• Non ci sono risultati.

MARIA IORIO E RAPHAËL CUOMO CRONACHE DI QUEL TEMPO PER ISTITUTO SVIZZERO ARCHIVIO STORICO COMUNALE PALERMO 2020

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "MARIA IORIO E RAPHAËL CUOMO CRONACHE DI QUEL TEMPO PER ISTITUTO SVIZZERO ARCHIVIO STORICO COMUNALE PALERMO 2020"

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)

p o r t fol i o l avo r i

Iole Carollo si occupa di fotografia di mostre e allestimenti espositivi, opere d’arte, reperti archeologici per archivi, pubblicazioni scientifiche, cataloghi, libri d’arte per conto di università, istituzioni culturali, aziende e privati.

PUBBLICAZIONI E CATALOGHI D’ARTE

2019, Palermo capitale del Regno. I Borbone e l’archeologia a Palermo, Napoli e Pompei, a cura di Francesca Spatafora, edito da Palermo University Press, collana Artes, catalogo della mostra, Polo Regionale di Palermo per i Parchi e i Musei Archeologici / Museo Salinas, Palermo.

2019, Daniele Franzella, Fare Ala e Wu Ming 2, LUSSI, Roberta Mazzola, Azzurra Messina, X, #ditosinistro, a cura di Francesco De Grandi, catalago della mostra, Palermo.

2019, Ida Saitta, La Rinascita dei Paladini, a cura di Giuseppe Ussani d’Escobar, Fondazione Terzo Pilastro, catalogo della mostra, Palermo.

2018, Niccolò De Napoli, Michele Tiberio, Misconception: a way to mis-understand reality, a cura di Agata Polizzi e Lorenzo Madaro, catalogo della mostra, Palazzo Branciforte, Manifesta Biennial 12 Collateral, Palermo.

2018, Shay Frisch, Campo 121745_B/N a cura di Achille Bonito Oliva, edito da Skira, catalogo della mostra, ZAC, Palermo.

2018, A. Dimartino, Writing & Statues. Palaeographic Analysis and Historical Perspectives on Greek and Latin Honorary Inscriptions from Ancient Sicily (I BC - VII AD), Falculty of Classics, University of Oxford.

2018, Caterina Ingoglia, Il patrimonio culturale di tutti, per tutti, ed. Edipuglia.

2017, Rosario Arizza, #segnidisegni#, a cura di Joan Abelló, edito da Polo Museale regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, catalogo della mostra, Cappella dell’Incoronazione, Palermo.

2017, Adriano Di Bartolo, Natura naturans, a cura di Stefania Giacchino, catalogo della mostra, Agorà Spazio Contemporaneo, Palermo.

2016, Stefano Lo Cicero, Richiami del mito, a cura di Lilli Rizzo del Bosco, catalogo della mostra, Agorà Spazio Contemporaneo, Palermo.

2015, Guida turistica Natura e Cultura. San Biagio Platani: città degli Archi di Pane.

2014, Marco Nereo Rotelli, Rosario Arizza, Mimmo Di Cesare, Rosario Bruno, Sicilia=Mondo, a cura di Stefania Giacchino e Nicola Piazza, catalogo delle mostre, Galleria Agorà, Palermo.

2012, Marcello Ravveduto, Libero Grassi. Storia di un’eresia borghese, Feltrinelli, immagine di copertina.

2007, I tesori delle terre sicane, catalogo della mostra, Menfi (Tp).

2006, Piero Maniscalco/Francesco Gallo, Labirinto in limine, catalogo della mostra, Galleria Agorà di Palermo.

– Riviste, periodici, quotidiani: Archeostorie Magazine, Interni Magazine, Il Venerdì de La Repubblica, Archeologia Viva, Giornale dell’Arte, Il Corriere della Sera, Bell’Italia, La Repubblica, Il Giornale di Sicilia, Mediterraneo Antiguo, Archeostorie. Journal of Public Archaeology, I Kathimerini, Glow Magazine.

– Campagne fotografiche per la comunicazione (convenzionale e non): attività del Museo Archeologico Salinas, opere teatrali, mostre di arte contemporanea, biennali d’arte contemporanea.

– Campagne fotografiche per articoli pubblicati su riviste scientifiche di settore: iscrizioni, monete, piccoli reperti e statue dei siti e dei Musei/Antiquaria di Halaesa, Termini Imerese, Morgantina, Prizzi, Palermo.

