• Non ci sono risultati.

MANUTENZIONE E VERIFICA IMPIANTI RADIOTRASMITTENTI MEZZI DI SOCCORSO SET 118 PER LE ESIGENZE DELL ASUR AREA VASTA 3

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "MANUTENZIONE E VERIFICA IMPIANTI RADIOTRASMITTENTI MEZZI DI SOCCORSO SET 118 PER LE ESIGENZE DELL ASUR AREA VASTA 3"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Area Dip.le di Supporto Acquisti e Logistica Via D.Annibali, 31l – 62100 Macerata Pec:areavasta3.asur@emarche.it

PROT. 0004420|13/01/2022|ASURAV3|MCPROV|P

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad affidamento diretto mediante RdO sul MePA con invito all’ Operatore Economico (art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.)

MANUTENZIONE E VERIFICA IMPIANTI RADIOTRASMITTENTI MEZZI DI SOCCORSO SET 118 PER LE ESIGENZE DELL’ASUR AREA VASTA 3

L’ASUR MARCHE - AREA VASTA N. 3 intende effettuare, con il presente avviso, un’ indagine di mercato al fine di acquisire manifestazioni di interesse e preventivi, per l’affidamento diretto mediante RdO sul MePA con invito rivolto all’O.E.

selezionato, per la MANUTENZIONE E VERIFICA IMPIANTI RADIOTRASMITTENTI MEZZI DI SOCCORSO SET 118 PER LE ESIGENZE DELL’ASUR AREA VASTA 3

Nello specifico, l’indagine di mercato è finalizzata a verificare la presenza sul mercato di soggetti qualificati come richiesto nel presente documento in grado di offrire la fornitura richiesta e individuare l’operatore economico con il quale procedere a negoziazione sul MePA.

CARATTERISTICHE TECNICHE ESSENZIALI

Servizio di manutenzione ordinaria, straordinaria e di verifica periodica con certificazione di impianti radiotrasmittenti montati su 19 veicoli in proprietà di AV3 e in dotazione al Servizio Ambulanze SET 118 di Macerata, come di seguito riportati:

Veicolo PoTES 118 SIGLA RADIO Tipo RADIO

1 Automedica SEAT Macerata Alfa 2198 EMC

LANDER

2 Automedica FIAT Macerata Alfa 2188 LANDER

3 AMBULANZA DUCATO Macerata BRAVO 2116 LANDER

4 AMBULANZA DUCATO Macerata BRAVO 2196 LANDER

5 AMBULANZA DUCATO Macerata Mike jolly 2106 LANDER

6 AMBULANZA DUCATO Macerata Mike 2114 LANDER

7 AMBULANZA DUCATO Tolentino Mike 2216 LANDER

8 AMBULANZA DUCATO Tolentino Mike 2204 LANDER

(2)

CARATTERISTICHE DEGLI IMPIANTI RADIOTRASMITTENTI

1. Antenna omnidirezionale tipologia acciaio inox dimensioni altezza Cm. 60 (5/8 o ¼ d'onda) per la freq. di lavoro UHF 450MHz (limiti frequenze indicate dal Decreto Interministeriale D.M. 258 6/10/98), input impedenza 50 ohm, V.S.W.R. < 2:1, Maximum rated RF Power 100 W, Gain 4 dbd. Il valore del Rapporto d’onda stazionaria (R.O.S.) massimo in accordo effettuato è di 1.5

2. Cavo di discesa, 4,5 m OF M 17/028 RG58 coaxial cable

3. Antenna GPS con cavo discesa, antenna bimodale GPS- GPRS dotata di connettore RF di tipo SMA per l’ingresso dei segnali Global Position System in protocollo NMEA 0183 e posizionata su piano di massa.

4. Connettore GPS SMA 5. Connettore d’antenna BNC.

6. Cavo di alimentazione 2 x 1,5 mmq., munito di capicorda con foro da 6,5 mm fusibile da 4 Amp. connettore di alimentazione / uscita BF tipo Molex 4 contatti.

7. Altoparlante da 5W impedenza 4 Ω con apposita custodia e staffa di fissaggio posizionato nel vano guida del veicolo con cavo direttamente collegato al connettore Molex di cui al punto 6.

8. Microfono palmare radiotrasmittente veicolare completo di cavo spiralato schermato estendibile con connettore std per Lander.

9. Microfono palmare per radiotrasmittente portatile, completo di antenna GPS e cavo spiralato schermato estendibile con connettore.

