• Non ci sono risultati.

IL FUNZIONARIO DIRETTIVO RESPONSABILE DEL V SETTORE. Vista la propria determinazione n.58 del , di approvazione del presente avviso;

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "IL FUNZIONARIO DIRETTIVO RESPONSABILE DEL V SETTORE. Vista la propria determinazione n.58 del , di approvazione del presente avviso;"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI MONTEFIASCONE

Provincia di Viterbo

COMANDO POLIZIA LOCALE

Piazza V. Emanuele ,19 Tel.:0761/832090 - 826789 -fax. :0761/828381 - e-mail : comandante.polizialocale@pec.comune.montefiascone.vt.it

AVVISO DI SELEZIONE ,INTERNA AL V SETTORE DELLA POLIZIA LOCALE,PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO DIRETTIVO -COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE , CATEGORIA GIURIDICA D , AREA DI VIGILANZA -CORPO DELLA POLIZIA LOCALE -

IL FUNZIONARIO DIRETTIVO RESPONSABILE DEL V SETTORE

Visto il d. Lgs. 198/2006 (Codice delle pari opportunità tra uomo e donna);

Vista la propria determinazione n.58 del 04.09.2019, di approvazione del presente avviso;

Il vigente regolamento degli uffici e dei servizi;

Visti gli artt. 107 e 110 del D.Lgs. 267/2000;

Visto il vigente Statuto Comunale;

RENDE NOTO

che è indetta u n a s e l e z i o n e c o m p a r a t a , t r a i l p e r s o n a l e , i n c a t e g o r i a g i u r i d i c a D , d e l V Settore -Polizia Locale , per coprire , a decorrere dal 1° ottobre 2019, n. 1 posto di “FUNZIONARIO DIRETTIVO - COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE,” categoria giuridica D.

Il presente avviso è riservato al personale, i n p o s s e s s o d e l l a c a t e g o r i a g i u r i d i c a D , i n s e r v i z i o d i r u o l o , a tempo pieno e indeterminato, nell'area di vigilanza,V Settore, Corpo della Polizia Locale.

L’idoneità al trasferimento ,a seguito dell’espletamento della presente procedura,esaurirà la propria efficacia con la copertura del posto di cui al presente avviso.

I requisiti per l’ammissione sono:

1. essere dipendente di ruolo del Comune di Montefiascone a tempo pieno e indeterminato;

2. Appartenere alla stessa classe del posto oggetto della procedura ,ovvero categoria giuridica D;

3. essere, alla data di pubblicazione dell'avviso, in servizio, a tempo pieno ed indeterminato, nel V Settore , inquadrato nel Corpo della Polizia Locale - area di vigilanza.

(2)

Coloro che sono interessati,a ricoprire il posto , nella domanda devono dichiarare sotto la propria responsabilità, secondo lo schema di massima allegato al presente avviso:

a) Cognome e Nome b) Luogo e data di nascita;

c) Residenza con indicazione completa dell’indirizzo;

d) Indicazione della procedura alla quale si intende partecipare;

e) di essere alle dipendenze , di ruolo, a tempo indeterminato, nel Comune di Montefiascone (specificando: Settore - Area - Profilo Professionale - Categoria Giuridica di appartenenza);

f) Di essere idoneo allo svolgimento di tutte le mansioni e funzioni di Funzionario Direttivo-Comandante della Polizia Locale,categoria giuridica D;

g) di avere/non avere,a carico, procedimenti penali pendenti o conclusi alla data di presentazione della domanda di mobilità (specificare quali);

h) di avere/non avere,a carico, procedimenti disciplinari pendenti o conclusi alla data di presentazione della domanda (specificare quali);

Alla domanda deve essere allegato un Curriculum Vitae aggiornato, datato e sottoscritto corredato da copia di un documento di identità in corso di validità.

