone di offrire al grande pubblico l’opportunità di vivere il dietro le quinte di UEFA EURO 2020, coinvolgendo una squadra di Volontari che partecipino attivamente alla realizzazione del prestigioso torneo. L’ambizione è quella di integrare e radunare la popolazione di tutta Europa, promuovendo in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciando un’eredità duratura sul territorio.

Circa 1.000 Volontari saranno reclutati per affiancare i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio Olimpico e nei siti ufficiali UEFA. L’obiettivo è quello di regalare un'opportunità unica ed indimenticabile a tutti i partecipanti.

Il profilo dei candidati. Le candidature sono aperte a chiunque sia interessato a partecipare, salvo compimento della maggiore età entro il 1° Maggio 2020. La disponibilità minima richiesta è la presenza full-time durante i quattro giorni di partite a Roma, unitamente alla partecipazione alle interviste ed agli incontri di formazione. Capacità comunicative in inglese (livello base- intermedio) sono ritenute fondamentali ma interesse, motivazione, entusiasmo giocheranno un ruolo chiave durante la fase di selezioni.

A partire da Marzo 2019 sarà possibile compilare il modulo di pre-registrazione sulla pagina web dedicata al Programma Volontari. Le iscrizioni al Programma Volontari apriranno in via ufficiale nell’estate del 2019. Entro i primi mesi del 2020, gli aspiranti Volontari riceveranno conferma del loro coinvolgimento, entrando a far parte del Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma.

http://volontariroma2020.it/it/home/

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

C.U. C.R.T. N.20 DEL 26/9/2019

REGISTRO NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE - REGISTRO 2.0

Con riferimento agli adempimenti della FIGC nei confronti del CONI inerenti l’oggetto, si informa che a seguito di un incontro richiesto dalla scrivente Lega alla Segreteria Federale, quest’ultima – sentito nel merito il CONI – ha reso noto che le cosiddette

“anomalie bloccanti” inerenti il caricamento dei tesserati e dello statuto sono in vigore dal 1° gennaio 2019.

In proposito, si informa che è stata temporaneamente superata l’anomalia relativa ai tesserati, mentre per l’iscrizione al Registro CONI è necessaria produrre lo statuto societario vigente o lo statuto/atto costitutivo, unitamente alla data di registrazione dell’atto all’Agenzia delle Entrate. Ciò stante, entro la prima settimana del mese di marzo p.v., il CED della LND renderà operativa una nuova funzionalità sul portale della LND nell’area riservata alle Società, che consentirà alle stesse di caricare tale documentazione, così da permettere la trasmigrazione del dato dal sistema della Lega a quello della FIGC che, da ultima, provvederà all’inoltro al CONI.

Il tutto al fine di ottemperare agli obblighi del CONI e in attuazione della gestione della fase transitoria relativa alla corrente stagione sportiva.

ADEMPIMENTI CONNESSI AL REGISTRO CONI PER LA STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

A partire dal 1° luglio 2019, con l’avvio della nuova stagione 2019/2020, le Società associate alla L.N.D. dovranno rinnovare la propria iscrizione al Registro CONI.

Il C.E.D. della L.N.D. ha reso operativo il processo telematico sul portale delle Società della Lega Nazionale Dilettanti, che consentirà a queste ultime di caricare la documentazione per il Registro CONI.

Attraverso il menù “Dati Societari”, è stata aggiunta la nuova funzione denominata “Registro C.O.N.I.” in cui le Società potranno effettuare l’upload delle informazioni richieste, inviando i files in formato PDF (grandezza massima 3 MB ciascuno).

Successivamente alla trasmissione, le Società dovranno firmare elettronicamente i files caricati nel sistema dal menù “Firma elettronica” - > “Documenti da firmare” alla voce “Registro C.O.N.I.”.

I sotto elencati documenti occorrenti per il rinnovo annuale dell’iscrizione sono obbligatori:

1. Atto costitutivo/Statuto della Società oppure Statuto della Società (indicando obbligatoriamente la data di deposito del documento all’Agenzia delle Entrate)

(3)

3

I dati che seguono devono obbligatoriamente essere validati od opportunamente modificati secondo le procedure in essere già note alle Società:

1. Nome e Codice Fiscale del Legale Rappresentante;

2. Nome e Codice Fiscale del Vice Presidente;

3. Codice fiscale e/o partita IVA della Società.

Essendo la data di registrazione degli atti presso l’Agenzia delle Entrate un dato obbligatorio, il programma di apposizione della firma elettronica controllerà la presenza dell’informazione e, in difetto, non apporrà la marcatura digitale al documento.

Ha, invece, carattere facoltativo il caricamento a sistema della copia di un documento di riconoscimento del Legale Rappresentante della Società.

Rimane fermo l’obbligo per la Società di inoltrare tramite il portale della Lega Nazionale Dilettanti anche le successive modifiche intervenute in corso di Stagione, inserendo sul portale le scansioni in formato PDF (sempre di dimensione massima 3 MB per ciascuno documento) dei verbali assembleari che riportino modifiche allo statuto e alle cariche sociali, specificandone sempre la data di deposito presso l’Agenzia delle Entrate.

Si ricorda che il caricamento dei documenti obbligatori ai soli fini del Registro CONI può essere effettuato anche contestualmente alle iscrizioni ai campionati di competenza della Stagione sportiva 2019/2020, attraverso la rituale procedura telematica.

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

C.U. C.R.T. N.20 DEL 26/9/2019 CENTRALINO C.R. TOSCANA

Nell’ottica della politica dei servizi perseguita da questo C.R., al fine di una migliore organizzazione per offrire un ulteriore valido strumento alle Società, evitando disguidi ed inutili attese, è stato attivato un servizio di centralino automatizzato 055 65211.

Si riportano di seguito gli interni degli uffici del Comitato Regionale Toscana a cui è possibile telefonare direttamente.

Segretario tel.0556521416

Segreteria tel.0556521400 - 401 - 410 Amministrazione tel.0556521405 - 406 - 407 Tesseramento tel.0556521418 - 419 - 420 Impianti sportivi tel.0556521421 - 423 Tesseramento tecnici tel.0556521411 Calcio a 5 tel.0556521431 Calcio Femminile tel.0556521432 Segreteria S.G.S. tel.0556521444 Agonistica S.G.S. tel.0556521415 Giudice sportivo tel.0556521417 Tribunale Federale e Corte Appello Sportiva Territoriale tel.0556521430

REGISTRO NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE - REGISTRO 2.0

Per l’iscrizione al Registro CONI è necessaria produrre lo statuto societario vigente o lo statuto/atto costitutivo, i verbali delle modifiche statuarie e delle cariche sociali, unitamente alla data di registrazione dell’atto all’Agenzia delle Entrate. La nuova funzionalità sul portale della LND nell’area riservata alle Società consente alle stesse di caricare tale documentazione, così da permettere la trasmigrazione del dato dal sistema della Lega a quello della FIGC che, da ultima, provvederà all’inoltro al CONI.

