• Non ci sono risultati.

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA"

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

DIREZIONE REGIONALE SICILIA Ufficio Attività Strumentali

Processo Acquisizione Beni e Servizi

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA

Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per partecipare alla procedura di cui all’art. 36, comma 2, lett. a, del D.Lgs. n. 50/2016 per l’affidamento del servizio di lavaggio e noleggio camici e tute da lavoro per il personale sanitario dei CC.MM.LL.

delle sedi Inail della Sicilia e per la Sovrintendenza Sanitaria Regionale per un periodo di 36 mesi.

IL DIRETTORE REGIONALE

Premesso che:

- l’Inail-Direzione Regionale per la Sicilia ha intenzione di procedere all’affidamento del servizio di lavaggio e noleggio camici e tute da lavoro per il personale sanitario dei CC.MM.LL. delle sedi Inail della Sicilia e per la Sovrintendenza Sanitaria Regionale per un periodo di 36 mesi;

- l’importo dell’appalto è inferiore ad € 40.000,00 e che l’art. 36, co. 2, lett. a, del D.lgs. n. 50/2016, consente di ricorrere all’affidamento diretto per importi inferiori alla predetta soglia, nel rispetto dei principi comuni di cui alle linee guida Anac n. 4, aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera del Consiglio dell’Autorità n. 206 del 1 marzo 2018.

Tutto quanto ciò premesso,

RENDE NOTO

che questa Amministrazione, pur potendo procedere ad affidamento diretto ai sensi del predetto art. 36, co. 2, lett. a, del D.lgs. n. 50/2016, al fine di favorire la più ampia partecipazione, pubblicità e libera concorrenza, promuove un’indagine esplorativa di mercato finalizzata all’individuazione di qualificati operatori economici di settore che manifestino interesse a presen tare dei preventivi di spesa per l’espletamento del servizio de quo, nel rispetto dei principi di economicità, rotazione, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità.

1. OGGETTO DELL’APPALTO E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

L’appalto ha per oggetto l’affidamento del servizio di lavaggio e noleggio camici e tute da lavoro per il personale sanitario dei CC.MM.LL. delle sedi Inail della Sicilia e per la Sovrintendenza Sanitaria Regionale.

La dotazione minima richiesta per un periodo indicativo di riferimento di gg. 28 è pari a n. 9 capi per ciascun operatore qualora venga richiesto almeno un cambio settimanale (nello specifico, n. 990 camici per 110 operatori), n. 5 capi per ciascun operatore qualora venga richiesto almeno un cambio quindicinale (n. 225 camici e n.

20 tute da lavoro per personale infermieristico composte da casacca e pantalone per n. 45 operatori, con riferimento ai camici, e n. 4 operatori, con riferimento alle tute da

(2)

lavoro) e n. 3 capi per ciascun operatore qualora venga richiesto almeno un cambio mensile (n. 69 camici per 23 operatori). Durante il periodo contrattuale il numero dei camici potrebbe essere soggetto a variazioni sino al 5% senza che ciò comporti il relativo aumento del complessivo importo di aggiudicazione.

I camici per i quali si richiede il noleggio per il personale sanitario dovranno essere in cotone 100% e dovranno essere personalizzati attraverso l'applicazione di etichette termoadesive o l’utilizzo di chip.

Per la raccolta e il ritiro della biancheria sporca dovranno essere utilizzati appositi contenitori forniti dall'appaltatore.

2. DURATA

La durata dell'appalto è fissata in 36 mesi dalla stipula del contratto.

3. IMPORTO DELLA FORNITURA

L’importo a base di gara è pari ad € 32.000,00 oltre Iva e si intende comprensivo di tutte le attività di noleggio camici e tute da lavoro personalizzate con targhette nominative, ricondizionamento (lavaggio, disinfezione, finissaggio, asciugatura, stiratura, manutenzione e piegatura), trasporto, ritiro e riconsegna dei capi presso le sedi interessate, nonché di ogni altra attività connessa all’espletamento del servizio.

4. LUOGO DI CONSEGNA

Il ritiro e la consegna presso la Direzione Regionale e le sedi territoriali dovrà avvenire al piano, indipendentemente dalla presenza o meno di un collegamento verticale automatizzato.

5. SOGGETTI AMMESSI ALLA PROCEDURA

Sono ammessi alla partecipazione alla procedura i soggetti di cui all’art. 45 del D.lgs.

50/2016 che non si trovino in una delle condizioni di cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016 e che comunque non si trovino in nessuna ipotesi di incapacità a contrarre con la P.A.

ai sensi di legge, operanti nel settore.

6. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA

Requisiti di ordine generale

Insussistenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del Codice degli Appalti;

Requisiti minimi di idoneità professionale

Iscrizione al Registro della Camera di commercio, industria, agricoltura e artigianato idonea ad attestare lo svolgimento delle attività nello specifico settore;

7. PROCEDURA DI SELEZIONE E AGGIUDICAZIONE

La procedura sarà espletata ai sensi dell’art. 36, co. 2, lett. a, del D. lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.

Saranno invitati tutti gli operatori economici che avranno manifestato il proprio interesse, rispondendo al presente avviso, e che abbiano dichiarato di possedere i requisiti di cui al punto 6.

(3)

Nella successiva richiesta di preventivo saranno ulteriormente specificate le condizioni di affidamento e contrattuali, la tipologia e distribuzione territoriale del servizio in oggetto, nonché documentazione da produrre in sede di gara.

8. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

L’appalto verrà aggiudicato secondo il criterio del minor prezzo, ex art. 95, co. 4, lett.

c, del D. lgs n. 50/2016.

9. MODALITA’ E TERMINE DI TRASMISSIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La manifestazione di interesse dovrà recare in oggetto la seguente dicitura:

"Manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di lavaggio e noleggio camici e tute da lavoro per il personale sanitario dei CC.MM.LL. delle sedi Inail della Sicilia e per la Sovrintendenza Sanitaria Regionale per un periodo di 36 mesi” e sarà redatta secondo il modello di istanza di cui all’Allegato n. 1, debitamente sottoscritto.

L’istanza potrà pervenire con una delle seguenti modalità:

 raccomandata del servizio postale;

 mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo (6° piano) (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

 via PEC all’indirizzo: sicilia@postacert.inail.it.

L’indirizzo al quale inviare o consegnare la candidatura è: INAIL – Direzione Regionale Sicilia - Ufficio Protocollo, Viale del Fante n. 58/D cap. 90146 Palermo.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 10 aprile 2018. Riguardo alla effettiva ricezione del plico farà fede la data e l’orario della segnatura apposta dall’ufficio protocollo della Direzione Regionale. Per le manifestazioni di interesse spedite a mezzo del servizio postale non farà fede la data del timbro postale, ma la data di effettiva ricezione del plico.

Verranno, pertanto, ammesse soltanto le istanze pervenute entro e non oltre il suddetto termine.

10. PUBBLICITA’

Il presente avviso viene pubblicato sul portale istituzionale dell’INAIL nella sezione

“Amministrazione trasparente” - “Bandi di gara e contratti” – “Atti delle Amministrazioni aggiudicatrici e degli Enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura”.

Nella stessa sezione saranno pubblicate eventuali rettifiche o comunicazioni.

11. PRECISAZIONI

Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo, finalizzato esclusivamente all’acquisizione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero possibile di operatori economici nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. Con il presente avviso non viene indetta alcuna procedura di affidamento e le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Istituto la disponibilità ad essere eventualmente invitati a presentare offerta.

(4)

12. CONTATTI

Il Responsabile unico del procedimento è la dott.ssa Donatella Angelini.

Per qualsiasi informazione di carattere tecnico e/o amministrativo, gli operatori economici potranno rivolgersi ai seguenti referenti:

 dott.ssa Valeria Frittitta (tel. 091 6705335 email: v.frittitta@inail.it);

 dott.ssa Benedetta Calapai (tel. 091 6705276 email:b.calapai@inail.it).

IL DIRETTORE REGIONALE dott. Giorgio Soluri

Riferimenti

Documenti correlati

Con il presente avviso l’Assemblea legislativa delle Marche avvia una Indagine di Mercato preordinata a conoscere l’assetto del mercato di riferimento ed i

Con il presente avviso l’Assemblea legislativa delle Marche avvia una indagine preordinata a conoscere l’assetto del mercato di riferimento ed i possibili

Con il presente avviso l’Assemblea legislativa regionale delle Marche, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e

Con il presente avviso l’Assemblea legislativa delle Marche avvia una Indagine di Mercato preordinata a conoscere l’assetto del mercato di riferimento ed i

OGGETTO: affidamento del servizio di lavaggio e noleggio camici e tute da lavoro per il personale sanitario dei CC.MM.LL. delle sedi Inail della Sicilia e per

guide di scorrimento cabina e contrappeso in acciaio trafilato, funi di trazione di opportuna tipologia e formazione, dimensioni cabina: massima consentita dal vano: Largh

guide di scorrimento cabina e contrappeso in acciaio trafilato, funi di trazione di opportuna tipologia e formazione, dimensioni cabina: massima consentita dal vano:

L’appalto ha per oggetto la fornitura di carta e materiale vario di cancelleria per le sedi territoriali Inail della Regione Sicilia e risulta articolata nei seguenti lotti:.. Lotto