La richiesta, redatta in carta libera secondo lo schema allegato al presente bando, con i documenti alla stessa allegati, dovrà essere:

presentata direttamente al Comune di M o n t e f i a s c o n e ( V T ) , L a r g o d e l P l e b i s c i t o , 1 , entro il termine perentorio di c i n q u e giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso all'albo pretorio; ( Il protocollo del Comune rimane aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00, il martedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 ed il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00);

ovvero

trasmessa tramite pec ,intestata all'interessato,all'indirizzo:

protocollo@comune.montefiascone.vt.it, in questo caso la stessa dovrà comunque pervenire entro il termine perentorio di c i n q u e giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso all'albo pretorio; la stessa dovrà essere sottoscritta digitalmente oppure sottoscritta manualmente con allegato il documento di riconoscimento scannerizzato;

ovvero

inviata tramite raccomandata ,con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Montefiascone- Largo del Plebiscito,1 - 01027 Montefiascone (VT). Anche in questo caso entro il termine perentorio di cinque giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso all'albo pretorio.

Nel caso che il termine ultimo coincida con un giorno festivo, lo stesso si intende espressamente prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo. Nell'eventualità che il termine ultimo coincida con un giorno di interruzione del funzionamento degli uffici postali a causa di sciopero, lo stesso si intende espressamente prorogato al primo giorno feriale di ripresa del servizio da parte degli uffici predetti. In tal caso alla domanda dovrà essere allegata una attestazione, in carta libera, dell'ufficio postale dal quale viene effettuata la spedizione, da cui risulti il periodo di interruzione del servizio.

Non saranno prese in considerazione le istanze di mobilità interna pervenute prima della pubblicazione del presente avviso o dopo la data indicata di presentazione,anche se i motivi non sono imputabili all'interessato

La presentazione della domanda non vincola in alcun modo l'Amm.ne Comunale ,né dà luogo ad alcun diritto da parte del richiedente.

(3)

PROCEDURA E SELEZIONI DEI CANDIDATI

Nel caso in cui le domande siano in numero superiore, rispetto al posto da occupare, i candidati saranno valutati da apposita

Commissione, nominata dal Responsabile dell'Ufficio Personale su indicazione dalla Giunta Municipale ,composta dal Titolare della Posizione Organizzativa del V Settore- Presidente e da altri due titolari di posizione organizzativa del Comune, di categoria giuridica D. La Commissione provvederà a effettuare appositi colloqui con i candidati , in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso, tenendo conto nel loro complesso dei seguenti criteri e requisiti :

A) Titolo di studio (massimo 10 punti cumulabili).

• TITOLO DI STUDIO RICHIESTO: MIN 1- MAX punti 5 da graduare in base al voto conseguito;

• TITOLO DI STUDIO SUPERIORE ATTINENTE: MIN 1- MAX punti 4 da graduare in base al voto conseguito;

• TITOLO DI STUDIO SUPERIORE NON ATTINENTE: MAX punti 1;

B) Criterio del maggior grado di professionalità acquisita certificata attinente al posto da ricoprire (max 15 punti cumulabili)

B.1) ESPERIENZE LAVORATIVE PRECEDENTI (massimo 7 punti)

• Ogni sei mesi di esperienza lavorativa nella stessa categoria e profilo professionale punti 0.60

• Ogni sei mesi di esperienza lavorativa nella stessa categoria e profilo professionale diverso punti 0.30

• Ogni anno di servizio in categorie diverse immediatamente inferiori punti 0.20

• Ogni sei mesi di servizio in categorie diverse punti 0.10

B.3) QUALIFICAZIONI E CORSI DI FORMAZIONE CON ESAMI FINALE (massimo 5 punti) -punti 1,5 per ogni attestato attinente

B.4) CORSI DI FORMAZIONE E/O SEMINARI SENZA ESAME FINALE (massimo 3 punti) - punti 0,75 per ogni attestato attinente

C) COLLOQUIO ,FINALIZZATO ALLA VERIFICA DEI REQUISTI ATTITUDINALI E PROFESSIONALI RICHIESTI PER LA POSIZIONE DA OCCUPARE , ( MAX 10 PUNTI).

In caso di parità di punteggio in graduatoria precederà chi possiede la minore anzianità anagrafica.

