Classificazione della D. R. Abruzzo Processo: Gestione Approvvigionamenti Macroattività: Acquisizione di forniture Attività: Gestione gare di forniture Fascicolo: Gestione gare 2018
Sottofascicolo: Fornitura Toner per le sedi della Regione Abruzzo.
Protocollo: Si
APPROVVIGIONAMENTI/LAVORI E MANUTENZIONI
RICHIESTA RDO MEPA
Oggetto: Fornitura di Toner da fornire a tutte le sedi della Regione Abruzzo.
N. CIG: ZB723CB2C6
Si invita codesta spett.le Ditta a presentare offerta per la fornitura di carta e cancelleria attraverso la procedura telematica (RDO) appositamente predisposta dalla CONSIP; la fornitura in oggetto dovrà essere effettuata presso le sedi INAIL dell’Abruzzo nelle quantità stabilite dalla scrivente nei modelli di fabbisogno allegato 1.
Il prezzo dell’intera fornitura non dovrà superare complessivamente € 12.000,00 (Dodicimila/00), IVA esclusa.
CRITERI PER L’AFFIDAMENTO
Si procederà all’affidamento della fornitura in oggetto in base al criterio del prezzo complessivo più basso dell’intera fornitura elencata nei file excel allegati 4 alla RdO.
Il prezzo d’offerta si intende per merce resa a destinazione, franca di ogni rischio e di qualsiasi spesa di imballaggio, trasporto, assicurazione, facchinaggio, etc. ad eccezione della sola imposta sul valore aggiunto.
L’Istituto si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di non dar luogo all’aggiudicazione senza che ciò possa comportare pretese di sorta da parte delle Ditte partecipanti alla gara.
Si precisa che si procederà all’agiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
CONDIZIONI DI FORNITURA – CONSEGNA – RITARDO E PENALI
La consegna dei toner dovrà essere effettuata in un’unica soluzione presso le Sedi INAIL dell’Abruzzo di seguito elencate e nelle quantità indicate nell’allegato 1 entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’aggiudicazione definitiva.
STRUTTURA
I.N.A.I.L. INDIRIZZO REFERENTE Direzione Regionale Via Vetoio
Celeste Matteo 0862666361
Sede di Chieti Via D. Spezioli,32 Fasciani Giuliano 08545451304 Sede di Lanciano Via Dalmazia,32 Fasciani Giuliano
08545451304 Sede di Avezzano Via Liguria,26 Rico Luigi
0863425214 Sede di Sulmona Via G. Salvemini Cardinali Daniela
0864245244 Sede di Pescara Via G. Marconi,334 Fasciani Giuliano
08545451304 Sede di Teramo Via F. Franchi,37 Galluccio
0861257229
Nel caso in cui la Ditta risultata affidataria della fornitura non esegua la relativa consegna entro il termine stabilito, per cause non dipendenti da forza maggiore, sarà applicata una penale pari € 150,00 per ogni giorno naturale e consecutivo di ritardo.
Il ritardo massimo consentito è di venti giorni naturali e consecutivi, oltre il quale la scrivente si riserva la facoltà di rescindere il contratto, addebitando gli eventuali danni subiti.
AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA:
L’Istituto comunicherà alla Ditta che risulterà migliore offerente la propria determinazione di procedere all’affidamento previo accertamento del possesso dei requisiti autocertificati nel modello Allegato 2.
PAGAMENTO FATTURE:
Il pagamento della fornitura verrà effettuato, ai sensi dell’art. 4, comma 2 lettera d) del decreto legislativo 231/2002 e successive modifiche, entro trenta giorni dalla data di ricevimento della fattura elettronica acquisita secondo la normativa vigente, previo:
- Esito positivo dell’attestazione di regolare esecuzione emessa dal direttore di esecuzione entro 45 giorni dalla ultimazione della fornitura ai sensi dell’art. 325 del Regolamento del Codice dei Contratti.
- Accertamento della regolarità assicurativa, contributiva e fiscale.
- L’Istituto è soggetto al regime di Split-Payment.
La fattura dovrà essere emessa in formato elettronico ai sensi dell’articolo 1, commi da 209 a 213, della legge 24 dicembre 2007.
Qualora a carico della ditta affidataria risulti, successivamente all’affidamento della fornitura di cui all’oggetto, una situazione di non correttezza contributiva previdenziale, l’INAIL eserciterà il diritto di trattenere, sulle somme dovute alla ditta affidataria della medesima fornitura, gli importi corrispondenti ai contributi omessi e relativi accessori definitivamente accertati ai sensi dell’art. 4 D.P.R. 207/2010.
Per tutte le controversie di qualsiasi natura e genere che dovessero insorgere in ordine alla regolare esecuzione della fornitura nonché eventuali questioni di ordine tecnico o contabile inerenti all’aggiudicazione che non possano essere risolte in via bonaria dalle parti, sarà competente il Foro di L’Aquila.
ULTERIORI INFORMAZIONI
La presentazione dell’offerta, mentre è impegnativa per la ditta, in nessun caso potrà costituire diritti a favore di essa per nessun titolo, neppure di rimborso spese in genere, riservandosi questo Istituto ampia ed insindacabile facoltà di liberamente determinarsi, affidando o meno la fornitura.
Si precisa che all’atto della aggiudicazione definitiva la Ditta aggiudicataria dovrà provvedere a stipulare una cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall’art.
103, del D.Lgs. 50/2016 pari al 10% dell’importo contrattuale al netto di IVA.
Nell’offerta devono essere contenuti, a pena di esclusione, i seguenti documenti:
copia della presente lettera di invito, debitamente firmata e timbrata per accettazione in ogni pagina dal titolare dell'impresa o dal suo legale rappresentante;
modello di autocertificazione da compilare e restituire in allegato all’offerta alleg. 2;
patto di integrità da restituire firmato in allegato all’offerta alleg. 3;
file excel dove sono descritti e quantificati gli articoli dei Toner ai fini della formulazione dell’offerta, completo della dichiarazione degli oneri di sicurezza aziendali ex art. 95 comma 10 DLGS 50/2016 alleg. 4;
Dichiarazione del legale rappresentante che l’Impresa, in caso di affidamento, ai sensi dell’art. 3, comma 8, della Legge 136/2010 assume l’obbligo di tracciabilità dei flussi finanziari alleg. 5.
Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003, i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici e telematici idonei a memorizzarli, gestirli e trasmetterli, esclusivamente nell’ambito del presente procedimento e saranno archiviati in locali dell’Ente, ai sensi dell’art. 18 del D. Lgs. 30.06.03 n. 196.
Il Responsabile del procedimento è il funzionario Matteo CELESTE.
Per qualsiasi chiarimento si potrà contattare l’Ufficio POAS (Programmazione Organizzazione e Attività Strumentali) della Direzione Regionale Abruzzo:
Celeste Matteo Tel. 0862666361 e-mail: [email protected]
IL DIRETTORE REGIONALE Dott. Negri NICOLA
• Allegato 1 (modelli di fabbisogno e luoghi di consegna)
• Allegato 2 (modello di autocertificazione)
• Allegato 3 (patto di integrità)
• Allegato 4 (file excel)
• Allegato 5 (modello tracciabilità flussi finanziari)