Il tutto al fine di ottemperare agli obblighi del CONI e in attuazione della gestione della fase transitoria relativa alla corrente stagione sportiva.

(4)

4

DEROGA ART.72 NOIF – TENUTA DI GIUOCO DEI CALCATORI

Le Società della Lega Nazionale Dilettanti, anche per la corrente Stagione Sportiva, usufruiscono di una deroga da parte della F.I.G.C. in ordine alle ancora immutate disposizioni del citato art.72 delle N.O.I.F., nei contenuti di competenza disposti al punto 19 (maglie da gioco) del Comunicato Ufficiale n.1, pubblicato dalla Lega Dilettanti in data 1° luglio 2019. Sono autorizzate le Società partecipanti ai campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali, nonché ai campionati giovanili Juniores organizzati alla Lega Nazionale Dilettanti, ad indossare, per tutta la durata della stagione sportiva 2019/2020, una maglia recante sempre lo stesso numero (non necessariamente progressivo) senza personalizzazione col cognome del calciatore che la indossa.

CONVENZIONI RISTORANTI ISOLA D’ELBA

Elenco ristoranti convenzionati con il Comitato Regionale per le Società in trasferta nell’Isola d’Elba.

- Ristorante LA RISACCA, Porto Azzurro 0565920092 € 12.00 - Ristorante BOLOGNA, Portoferraio 0565915575 € 12.00 - Ristorante RESIDENCE, Portoferraio 3311255052 – 0565930398 € 10.00

RICARICA PORTAFOGLI TESSERAMENTO

Si ricorda a tutte le società che per effettuare movimentazioni sul tesseramento calciatori per la stagione 2019/2020 è necessario che al 1 Luglio 2019 il portafoglio della società presenti un saldo positivo. Si ricordano pertanto le modalità di effettuazione della ricarica del portafoglio, già illustrate durante i corsi per segretari:

1) Dal portale societario accedere al menù “PORTAFOGLIO pag. Attività Regionale e Provinciale”

2) Scegliere la funzione ”Inserimento richiesta ricarica portafoglio”

3) Scegliere il tipo di operazione selezionando la voce “Ricarica” e successivamente, come portafoglio di destinazione, il Portafoglio Tesseramenti

4) Dalla voce modalità di pagamento scegliere l’opzione con la quale si desidera provvedere al pagamento. In caso di bonifico bancario inserire negli appositi spazi i dati richiesti ed allegare copia rilasciata dalla banca dell’avvenuto pagamento.

Si ricorda che i bonifici che pervengono a questo C.R. senza che sia stata inserita sul portale la relativa richiesta di ricarica non possono essere approvati. Si invitano le società a procedere alla ricarica del portafoglio scegliendo le opzioni di pagamento elettronico (carta di Credito o mav bancario) che non necessitano dell’approvazione di questo C.R. e che accreditano immediatamente il portafoglio società. Si ricorda che, come per la precedente stagione, il portale società sarà inaccessibile gli ultimi giorni di giugno e quindi si invitano le società a provvedere prima della chiusura.

B.C.C. PONTASSIEVE Agenzia Firenze 1 CODICE IBAN: IT 08 Z 087360 2801 000 000 600169

RICHIESTA DEROGHE GIOVANI CALCIATRICI STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

Pulcini 2° Anno

BOTTAI CHIARA 18/12/2007 AC PISA 1909 SS A RL

DE BIANCHI SARA 08/10/2007 AC PISA 1909 SS A RL

DI GIULIOMARIA AMELIA 27/04/2007 AC PISA 1909 SS A RL

MICHELI VITTORIA 06/10/2007 AC PISA 1909 SS A RL

NOCCIOLI VALENTINA 07/05/2007 AC PISA 1909 SS A RL

ROCCHI LUCIA 26/05/2007 AC PISA 1909 SS A RL

SCACCO BIANCA 18/02/2007 AC PISA 1909 SS A RL

SERGIANNI AURORA 20/10/2007 AC PISA 1909 SS A RL

SIMONINI ARIANNA 20/10/2007 AC PISA 1909 SS A RL

ROMA 25 SETTEMBRE 2019

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE

Vito di Gioia Vito Tisci

(5)

5

COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

NUOVA PIATTAFORMA TESSERAMENTO ON-LINE F.I.G.C.

Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato sui Comunicati Ufficiali e in base alla comunicazione del 28/6/2019 della Segreteria Federale in merito alla nuova piattaforma tesseramento on-line F.I.G.C., si specifica quanto segue:

le pratiche di tesseramento di competenza dell’Ufficio Tesseramento Centrale FIGC, ovvero:

- Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base ad art. 19 FIFA - Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base a Legge Bilancio 2018 - Trasferimento internazionale di calciatori minorenni dai 10 anni in su

- Primo tesseramento di calciatori stranieri maggiorenni - Trasferimento internazionale di calciatori maggiorenni

dovranno essere effettuate dalla Società tramite il Portale Servizi Figc, raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.figc.it Le Società dilettantistiche che avranno necessità di depositare tali tipologie di pratiche di tesseramento, attivando la funzione

“Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della Società.

Per qualunque necessità di chiarimento o supporto tecnico, sarà disponibile un servizio di assistenza al seguente indirizzo:

supportotecnico@figc.it

TESSERAMENTO TECNICI STAGIONE SPORTIVA 2019/20

Si rende noto che dalla corrente stagione sportiva le pratiche di tesseramento tecnici saranno ricevute e gestite direttamente dall’ufficio tesseramento. Per chiarimenti e informazioni sullo stato di avanzamento delle pratiche contattare i seguenti recapiti telefonici: 0556521 418 – 419 – 420

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2019/2020”.

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per inattività prima dell‟inizio del campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 26 settembre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza BURICHETTI LEONARDO 29/12/2008 2.658.678 MADONNA DELL’ACQUA GAITAN MARIO 19/03/2004 2.188.529 OLTRERA

STOIAN RAYAN DENNIS 05/03/2008 2.432.418 MADONNA DELL’ACQUA

CONVENZIONE VISITE ORTOPEDICHE SPECIALISTICHE

Il CR Toscana LND ha attivato un servizio dedicato al trattamento di patologie specifiche dello sport dove atleti infortunati potranno ricevere un consulto da parte di medici professionisti specializzati in questo settore ed essere avviati in rapidi tempi ad un percorso chirurgico in caso di necessità.

Servizio istituito presso il centro il Centro Traumatologico di Firenze AOU Careggi che, per la corrente stagione sportiva, ha dato la sua disponibilità, anche, a visitare e trattare con tempi di attesa contenuti gli sportivi tesserati con la Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti.

Un servizio, “Traumatologia dello Sport”, che è fornito in regime istituzionale con richiesta rossa su ricettario regionale e pagamento di un semplice ticket.

