COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena
VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 42 DEL 30/09/2020
Oggetto: COMUNICAZIONI DEL SINDACO SULL'EMERGENZA SANITARIA ED ECONOMICA DA COVID-19.
L’anno duemilaventi, il giorno trenta del mese di settembre alle ore 09:00, nell'apposita Sala del Comune, a seguito di regolare convocazione effettuata dal Presidente, si è riunito il Consiglio Comunale per deliberare sulle proposte all'Ordine del Giorno.
Il Presidente Sig. FIASCHI LEONARDO, riconosciuta la validità dell'adunanza, accertato il numero legale dei Consiglieri presenti, dichiara aperta le seduta.
Alla trattazione dell'argomento in oggetto, risultano:
MARRUCCI ANDREA Presente FIASCHI LEONARDO Presente KUZMANOVIC SRDAN Presente BARTALINI GIANNI Presente BASSI CECILIA Presente TORTELLI VALENTINA Presente MORBIS DANIELA Presente
MALQUORI ALESSIA Assente CALONACI MATTEO Presente MONTAGNANI FEDERICOAssente CAPEZZUOLI ORLANDO Presente SALVADORI RENATA Presente RAZZI ROSETTA Assente
Assiste e cura la redazione del presente verbale il Segretario COPPOLA ELEONORA.
Sono inoltre presenti in qualità di Assessori Esterni: Guicciardini Niccolo', Taddei Carolina.
Oggetto: COMUNICAZIONI DEL SINDACO SULL'EMERGENZA SANITARIA ED ECONOMICA DA COVID-19.
IL CONSIGLIO COMUNALE
Il Sindaco: relaziona sulla situazione pandemica sul territorio che al momento non vede molti casi anche se nella provincia di Siena il virus è presente. Ricorda le raccomandazioni sulla prevenzione e rispetto delle norme comportamentali e igienico-sanitarie. Sul fronte economico, siamo in attesa di essere convocati dal Prefetto per affrontare alcune tematiche insieme. Nel mese di ottobre dovrebbero esserci le risorse statali per i Comuni previste ad agosto. Altre misure saranno valutate se dallo Stato arriveranno nuovi ristori.
Altre informazioni: 1. Ieri 28 settembre u.s. in Piazza del Duomo si è svolta una esercitazione dei Vigili del Fuoco.
2. Servizi Pediatrici sul territorio. Afferma di aver scritto alla ASL circa la riduzione di offerta in termini di quantità e non di qualità per ottenere un servizio adeguato a San Gimignano.
Informerà il Consiglio sulla risposta dell’ASL.
3. Altra informazione relativa alla notte del 24 settembre u.s in cui ci sono stati danni dovuti a smottamenti ed infiltrazioni di acqua in vari punti del territorio. Non si possono prevedere ancora le conseguenze sul patrimonio. Ci saranno interventi mirati tenendo conto delle risorse a disposizione.
Approvato e sottoscritto con firma digitale:
Il Presidente Il Segretario
FIASCHI LEONARDO COPPOLA ELEONORA