• Non ci sono risultati.

RADIO BRUNO ESTATE 2021: IL CAST DI LUNEDÌ 12 LUGLIO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "RADIO BRUNO ESTATE 2021: IL CAST DI LUNEDÌ 12 LUGLIO"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

RADIO BRUNO ESTATE 2021:

IL CAST DI LUNEDÌ 12 LUGLIO

BABY K E BOOMDABASH

Baby K è una cantautrice e icona pop; il suo nuovo album è “Donna sulla luna”. La stiamo ascoltando da qualche settimana insieme ai Boomdabash con il singolo reggae “Mohicani”;

Baby K e i Boomdabash saranno insieme sul palco del Radio Bruno Estate.

BUGO

Cristian Bugatti, in arte Bugo, è stato suo malgrado protagonista di una lite con Morgan al Festival di Sanremo 2020 che è diventata un vero e proprio tormentone. Nel 2021 lo abbiamo rivisto tra i big del Festival 2021 con il brano “E invece sì”. Il 5 marzo è uscito il suo album “Bugatti Cristian”.

DEDDY

“La prima estate”, il nuovo singolo di Deddy, conta oltre 4 milioni di stream. Il brano è contenuto nel suo ep d’esordio “Il cielo contromano”, certificato oro. Ha 19 anni, è torinese ed è un ex allievo del talent show “Amici” di Maria De Filippi.

DOTAN

Dotan Harpenau, conosciuto solo come Dotan, è un cantautore, polistrumentista e produttore discografico israeliano naturalizzato olandese. È un artista di fama internazionale che già lo scorso anno partecipò al Radio Bruno Estate e, entusiasta per l’accoglienza, tornerà per presentare la nuova hit “Mercy”.

ELETTRA LAMBORGHINI

Anticipato dalla summer hit “Pistolero”, è uscito il nuovo ep di Elettra Lamborghini, “Twerking Beach”. L’artista da milioni di stream, amatissima dal suo pubblico, è pronta a catturare tutti con il magnetico lazo della sua musica. “Dimmi se sei un uomo vero, un pistolero / sai già dove mirare, amore criminale” sta impazzando su TikTok.

EMMA MUSCAT, ALVARO DE LUNA & ASTOL

È “Meglio di sera” il nuovo singolo estivo di Emma Muscat, la giovane cantautrice e pianista maltese che quest’estate torna con una collaborazione internazionale inedita insieme al cantautore spagnolo Alvaro de Luna. Nel brano Emma Muscat rinnova anche la collaborazione con il cantante Astol.

(2)

FEDERICA CARTA E MYDRAMA

Federica Carta è pronta a farsi portavoce di un nuovo importante messaggio sociale. Dopo aver cantato di cyberbullismo, body positivity e self-love, lancia ora un brano up-tempo che abbraccia pop, urban e contemporary R&B. “Tocca a me” è il suo nuovo singolo feat. Mydrama.

GAUDIANO

È uscito il video di “Rimani”, il nuovo singolo di Gaudiano, vincitore delle Nuove proposte all’ultimo Festival di Sanremo con “Polvere da sparo” che ha superato i 3 milioni di streaming su Spotify.

GIO EVAN

Torna lo scrittore, poeta e cantautore Gio Evan con un nuovo singolo, “Metà mondo”. La canzone è stata inserita nella versione digitale dell’album “Mareducato” e volutamente chiude il disco con un messaggio positivo. Il cammino arduo attraverso il “mare”, metafora dell’esistenza, finisce con l’abisso visto come liberazione.

IL TRE

Il Tre (nome d’arte di Guido Senia) annuncia le date del tour estivo “Io non sono come te”, che da luglio attraversa l’Italia toccando i maggiori festival del Paese nei mesi estivi.

NEK

Si intitola “Un’estate normale” il nuovo singolo di Nek. L’artista sassolese torna a un anno di distanza dal suo ultimo progetto discografico, torna con un brano pop, in cui sonorità elettroniche incontrano strumenti suonati, che fa emozionare e ballare il pubblico. Filippo, la scorsa primavera, ha condotto su Radio Bruno un suo apprezzatissimo programma musicale in onda ogni venerdì dal titolo “Music non stop”. Attualmente Nek è in tour col “Live acustico 2021”.