L’equipe medica della Clinica Ortopedica di Firenze diretta dal Prof. Massimo Innocenti sarà a disposizione per un consulto di alta specializzazione e qualora necessario per procedere tempestivamente all’intervento chirurgico per quei traumi come distorsioni di ginocchio, lesioni del legamento crociato, lesioni del menisco, lussazioni di rotula, traumi muscolari e tendinei delle varie articolazioni, lussazioni di spalla, lesioni cuffia dei rotatori che interessano soggetti giovani che praticano attività sportiva.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visite contattare l’indirizzo mail patologiedellosport@gmail.com o la segreteria del CR Toscana al 055 6521416/410

(6)

6

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

C.U. C.R.T. N.20 DEL 26/9/2019

SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT #BEACTIVE

Open Day al Centro Federale Territoriale di San Giuliano Terme – 24/9/2019

Primo evento in Toscana per la “settimana europea dello sport” #Beactive FIGC Settore Giovanile e Scolastico.

Al Centro Federale Territoriale di San Giuliano Terme (PI) si è svolto l’Open Day, riservato alle società Dirigenti, Tecnici, Genitori e giovani calciatrici della provincia di Pisa.

Nella giornata tutti i presenti hanno, da prima in aula, assistito alla presentazione del format riservato alle ragazze che frequentano i CFT e rivolto a tutte le società che svolgo attività femminile e successivamente, le ragazze, praticato in campo attività specifiche secondo il modello studiato e sviluppato dallo staf tecnico nazionale.

Lo staff al completo del CFT di San Giuliano Terme, guidato dal Responsabile Tecnico Elio D’Innocenti, coadiuvato dal R.O.R. Lelio Marchi, ha illustrato, ciascuno per la propria competenza, il progetto, le metodologie e tecniche di allenamento, soffermandosi anche sugli aspetti socio pedagogici e medici.

Una bella giornata all'insegna della formazione e informazione a 360 gradi con un occhio di riguardo al calcio femminile e all'aspetto socio educativo del progetto.

Play Days scuola primaria "Ugo Foscolo" di Bucine. – 24/9/2019

Ospitati dall'Istituto Scolastico “Ugo Foscolo” di Bucine, i tecnici periferici del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC hanno svolto una giornata di attività sul gioco del calcio con la partecipazione degli studenti della scuola primaria.

Gli studenti hanno preso parte con impegno e divertimento ad alcuni esercizi tecnico motori, il tutto sotto lo sguardo attento e interessato degli insegnanti.

Una giornata all'insegna della fattiva e stretta collaborazione che esiste fra il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e le Istituzioni Scolastiche, consolidatasi negli anni attraverso, anche, tutti i progetti promossi dalla FIGC Settore Giovanile quali, Valori in rete, Gioco calciando, Campionati Studenteschi, Ragazze in gioco, Calcio e le Ore di Lezione.

CORSI E INCONTRI DI AGGIORNAMENTO O FORMAZIONE ORGANIZZATI DA ENTI DIVERSI DALLA F.I.G.C.

Comunicazione a tutte le società affiliate alla F.I.G.C.:

visto anche la recente diffusione a mezzo posta elettronica, internet e social di corsi, anche a pagamento, che millantano il rilascio del titolo di allenatori di calcio o di istruttori di scuola calcio o simili, preme specificare alle società che i soli corsi riconosciuti dalla F.I.G.C. sono quelli organizzati direttamente dalla F.I.G.C. e dalle sue articolazioni (Settore Tecnico, Settore Giovanile e Scolastico, L.N.D., A.I.A.C.).

Tutti gli altri corsi, anche se organizzati da società e associazioni affiliate al CONI o ad Enti di Promozione Sportiva del CONI, NON hanno alcun valore in seno alle attività organizzate dalla FIGC.

Non esistono pertanto qualifiche di Istruttori di Scuola di Calcio di 1° livello o qualifiche simili riconosciute

dalla FIGC.

(7)

7

TORNEO UNDER 13 – FAIR PLAY ÉLITE

Al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Élite, il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato un progetto a carattere nazionale (con fasi locali, regionali, interregionali e nazionale) che permetta a dette società di confrontarsi in una attività a loro riservata, a partire dal mese di Ottobre.

In appresso si riporta l’elenco delle richieste pervenute al Coordinamento Federale Regionale, aggiornato al 26 settembre 2019:

1 ACADEMY LIVORNO CALCIO A.S.D. 25 MONTECATINIMURIALDO SRL G.S.D.

2 AFFRICO A.S.D. U.S. 26 MONTELUPO A.S.D. U.S.C.

3 AQUILA 1902 MONTEVARCHI ASC.D. 27 NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI A.S.D.

4 AREZZO FOOTBALL ACADEMY USDSRL 28 OLMOPONTE AREZZO G.S.

5 AUDAX RUFINA S.P.D. 29 OLTRERA A.S.D. G.S.

6 C.F. 2001 CASALE FATTORIA ASD.GS 30 PESCIA U.S.D.

7 C.S. SCANDICCI 1908 SRL POL.D. 31 POGGIBONSESECALCIOINVICTA A.S.D.

8 CALCIO CASTELFIORENTINO S.S.D. 32 PONTREMOLESE 1919 G.S.D.

9 CAPOSTRADA BELVEDERE SB ASD AC 33 PORTUALE GUASTICCE A.S.D.

10 CGC CAPEZZANO PIANORE1959 A.S.D. 34 PRO LIVORNO 1919 SORGENTI A.S.D.

11 CITTA DI PONTEDERA S.R.L. U.S. 35 RINASCITA DOCCIA U.S.D.

12 COIANO SANTA LUCIA A.S.D. A.C. 36 S.MARIA A.S.D. POL.

13 DON BOSCO FOSSONE U.S.D. 37 S.MICHELE C.VIRTUS C.S.D.

14 FORNACETTE CASAROSA ASD F.C. 38 SAN GIULIANO F.C. A.S.D.

15 FORTE DEI MARMI 2015 A.S.D. 39 SAN MINIATO A.S.D. G.S.

16 FORTIS JUVENTUS 1909 A.S.D. 40 SANCAT A.S.D.

17 GIOVANI FUCECCHIO 2000 A.C.D. 41 SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD 18 INVICTASAURO A.S.D. 42 SANGIOVANNESE 1927 A.S.D.

19 ISOLOTTO U.P.D. 43 SIENA NORD A R.L. S.S.D.

20 JOLLY MONTEMURLO SSDARL 44 TAU CALCIO ALTOPASCIO A.S.D.

21 LASTRIGIANA A.S.D. 45 TERRANUOVA TRAIANA A.S.D.

22 LIMITE E CAPRAIA A.S.D. U.S. 46 VALDARNO FOOTBALL CLUB A.S.D.

23 LIVORNO 9 S.D. C.S. 47 VENTURINA CALCIO A.S.D.

24 MARGINE COPERTA SSDARL POL. 48 ZENITH AUDAX S.S.D.A R.L.

MODALITA’ E SCADENZE PER IL RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO 2019-2020

Tutta la documentazione necessaria per il riconoscimento delle varie tipologie di scuole calcio e centri calcistici di base, dovrà essere scrupolosamente inviata secondo le modalità stabilite dall'ufficio del Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico.

