• Non ci sono risultati.

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO UNA TANTUM DENOMINATO “BONUS BEBE’”

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO UNA TANTUM DENOMINATO “BONUS BEBE’”"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

C ITTÀ DI C IVITAVECCHIA

Città Metropolitana di Roma Capitale

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE

DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO UNA TANTUM DENOMINATO

“BONUS BEBE’”

SI RENDE NOTO

che con Determinazione Dirigenziale n. 478 del 16/02/2021 è stato approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione del “Bonus Bebè” a favore di nuclei familiari anche monogenitoriali, che presentano uno stato di disagio economico, in cui sono presenti minori nati nel corso dell’anno 2020.

IMPORTO

Il Bonus Bebè rientra tra gli interventi di sostegno alla famiglia e consiste nell’erogazione di un contributo economico “una tantum” dell’importo di €. 250,00.

DESTINATARI

Per presentare domanda finalizzata alla fruizione del “Bonus Bebè” i genitori esercenti la potestà di minori nati nel corso dell’anno 2020 devono possedere i seguenti requisiti:

• essere cittadini italiani, comunitari o extracomunitari purché in possesso di idoneo titolo di soggiorno;

• risultare residenti nella Città di Civitavecchia negli ultimi cinque (5) anni in maniera consecutiva e comunque fino alla data di pubblicazione del presente avviso;

• aver un ISEE minorenni, in corso di validità, di importo non superiore ad €. 10.000,00.

In caso di affidamento esclusivo del minore ad un solo genitore, il contributo potrà essere richiesto solamente dal genitore affidatario.

Nel caso in cui i genitori siano separati la domanda potrà essere presentata dal genitore nel cui nucleo familiare risiede il minore.

CRITERI DI CONCESSIONE

Ogni famiglia potrà presentare una sola domanda di contributo, a cura di uno dei suoi membri.Il Bonus Bebè verrà riconosciuto per ogni figlio nato nel corso dell’anno 2020.

Qualora le risorse economiche all’uopo destinate dovessero risultare insufficienti rispetto al numero delle richieste pervenute, l’ammissione al beneficio sarà determinata dallo scorrimento della graduatoria, appositamente redatta, dando priorità al minor importo dell’indicatore ISEE. In caso di stesso valore ISEE verrà presa in considerazione la data di nascita del bambino dando priorità a coloro che hanno un età maggiore.

Non verranno ammesse domande che riportano dati che non consentono una chiara identificazione dell’attestazione ISEE, che presentano un ISEE non in corso di validità o in cui siano presenti omissioni o difformità rilevate dall’ INPS per il tramite dei controlli effettuati dall’Agenzia delle Entrate. Verranno escluse anche le domande che riportano un’attestazione ISEE non valida per quanto attiene la composizione familiare del nucleo ove compare il beneficiario o diversa dall’ISEE minorenni.

(2)

In caso di imminente scadenza dei termini per l’accesso alla prestazione, il richiedente può comunque presentare, ai fini dell’ammissione al beneficio, la domanda corredata dalla ricevuta di presentazione, nell’anno corrente, della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU)finalizzata al calcolo dell’ I.S.E.E.. Solo nel caso specifico il Servizio Sociale del Comune di residenza potrà acquisire successivamente all’inoltro della domanda l’attestazione relativa all’ISEE accedendo all’apposito sistema informativo. La certificazione ISEE dovrà essere redatta secondo le norme vigenti in materia.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Si potrà presentare domanda, entro ore 12,00 del 17 Marzo /2021 esclusivamente online accedendo al sito internet del comune www.comune.civitavecchia.rm.it.

Alla domanda dovrà essere allegata: copia del documento di identità del richiedente e per gli stranieri non appartenenti all’Unione Europea anche copia del permesso di soggiorno in corso di validità (Nel caso di impossibilità a presentare copia del suddetto documento o del permesso di soggiorno occorre indicare nella domanda, nell’apposito spazio riservato: tipo di documento, numero, ente che ha provveduto al rilascio, data di emissione e scadenza).

Verranno escluse dall’ammissione al beneficio le domande prive della copia del documento di riconoscimento e del permesso di soggiorno o dell’indicazione degli estremi degli stessi, nonché documenti ritenuti non validi.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati di cui verrà in possesso l’Amministrazione comunale saranno trattati nel rispetto del Codice Privacy D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679.

INFORMAZIONI

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali esclusivamente nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e anche dalle ore 15,30 alle 17,00 ai seguenti numeri: 0766/590764 e 0766/590779.

Il Dirigente Avv. Giglio Marrani

Riferimenti

Documenti correlati

Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata anche copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità (tranne nel caso in cui la domanda venga

avente sede amministrativa presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, chiede di essere ammesso/a all’esame finale per il conseguimento del titolo con certificazione di

Nell’ottica di favorire lo sviluppo delle competenze digitali, la creazione e condivisione di risorse e della documentazione didattica, l’Istituto Comprensivo Forio 1

(3) Per la realizzazione delle opere edilizie - art. 5, comma 1, lettera a) del Regolamento -, con i fondi regionali possono essere concessi contributi in misura non superiore al

Nella configurazione di progetto l’insediamento della proprietà Centro Nautico Fusina srl avrà un unico recapito per i deflussi meteorici: il naviglio Brenta che scorre

………. Nel caso in cui la domanda di partecipazione alla selezione venga spedita, alla presente dichiarazione dovrà essere allegata copia fotostatica di un documento di identità

14 se cittadino non comunitario, di essere consapevole che al momento della stipulazione del contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato dovrà essere in possesso di uno dei

- in merito al paragrafo ‘Quanto potresti ricevere quando andrai in pensione’, nella Scheda 'Presentazione' della Parte I 'Le informazioni chiave per l'aderente' della Nota