Nella circostanza invece che la domanda sia unica provvederà,alla valutazione del candidato,l'attuale titolare della Posizione Organizzativa del V Settore -Polizia Locale ,nel rispetto dei seguenti criteri oggettivi:

a) titoli culturali posseduti dal candidato;

b) le precedenti esperienze lavorative effettuate nell'ente e fuori di questo,purché documentabili;

c) le capacità professionali possedute in relazione alle valutazioni delle prestazioni rese nel passato;

d) i percorsi formativi conseguiti in quanto congruenti al posto da ricoprire.

DIARIO E SEDE DEL COLLOQUIO

La convocazione per l'eventuale colloquio avverrà tramite avviso notificato dal Messo comunale presso la sede di lavoro.

I candidati che hanno prodotto domanda di partecipazione e successivamente ammessi sono tenuti a presentarsi nella data indicata nella suddetta comunicazione.

La mancata presentazione al colloquio comporterà l’esclusione della procedura di mobilità.

NON SARA’ EFFETTUATA NESSUNA ALTRO TIPO DI CONVOCAZIONE OLTRE QUELLO PREVISTO DAL PRESENTE AVVISO.

(4)

Nella circostanza invece che la domanda sia unica provvederà,alla valutazione del candidato,l'attuale titolare della Posizione Organizzativa del V Settore -Polizia Locale ,nel rispetto dei seguenti criteri oggettivi:

a) titoli culturali posseduti dal candidato;

b) le precedenti esperienze lavorative effettuate nell'ente e fuori di questo,purché documentabili;

c) le capacità professionali possedute in relazione alle valutazioni delle prestazioni rese nel passato;

d) i percorsi formativi conseguiti in quanto congruenti al posto da ricoprire.

Successivamente all’individuazione dell'idoneo il titolare della posizione organizzativa del V Settore- Polizia Locale porrà in essere gli atti per assegnare il posto ed effettuare il cambio di profilo, nonché per aggiornare il contratto individuale di lavoro.

Il Responsabile del procedimento è il Titolare della posizione organizzativa del V Settore - Luigi Salvatori.

Copia integrale dell’avviso è consultabile sul sito internet:

www.comune.montefiascone.vt.it.

Ogni altra informazione relativa al presente bando può essere richiesta al Servizio Personale del Corpo della Polizia Locale (numeri telefonici 0761/826789) o alla seguente casella di posta elettronica: comandante.polizialocale@pec.comune.montefiascone.vt.it

Montefiascone, addì 04.09.2019

IL FUNZIONARIO DIRETTIVO

Comandante della Polizia Locale Commissario Coord.

D.Lgs. 30.06.2003, n. 196 “Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”. Informativa ai sensi dell’art. 13.Si informa che i Vs. dati personali sono e verranno inseriti nella banche dati dell’Amministrazione Comunale e saranno trattati ai sensi del Capo II (artt. 18 – 22) del sopraccitato decreto legislativo, essendo ciò indispensabile ai fini istituzionali per il corretto svolgimento dei rapporti intercorrenti. I Vostri dati saranno custoditi e trattati con criteri e sistemi atti a garantire la loro riservatezza e sicurezza, fermi restando i vostri diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003.

Il titolare dei dati personali ai sensi di legge è il Comune di Mon t efi ascon e in persona del proprio Sindaco-pro tempore Massimo Paolini

.

SALVATORI LUIGIFirmato digitalmente da SALVATORI LUIGI ND: o=COMUNE DI MONTEFIASCONE/00088870563, ou=POLIZIA LOCALE SUAP COMMERCIO ARTIGIANATO, title=FUNZIONARIO DIRIG. P.O., c=IT, sn=SALVATORI, serialNumber=IT:SLVLGU52P22A577L, cn=SALVATORI LUIGI, dnQualifier=20167116551318, givenName=LUIGI Data: 2019.09.04 12:16:38 +02'00'

(5)

Al Comune di Montefiascone

Polizia Locale

01027 Montefiascone (VT)

Il/La sottoscritt nat a il

C.F.

e residente nel Comune di provincia di

via_ n. C.A.P.

tel

CHIEDE

di essere ammesso alla procedura di mobilità volontaria interna mediante cambio di profilo per la copertura di n. 1 posto di Funzionario Direttivo- Comandante della Polizia Locale, cat. D, presso il V Settore -Area di Vigilanza -Corpo della Polizia Locale.