SCUOLE CALCIO ELITE

Si ricorda alle società che dovranno essere registrate al servizio Telegram.

Tutta la modulistica sotto indicata dovrà essere inviata entro ciascuna data di scadenza e sarà accettata unicamente utilizzando l'apposito modulo on line.

Il nuovo modulo permette di apporre una firma elettronica e allegare il timbro della società, saranno quindi necessari dispositivi touch screen quali smartphone, tablet e pc di ultima generazione con schermo touch.

SCADENZE

30 novembre 2019 da inviare utilizzando UNICAMENTE il seguente modulo: premi qui 1. compilazione obbligatoria del Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile: premi qui;

2. Copia tesseramento tecnici con qualifica federale inviato al Settore Tecnico;

3. Copia della Convenzione con un Istituto Scolastico o del Progetto qualificante la "scuola di Calcio Élite", debitamente sottoscritto dal Coordinatore Federale Regionale SGS;

4. Pianificazione degli incontri di informazione previsti nel "Programma di Informazione";

5. Piano dei Servizi offerti dalla società.

(8)

8

10 maggio 2020 da inviare utilizzando UNICAMENTE il seguente modulo: premi qui

1. Attestazione dello svolgimento degli incontri di informazione (per un totale di 5), pubblicati sul CU del Comitato Regionale territorialmente competente almeno una settimana primo del loro svolgimento;

2. Attestazione tesseramento giovani calciatrici e di partecipazione all'attività ufficiale con le giovani calciatrici (solo per coloro che hanno scelto di sviluppare l'attività femminile);

3. Consegna Dichiarazione attestante l'effettiva realizzazione del Progetto prescelto, consegnando certificazione dell'attività svolta, sottoscritta dall'Ente con cui è stato sviluppato il progetto (Scuola o Ente preposto), dal Responsabile del Progetto e dal Presidente della Società.

SCUOLE CALCIO E CENTRI CALCISTICI DI BASE SCADENZE

Le società che intendono avere il riconoscimento della Scuola di Calcio o di Centro Calcistico di base, dovranno far pervenire alla propria Delegazione Provinciale di appartenenza la sotto riportata documentazione, secondo le modalità indicate da queste ultime e riportate nei rispettivi comunicati ufficiali.

30 ottobre 2019

1. Modulo presentazione società (obbligatorio per tutte le società che svolgo attività di settore giovanile) premi qui

30 novembre 2019

1. Compilazione del Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile: premi qui

I dettagli di tutte le informazioni utili relative alle Scuole Calcio e le norme regolamentari per l’attività giovanile sono riportati nei CC.UU. n°1 e n°2 stagione sportiva 2019/20 del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Si comunica che, al fine di avere una conoscenza più approfondita delle società che svolgono attività giovanile nel territorio, entro il 30 Novembre 2019 dovrà essere compilato il “Modulo Online di Censimento del Settore Giovanile”, a tutte le Società che svolgono attività giovanile. Tale censimento sarà uno strumento utile ai fini di fornire ulteriori servizi alle società stesse (Newsletter dedicate, partecipazione ad eventi, organizzazione di Workshop o Corsi di Formazione/Informazione nel territorio indirizzati alle specifiche figure professionali presenti all'interno della Società, ecc.).

5. ALLEGATI

- Comunicato Ufficiale n.107 - Regolamento Campionato Juniores Dilettanti - fase nazionale

NOTA DELLA D.P. DI PISA

Gli allegati di cui sopra, le società potranno scaricarli richiamando il C.U. N.30 del 02/10/2019 del C.R.T. di Firenze.

6. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

NUOVA PROGRAMMAZIONE SPORTEAMS

Si ricorda alle società che a partire dalla Stagione Sportiva 2019/2020 la programmmazione gare ed i referti dell’attività di base dovranno essere trasmessi esclusivamente tramite l’applicazione Sporteams.

Il nuovo indirizzo di Sporteams è il seguente:

https://sporteams.app/pgare2/

ELENCO ANAGRAFICA SOCIETA’ S.S. 2019-2020

Si porta a conoscenza delle Società che in allegato al presente C.U. è presente l’elenco delle anagrafiche

delle Società della Delegazione di Pisa della corrente Stagione Sportiva.

(9)

9

23.A COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA - 17° TROFEO BRUNO CAMBI

Al termine del 1° Turno della coppa in epigrafe, si qualificano per il 2° Turno le seguenti società:

FRECCIA AZZURRA, SAN PROSPERO, PONTASSERCHIO, QUATTRO STRADE, SEXTUM BIENTINA, MONTEFOSCOLI, TERRICCIOLA ALTA VALDERA E SELVATELLE.

La gara unica del 2° Turno si giocherà il 23 ottobre secondo lo schema pubblicato sul C.U. N.9 del 4/9/2019.

VARIAZIONE CAMPI DI GIOCO

La società QUATTRO STRADE effettuerà, fino al termine del campionato, le proprie gare del campionato di Terza Categoria presso il campo sportivo: BACCI in Via Eroi dello Spazio - Cascine di Buti - PIsa.

TORNEI ORGANIZZATI DALLE SOCIETÀ

In appresso si riporta l'elenco dei tornei approvati:

N° Società

Nome del torneo

Categorie Data inizio e termine Settore

70 CALCI 2016 A.S.D. II Edizione Torneo Monte Pisano

Esordienti B 21/09/2019 28/09/2019 Giovanile

71 CALCI 2016 A.S.D. II Edizione Torneo Monte Pisano

Pulcini 21/09/2019 28/09/2019 Giovanile

72 CALCI 2016 A.S.D. II Edizione Torneo Monte Pisano

Pulcini B 14/09/2019 15/09/2019 Giovanile

73 CALCI 2016 A.S.D. II Edizione Torneo Monte Pisano

Primi Calci 14/09/2019 15/09/2019 Giovanile

74 CALCI 2016 A.S.D. II Edizione Torneo Monte Pisano

Primi Calci B 22/09/2019 29/09/2019 Giovanile

75 SCINTILLA 1945 A.S.D. Torneo Settembre Biancoazzurro

Pulcinii B 28/09/2019 28/09/2019 Giovanile

76 PULCINI CASCINA A.S.D. Torneo di Settembre

Piccoli Amici 28/09/2019 28/09/2019 Giovanile

77 PULCINI CASCINA A.S.D. Torneo di Settembre

Primi Calci 28/09/2019 28/09/2019 Giovanile

78 PULCINI CASCINA A.S.D. Torneo di Settembre

Primi Calci 28/09/2019 28/09/2019 Giovanile

(10)

10

6.1 ATTIVITÀ DI BASE

TORNEO AUTUNNALE ESORDIENTI II° ANNO (2007)

Si informano le società che le partite del Torneo in oggetto saranno arbitrate da Direttori di gara A.I.A. Pertanto, oltre alle note gara e relativi cartellini plastificati o documenti originali, le società ospitanti, dovranno presentare al D.G. anche la richiesta di forza pubblica.