(2)

MARIA IORIO E RAPHAËL CUOMO CRONACHE DI QUEL TEMPO

PER ISTITUTO SVIZZERO

ARCHIVIO STORICO COMUNALE PALERMO 2020

(3)

GANDOLFO GABRIELE DAVID I AM BLOOMING 2020

(4)

FRANCESCO DE GRANDI E MICHELE GUIDO A CURA DI AGATA POLIZZI, FONDAZIONE MERZ GENERAZIONE SPONTANEA

FESTIVAL DELLE LETTERATURE MIGRANTI

(5)

SHAY FRISCH LUCE DA LUCE

A CURA DI PATRIZIA SPALLINO E FLORIANA SCIUMÉ MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA RISO

PALERMO 2020 - COLLABORAZIONE CON MICHELE VACCARO - FRONTIERA STUDIO

(6)

PAOLO MADONIA MEGLIO DI NIENTE

A CURA DI MARCO POMARA

MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA RISO PALERMO 2020

(7)

YASMINE HUGONNET PER ISTITUTO SVIZZERO BAM - BIENNALE ARCIPELAGO MEDITERRANEO PALERMO 2019

(8)

A CURA DI FONDAZIONE MERZ VARIE SEDI

BAM - BIENNALE ARCIPELAGO MEDITERRANEO PALERMO 2019

FRANCESCO ARENA, PATRIZIO DI MASSIMO, ZENA EL KHALIL, CLAIRE FONTAINE, SHILPA GUPTA, ALFREDO JAAR, EMILY JACIR, GIUSEPPE LANA, GILI LAVY,

SHIRIN NESHAT, DAMIAN ORTEGA, MICHAL ROVNER, DRIANT ZENELI)

(9)

MICHAL ROVNER A CURA DI FONDAZIONE MERZ

CHIESA DELLO SPASIMO BAM - BIENNALE ARCIPELAGO MEDITERRANEO

PALERMO 2019

(10)

PROGETTO SHANGHAI. EREDITÀ E MEMORIA.

DI FIRENZA GUIDI PALERMO 2020

(11)

NICCOLÒ DE NAPOLI, MICHELE TIBERIO

MIS-CONCEPTION: A WAY TO UNDERSTAND REALITY A CURA DI LORENZO MADARO E AGATA POLIZZI MANIFESTA 12 COLLATERALS

PALAZZO BRANCIFORTE - PALERMO 2018

(12)

VENIA DIMITRAKOPOULOU FUTURO PRIMORDIALE – MATERIA A CURA DI AFRODITE OIKONOMIDOU E

MATTEO PACINI MUSEO ARCHEOLOGICO ANTONINO SALINAS

PALERMO 2018

(13)

SHAY FRISCH CAMPO 121745_B/N

A CURA DI ACHILLE BONITO OLIVA ZACPALERMO 2017

(14)

MUSEO ARCHEOLOGICO ANTONINOSALINAS

(15)

LORENZO REINA TERRA MADRE

SAN BIAGIO PLATANI (AG) 2014

(16)

ALLESTIMENTI IN VARIE SEDI 2011 - 2019

MARION GREENSTONE MIMMO DI CESARE

MARCO NEREO ROTELLI F. ACCURSIO GULINO GIUSEPPE AGNELLO GIACOMO RIZZO GIOVANNI LEVANTI FATMA BUCAK

Riferimenti

Documenti correlati

in data presso la a favore della OLIMAR COSTRUZIONI S.r.l., unitamente a TIHHIRELLO Benedetto e TIHHIRELLO Maria Giovanna di Santo e di Vassallo Vincenza, nata a Palermo i l.

Soggetto Proponente Sede legale SEDE OPERATIVA PROVINCIA INDIRIZZO SEDE OPERATIVA Referente Email – PEC Ente Accreditato Associazione Eris Via Salvatore Paola 14/A - Catania (CT)

Russo che lo Zaza, indiziato del sequestro Cassina e dell'omicidio di Vincenzo Traina, era stato bloccato ed arrestato nel 1973 in Palermo, dalla Polizia su una BMW, a bordo della

Tommaso Buscetta, nelle richiamate dichiarazioni, lo ha indicato, come si e' detto, quale capo della famiglia mafiosa di Partanna e membro sin dal 1975 della Commissione di Cosa

E’ stato un grande successo, in pochissimi giorni sono arrivate tantissime segnalazioni visionabili su una mappa e grazie all’accordo con il Comune di Palermo, con la Rap e con

La strategia della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, contenuta nel Piano Triennale per l’informatica della Pubblica Amministrazione in coerenza con il Piano

Questa nuova alleanza tra il Comune di Palermo e Edison è destinata a favorire lo sviluppo di Amg Gas e a consentire l’avvio di una nuova iniziativa strategica nel settore

“L’arrivo di un colosso energetico come Edison è garanzia di eccellenza, affidabilità, innovazione - sottolinea il sindaco di Palermo, Diego Cammarata - Questa operazione aumenterà