A tal fine, ai sensi dell’articolo 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, consapevole delle sanzioni penali previste dalla suddetta legge, dichiara sotto la propria responsabilità:

1. di essere dipendente di ruolo del Comune di Montefiascone ,presso il V Settore - Polizia Locale-Area di Vigilanza- a tempo pieno e indeterminato, inquadrato nella categoria D , con il profilo professionale di...

2. di non avere procedimenti penali pendenti o conclusi alla data di presentazione della domanda, oppure di avere i seguenti procedimenti penali (barrare la parte che non interessa)

(specificare se i procedimenti sono pendenti o conclusi);

3. di non avere procedimenti disciplinari conclusi da meno di due anni o pendenti alla data di presentazione della domanda, oppure di avere i seguenti procedimenti disciplinari in corso o conclusi da meno di due anni (barrare la parte che non

(6)

interessa)

(specificare se i procedimenti sono pendenti o conclusi);

4. di accettare incondizionatamente quanto previsto dal presente avviso nonché le disposizioni del vigente regolamento per l’ordinamento generale degli uffici e dei servizi di Quarrata;

5. di essere idoneo allo svolgimento di tutte le mansioni e funzioni di F u n z i o n a r i o D i r e t t i v o - C o m a n d a n t e d e l l a P o l i z i a L o c a l e

6 . d i c h i a r a a l t r e s ì :

a) di possedere i seguenti titoli culturali:_________________________________;

b) di aver maturato le seguenti esperienze lavorative:__________________________;

c) di possedere le seguenti capacità professionali in relazione delle valutazioni delle prestazione rese nei tre anni precedenti a quello di pubblicazione del bando;

d) di aver conseguito i seguenti corsi formativi congruenti al posto messo in mobilità;

e) eventuali e varie;

Il sottoscritto dichiara, altresì, di essere a conoscenza che in caso di dichiarazioni false o mendaci verranno applicate le sanzioni penali previste dall’art. 76, D.P.R. 445/2000.

Allega:

• curriculum vitae.

• Fotocopia di valido documento di riconoscimento;

Il sottoscritto esprime il proprio consenso affinché i dati personali possano essere trattati, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003, per gli adempimenti connessi alla presente procedura.

Data_

( )

Firma (esente da autenticazione)

Riferimenti

Documenti correlati

n.. 2) La presente determinazione, comportando impegno di spesa, sarà sottoposta al visto del Responsabile del Servizio Finanziario per la prescritta attestazione di

6) di dare atto che l’attività contrattuale derivante dalla presente determinazione sarà espletata mediante scambio di lettere commerciali, previa presentazione di

Segnali verticali di Senso vietato, Direzione obbligatoria a sinistra, Direzione obbligatoria a destra, Direzione obbligatoria dritto, Senso unico frontale, Senso

1) Di impegnare a favore della ditta Chef Italia Spa con sede operativa a Bolzano in Viale Druso 56 – Partita Iva e C.F. 01434300214, la somma complessiva di € 1306,21 iva

Il presente avviso non fa sorgere in capo ai candidati alcun diritto all’assunzione. Il Comune di Lecco si riserva in ogni caso la facoltà di non dar corso ad alcuna

Viste le Condizioni Generali di Contratto fissate per le negoziazioni tramite MEPA relative alla fornitura oggetto del presente atto, nonché le disposizioni che disciplinano

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale innanzi al TAR Campania, Napoli, entro sessanta giorni dalla data di

i. non essere coinvolto in alcun procedimento amministrativo o giudiziario derivante da incarichi professionali conferiti da Pubbliche Amministrazioni che abbia comportato