INCONTRI SOCIETA’

Si comunica che il giorno Lunedì 7 Ottobre 2019 alle ore 19,30 presso la sede della società BELLARIA CAPPUCCINI – Viale Europa, Pontedera, si terrà un incontro aperto agli istruttori, dirigenti ed atleti avente per oggetto: “Schemi motori e capacità coordinative” con relatore il Dr. Andrea Agrello, Professore di Educazione Fisica e preparatore atletico a livello professionistico.

CORSO ARBITRO/DIRIGENTE CATEGORIA ESORDIENTI

Si comunica che giovedì 3 ottobre alle ore 21 presso la sede della Delegazione di Pisa, si terrà un corso per dirigente/arbitro, con relatore Prof. Antonio Paganelli, rivolto a tutti i tesserati che arbitreranno le gare della categoria esordienti nella stagione 2019/20.

Si ricorda che il Corso ha valore per l’attribuzione di punteggio per la compilazione della graduatoria meritocratica delle Scuole Calcio.

STAGE TECNICI ATTIVITA’ DI BASE

- Il giorno mercoledì 02/10/2019 alle ore 17.30 presso la società FORNACETTE CASAROSA (via Circonvallazione – Fornacette), si svolgerà uno Stage Tecnico dell’attività di base, rivolto alle categorie Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Sono invitati a partecipare i Responsabili Tecnici e gli Istruttori delle suddette categorie, di tutte le società della provincia di Pisa, in quanto l'incontro ha l’obiettivo di presentare le nuove attività ludico-motorie riservate alle categorie dell’attività di base, di formare gli istruttori e di affrontare le problematiche che sorgeranno durante lo stage.

All'incontro sarà presente il Responsabile Provinciale Prof. Antonio Paganelli

- Il giorno giovedì 10/10/2019 alle ore 17.30 presso la società SAN GIULIANO (via Dinucci – San Giuliano Terme), si svolgerà uno Stage Tecnico dell’attività di base, rivolto alle categorie Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Sono invitati a partecipare i Responsabili Tecnici e gli Istruttori delle suddette categorie, di tutte le società della provincia di Pisa, in quanto l'incontro ha l’obiettivo di presentare le nuove attività ludico-motorie riservate alle categorie dell’attività di base, di formare gli istruttori e di affrontare le problematiche che sorgeranno durante lo stage.

All'incontro sarà presente il Responsabile Provinciale Prof. Antonio Paganelli

La presenza ad uno dei due appuntamenti è OBBLIGATORIA per gli istruttori delle categorie di base operanti nelle Scuole Calcio Elitè e Scuole Calcio riconosciute.

Si ricorda che gli stage hanno valore per l’attribuzione di punteggio per la compilazione della graduatoria meritocratica delle Scuole Calcio.

RIUNIONE ATTIVITA’ SCOLASTICA

Si comunica che Lunedì 14 Ottobre 2019 alle ore 21:00, presso il Centro Sportivo della società Bellaria Cappuccini – viale europa Pontedera si svolgerà una riunione per l'attività scolastica, con la finalità di aggiornare gli istruttori delle Scuole Calcio che svolgono i progetti all' interno della Scuola Primaria, e mettere a conoscenza delle attività che la Federazione propone per le società che vogliono intraprendere un percorso all'interno delle Scuole Primarie o dell'Infanzia.

Ricordo che l'aggiornamento è obbligatorio per gli istruttori che operano nella Scuola, e inoltre è gradita la presenza del Responsabile della Scuola Calcio.

La riunione naturalmente è aperta a tutte le Società interessate, e che volessero approfondire l'argomento.

La riunione verrà condotta dal delegato dell'attività scolastica, Prof. Dessì Daniele

(11)

11

RAGGRUPPAMENTI PRIMI CALCI 2012

La prima turnazione dei raggruppamenti si svolgerà nelle seguenti date:

1. 12/13 Ottobre 2. 19/20 Ottobre 3. 26/27 Ottobre 4. 2/3 Novembre

GIRONE A GIRONE B

1. MADONNA DELL’ACQUA A 1. SAN GIULIANO A

2. SCINTILLA 1945 A 2. MADONNA DELL’ACQUA C

3. MIGLIARINO VECCHIANO A 3. SPAVALDISERCHIO

4. LITORALE PISANO 4. PORTA A LUCCA A

GIRONE C GIRONE D

1. CALCI 2016 1. PISA OVEST AURORA SP.

2. SCINTILLA 1945 B 2. PULCINI CASCINA A

3. PORTA A LUCCA B 3. MIGLIARINO VECCHIANO B

4. PISA 1909 B 4. MADONNA DELL’ACQUA B

GIRONE E GIRONE F

1. PISA 1909 A 1. FRECCIA AZZURRA

2. ARCI ZAMBRA B 2. CUS PISA

3. SAN GIULIANO B 3. PORTA A LUCCA C

4. PORTA A PIAGGE

GIRONE G GIRONE H

1. SAN FREDIANO CALCIO 1. ARCI ZAMBRA A

2. PONSACCO 1920 C 2. FORNACETTE CASAROSA A

3. FORNACETTE CASAROSA B 3. OSPEDALIERI CALCIO

4. CITTA’ DI PONTEDERA B 4. SCINTILLA 1945 C

GIRONE I GIRONE L

1. GIOVANILE NAVACCHIO A 1. GIOVANILE NAVACCHIO B

2. CITTA’ DI PONTEDERA A 2. BELLARIA CAPPUCCINI

3. ARCI ZAMBRA C 3. SEXTUM BIENTINA A

4. PULCINI CASCINA B 4. ROMAIANO E

(12)

12

GIRONE M GIRONE N

1. PROGETTO GIOVANILE FRATRES A 1. IL ROMITO

2. S.C.COLLINE PISANE 2. FORCOLI VALDERA

3. OLTRERA B 3. PROGETTO GIOVANILE FRATRES B

4. ARCI ZAMBRA D 4. PONSACCO 1920 A

GIRONE O GIRONE P

1. PECCIOLI CALCIO 1. ROMAIANO A

2. GIOVANILE VALDICECINA 2. OLTRERA A

3. POMARANCE 3. STELLA AZZURRA

4. PONSACCO 1920 B 4. SANTA MARIA A MONTE A

GIRONE Q GIRONE R

1. ROMAIANO B 1. GIOVANILE SAN MINIATO A

2. SANTA MARIA A MONTE B 2. ROMAIANO C

3. POLISPORTIVA CASCINE 3. LA PERLA MONTECALVOLI A

4. SEXTUM BIENTINA B 4. STELLA ROSSA

GIRONE S

1. GIOVANILE SAN MINIATO B 2. PONTE A CAPPIANO 3. ROMAIANO D

4. LA PERLA MONTECALVOLI B

PROGRAMMAZIONE RAGGRUPPAMENTI SECONDO ORDINE NUMERICO PROGRESSIVO (GIOCA IN CASA LA SQUADRA CON IL NUMERO 1, LA SETTIMANA SUCCESSIVA GIOCA IN CASA LA SQUADRA CON IL NUMERO 2 E COSI’ DI SEGUITO).

