COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena
VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 49 DEL 29/07/2021
Oggetto: INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE.
L’anno duemilaventuno, il giorno ventinove del mese di luglio alle ore 09:00, nell'apposita Sala del Comune, a seguito di regolare convocazione effettuata dal Presidente, si è riunito il Consiglio Comunale per deliberare sulle proposte all'Ordine del Giorno.
Il Presidente Sig. FIASCHI LEONARDO, riconosciuta la validità dell'adunanza, accertato il numero legale dei Consiglieri presenti, dichiara aperta le seduta.
Alla trattazione dell'argomento in oggetto, risultano:
MARRUCCI ANDREA Presente FIASCHI LEONARDO Presente KUZMANOVIC SRDAN Presente BARTALINI GIANNI Presente BASSI CECILIA Presente TORTELLI VALENTINA Presente MORBIS DANIELA Presente
MALQUORI ALESSIA Assente CALONACI MATTEO Assente MONTAGNANI FEDERICOAssente CAPEZZUOLI ORLANDO Presente RAZZI ROSETTA Assente SALVADORI RENATA Presente
Assiste e cura la redazione del presente verbale il Segretario COPPOLA ELEONORA.
Sono inoltre presenti in qualità di Assessori Esterni: Guicciardini Niccolo', Taddei Carolina.
Oggetto: INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE.
IL CONSIGLIO COMUNALE
Il Presidente: chiede se ci sono nuove interrogazioni.
Il Consigliere Comunale Renata Salvadori del Gruppo “Cambiamo San Gimignano”:
chiede informazioni sui lavori in via dei Fossi ed in Via Roma. Ritiene che non sia stato opportuno iniziare ora questo tipo di lavori, vista la ripresa del turismo. Chiede se non potevano essere rinviati in un altro periodo.
Il Consigliere chiede inoltre l’iter procedurale che dovrà essere applicato per il protocollo sugli affitti commerciali.
Il Sindaco: risponde brevemente alla seconda interrogazione. Il meccanismo viene supportato dalle associazioni di categoria altrimenti interviene il Comune a supporto dei proprietari per la conciliazioni.
Il Consigliere Salvadori: chiede se tutto parte dalla Prefettura.
Il Sindaco: la Prefettura convoca le parti. Il Protocollo coadiuva l’operato della Prefettura nella corretta applicazione dei parametri oggettivi per la procedura di conciliazione.
Sulla prima interrogazione: i lavori di Via dei Fossi riguardavano un problema di fognatura.
Sono arrivati in ritardo e inizialmente dovevano essere effettuati sulla Provinciale, sono poi stati effettuati in 4 giorni evitando il più possibile i disagi. Su Via Roma si tratta di lavori di manutenzione che termineranno oggi stesso. Sono lavori effettuati dalla Provincia secondo un loro programma. Visto la modesta entità del cantiere non se la sono sentita di fermarli.
Il Consigliere Salvadori: ringrazia.
Approvato e sottoscritto con firma digitale:
Il Presidente Il Segretario
FIASCHI LEONARDO COPPOLA ELEONORA