PAOLO BELLI

“Siamo la fine del mondo”, il nuovo inedito di Paolo Belli, è un potente grido liberatorio che arriva dopo un periodo difficilissimo per tutti. Scritto in collaborazione con Valerio Carboni (già compositore di brani per diversi artisti tra cui Morandi, Masini, Stadio, Nek, Amoroso) e i Nèra, promettente e giovane band toscana. "Siamo la fine del mondo è un grido di gioia forte e ‘contagioso’ – dichiara Belli – perché veniamo da un periodo lunghissimo che nessuno di noi avrebbe mai immaginato di vivere, che ha cambiato forse per sempre le nostre vite, ma oggi l’unico desiderio è quello di guardare al futuro con grande ottimismo, grazie anche alla gioia che solo la musica, con la sua energia, sa regalare”.

(3)

ROCCO HUNT E ANA MENA

Dopo il successo straordinario della loro “A un passo dalla Luna” che ha raggiunto i 5 dischi di platino in Italia e sta conquistando il mercato internazionale scalando le classifiche di America Latina, Spagna e Francia, Rocco Hunt e Ana Mena rinnovano la loro fortunata collaborazione internazionale e tornano a farci ballare con “Un bacio all’improvviso”.

SANGIOVANNI

Diciotto anni, un amore sconfinato per la musica, una pioggia di certificazioni platino e oro, oltre centoquaranta milioni di streaming che lo consacrano come la nuova popstar della musica italiana. Sangiovanni con i suoi messaggi di amore per la diversità e accettazione di sé, si distingue per la scrittura dei testi e per una capacità interpretativa fuori dal comune. La sua Malibu è una delle canzoni più amate di questa estate, soprattutto dal pubblico più giovane. Sangiovanni si è classificato secondo al talent televisivo “Amici”, vinto dalla sua fidanzata, la ballerina Giulia.

SHADE

“In un’ora” è il nuovo singolo di Shade, l’hit maker con all’attivo 11 dischi di platino e 3 dischi d’oro, tornato con un brano dalle sonorità fresche, che mette in luce ancora una volta la sua capacità di spaziare tra generi differenti, dal rap al pop.

SOTTOTONO

Il singolo “Mastroianni”, in uscita in radio e su tutte le piattaforme digitali, segna il ritorno sulle scene – a distanza di vent’anni esatti dall’ultimo lavoro in studio – dei Sottotono, un progetto che ha sancito indelebilmente la nascita e lo sviluppo della musica urban in Italia precorrendo i tempi, nei trionfi come nelle disavventure. Il brano inedito anticipa il nuovo album in uscita “Originali” che vede la partecipazione di numerosi artisti italiani.

TAKAGI & KETRA E GIUSY FERRERI

“Shimmy Shimmy”, il nuovo brillante singolo dei produttori multiplatino Takagi & Ketra, vede ancora una volta la straordinaria collaborazione di Giusy Ferreri. Diretto da Andrea Folino, il videoclip, ambientato nel deserto tunisino, ci immerge nell’atmosfera del brano: una calda estate che brucia di passione e sensualità. Tra interni in stile arabeggiante, dune dorate e automobili fiammeggianti, Takagi & Ketra insieme a Giusy Ferreri si lasciano trasportare al ritmo di “Shimmy Shimmy” dalle ballerine che con i loro movimenti sinuosi ammaliano lo spettatore. E sarà così anche sul palco del Radio Bruno Estate.

(4)

RADIO BRUNO ESTATE 2021:

IL CAST DI MERCOLEDÌ 14 LUGLIO

AIELLO

“Fino all’alba (ti sento)” è il nuovo singolo di Aiello prodotto da Brail e Zef. Rappresenta il modo in cui Aiello vede l’estate, il suo personale manifesto urban meridionale. “Fino all’alba (ti sento)” è anche un manifesto dell’amore libero. Il messaggio che porta con sé è quello della libertà di essere chi si vuole, senza confini o limitazioni di alcun genere. Ognuno deve poter seguire la propria natura, senza sentirsi in difetto o a disagio, mai.

AKA 7EVEN

Aka 7even, nome d’arte di Luca Marzano, all’interno della scuola di “Amici” ha scritto “Mi manchi”, che oltre ad essere stato certificato platino ha raggiunto anche la Top 5 della classifica dei singoli Fimi, ed è stato l’unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify. L’album “Aka 7even” ha esordito nel podio delle classifiche di vendita, mentre “Loca” è già certificata oro e si candida a diventare uno dei tormentoni dell’estate.