SI INVITANO LE SOCIETA' A COMUNICARE ENTRO LUNEDI’ 7 OTTOBRE IL CAMPO E L’ORARIO DEL RAGGRUPPAMENTO.

AL TERMINE DI QUESTA SERIE DI RAGGRUPPAMENTI VERRANNO RIFORMULATI NUOVI GIRONI.

(13)

13

7. RISULTATI GARE

- del 28-29 SETTEMBRE 2019

COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 29/09/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

JUNIORES UNDER 19 PROVINCIALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 28/09/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 17 ALLIEVI PROVINCIALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 29/09/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 1 Giornata - R

FRECCIA AZZURRA - A. BELLANI A.S.D. 0 - 0

GIRONE B - 1 Giornata - R

(1) IL ROMITO - SAN PROSPERO 1998 1 - 1

(1) - disputata il 28/09/2019

GIRONE C - 1 Giornata - R

SAN FREDIANO CALCIO A.S.D - PONTASSERCHIO 3 - 4

GIRONE E - 1 Giornata - R

ROMAIANO SRL S.S.D. - SEXTUM BIENTINA 0 - 4

GIRONE F - 1 Giornata - R

(1) POLISPORTIVA FAUGLIA - MONTEFOSCOLI CALCIO 1 - 1 (1) - disputata il 28/09/2019

GIRONE G - 1 Giornata - R

PECCIOLI CALCIO - TERRICCIOLA ALTA VALDERA 0 - 2

GIRONE H - 1 Giornata - R

(1) SELVATELLE - SASSO PISANO A.S.D. 7 - 0 (1) - disputata il 28/09/2019

GIRONE A - 2 Giornata - A

A. BELLANI A.S.D. - TERRICCIOLA ALTA VALDERA 1 - 1 CAPANNE CALCIO 1989 - SANTACROCE CALCIO A.S.D. 1 - 0

CASTELFRANCO CALCIO - FABBRICA 3 - 1

COLLI MARITTIMI - STAFFOLI A.S.D. 1 - 3 CRESPINA CALCIO - PISAOVEST AURORA SPORTING 0 - 1

FRECCIA AZZURRA - SALINE 2 - 2

PONTE DELLE ORIGINI - CALCIO CASCIANA TERMELARI 4 - 5 SANTA MARIA A MONTE - VOLTERRANA 2016 2 - 1

TIRRENIA - IL ROMITO 0 - 2

GIRONE A - 1 Giornata - A

(1) AQUILA S.ANNA - IL ROMITO 3 - 1

CALCI 2016 - FRECCIA AZZURRA 6 - 0

CASCINA - SPORTING SAN DONATO A.S.D 2 - 0

GIALLOROSSI SANMINIATO BC - FOLGORE SEGROMIGNO PIANO 2 - 0 GIOVANI FUCECCHIO 2000 - SCINTILLA 1945 2 - 0

(1) PIEVE S.PAOLO - STELLA ROSSA 7 - 0

SEXTUM BIENTINA - MIGLIARINO VECCHIANO 2 - 1 (1) - disputata il 28/09/2019

(14)

14

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINCIALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 28/09/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 29/09/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROVINCIALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 28/09/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 1 Giornata - A

(1) ATLETICO CASCINA - PORTA A LUCCA 3 - 2

FORNACETTE CASAROSA ASD - PISAOVEST AURORA SPORTING 1 - 0

MIGLIARINO VECCHIANO - CALCI 2016 1 - 6

PONSACCO 1920 SSD ARL - OSPEDALIERI SEZ.CALCIO 8 - 3

SAN GIULIANO F.C. - SEXTUM BIENTINA 5 - 0

STELLA AZZURRA - SPAVALDISERCHIO 0 - 1

(1) - disputata il 29/09/2019

GIRONE B - 2 Giornata - A

(1) FORCOLI 1921 VALDERA - CASCINA 5 - 0

FRATRES PERIGNANO 2019 - BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D 0 - 0 IL ROMITO - CALCIO CASCIANA TERMELARI 6 - 2 (1) S.C. COLLINE PISANE - OLTRERA A.S.D. 3 - 1 S.MARIA A.S.D. sq.B - PECCIOLI CALCIO 0 - 4

STELLA ROSSA - ROMAIANO SRL S.S.D. 0 - 1

(1) - disputata il 28/09/2019

GIRONE A - 2 Giornata - A

CALCIO CASCIANA TERMELARI - ATLETICO CASCINA 1 - 4

IL ROMITO - LITORALE PISANO ASD 4 - 1

MIGLIARINO VECCHIANO - SEXTUM BIENTINA 6 - 1 (1) OSPEDALIERI SEZ.CALCIO - GIALLOROSSI SANMINIATO BC 0 - 2 ROMAIANO SRL S.S.D. - PECCIOLI CALCIO 0 - 0 (1) SAN GIULIANO F.C. - STELLA AZZURRA 15 - 0 (1) SANTA MARIA A MONTE - FRATRES PERIGNANO 2019 4 - 1

SCINTILLA 1945 - CUOIOPELLI 2 - 2

STELLA ROSSA - CASCINA 0 - 12

(1) - disputata il 29/09/2019

(15)

15

UNDER 14 GIOVANISSIMI B PROVINCIALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 29/09/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

8. GIUSTIZIA SPORTIVA

Il Giudice Sportivo della Delegazione Provinciale, Avv. Giovanni Longo, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., Sig. Carlo Fiaschi, e dal Sostituto G.S. Sig. Fausto Tognini, nella seduta del 01/10/2019, ha adottato le decisioni di seguito integralmente riportate:

GARE DELLA COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA

GARE DEL 28/ 9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 31/10/2019

A CARICO DI ALLENATORI AMMONIZIONE

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA GIRONE A - 1 Giornata - A

CALCI 2016 - MADONNA DELL'ACQUA 1 - 1

(1) CASCINA - GIOVANILE NAVACCHIO 1 - 2

(1) FRECCIA AZZURRA - PISAOVEST AURORA SPORTING 1 - 5 MIGLIARINO VECCHIANO - LITORALE PISANO ASD 5 - 0

SCINTILLA 1945 - SAN GIULIANO F.C. 0 - 5

(1) - disputata il 28/09/2019

GIRONE B - 1 Giornata - A

(1) BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D - CALCIO GALLENO 8 - 0 CUOIOPELLI - PONSACCO 1920 SSD ARLsq.B 0 - 17 (1) GIOVANILE SAN MINIATO B.C - POLISPORTIVA CASCINE 2 - 2 SANTA MARIA A MONTE - FORCOLI 1921 VALDERA 1 - 4