10. Software di programmazione radiotrasmittenti analogiche e digitali, per sistema radiotrasmittenti e radio-server SET 118 Regione Marche.

OGGETTO DELLE PRESTAZIONI RICHIESTE Sugli impianti radiotrasmittenti di proprietà AV3

a. Manutenzioni ordinarie degli impianti radiotrasmittenti ambulanze;

9 Automedica SEAT Civitanova Alfa 2318 LANDER

10 Automedica TOURAN Civitanova LANDER

11 AMBULANZA DUCATO S.Severino M. Mike 2594 LANDER

12 AMBULANZA DUCATO S.Severino M. Mike 2514 LANDER

13 AMBULANZA Volkswagen 4x4 S.Severino M. Mie 2504 LANDER

15 Automedica Subaru Macerata Alfa 2206 LANDER

16 Pik-up ISUZU 4X4

Trasporto PMA Macerata PMA 2108 LANDER

17 AMBULANZA DUCATO Macerata LANDER

18 AMBULANZA DUCATO Macerata Tango 2104 LANDER

19 AMBULANZA DUCATO S.Severino M. LANDER

(3)

b. Verifiche degli impianti e della funzionalità con certificazione a cadenza biennale con rilascio di certificazione di idoneità degli impianti;

c. Manutenzioni straordinarie in caso di avaria o rotture delle componenti degli impianti;

d. Eventuale installazione di impianto ex novo su ambulanze e automediche.

e. Eventuale fornitura di pezzi di ricambio componenti degli impianti e accessori oggetto di gara f. Eventuali riprogrammazioni informatiche con software radio-server SET 118 Regione Marche.

g. Fornitura di manodopera per le verifiche e manutenzioni degli impianti e accessori oggetto di gara.

h. Il luogo di svolgimento dei servizi e delle forniture richiesti avverrà presso l’officina autorizzata dell’O.E. con garanzia, tuttavia, di eventuale disponibilità ad intervenire presso tutte le sedi PoTES 118 Area Vasta 3 dove sono allocati i mezzi di soccorso di proprietà ASUR AV3 mediante laboratorio mobile attrezzato (San Severino Marche, Camerino, Tolentino, Macerata e Civitanova Marche).

Sui terminali radio veicolari e portatili di proprietà dell’Amministrazione regionale

a. Eventuale manutenzione sui terminali radio veicolari e portatili di proprietà dell’Amministrazione regionale nella sola ed esclusiva ipotesi di guasto imputabile ad interventi o usi impropri non conformi a quanto previsto dalle specifiche tecniche e dalle raccomandazioni per gli operatori del 118 indicate nel manuale allegato al decreto dirigenziale n. 9/SIE del 25/06/2019.

DURATA CONTRATTO

24 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto o dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio dell’esecuzione, con opzione di rinnovo del contratto per eventuali ulteriori 24 mesi ex art. 35 c.4 del D.Lgs. 50/2016.

L’appalto disciplina altresì l’opzione di variazione quantitativa sul contratto e sull’eventuale opzione di rinnovo. ex art. 106, comma 1, lett. a).

E’ prevista la possibilità di recesso anticipato previo avviso di 20 gg. in caso di aggiudicazione di procedure del Soggetto Aggregatore Regionale o altro Soggetto Aggregatore nazionale o di CONSIP.

L’operatore economico non avrà diritto ad alcuna pretesa economica in caso di recesso ad eccezione del pagamento delle prestazioni regolarmente eseguite.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare alla presente indagine di mercato i soggetti di cui all’art. 45 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 e smi che siano in possesso dei seguenti requisiti:

Generali

- assenza cause di esclusione di cui all’art.80 del D.Lgs. 50/2016;

- iscrizione alla Camera di Commercio per le attività coerenti a quella oggetto della presente indagine oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura (se dovuta ).

Nel caso di operatore non tenuto all’obbligo di cui al precedente periodo, deve essere resa dichiarazione del legale rappresentante resa in forma di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 con la quale si dichiara l’insussistenza del suddetto obbligo (se del caso andrà effettuata apposita dichiarazione dell’eventuale iscrizione in specifici albi). L’idoneità professionale è data dalla coerenza tra finalità o attività previste negli atti costitutivi (statuto, atto costitutivo) e quelle oggetto della presente procedura

- iscrizione alla piattaforma MePA per il Bando “PRESTAZIONE DI SERVIZI ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI” - “SERVIZI DI ASSISTENZA, MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DI BENI E APPARECCHIATURE” o impegno ad iscriversi alla piattaforma Mepa entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione – lettera di invito della S.A.

Speciali

a) Possesso delle abilitazioni/attestazioni/certificazioni/competenze per le manutenzioni, le verifiche, le programmazioni informatiche di radiotrasmittenti e relativa impiantistica veicolare con particolare riguardo al sistema analogico e digitale delle radiotrasmittenti veicolari e portatili in dotazione del SET 118 AV 3 Macerata.

(4)

b) Dichiarazione di poter fornire entro e non oltre 60 giorni dalla richiesta tutti i componenti e ricambi degli impianti radiotrasmittenti in gara, sia per le riparazioni che per l’istallazione delle nuove apparecchiature.

c) Possesso/disponibilità di almeno un laboratorio mobile su veicolo attrezzato con strumenti utensili e ricambi, per garantire le manutenzioni e revisioni richieste presso le sedi AV3 di ubicazione dei mezzi entro 72 ore dalla ricezione della chiamata, compresi giorni festivi.

d) Proprietà o licenza di utilizzo del software ufficiale di programmazione per le radiotrasmittenti SET 118 Regione Marche al momento della presentazione delle offerte di gara.

e) Disponibilità a fornire, alle aziende allestitrici o assistenza ambulanze, qualora richiesto, il supporto tecnico e/o i componenti per l’istallazione degli impianti radiotrasmittenti su mezzi di soccorso destinati al SET 118 AV3.

f) Dichiarazione e impegno che le riparazioni dovranno essere effettuate nello stretto tempo necessario determinato da immediata ricerca ed individuazione del guasto, al reperimento dei pezzi di ricambio più celere, comunque entro e non oltre 72 ore dall’intervento; è fatta salva l’ipotesi di cui alla lett. b).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E PRESENTAZIONE DEL PREVENTIVO

I Soggetti in possesso dei requisiti generali di partecipazione agli appalti pubblici come stabilito dal D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., e di idoneità come sopra esplicitato, che intendano partecipare alla presente indagine di mercato, potranno far pervenire via pec entro il giorno 20/01/2022 ore 13.00, indirizzata a: ASUR - Area Vasta n. 3 - Area Dip.le di Supporto Acquisti e Logistica, Via Annibali 31/L - 62100 Piediripa, Macerata - pec: areavasta3.asur@emarche.it., apposita istanza avente ad oggetto “AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad affidamento diretto mediante RdO sul MePA con invito di 1 Operatore Economico (art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.) - MANUTENZIONE E VERIFICA IMPIANTI RADIOTRASMITTENTI MEZZI DI SOCCORSO SET 118 PER LE ESIGENZE DELL’ASUR AREA VASTA 3”, corredata di :

 Dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000, come da modello allegato (Modello A);

 Formulario di offerta economica (avente validità almeno 180 giorni) per la fornitura richiesta e descritta nel presente avviso;

 Eventuale Schede - brochure o altra documentazione;

 Eventuale dichiarazione in forma libera contenente proposta migliorativa rispetto alle caratteristiche di minima indicate nell’avviso ai fini della valutazione dei preventivi.

Le dichiarazioni rese - in conformità al DPR n. 445/00 e al D.Lgs. n.82/2005 – e l’offerta economica – redatte tutte in lingua italiana – devono essere sottoscritte a pena di non ammissibilità dal rappresentante legale del partecipante o altro soggetto dotato del potere di impegnare contrattualmente il partecipante stesso. In caso di procuratore, occorre indicare gli estremi della procura.

La sottoscrizione dovrà essere con firma digitale o con firma autografa se corredata da copia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore.

VALUTAZIONE DEI PREVENTIVI

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente all’acquisizione di manifestazioni di interesse e preventivi per l’avvio di una RdO MePA per la fornitura in argomento, per favorire la partecipazione del maggior numero possibile di operatori economici nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

L’Amministrazione, ai fini dell’individuazione dell’operatore economico, provvederà alla comparazione dei preventivi formulati e procederà a trattativa con l’O.E che avrà presentato il preventivo più conveniente in termini di migliore offerta, tenuto conto della rispondenza della fornitura offerta alla caratteristiche tecniche essenziali elencate nel presente avviso.

Non saranno prese in considerazione offerte condizionate, alternative, parziali o non conformi a quanto indicato nel presente avviso in relazione alle caratteristiche di minima della fornitura richiesta che deroghino alle stesse, se non per aspetti migliorativi.

Nel caso pervenga un’unica manifestazione di interesse e preventivo, questa Amministrazione si riserva la facoltà di procedere alla trattativa diretta con l’unico operatore partecipante, previa valutazione dell’offerta in termini di conformità a quanto richiesto e congruità del preventivo.

La S.A. si riserva il diritto di non aggiudicare la fornitura, a proprio insindacabile giudizio.

(5)

PUBBLICITA’

Il presente avviso, è pubblicato come segue:

 Profilo del committente, Area Vasta 3 Via D. Annibali, 31/l 60100 Macerata, sito internet:

http://www.asur.marche.it;

 Sito della Regione Marche istituito ai sensi del D.M n. 20/2001: www.contrattipubblici.marche.it/BAND/;

 Sito web www.serviziocontrattipubblici.it del Ministero delle Infrastrutture e trasporti;

 Gazzetta “Aste e appalti pubblici” (http://www.sific.it).

CODICE DI COMPORTAMENTO E PATTO DI INTEGRITÀ:

- L’operatore economico che partecipa alla presente procedura è obbligato a rispettare e far rispettare ai propri dipendenti e collaboratori gli obblighi derivanti dal codice di comportamento adottato dall’Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche con la determinazione 795 del 21/11/2014, disponibile all’indirizzo internet www.asur.marche.it

- di essere edotto e di impegnarsi a rispettare e far rispettare ai propri dipendenti e collaboratori il patto di integrità in materia di contratti pubblici avente ad oggetto beni e servizi approvato dalla stazione appaltante con determina n. 697 del 21/11/2016, messo a disposizione dall’Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche all’indirizzo internet www.asur.marche.it.

ULTERIORI DISPOSIZIONI

L’Amministrazione si riserva la facoltà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, di sospendere, modificare o annullare la presente indagine.

La presente indagine di mercato non vincola in alcun modo l’ASUR MARCHE- AREA VASTA 3 che si riserva, pertanto, di procedere o meno all’avvio della formale procedura di scelta del contraente nel rispetto delle vigenti norme di legge di cui al D.lgs.

50/2016 e s.m.i.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. 196/2003 e del GDPR 2016/679 esclusivamente nell’ambito della presente procedura.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti al Responsabile del procedimento, Dott.ssa Barbara Bucossi (tel.

0737/639577 – email: barbara.bucossi@sanita.marche.it) o al Collaboratore al RUP Dott. Vincenzo Di Ciò (tel.

0733/2573797 – email: vincenzo.dicio@sanita.marche.it) dell’Area Vasta n.3 – U.O.C Acquisti e Logistica Macerata.

Macerata, lì 13 gennaio 2022

U.O.C. Area Dip.le di Supporto Acquisti e Logistica

Il Rup

F.to Dott.ssa Barbara Bucossi Il Collaboratore al RUP F.to Dott. Vincenzo Di Ciò

Il Dirigente

U.O.C. di supporto Area Dip.le Acquisti e Logistica AV3 F.to (Dott.ssa Zelinda Giannini)

Riferimenti

Documenti correlati

l Vita Natural Gel (AQ) Partecipano le

Lo studente dovrà inoltre acquisire 4 CFU attraverso ulteriori attività nel SSD SECS- P/07 (Economia aziendale), coordinate da un docente, organizzate anche in raccordo con la

Risultati attesi Le nanostrutture di sintesi, potendo essere controllate in funzione delle dimensioni, della forma e della chimica di superficie, si dimostrano strumenti di

- alla struttura dell’ASUR-Area Vasta 2, da quella data, è stato assegnato un Direttore “ad interim” (dr. xxxxxxx, Direttore della Centrale Operativa 118 di Macerata

 l’attivazione di queste postazioni, nello specifico Fermignano e Frontone, di ambulanze con volontari, comporterebbe la soppressione delle reperibilità diurne

tutte le offerte presentate per il medesimo progetto saranno escluse. f) in tutti gli ulteriori altri casi (rilevati dal Comitato di Dipartimento) eventualmente in

7.2 Nel caso in cui il Contratto cessi i suoi effetti per qualunque motivo, il Licenziatario avrà la facoltà, entro 30 (trenta) giorni dalla data di scadenza o di risoluzione,

24 Avverso il provvedimento contrario del giudice delegato è ammesso reclamo al tribunale fallimentare, del quale non può far parte il giudice che ha emanato il