ANNALISA

Mentre con il video di “Movimento lento” – il nuovo singolo uscito anche in una versione inedita con Federico Rossi – entra ai vertici delle tendenze musicali di YouTube, Annalisa è in tour in questo periodo.

ERNIA

Ernia, già considerato uno dei rapper emergenti più poliedrici, credibili e rispettati d’Italia. La sua “Superclassico” ha imperversato in radio. A distanza di un anno dall’uscita di

“Gemelli”, Ernia festeggia con una nuova versione arricchita e ampliata dell’album che include anche la nuova versione di “Ferma a guardare”, con il featuring dei Pinguini tattici nucleari.

FEDERICO ROSSI

È uscito “Pesche” il primo singolo da solista di Federico Rossi, il cantante del duo dei record Benji & Fede, che torna con una produzione firmata Itaca, il team di producer formato da Merk&Kremont. Dalle sonorità coinvolgenti “Pesche” descrive la difficoltà di aprirsi completamente all’interno di un rapporto, nonostante il desiderio di lasciarsi andare e vivere a pieno un sentimento. Talvolta ci vuole tempo per abituarsi ad una persona che è entrata da poco nella nostra vita, ma l’amore e la voglia di non perdersi permettono di superare ogni

(5)

barriera e dirsi ogni cosa di sé. Sul palco del Radio Bruno Estate lo vedremo anche con Annalisa per “Movimento lento”.

FRED DE PALMA

Dopo l’uscita di “Un altro ballo”, il singolo dell’estate prodotto da Takagi e Ketra in cui ha rinnovato la fortunata collaborazione con la superstar brasiliana Anitta a seguito del successo di “Paloma”, la hit della scorsa estate certificata triplo platino con oltre 51 milioni e mezzo di stream su Spotify, il 2 luglio è uscito “Unico”, nuovo album di Fred De Palma che contiene anche “Ti raggiungerò”.

GAIA

Gaia presenterà sul palco il primo singolo internazionale “Boca”. La cantautrice italo-brasiliana ha scelto di collaborare con Sean Paul, artista giamaicano dal successo mondiale, che negli anni ha saputo mescolare il reggae delle origini con la dancehall, riuscendo sempre a reinventarsi e sperimentare. Con “Boca,” Gaia torna nuovamente al portoghese dopo “Chega”.

IRAMA

Irama, il cui vero nome è Filippo Maria Fanti, è uno dei più apprezzati giovani talenti degli ultimi anni; nato a Carrara, cresciuto a Monza, è una delle rivelazioni di “Amici” di Maria De Filippi. Ogni anno sale sul palco del Radio Bruno Estate. Il 1° giugno del 2018 viene lanciato il singolo “Nera”, che vende più di 150mila copie e si aggiudica il triplo disco di platino. Nel frattempo Irama realizza “Plume”, ep che viene certificato doppio disco di platino avendo superato le 100mila copie. Dopo aver spopolato nell’estate 2020 con “Mediterranea”, ha partecipato a Sanremo 2021 con la canzone “La genesi del tuo colore”. Il 18 giugno è uscito

“Melodia proibita”, il suo nuovo singolo dalle atmosfere latin e mediterranee.

J-AX E JAKE LA FURIA

“Salsa” è il nuovo singolo di J-Ax feat. Jake La Furia, prodotto da Takagi & Ketra. Arriva l’estate e con lei una irresistibile voglia di uscire, di stare insieme - “aspettiamo solo che ci siamo tutti” - di fare tardi la sera - “siamo zingari per strada in giro all night long” - di divertirsi, di lasciarsi andare e finalmente ritrovare il gusto di fare cose semplici che abbiamo sempre dato per scontato. Un pezzo “zarro”, come piace dire ad Ax, per godersi l’estate, gli amici, le vacanze, l’allegria e la libertà, lasciando il bon ton a casa.

LIL JOLIE

Ha 20 anni, arriva da un paese in provincia di Caserta ed è capace di trasmettere in musica i sentimenti della Generazione Z con testi sensibili e profondi. Il suo nome è Lil Jolie, il nuovo singolo è “Diamanti”.

(6)

MADAME

Madame, all'anagrafe Francesca Calearo, è una cantante e musicista rapper urban vicentina di 19 anni. “Ci ho messo qualche minuto a scriverle queste canzoni, tutto improvvisato a livello di melodie. Testi al volo al microfono, come se uscissero automaticamente. Come se non fossi io a farli, ma un mio genio, senza impegnarmi”. La sua canzone per l’estate si intitola “Marea”.

MAHMOOD

È uscito “Ghettolimpo”, il nuovo album di Mahmood, artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti della scena musicale, con un tratto unico che lo distingue nel panorama contemporaneo. Anticipato dal singolo “Inuyasha” (disco d’oro) e da “Klan” e “Zero”, brano che fa parte della colonna sonora dell’omonima serie originale Netflix di cui ha curato anche un episodio come music supervisor, l’intero disco è frutto della continua ricerca e sperimentazione musicale di Mahmood.

MR. RAIN

“Meteoriti” è la nuova canzone d’amore di Mr. Rain e conta oltre 2,8 milioni di stream totali, protagonista di uno dei trend più condivisi su TikTok. “Meteoriti” è contenuto nel suo ultimo album “Petrichor”, uscito lo scorso 12 febbraio. “Petrichor” nelle sue 10 tracce contiene, oltre alla hit “Fiori di Chernobyl” (certificata doppio platino) e a “9.3” (certificata oro), anche il singolo “Non c’è più musica” con Birdy.

NOEMI

È in radio e sulle piattaforme digitali il nuovo brano inedito di Noemi, “Makumba”, in uno straordinario duetto con Carl Brave. Il producer romano da 29 dischi di platino e oltre 2 milioni di streaming mensili su Spotify, firma anche la produzione del brano che mescola pop e indi a calde sonorità esotiche. Con “Makumba” Noemi prosegue il lavoro di ricerca iniziato con “Metamorfosi” e “Glicine”, recentemente certificato platino, e incontra uno degli esponenti di spicco della scena alternativa romana che ormai da qualche tempo sta vivendo un momento magico.

RKOMI

Continua l’inarrestabile successo dell’album con una pioggia di certificazioni anche per i brani

“Nuovo range” feat. Sfera Ebbasta & Junior K, “Luna piena” feat. Irama e “10 ragazze” feat.

Ernia. Continua il successo di “Taxi driver”, l’ultimo album di Rkomi che mantiene saldamente le prime posizioni della classifica sin dalla sua uscita in aprile.

TANCREDI

È una delle rivelazioni di “Amici”. Il singolo “Las Vegas”, certificato oro, vola già oltre i 15 milioni di stream e il relativo video è entrato immediatamente in tendenza su Youtube.

(7)

Tancredi, 20 anni, vive a Milano e scrive canzoni fin da bambino.

THE KOLORS

Appassionati di rock e musica elettronica, i The Kolors (Stash Fiordispino alla voce e chitarra, il cugino Alex Fiordispino alla batteria e Daniele Mona ai synth) ad aprile 2020 hanno pubblicato “Cabriolet Panorama” e dal 18 giugno è disponibile “Singles”, il vinile autografato in edizione limitata che raccoglie – per la prima volta su supporto fisico – gli ultimi 5 singoli firmati dai The Kolors che hanno regalato grande successo alla band multiplatino e altro materiale mai pubblicato prima.

Riferimenti

Documenti correlati

“Nel mezzo della morte e del disordine si muoveva, completamente assorto nella sventura di quei poveri, don Orione, un umile prete, un uomo cui molti guardavano

Se le vacanze vengono annullate a causa delle nuove restrizioni comunitarie per gli spostamenti o a seguito delle decisioni di altri Paesi stranieri nel precludere

Pernottamenti: rifugi Casera Valbinon e Pordenone – pasti: colazione e cena in rifugio, pranzo al sacco Quota: € 165 a partecipante, comprensivi di accompagnamento con Guida

L’intesa con il fornitore è ovviamente limitata alla fruizione dello sconto in fattura, mentre la quota pari al 20% del bonus spettante potrà in ogni caso essere recuperata

10.7 In caso di contratti negoziati fuori dai locali commerciali, il viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto di pacchetto turistico entro un periodo di cinque (5) giorni

L’unica voce, non prevedibile al momento della prenotazione ma definita 20 giorni prima della partenza, sarà l’eventuale ADEGUAMENTO QUOTE DI PARTECIPAZIONE in relazione

Dove: Museo internazionale della maschera Amleto e Donato Sartori Ingresso: 7 euro intero; 5 euro ridotto. dal 1 maggio al

n vecchio re melanesiano, tornato nella sua isola dopo alcuni giorni trascorsi in visita alla corte inglese, raccontava ai suoi consiglieri che l’uomo bianco era “malato di