SEXTUM BIENTINA - STELLA ROSSA 8 - 0

(1) - disputata il 28/09/2019

GIRONE C - 1 Giornata - A

(1) ARCI ZAMBRA - OLTRERA A.S.D. 1 - 3

FORNACETTE CASAROSA ASD - ATLETICO CASCINA 6 - 0 FRATRES PERIGNANO 2019 - S.C. COLLINE PISANE 2 - 2

PECCIOLI CALCIO - IL ROMITO 2 - 2

(1) PONSACCO 1920 SSD ARL - GIOVANILE SAN MINIATOsq.B 4 - 1 (1) - disputata il 28/09/2019

GIULIANI RENATO (SAN PROSPERO 1998)

FERRETTI LORENZO (MONTEFOSCOLI CALCIO)

CECCANTI GABRIELE (SAN PROSPERO 1998) DOVICO MARCO (SAN PROSPERO 1998)

FIORILLO MATTEO (IL ROMITO) GUIDA CIRO (IL ROMITO)

DONOFRIO TOMMASO (MONTEFOSCOLI CALCIO) SRHANE AMINE (MONTEFOSCOLI CALCIO) BILANCI GIANLUCA (POLISPORTIVA FAUGLIA) D IGNAZIO RICCARDO (POLISPORTIVA FAUGLIA) FORMICHINI SANDRO (POLISPORTIVA FAUGLIA) BARONE ANDREA (SAN PROSPERO 1998) BEGGI LORENZO (SAN PROSPERO 1998) GAMBINI MARCO (SAN PROSPERO 1998)

CIANO ARMANDO (SASSO PISANO A.S.D.)

(16)

16

GARE DEL 29/ 9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 PROVINCIALI

GARE DEL 28/ 9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI AMMONIZIONE (II INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

Per condotta violenta ai danni di un avversario senza conseguenza.

Espulso per somma di ammonizioni, alla notifica offendeva il D.G.

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

TAMAGNO IAGO (PONTASSERCHIO)

GIORGI ALESSIO (PECCIOLI CALCIO)

SCRIMA IACOPO (FRECCIA AZZURRA) COZULEA ALEXANDRU (PECCIOLI CALCIO)

COSTA DAVIDE (A. BELLANI A.S.D.) CIONI STEFANO (FRECCIA AZZURRA) FIORENTINI ROBERTO (PECCIOLI CALCIO) MANCINI LEONARDO (PECCIOLI CALCIO) CRESCENZIO ARCANGELO (PONTASSERCHIO) GUELFI NICOLA (PONTASSERCHIO) MASONI ALESSIO (PONTASSERCHIO) CARMIGNANI FRANCESCO (ROMAIANO SRL S.S.D.) FERRARA MATTIA (ROMAIANO SRL S.S.D.) HITHI ELVIS (ROMAIANO SRL S.S.D.) ANZALONE SAMUELE (SAN FREDIANO CALCIO A.S.D) DIANA PAOLO (SAN FREDIANO CALCIO A.S.D) GJANA SERXHO (SAN FREDIANO CALCIO A.S.D) COPPINI ELIA (SEXTUM BIENTINA)

MOSTI ALESSIO (SEXTUM BIENTINA) MACEDONI MATTEO (TERRICCIOLA ALTA VALDERA) MONTAGNANI MARCO (TERRICCIOLA ALTA VALDERA)

MERLINI FLAVIO (CALCIO CASCIANA TERMELARI)

FALOSSI MATTEO (COLLI MARITTIMI)

BELCARI GIAN LUCA (FABBRICA)

PARDI EDOARDO (FRECCIA AZZURRA) GIANNONI FRANCESCO (SANTACROCE CALCIO A.S.D.)

SALVADORI LUCA (CAPANNE CALCIO 1989) FRANCIOSI LORENZO (PONTE DELLE ORIGINI) BORNEO RAUL (TIRRENIA) DI FRANCESCO PAOLO (TIRRENIA)

(17)

17 A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 17 ALLIEVI PROVINCIALI

GARE DEL 28/ 9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI AMMONIZIONE (I INFR)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 29/ 9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI AMMONIZIONE (I INFR)

DE LUCIA ANTONIO (CAPANNE CALCIO 1989) SANNA LORENZO (COLLI MARITTIMI) PARDI EDOARDO (FRECCIA AZZURRA) LEGGERINI LUCA (SANTA MARIA A MONTE) PUCCIARINI STEFANO (SANTACROCE CALCIO A.S.D.) NOVELLI LORENZO (STAFFOLI A.S.D.)

SANTERINI SIMONE (A. BELLANI A.S.D.) DAKA ERSAID (CALCIO CASCIANA TERMELARI) MOLESTI TOMMASO (CALCIO CASCIANA TERMELARI) PITTI DARIO (CALCIO CASCIANA TERMELARI) MAZZEI NICOLO (CAPANNE CALCIO 1989) BERTONCINI GABRIELE (CASTELFRANCO CALCIO) CAPONI ALBERTO (CASTELFRANCO CALCIO) MEROPINI ETTORE (CASTELFRANCO CALCIO) GIANFALDONI FILIPPO (COLLI MARITTIMI) LONGO ALESSANDRO (COLLI MARITTIMI) CASTAGNA FILIPPO (CRESPINA CALCIO) GHELLI LEONARDO (CRESPINA CALCIO) RECCE FILIPPO (CRESPINA CALCIO) BARAGATTI NICOLA (FABBRICA) TICCIATI LORENZO (FABBRICA) ALIPRANDI FRANCESCO (FRECCIA AZZURRA) GIANI NICOLA (FRECCIA AZZURRA) CAPPELLI ALESSIO (IL ROMITO)

KUKA GARY (IL ROMITO) MEINI SAMUELE (IL ROMITO)

VANNUCCI MARCO (IL ROMITO) MANNUCCI DANIELE JUNIOR (PISAOVEST AURORA SPORTING) MIZIOLI FILIPPO (PISAOVEST AURORA SPORTING) TRASO DAVIDE (PISAOVEST AURORA SPORTING) ROSSI MATTEO (PONTE DELLE ORIGINI) BURCHIANTI GABRIELE (SALINE)

SALLAKU KLAUDIO (SALINE) SCARLATTI MATTIA (SANTA MARIA A MONTE) BALLA SHKELZEN (SANTACROCE CALCIO A.S.D.) CIRILLO CHRISTIAN (SANTACROCE CALCIO A.S.D.) ORLANDINI KEVIN (SANTACROCE CALCIO A.S.D.) BALDUCCI SIMONE (TERRICCIOLA ALTA VALDERA) BIGAZZI SAMUELE (TERRICCIOLA ALTA VALDERA) ORAZZINI TOMMASO (TERRICCIOLA ALTA VALDERA) STACCHINI NICOLO (TERRICCIOLA ALTA VALDERA) DE MATTEIS ALESSIO (TIRRENIA)

DI FRANCESCO PAOLO (TIRRENIA) FRANCHI ANDREI (TIRRENIA) BONI BRIVIO FRANCESCO (VOLTERRANA 2016) GUERRIERI ALESSIO (VOLTERRANA 2016)

MEZZETTI MARCO (VOLTERRANA 2016)

BACCI GABRIELE (AQUILA S.ANNA)

GIANNINI LUCA (AQUILA S.ANNA) PELLEGRINI MIRKO (AQUILA S.ANNA) CENTONI TOMMASO (PIEVE S.PAOLO) PALLESI LORENZO (STELLA ROSSA)

CAMPAGNI ANTONIO (CASCINA)

(18)

18 A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B PROVINCIALI

GARE DEL 28/ 9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 29/ 9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 15 GIOVANISSIMI PROVINCIALI

GARE DEL 28/ 9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 31/10/2019

ANDOLFI LORENZO (MIGLIARINO VECCHIANO)

BRUSCHI LORENZO (GIALLOROSSI SANMINIATO BC) DAINELLI LORENZO (GIALLOROSSI SANMINIATO BC) MAZZONI PIETRO (GIALLOROSSI SANMINIATO BC) TALINI ANDREA (GIALLOROSSI SANMINIATO BC) BENELLI ALBERTO (GIOVANI FUCECCHIO 2000) DINO RAZVAN (GIOVANI FUCECCHIO 2000) AMADEI ELIA (MIGLIARINO VECCHIANO) GATTA THOMAS (MIGLIARINO VECCHIANO) MUSACCHIO GABRIELE (MIGLIARINO VECCHIANO) NANNELLI GIULIO GIOVANNI (MIGLIARINO VECCHIANO) GRONCHI LUCA (SCINTILLA 1945) GORI LEONARDO (SEXTUM BIENTINA) RUSSO FEDERICO (SEXTUM BIENTINA) SAVOIA LEONARDO (SEXTUM BIENTINA)

VOLPI DARIO (SEXTUM BIENTINA)

PELATI SAMUELE (MIGLIARINO VECCHIANO) PASSETTI DIEGO (OSPEDALIERI SEZ.CALCIO) RIZZO FRANCESCO (PONSACCO 1920 SSD ARL) BATTINI SAMUELE (S.C. COLLINE PISANE) MAZZANTI ELIA (SEXTUM BIENTINA) GHIARA DAMIANO (SPAVALDISERCHIO)

KUQI JURGEN (CALCIO CASCIANA TERMELARI) CERRI FRANCESCO (ROMAIANO SRL S.S.D.)

TACCINI GINO (ATLETICO CASCINA) TOLOMEI DAVIDE (BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D) CARIOLIGI LEONARDO (CALCIO CASCIANA TERMELARI) GIUSTINI GABRIELE (FRATRES PERIGNANO 2019) DONA ALESSANDRO (IL ROMITO) MEINI TOMMASO (PECCIOLI CALCIO) ROSSI LORENZO (PECCIOLI CALCIO) BINI NICCOLO (S.MARIA A.S.D. sq.B) COLETTA MATTIA (S.MARIA A.S.D. sq.B) CANI ZENEL (STELLA ROSSA)

GIUNTOLI DAVID (SEXTUM BIENTINA)

(19)

19 A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 29/ 9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 14 GIOVANISSIMI B PROVINCIALI

GARE DEL 28/ 9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 29/ 9/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

GUADAGNO VINCENZO (SCINTILLA 1945)

MAZZACCHERINI CARLO (SEXTUM BIENTINA)

ERCOLINI MARIO (MIGLIARINO VECCHIANO) BERHOXHA REDI (ROMAIANO SRL S.S.D.)

ARRIGUCCI SAMUELE (CUOIOPELLI)

MARIANELLI LORENZO (CALCIO CASCIANA TERMELARI) NENCINI GIANLUCA (CALCIO CASCIANA TERMELARI) DINU VALENTINO (MIGLIARINO VECCHIANO) FOSCHI MATTIA (MIGLIARINO VECCHIANO) BIGAZZI MATTEO (PECCIOLI CALCIO) PELLEGRINI FEDERICO (SCINTILLA 1945) CIAMPALINI ALESSANDRO (SEXTUM BIENTINA) LO VERME DIEGO (STELLA ROSSA)

VENUTA JONATHAN (STELLA ROSSA)

CRECCHI ALESSIO (GIALLOROSSI SANMINIATO BC)

DOMI DANIEL (SANTA MARIA A MONTE)

BINDI CESARE (CASCINA) OUBAMOU ZACKARIA (FRECCIA AZZURRA) FOGLI ETTORE (GIOVANILE SAN MINIATO B.C) BOUAIDA MOHAMED NAIM (POLISPORTIVA CASCINE)

COCUCCI MATTEO (PONSACCO 1920 SSD ARL)

(20)

20 A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 30,00 SANTA MARIA A MONTE

Per comportamento irriguardoso nei confronti del D.G. da parte di due suoi tesserati.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

Espulso per aver evitato la segnatura di una rete, alla notifica teneva comportamento irriguardoso ed offensivo nei confronti del D.G.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

9. ERRATA CORRIGE

PRECISAZIONE A C.U. N. 14 DEL 25/09/2019

COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA - GIRONE D

Causa errore di trascrizione, il dirigente sanzionato deve intendersi PARRINI MASSIMO (SANTA MARIA A MONTE) anziché PARRINI DANIELE (SANTA MARIA A MONTE).

CAMPIONATO GIOVANISSIMI

Causa errore di trascrizione, l’allenatore ammonito GUADAGNO VINCENZO deve intendersi (SCINTILLA 1945) anziché (ATLETICO CASCINA).

10. ALLEGATI

- Anagrafica Società Delegazione Provinciale Pisa Stagione Sportiva 2019/2020.

- Regolamenti tornei attività di base.

LIZZI MATTEO (FRATRES PERIGNANO 2019)

CIONI ANTONY (FORCOLI 1921 VALDERA) FARAONI MATTIA (SANTA MARIA A MONTE)

RUSSO DAVIDE JUNIOR (SANTA MARIA A MONTE)

IZZO ANDREA (FORCOLI 1921 VALDERA) BOVE MARCO (FRATRES PERIGNANO 2019) SENESI MARCO (FRATRES PERIGNANO 2019) PASCARELLA MATTEO (PECCIOLI CALCIO) BRACCI WANDY RYAN (SANTA MARIA A MONTE) FARAONI MATTIA (SANTA MARIA A MONTE) RUSSO DAVIDE JUNIOR (SANTA MARIA A MONTE) BANUSHAJ ALESSIO (STELLA ROSSA)

Riferimenti

Documenti correlati

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni