• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n. 39 del 5/2/2020

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n. 39 del 5/2/2020"

Copied!
50
0
0

Testo completo

(1)

Via Pasquale Pardi 4 – 56121 Pisa website: toscana.lnd.it e-mail: dppisa@lnd.it PEC: dppisa@pec-legal.it Delegazione

tel.050 26021 - 40938

fax 050 7912129 Pronto A.I.A. Pisa 3316892573

telegr. FEDERCALCIO PISA Pontedera 3668408180

Comunicato Ufficiale n. 39 del 5/2/2020

Stagione Sportiva 2019/2020 AVVISO IMPORTANTE

Si informano le società per, per motivi di sicurezza, non verranno più accettati pagamenti in contanti.

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

C.U. C.R.T. N.44 DEL 30/1/2020

Registrazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presso la nuova piattaforma del Registro 2.0 del C.O.N.I.

Con riferimento all’oggetto, si rende noto che a far data dal 1° gennaio 2018, al fine di continuare ad accedere alla propria posizione, ogni Società dovrà effettuare nuovamente la registrazione, anche se già precedentemente registrata sulla piattaforma, acquisendo le nuove credenziali per i successivi accessi.

Le Società, pertanto, avranno l’obbligo di accreditarsi sul nuovo sito del C.O.N.I., secondo le modalità ivi previste e specificate.

MODIFICA IFAB Regola 5, punto 3 del REGOLAMENTO GIUOCO CALCIO

In ordine alle modifiche introdotte dall’IFAB alla Regola 5, punto 3 e in particolare ai poteri e doveri dell’arbitro nell’ambito dell’adozione di provvedimenti disciplinari, ai fini dell’applicazione della recidiva di cui all’art.9, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva.

Dispone che l’arbitro adotta nei confronti dei dirigenti (così come qualificati dalla Regola 3, punto 7, del Regolamento del Giuoco del Calcio) che non tengono un comportamento responsabile le sanzioni dell’ammonizione e/o dell’espulsione.

L’art.9/5 del Codice di Giustizia Sportiva dispone che i “tesserati” colpiti da ammonizioni vengano sanzionati con la squalifica

per una gara alla V ammonizione e nel caso di recidiva si applica la progressione indicata dallo stesso comma.

(2)

2

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

C.U. C.R.T. N.44 DEL 30/1/2020

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

Dotazione di indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche. A partire dal 1° Luglio 2020, per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche entrerà in vigore l’art.53 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, così come previsto dalle “Disposizioni transitorie” dell’art.142 del Codice medesimo. Le Società dovranno, pertanto, comunicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) quale dato obbligatorio per procedere all’affiliazione o al suo rinnovo.

Analogamente, i tesserati delle Società non professionistiche, all’atto del tesseramento o del rinnovo dello stesso, dovranno comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della Società per la quale si tesserano. Tale comunicazione è condizione per il tesseramento.

ADEMPIMENTI CONNESSI AL REGISTRO CONI PER LA STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

A partire dal 1° luglio 2019, con l’avvio della nuova stagione 2019/2020, le Società associate alla L.N.D. dovranno rinnovare la propria iscrizione al Registro CONI.

Il C.E.D. della L.N.D. ha reso operativo il processo telematico sul portale delle Società della Lega Nazionale Dilettanti, che consentirà a queste ultime di caricare la documentazione per il Registro CONI.

Attraverso il menù “Dati Societari”, è stata aggiunta la nuova funzione denominata “Registro C.O.N.I.” in cui le Società potranno effettuare l’upload delle informazioni richieste, inviando i files in formato PDF (grandezza massima 3 MB ciascuno).

Successivamente alla trasmissione, le Società dovranno firmare elettronicamente i files caricati nel sistema dal menù “Firma elettronica” - > “Documenti da firmare” alla voce “Registro C.O.N.I.”.

I sotto elencati documenti occorrenti per il rinnovo annuale dell’iscrizione sono obbligatori:

1. Atto costitutivo/Statuto della Società oppure Statuto della Società (indicando obbligatoriamente la data di deposito del documento all’Agenzia delle Entrate)

I dati che seguono devono obbligatoriamente essere validati od opportunamente modificati secondo le procedure in essere già note alle Società:

1. Nome e Codice Fiscale del Legale Rappresentante;

2. Nome e Codice Fiscale del Vice Presidente;

3. Codice fiscale e/o partita IVA della Società.

Essendo la data di registrazione degli atti presso l’Agenzia delle Entrate un dato obbligatorio, il programma di apposizione della firma elettronica controllerà la presenza dell’informazione e, in difetto, non apporrà la marcatura digitale al documento.

Ha, invece, carattere facoltativo il caricamento a sistema della copia di un documento di riconoscimento del Legale Rappresentante della Società.

Rimane fermo l’obbligo per la Società di inoltrare tramite il portale della Lega Nazionale Dilettanti anche le successive modifiche intervenute in corso di Stagione, inserendo sul portale le scansioni in formato PDF (sempre di dimensione massima 3 MB per ciascuno documento) dei verbali assembleari che riportino modifiche allo statuto e alle cariche sociali, specificandone sempre la data di deposito presso l’Agenzia delle Entrate.

Si ricorda che il caricamento dei documenti obbligatori ai soli fini del Registro CONI può essere effettuato anche

contestualmente alle iscrizioni ai campionati di competenza della Stagione sportiva 2019/2020, attraverso la rituale procedura

telematica.

(3)

3

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

C.U. C.R.T. N.44 DEL 30/1/2020

REGISTRO NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE - REGISTRO 2.0 Per l’iscrizione al Registro CONI è necessaria produrre lo statuto societario vigente o lo statuto/atto costitutivo, i verbali delle modifiche statuarie e delle cariche sociali, unitamente alla data di registrazione dell’atto all’Agenzia delle Entrate. La nuova funzionalità sul portale della LND nell’area riservata alle Società consente alle stesse di caricare tale documentazione, così da permettere la trasmigrazione del dato dal sistema della Lega a quello della FIGC che, da ultima, provvederà all’inoltro al CONI.

Il tutto al fine di ottemperare agli obblighi del CONI e in attuazione della gestione della fase transitoria relativa alla corrente stagione sportiva.

DIVISA UFFICIALE D.G. – COLORE GIALLO

In attesa di adottare gli opportuni accorgimenti che possano consentire a tutte le squadre che indossano la maglia di gara di colore giallo o simil giallo, ad oggi in conflitto con l’unica divisa in dotazione al D.G. (gialla), si invitano le stesse a non indossare per il momento maglie che potrebbero non distinguersi da quella dell’arbitro.

DEROGA ART.72 NOIF – TENUTA DI GIUOCO DEI CALCATORI

Le Società della Lega Nazionale Dilettanti, anche per la corrente Stagione Sportiva, usufruiscono di una deroga da parte della F.I.G.C. in ordine alle ancora immutate disposizioni del citato art.72 delle N.O.I.F., nei contenuti di competenza disposti al punto 19 (maglie da gioco) del Comunicato Ufficiale n.1, pubblicato dalla Lega Dilettanti in data 1° luglio 2019. Sono autorizzate le Società partecipanti ai campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali, nonché ai campionati giovanili Juniores organizzati alla Lega Nazionale Dilettanti, ad indossare, per tutta la durata della stagione sportiva 2019/2020, una maglia recante sempre lo stesso numero (non necessariamente progressivo) senza personalizzazione col cognome del calciatore che la indossa.

CENTRALINO C.R. TOSCANA

Nell’ottica della politica dei servizi perseguita da questo C.R., al fine di una migliore organizzazione per offrire un ulteriore valido strumento alle Società, evitando disguidi ed inutili attese, è stato attivato un servizio di centralino automatizzato 055 65211.

Si riportano di seguito gli interni degli uffici del Comitato Regionale Toscana a cui è possibile telefonare direttamente.

Segretario tel.0556521416

Segreteria tel.0556521400 - 401 - 410

Amministrazione tel.0556521405 - 406 - 407

Tesseramento tel.0556521418 - 419 - 420

Impianti sportivi tel.0556521421 - 423

Tesseramento tecnici tel.0556521411

Calcio a 5 tel.0556521431

Calcio Femminile tel.0556521432

Segreteria S.G.S. tel.0556521444

Agonistica S.G.S. tel.0556521415

Giudice sportivo tel.0556521417

Tribunale Federale e Corte Appello Sportiva Territoriale tel.0556521430

(4)

4

RICARICA PORTAFOGLI TESSERAMENTO

Si ricorda a tutte le società che per effettuare movimentazioni sul tesseramento calciatori per la stagione 2019/2020 è necessario che al 1 Luglio 2019 il portafoglio della società presenti un saldo positivo. Si ricordano pertanto le modalità di effettuazione della ricarica del portafoglio, già illustrate durante i corsi per segretari:

1) Dal portale societario accedere al menù “PORTAFOGLIO pag. Attività Regionale e Provinciale”

2) Scegliere la funzione ”Inserimento richiesta ricarica portafoglio”

3) Scegliere il tipo di operazione selezionando la voce “Ricarica” e successivamente, come portafoglio di destinazione, il Portafoglio Tesseramenti

4) Dalla voce modalità di pagamento scegliere l’opzione con la quale si desidera provvedere al pagamento. In caso di bonifico bancario inserire negli appositi spazi i dati richiesti ed allegare copia rilasciata dalla banca dell’avvenuto pagamento.

Si ricorda che i bonifici che pervengono a questo C.R. senza che sia stata inserita sul portale la relativa richiesta di ricarica non possono essere approvati. Si invitano le società a procedere alla ricarica del portafoglio scegliendo le opzioni di pagamento elettronico (carta di Credito o mav bancario) che non necessitano dell’approvazione di questo C.R. e che accreditano immediatamente il portafoglio società. Si ricorda che, come per la precedente stagione, il portale società sarà inaccessibile gli ultimi giorni di giugno e quindi si invitano le società a provvedere prima della chiusura.

B.C.C. PONTASSIEVE Agenzia Firenze 1 CODICE IBAN: IT 08 Z 087360 2801 000 000 600169

FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020 PER FABIO BRESCI COMUNICAZIONE DEL CENTRO TECNICO TIRRENIA

Il Centro Tecnico Tirrenia della FIGC-LND-SGS, visti i positivi risultati delle passate edizioni sia dal punto di vista organizzativo che partecipativo,

COMUNICA:

alle Società Toscane che svolgono attività di Settore Giovanile, la volontà di promuovere, con delibera del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana LND, la 3^ edizione della manifestazione sull’Isola d’Elba denominata:

“FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020”

PER FABIO BRESCI

Tale manifestazione ha lo scopo di far incontrare i piccoli calciatori, genitori e dirigenti delle Società Toscane, in uno dei luoghi geograficamente più disagiati per chi promuove e pratica attività sportiva nella nostra Regione.

La Manifestazione che coinvolgerà i ragazzini della categoria “Pulcini “ 2009-2010, si svilupperà su due giornate Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2020 e vedrà interessato tutto il territorio dell’Isola d’Elba con le stesse modalità della passata edizione.

La Manifestazione è aperta a tutti i familiari dei ragazzini e le modalità di partecipazione saranno comunicate direttamente alle Società interessate.

La Manifestazione non può, per evidenti motivi organizzativo/ logistici, prevedere un numero illimitato di Società partecipanti, per cui, ovviamente cercando la massima rappresentatività Regionale, il Comitato Organizzatore ha deciso di poter accettare un massimo di 36 Società.in questo numero sono incluse di diritto tutte quelle Società che hanno attivato una Convenzione di collaborazione con questo Centro Tecnico (anche in passato) che dovranno comunicarci la loro adesione entro e non oltre il 23/12/2019.

Tutte le altre Società interessate a partecipare, sono pregate di contattare direttamente la segreteria del C.T.T. al numero 0586 868647 / 861315 o al 3711589191 tutti i Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30 per e-mail all’indirizzo:

centrotecnicotirrenia@virgilio.it, o alla Segreteria del CRT LND che provvederanno a fornire tutte le informazioni necessarie.

(5)

5

Inoltre potranno rivolgersi anche alla propria Delegazione Provinciale che provvederà ad inoltrare la richiesta attivandosi per eventuali chiarimenti.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire al Centro Tecnico Tirrenia per e-mail all’indirizzo sopra specificato o per lettera all’indirizzo: F.I.G.C.-L.N.D. Centro Tecnico Tirrenia c/o Delegazione Provinciale di Livorno via Piemonte 52a 57124 Livorno.

In quelle Province dove il numero di richieste dovesse superare quello stabilito, sarà presa in considerazione la graduatoria del

“Sei Bravo a…” della Stagione Sportiva 2019/2020.

GARE INTERROTTE IN CONSEGUENZA DI FATTI O SITUAZIONI CHE NON COMPORTANO L’IRROGAZIONE DELLE SANZIONI DI CUI ALL’ART. 17 DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA

Si ritiene opportuno ricordare quanto previsto dall’ Art. 30 - Lo svolgimento dei Campionati punto 4. del Regolamento della L.N.D. in merito alle gare di cui in epigrafe, che di seguito riportiamo:

4. Le gare non iniziate, interrotte o annullate sono recuperate con le modalità fissate, con decisione inappellabile, dalla Lega, dai Comitati, dalle Divisioni e dai Dipartimenti. Per le gare interrotte in conseguenza di fatti o situazioni che non comportano l’irrogazione delle sanzioni di cui all’art. 17 del Codice di Giustizia Sportiva deve essere disposta, in altra data, la prosecuzione, dei soli minuti non giocati. La quantificazione dei minuti non giocati è determinata, con decisione inappellabile, dal direttore di gara. La prosecuzione delle gare interrotte in conseguenza di fatti o situazioni che non comportano l’irrogazione delle sanzioni di cui all’art. 17 del Codice di Giustizia Sportiva avviene con le seguenti modalità:

a) la partita riprende esattamente dalla situazione di gioco che era in corso al momento della interruzione, come da referto del direttore di gara;

b) nella prosecuzione della gara possono essere schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due Società Associate al momento della interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta del direttore di gara il giorno della interruzione, con le seguenti avvertenze:

i) i calciatori scesi in campo e sostituiti nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente;

ii) i calciatori espulsi nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente né possono essere sostituiti da altri calciatori nella prosecuzione;

iii) i calciatori che erano squalificati per la prima partita non possono essere schierati nella prosecuzione;

iv) possono essere schierati nella prosecuzione i calciatori squalificati con decisione relativa ad una gara disputata successivamente alla partita interrotta;

v) le ammonizioni singole inflitte del direttore di gara nel corso della gara interrotta non vengono prese in esame dagli organi disciplinari fino a quando non sia stata giocata anche la prosecuzione;

vi) nel corso della prosecuzione, le due squadre possono effettuare solo le sostituzioni non ancora effettuate nella prima gara.

E’ fatta salva la particolare disciplina per le attività di Calcio a Cinque.

Tale disposizione non si applica per la corrente stagione sportiva

per le gare del Settore Giovanile e Scolastico.

(6)

6

Tutta la corrispondenza inerente la Giustizia Sportiva, la Corte Federale di Appello Sportiva Territoriale e al Tribunale Federale Territoriale dovrà essere inviata, in applicazione di quanto disposto dall’artt. 67 e 71 C.G.S., ai seguenti indirizzi:

Giudice Sportivo Territoriale Toscana giudicetoscana@pec-legal.it giudice.toscana@lnd.it Corte di Appello Sportiva Toscana cortetoscana@pec-legal.it e Tribunale Federale Toscana cdt.toscana@lnd.it

Si fa presente che i reclami eventualmente inviati al di fuori delle modalità sopra indicate, potranno subire ritardi nella loro evasione o anche incorrere nella loro inammissibilità.

RICHIESTA DEROGA TORNEI CATEGORIA ESORDIENTI 2007

Il Settore Giovanile e Scolastico autorizza il Comitato Regionale Toscana a far disputare, a chi ne fa richiesta, per la corrente stagione, i tornei a carattere regionale e provinciale organizzati dalle Società, nel periodo 1 aprile - 30 giugno 2020 nelle modalità 11 contro 11. L’attività in deroga potrà essere proposta esclusivamente per i giovani calciatori nati dall’1.1.2007 al 31.12.2007 (non è concesso utilizzo di calciatori nati nel 2008).

TORNEI A LIVELLO REGIONALE - CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI

Come annunciato dal Presidente del Comitato Regionale Paolo Mangini nel corso delle dieci riunioni provinciali tenutesi nei mesi di ottobre e novembre u.s., nell’ottica di dare continuità qualitativa e per un sempre maggior sviluppo della categoria Allievi provinciali A, al termine dei campionati provinciali saranno organizzate due manifestazioni a livello regionale, una riservata alle squadre classificate al 1° posto e un’altra alle squadre classificate dal 2° al 4° posto dei vari gironi e alle due migliori squadre classificate al 5° posto ordinate per classifica disciplina.

Il regolamento e le modalità di svolgimento dei suddetti tornei verranno resi noti con prossimi C.U.

CONVENZIONE BLU NAVY

La convenzione tra il Comitato Regionale e Blu Navy.

Si riportano di seguito le tariffe in vigore nella stagione sportiva 19/20:

- Sconto del 30% sulla tariffa residenti per i passaggi degli sportivi e per i mezzi ai residenti Isola D’Elba con relativo foglio di iscrizione gara

- Sconto del 30% sulla tariffa residenti Piombino per i passaggi degli sportivi e per i mezzi ai residenti Piombino con relativo foglio di iscrizione gara

- Sconto del 30% sulla tariffa ordinaria di listino per i passaggi degli sportivi e per i mezzi non con relativo foglio di iscrizione gara

- Sconto del 30% sulla tariffa ordinaria di listino per tesserati facenti parte della Sezione AIA/FIGC con relativo tesserino di riconoscimento

Modalità di prenotazione:

La squadra potrà richiedere le prenotazioni di volta in volta recandosi direttamente presso le nostre biglietterie portuali di Portoferraio o di Piombino o contattando telefonicamente il call center BN al n. 0565269710 (inviando il foglio di iscrizione alla gara). Lo sconto sarà applicato dietro presentazione del foglio di iscrizione alla gara (nomi dei giocatori, allenatori, dirigenti accompagnatori e numero di targa dei mezzi). I tesserati Figc/Aia per usufruire dello sconto dovranno esibire presso le nostre biglietterie il tesserino di riconoscimento.

Il pagamento avverrà contestualmente all’acquisto del titolo di viaggio.

(7)

7

TESSERAMENTO TECNICI STAGIONE SPORTIVA 2019/20

Si rende noto che dalla corrente stagione sportiva le pratiche di tesseramento tecnici saranno ricevute e gestite direttamente dall’ufficio tesseramento. Per chiarimenti e informazioni sullo stato di avanzamento delle pratiche contattare i seguenti recapiti telefonici: 0556521 418 – 419 – 420.

COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

NUOVA PIATTAFORMA TESSERAMENTO ON-LINE F.I.G.C.

Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato sui Comunicati Ufficiali e in base alla comunicazione del 28/6/2019 della Segreteria Federale in merito alla nuova piattaforma tesseramento on-line F.I.G.C., si specifica quanto segue:

le pratiche di tesseramento di competenza dell’Ufficio Tesseramento Centrale FIGC, ovvero:

- Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base ad art. 19 FIFA - Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base a Legge Bilancio 2018 - Trasferimento internazionale di calciatori minorenni dai 10 anni in su

- Primo tesseramento di calciatori stranieri maggiorenni - Trasferimento internazionale di calciatori maggiorenni

dovranno essere effettuate dalla Società tramite il Portale Servizi Figc, raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.figc.it Le Società dilettantistiche che avranno necessità di depositare tali tipologie di pratiche di tesseramento, attivando la funzione

“Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della Società.

Per qualunque necessità di chiarimento o supporto tecnico, sarà disponibile un servizio di assistenza al seguente indirizzo:

supportotecnico@figc.it

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2019/2020”.

STAMPA CARTELLINI

Nell’area società iscrizioni.lnd.it è stata aggiunta la funzione di “stampa/ristampa cartellino”, una nuova gestione delle pratiche per richiedere la stampa dei cartellini di competenza FIGC (effettuati sul portale Servizi FIGC), e per richiedere la ristampa eventuale di cartellini sia dilettanti che settore giovanile, del costo di 3 euro.

La procedura segue il processo di dematerializzazione tramite firma elettronica.

MUSEO DEL CALCIO

Un nuovo cimelio al Museo del Calcio: esposto il gagliardetto della partita Bosnia-Italia. La vittoria per 3-0 degli Azzurri a Zenica, il 15 novembre dello scorso anno, ha stabilito il record di 10 successi consecutivi ottenuto dal Ct Mancini.

Il simbolo di un record che ha riscritto la storia della Nazionale.

Il Museo del Calcio ha da poco esposto il gagliardetto della Federazione calcistica della Bosnia ed Erzegovina, autografato dal Ct Mancini: è il ricordo della vittoria per 3-0 ottenuta dall’Italia contro la Bosnia, a Zenica, lo scorso 15 novembre - nella gara di qualificazione ad Euro 2020 – e che ha sancito il record di vittorie consecutive azzurre, dieci. Mancini è riuscito nell’impresa di staccare una leggenda del calibro di Vittorio Pozzo che si era fermato a quota nove tra il 1938 ed il 1939.

“Fa piacere aver superato un mito come Pozzo – le parole del Ct a fine partita - che però ha vinto cinque trofei, comprese due Coppe Internazionali. La strada è ancora lunga, ma siamo felici”.

La vittoria contro la Bosnia (grazie alle reti di Acerbi, Insigne e Belotti) ha consentito all’Italia di presentarsi come testa di serie al sorteggio per Euro 2000 che si è svolto lo scorso 30 novembre a Bucarest.

Il nuovo cimelio si trova nella seconda sala del Museo che raccoglie una collezione di gagliardetti di partite disputate dall’Italia,

tra cui quello della semifinale del Mondiale 2006 contro la Germania e quello di Italia-Argentina del Mondiale 1982. Sono

presenti inoltre le maglie di celebri giocatori che hanno affrontato la Nazionale azzurra: tra tutte,

quella di Maradona ai Mondiali 1982 (Italia-Argentina 2-1, nella celebre partita in cui “El Pibe” subì l’asfissiante marcatura di

Gentile), quella della Spagna indossata da Alfredo Di Stefano e la maglia di Pelé.

(8)

8

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

C.U. C.R.T. N.44 DEL 30/1/2020

RICHIESTE DEROGHE PER LA RAGAZZE CALCIATRICI

Si informano le società, che intendono fare richiesta di deroga all’impiego di RAGAZZE nella fascia d’età inferiore alla propria, che devono utilizzare unicamente il previsto modulo on line al seguente indirizzo

https://zfrmz.eu/JS2cvpIeV3DExgUZJ8VU

e comunque le richieste devono essere inviate solo al seguente indirizzo e-mail:

tesseramenti.toscanand@lnd.it

RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO ELITE 2019 – 2020 SCADENZE

10 maggio 2020

1. Attestazione dello svolgimento degli incontri di informazione (per un totale di 5), pubblicati sul CU del Comitato Regionale territorialmente competente almeno una settimana primo del loro svolgimento;

2. Attestazione tesseramento giovani calciatrici e di partecipazione all'attività ufficiale con le giovani calciatrici (solo per coloro che hanno scelto di sviluppare l'attività femminile);

3. Consegna Dichiarazione attestante l'effettiva realizzazione del Progetto prescelto, consegnando certificazione dell'attività svolta, sottoscritta dall'Ente con cui è stato sviluppato il progetto (Scuola o Ente preposto), dal Responsabile del Progetto e dal Presidente della Società.

CORSI E INCONTRI DI AGGIORNAMENTO O FORMAZIONE ORGANIZZATI DA ENTI DIVERSI DALLA F.I.G.C.

Comunicazione a tutte le società affiliate alla F.I.G.C.:

visto anche la recente diffusione a mezzo posta elettronica, internet e social di corsi, anche a pagamento, che millantano il rilascio del titolo di allenatori di calcio o di istruttori di scuola calcio o simili, preme specificare alle società che i soli corsi riconosciuti dalla F.I.G.C. sono quelli organizzati direttamente dalla F.I.G.C. e dalle sue articolazioni (Settore Tecnico, Settore Giovanile e Scolastico, L.N.D., A.I.A.C.).

Tutti gli altri corsi, anche se organizzati da società e associazioni affiliate al CONI o ad Enti di Promozione Sportiva del CONI, NON hanno alcun valore in seno alle attività organizzate dalla FIGC.

Non esistono pertanto qualifiche di Istruttori di Scuola di Calcio di 1° livello o qualifiche simili riconosciute

dalla FIGC.

(9)

9

DANONE NATIONS CUP 2019/2020 - TORNEO NAZIONALE GIOVANILE DI CALCIO A OTTO UNDER 12 FEMMINILE

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC organizza un Torneo a carattere Nazionale riservato alle giovani calciatrici delle Categorie UNDER 12 delle società professionistiche di Serie A, di Serie B e di Lega PRO, delle Società di Serie A e di Serie B Femminile della LND, delle ‘Scuole di Calcio’ e delle ‘Scuole Calcio Élite’ che hanno attivato il Progetto relativo allo sviluppo dell’Attività Femminile, oltre che delle Società Femminili riconosciute come “Scuole di Calcio”.

Il Torneo Under 12 Femminile costituisce la fase preliminare nazionale del Torneo DANONE NATIONS CUP, che viene sviluppato in 40 nazioni dei differenti continenti. Ciascuna nazione sviluppa il Torneo considerando i principi basilari di partecipazione attiva e di FAIR PLAY, organizzando uno specifico torneo.

In 8 nazioni, tra cui l’Italia, il Torneo viene organizzato specificamente per le ragazze per dar vita ad un torneo parallelo a quello maschile.

La FIGC e Danone Italia, nello spirito di sviluppo dell’attività calcistica ha sviluppato il Torneo coinvolgendo le giovani calciatrici Under 12, portando la squadra vincente di questo torneo all’evento Internazionale Danone Nations Cup, previsto in Indonesia nel mese di Ottobre 2020, al fine di confrontarsi con giovani coetanei di diversa provenienza e cultura.

Di seguito si riportano modalità di partecipazione e iscrizione.

Categoria di Partecipazione

Il Torneo è riservato alle giovani calciatrici della Categoria UNDER 12 nate dal 01.01.2007 al 31.12.2008.

È inoltre possibile utilizzare ragazze nate nel 2009 che abbiano compiuto il 10° anno d’età.

Non è consentita la partecipazione di ragazze nate nel 2010 anche se queste hanno compiuto il 10° anno d’età La fase internazionale, prevista nella stagione sportiva 2020/21, a cui accederà la vincitrice della fase Nazionale, è riservata a calciatrici nate dall’1/1/2008 al 31/12/2009.

Iscrizioni

Le squadre dovranno iscriversi direttamente alla FIGC-Settore Giovanile e Scolastico, collegandosi all’indirizzo ➡ www.u12femminile.it, cliccando sulla voce del menù ISCRIZIONE e compilando il relativo form.

(Nel caso non fosse impossibile formalizzare l’iscrizione all’indirizzo sopra riportato, si pregano le società di inviare una email a toscana.sgs@figc.it per comunicare la preventiva partecipazione al torneo. Si ricorda che in ogni caso l’iscrizione

all’indirizzo www.u12femminile.it dovrà comunque essere fatta).

Il termine di scadenza delle iscrizioni è fissato al 10 Febbraio 2020.

Chi non formalizzerà l’iscrizione non potrà partecipare alla fasi successive.

Leggi il regolamento integrale: ➡ https://www.figc.it/it/giovani/sgs/comunicati-ufficiali/c-u-n-65-sgs-19-20-regolamento-danone-

nations-cup/

(10)

10 TOSCANA

L’ATTIVITÀ DEL SABATO MATTINA NEI CENTRI FEDERALI TERRITORIALI F.I.G.C. -S.G.S.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio con i suoi Settori di servizio, il Settore Giovanile e Scolastico ed il Settore Tecnico, ha avviato un percorso ambizioso dedicato in particolare ai tecnici delle squadre dei più piccoli.

Un percorso da seguire con sensibilità, attenzione e continuità da tutti gli attori (tecnici, dirigenti, genitori), in cui il Settore Giovanile e Scolastico si mette a completa disposizione di tutti i club, attraverso le sue strutture regionali e provinciali ed in particolare attraverso i Centri Federali Territoriali, che svolgono un ruolo importantissimo per i tecnici del territorio di appartenenza offrendo esempi pratici nella conduzione delle sedute di allenamento, dove i principi metodologici e teorici vengono facilmente applicati, offrendo opportunità di crescita e di esperienza reale e consapevole ai giovani calciatori e alle giovani calciatrici coinvolti nell’attività.

L’iniziativa del Sabato Mattina presso i Centri Federali Territoriali è rivolta a giocatori, allenatori, dirigenti, famiglie che svolgono attività nelle categorie Piccoli Amici/Primi Calci delle società del territorio all’interno dell’area di pertinenza di ogni Centro.

Ogni sabato in cui è prevista l’attività vengono convocate 5 società (che porteranno i bambini per partecipare e sviluppare l’attività in campo) a cui si aggiungono i tecnici delle altre società afferenti al territorio, fino ad un numero massimo complessivo di 40 istruttori della categoria interessata.

La convocazione viene fatta dal Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico.

La prassi prevede una chiamata informativa con accordo di massima (chiamata al dirigente responsabile delle società) su giorn ate ed orari di disponibilità ed una successiva convocazione attraverso pubblicazione sul C.U.

L’attività è prevista per un numero variabile di giocatori, indicativamente il range varia da un minimo di 20, ad un massimo di 60 bambini circa.

Ogni società può portare il numero desiderato di tesserati, la somma complessiva deve stare all’interno dei numeri definiti. L’invito alle società è quello di presentarsi con almeno un allenatore ogni 10 tesserati. La stessa società può essere invitata più volte e giocatori, allenatori e dirigenti diversi.

La mattinata presso il CFT prevede un allenamento della durata di 90 minuti ed una riunione tecnica rivolta agli allenatori della durata di 45 minuti.

Le società vengono convocate al campo 45 minuti prima dell’inizio dell’attività, tempo utile per permettere ai giocatori di cambiarsi, espletare il riconoscimento dei giocatori ed eseguire una breve riunione introduttiva con l’obiettivo di: condividere i presupposti metodologici; definire lo stile di conduzione da utilizzare; chiarire gli obiettivi dell’iniziativa.

I Dirigenti delle Società dovranno presentare al Responsabile Organizzativo apposita liberatoria alla privacy e alle immagini firmata dai genitori e la copia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

L’attività tecnica e quella formativa sono gestite dal Responsabile Tecnico del Centro Federale, insieme al Delegato Provinciale dell’Attività di

Base , coadiuvati da un allenatore del CFT o da un collaboratore della struttura regionale del Settore Giovanile e Scolastico. Ad essi si

aggiungono il Responsabile Organizzativo del CFT o suo Collaboratore e il Medico o il Fisioterapista dello stesso CFT.

(11)

11

Risulta buona norma sincerarsi che i tecnici delle società coinvolte abbiano capito l’importanza di partecipare attivamente alla conduzione dell’attività tecnica e a questo scopo il Responsabile Tecnico invierà la seduta che verrà effettuata al Responsabile Organizzativo che provvederà ad inoltrarla alle Società che interverranno.

Inoltre, è opportuno che ogni società porti con sé con almeno un Dirigente che possa seguire i giocatori negli spogliatoi al termine dell’attività permettendo così all’allenatore di seguire la riunione post allenamento senza l’incombenza della supervisione post attività.

Prima della seduta è buona norma convocare i genitori e i familiari per spiegare brevemente la finalità educativa che questa attività riveste.

L’attività tecnica presentata (6 stazioni gioco per una durata di 90’ circa) rappresenta una seduta di allenamento e non un classico raggruppamento svolto tra squadre del territorio. L’idea di base è che gli allenatori possano sperimentare e vivere una proposta di allenamento che può essere riportata nell’organizzazione e negli spazi utilizzati, in qualsiasi società.

PROGRAMMA DI MASSIMA DELL’ATTIVITÀ DEL SABATO MATTINA

 ore 9:30 convocazione al CFT (Bambini negli spogliatoi / Ritiro documentazione)

 ore 10:00 spiegazione dell'attività (Bambini e istruttori pronti nel campo)

 ore 10:15 – 11:45 attività sul campo

 ore 11:45 – 12:30 riunione tecnica con istruttori

Le società saranno invitate a partecipare tramite programmazione a cura del Responsabile Organizzativo del CFT e del Delegato dell’Attività di Base FIGC-SGS che verrà pubblicata sul comunicato ufficiale provinciale.

Per ogni informazione e specifiche richieste si invitano le Società a contattare i Responsabili Organizzativi dei CFT ai seguenti recapiti:

 CFT FIRENZE Sig. Daniele CAPUTO tel. 3331682176 – e-mail: cft.firenze@gmail.com

 CFT GROSSETO-CORTE DEGLI ULIVI Sig. Stefano GUERRINI tel. 3929486719 – e-mail:

cft.grosseto@gmail.com

 CFT PISA-SAN GIULIANO TERME Sig. Andrea BALDONI tel. 3494720425 - e-mail:

cft.sangiulianoterme@gmail.com

(12)

12

TOSCANA

CENTRO FEDERALE TERRITORIALE PISA – SAN GIULIANO TERME

ATTIVITA’ DEL SABATO MATTINA PER PICCOLI AMICI E PRIMI CALCI NEI CENTRI FEDERALI

Come da Comunicato Ufficiale Regionale n. 27 del 24/10/2019, la Federazione Italiana Giuoco Calcio con i suoi Settori di servizio, il Settore Giovanile e Scolastico ed il Settore Tecnico, ha avviato un percorso ambizioso dedicato in particolare ai tecnici delle squadre dei più piccoli. In detto contesto si inserisce l’attività del sabato mattina predisposta all’interno dei Centri Federali Territoriali rivolta a giocatori, allenatori, dirigenti, famiglie delle categorie Piccoli Amici e Primi Calci delle società del territorio.

L’attività sarà svolta il sabato mattina nel periodo novembre 2019 – aprile 2020 con la partecipazione di 5 società per ogni giornata secondo il seguente calendario:

Sabato 8 Febbraio Sabato 15 Febbraio Sabato 22 Febbraio

Pisa 1909 Atletico Cascina Atletico Cascina

Seravezza Pozzi Calcio C.U.S. Pisa Litorale Pisano

Sporting Pietrasanta 1909 Ospedalieri Calcio San Frediano Calcio

Spavaldiserchio San Giuliano

Stella Rossa Santa Maria a Monte Programma di ogni Sabato:

- ore 9:30 convocazione al CFT (Stadio G.Bui San Giuliano Terme – via dinucci) - ore 10:00 spiegazione dell'attività

- ore 10:15 - 11:45 attività sul campo

- ore 11:45 - 12:00 riunione tecnica con istruttori LINEE GUIDA

Ogni società è invitata a partecipare con un numero massimo di bambini pari a 12, appartenenti alla categoria Primi Calci (nati 2011 ed in caso di necessità anche nati 2012). Potranno entrare in campo esclusivamente coloro che risultano regolarmente tesserati.

Per ogni bambino sarà necessario presentare la liberatoria, debitamente compilata e firmata da entrambi i genitori, e copia della prevista certificazione medica in corso di validità (da inviare entro il mercoledì precedente all’attività all’indirizzo mail cft.sangiulianoterme@gmail.com)

Inoltre, ogni società dovrà mettere a disposizione un proprio tecnico che parteciperà attivamente alla seduta di allenamento all’interno delle sei stazioni previste, come descritto nel “Programma di Sviluppo Territoriale” allegato, sotto la supervisione del Responsabile Tecnico Elio D’innocenti.

La seduta di allenamento è aperta a tutti i tecnici delle rispettive società invitate, i quali prenderanno parte alla riunione tecnica finale.

È richiesta la presenza di un dirigente che assista i bambini all’interno degli spogliatoi, dove non sarà consentito l’accesso ai genitori, in particolar modo nella fase successiva all’allenamento.

Per qualsiasi necessità e delucidazione in merito, si prega contattare il Responsabile Organizzativo del Centro Federale di

Pisa-San Giuliano Terme Andrea Baldoni (349/4720425).

(13)

13

5. ALLEGATI

Nessuna comunicazione.

6. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

NUOVO CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA F.I.G.C.

Si ricorda a tutte le societa, come pubblicato sul C.U. N.1 del 3.7.2019 di questa Delegazione Provinciale, che sul sito del C.R. Toscana nella sezione modulistica è disponibile il Nuovo Codice di Giustizia Sportiva F.I.G.C., approvato dalla Giunta Nazionale del C.O.N.I., ai sensi dell’art. 7, comma 5, lett. l) dello Statuto C.O.N.I., con deliberazione n. 258 dell’11 giugno 2019.

https://toscana.lnd.it/modulistica/codice-giustizia-sportiva/

DIVISA UFFICIALE D.G. – COLORE GIALLO

In attesa di adottare gli opportuni accorgimenti che possano consentire a tutte le squadre che indossano la maglia di gara di colore giallo o simil giallo, ad oggi in conflitto con l’unica divisa in dotazione al D.G. (gialla), si invitano le stesse a non indossare per il momento maglie che potrebbero non distinguersi da quella dell’arbitro.

NUOVA PROGRAMMAZIONE SPORTEAMS

Si ricorda alle società che a partire dalla Stagione Sportiva 2019/2020 la programmmazione gare ed i referti dell’attività di base dovranno essere trasmessi esclusivamente tramite l’applicazione Sporteams.

Il nuovo indirizzo di Sporteams è il seguente:

https://sporteams.app/pgare2/

APPLICAZIONE SPORTEAMS - PROGRAMMAZIONE GARE

In seguito agli ultimi aggiornamenti apportati per la gestione dell'applicazione, lo staff di Sporteams si è reso disponibile ad incontrare gli utilizzatori per eventuali chiarimenti e delucidazioni. Si invitano pertanto le società interessate a partecipare all'incontro a prenotarsi presso questa Delegazione Provinciale.

TORNEO PRIMAVERILE ESORDIENTI II° ANNO (2007)

Si informano le società che le partite del Torneo in oggetto saranno arbitrate da Direttori di gara A.I.A. Pertanto, oltre alle note gara e relativi cartellini plastificati o documenti originali, le società ospitanti, dovranno presentare al D.G. anche la richiesta di forza pubblica.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Questa Delegazione Provinciale porta a conoscenza delle società che per la Categoria ESORDIENTI II° Anno 2007 le gare verranno dirette, a partire dal prossimo 1/2 Febbraio p.v., da arbitri il cui corso è appena terminato.

Gli arbitri stessi verranno accompagnati da un TUTOR che li sosterrà nelle prime fasi delle proprie funzioni e che potrà accedere anche nel recinto di gioco.

Questa Delegazione, unitamente alla Sezione Arbitrale, richiama l'attenzione delle società tutte, sulle difficoltà che i giovani arbitri andranno ad incontrare specialmente nelle prime gare.

Si invitano pertanto i dirigenti a voler sensibilizzare i propri giocatori nonché il proprio pubblico affinché questi giovani arbitri, specialmente nel loro esordio, siano aiutati nel compiere con serenità il proprio operato in campo.

Confidiamo nella fattiva collaborazione di tutti i dirigenti tesserati alla nostra Federazione, nell'intento

comune di preparare adeguatamente le nuove leve della classe arbitrale.

(14)

14

TORNEO PRIMAVERILE ESORDIENTI I° ANNO (2008) GIRONE C

Si informa che la società BELLARIA CAPPUCCINI sq.B ha comunicato il ritiro dal torneo in epigrafe, pertanto le società che avrebbero dovuto incontrarla osserveranno un turno di risposo.

PROGRAMMA RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI ALLIEVI B 2004

12 FEBBRAIO 2020 GARA UFFICIALE VS DELEGAZIONE LUCCA

GIOVANISSIMI B 2006

12 FEBBRAIO 2020 GARA UFFICIALE VS DELEGAZIONE LUCCA

Le convocazioni per le partite del 12 Febbraio saranno pubblicate sul C.U. di Venerdì 7 Febbraio p.v.

TESSERE PLASTIFICATE CALCIATORI/DIRIGENTI

Si comunica che le società sottoelencate possono ritirare le tessere plastificate dei calciatori e dei dirigenti, presso questa Delegazione Provinciale, negli orari di ufficio.

ATLETICO ETRURIA FORNACETTE CASAROSA PONSACCO 1920

CASCINA FUTSAL PONTEDERA PORTA A LUCCA

CASTELFRANCO CALCIO ORENTANO CALCIO PORTA A PIAGGE

CASTELNUOVO VAL DI CECINA PECCIOLI CALCIO STELLA AZZURRA

FIVE TO FIVE POMARANCE TIRRENIA

6.1 ATTIVITÀ DI BASE

RAGGRUPPAMENTI PRIMI CALCI I°ANNO - 2012 E PICCOLI AMICI - 2013

Si richiede alle società di inviare tramite mail (dppisa@lnd.it), entro VENERDI’ 21 FEBBRAIO, le date (ALMENO 2) in cui sono disponibili ad ospitare la prima turnazione dei raggruppamenti, che si svolgerà nelle seguenti date:

1. 29/1 Febbraio/Marzo 2. 7/8 Marzo

3. 14/15 Marzo 4. 21/22 Marzo

La comunicazione di tali date è fondamentale per formulare i raggruppamenti rispettando le preferenze di ogni società.

RIUNIONI ORGANIZZATE DA SOCIETA’

Si comunica che la società Oltrera organizza, presso la sala riunioni del centro sportivo “Nuovo Marconcini”, via della costituzione - Pontedera, una serie di incontri, aperti a genitori, atleti e dirigenti, nei quali verranno trattati i seguenti argomenti:

- Lunedì 10 Febbraio 2020 alle ore 19:30 Tema “Stile di vita e sana alimentazione”

Relatore: Dott. Paolo Tolomei

(15)

15

Si comunica che la società San Giuliano organizza, presso la sala riunioni dello stadio “G. Bui” via dinucci - San Giuliano Terme, una serie di incontri, aperti a genitori, atleti e dirigenti, nei quali verranno trattati i seguenti argomenti:

- Lunedì 10 Febbraio 2020 alle ore 19:00

Tema “Scuola Calcio: attività di base, tattica individuale”

Relatore: Daniele Zini (allenatore under 15 Cagliari Calcio) - Mercoledì 19 Febbraio 2020 alle ore 19:00

Tema “Le diverse filosofie di gioco nelle scuole calcio europee”

Relatore: Massimiliano Cappellini

Si comunica che la società Fornacette Casarosa organizza, presso la sala riunioni del centro sportivo “P. Masoni”, via circonvallazione - Fornacette, una serie di incontri, aperti a genitori, atleti e dirigenti, nei quali verranno trattati i seguenti argomenti:

- Mercoledì 19 Febbraio 2020 alle ore 19:00 Tema: “La nutrizione nello sport”

Relatore: Staff Team Medical

Si comunica che la società Forcoli 1921 Valdera organizza, presso la sala riunioni dell’impianto sportivo comunale di capannoli, via berlinguer, una serie di incontri, aperti a genitori, atleti e dirigenti, nei quali verranno trattati i seguenti argomenti:

- Venerdì 21 Febbraio 2020 alle ore 21.30

Tema “L’importanza di una giusta alimentazione per l’atleta”

Relatore: Dott. Andrea Coco (Medico Nutrizionista)

(16)

16

TOSCANA

INCONTRI FORMATIVI/STAGE/WORKSHOP PRESSO I CENTRI FEDERALI TERRITORIALI

Si informano le Società che nell’ambito delle attività svolte presso i CFT di Firenze, Grosseto e Pisa-San Giuliano Terme vengono effettuati incontri/stage/workshop rivolti ai tecnici/dirigenti che operano nelle Scuole Calcio con l’intento di promuovere le metodologie tecnico/didattico/educative adottate nei CFT della FIGC.

Per poter partecipare le Società interessate dovranno compilare un apposito modulo on line connettendosi dal seguente LINK:

https://zfrmz.eu/VmCTNHA8do23TvlCzuEx

La conferma della partecipazione sarà comunicata dal Responsabile Organizzativo del CFT sulla base delle richieste pervenute e secondo le disponibilità per la giornata indicata.

L’invio del modulo non costituisce pertanto diritto di partecipazione ma occorre attendere conferma per e-mail da parte del Responsabile Organizzativo.

Per ogni seduta di allenamento sono ammessi fino a 25 partecipanti e pertanto nel definire l’ordine di partecipazione sarà tenuto conto della data di invio del modulo.

E’ consigliabile prenotarsi al secondo turno dell’allenamento del lunedì che inizia alle ore 16.45 in quanto al termine della seduta gli Istruttori potranno avere delucidazioni e porre quesiti al Responsabile Tecnico e allo Staff.

Gli Istruttori dovranno presentarsi al campo di allenamento con la divisa della Società per poter entrare sul terreno di giuoco ad assistere alla seduta.

Si informa inoltre che la partecipazione agli stage/workshop ecc. organizzati dai CFT potrà

essere considerata valida nell’ambito dei 4 incontri previsti dal Programma di Informazione

(come specificato nel C.U. nazionale n.2) “ove la Società si presenti rappresentata dallo staff

tecnico al completo o con gruppi di genitori sufficientemente ampi (nel caso di workshop di

carattere educativo)”.

(17)

17

TOSCANA

lI Coordinatore Regionale FIGC-SGS Enrico Gabbrielli con riferimento all’attività dei Centri Federali Territoriali di Firenze, Grosseto-Corte degli Ulivi e Pisa-San Giuliano Terme comunica l’elenco degli atleti/e convocati/e alle attività dei Centri.

I calciatori convocati dovranno presentarsi puntuali e muniti del kit personale di giuoco comprensivo di scarpe, parastinchi e una borraccia personale per acqua.

In caso di indisponibilità motivata dei calciatori convocati, le Società devono darne immediata comunicazione contattando il Responsabile Organizzativo, inviando eventualmente certificazione medica per l’assenza.

CENTRO FEDERALE TERRITORIALE PISA-SAN GIULIANO TERME

STAFF CFT PISA-San Giuliano Terme

Responsabile Organizzativo: Andrea BALDONI Responsabile Tecnico: Elio D’INNOCENTI Istruttrice: Under 15 F: Giada MEINI Istruttore Under 14 M: Mario SABIA

Istruttore Under 13 M: Valentino SANTONI Collaboratore tecnico: Andrea TOMEI Collaboratore tecnico: Nico LELLI Collaboratrice tecnica: Giulia BETTAZZI Preparatore dei portieri: Paolo MANGIANTINI Preparatore Atletico: Filippo PELAMATTI Medico: Paolo MONTEMAGGI

Medico: Rossella MAZZANTI Medico:Piergiorgio GRECO

Fisioterapista: Marika BALESTRO Operatore sanitario: Lorenzo LUNARDI Psicologa: Chiara MICELLI

Psicologo: Francesco DI GRUTTOLA

Collaboratore organizzativo: Giancarlo CUPPOLETTI

Per qualsiasi comunicazione contattare il Responsabile Organizzativo Sig. Andrea BALDONI E-mail : cft.sangiulianoterme@gmail.com - tel. 3494720425

CONVOCAZIONI CENTRO FEDERALE TERRITORIALE PISA-SAN GIULIANO TERME

Campo sportivo “G. Bui” Via M. Dinucci – 56017 San Giuliano Terme

(18)

18

CATEGORIA: UNDER 14 MASCHILE

Lunedì 10/02/2020: convocazione ore 14:30 - inizio allenamento ore 15:00

COGNOME NOME ANNO NASCITA SOCIETA'

1 ANGELOTTI FILIPPO 2006 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO

2 ATTINASI MATTEO 2006 MONTECATINIMURIALDO

3 BARTELLONI LORENZO 2006 CGC CAPEZZANO PIANORE1959

4 BARTELLONI TOMMASO 2006 SPORTING PIETRASANTA 1909

5 BERNARDINI MATTEO 2006 SAN GIULIANO F.C.

6 BONOCORE MATTIA 2006 SEXTUM BIENTINA

7 BUZZANCA RAFFAELE 2006 MADONNA DELL’ACQUA

8 CAMMILLI ALBERTO 2006 FORCOLI 1921 VALDERA

9 CECCANTI ALBERTO 2006 BELLARIA CAPPUCCINI

10 CHICCA LORENZO 2006 PONSACCO 1920

11 COCUCCI MATTEO 2006 PONSACCO 1920

12 FIGLIOLA ANDREA 2006 ATLETICO LUCCA S.C.

13 GADDUCCI MARCO 2006 ACADEMY PORCARI

14 GORINI SEBASTIANO 2006 ACADEMY PORCARI

15 HALA ALBAN 2006 CALCI 2016

16 LASCHI EDOARDO 2006 AQUILA S.ANNA

17 MASONI LAPO 2006 BELLARIA CAPPUCCINI

18 PAGNI NICCOLÒ 2006 BELLARIA CAPPUCCINI

19 PERFETTI FEDERICO 2006 MADONNA DELL’ACQUA

20 RIAD AHMAD 2006 JUVENTUS CLUB VIAREGGIO

21 TAPONECO ANDREA 2006 ACADEMY PORCARI

22 ZAFFORA DARIO 2006 FORNACETTE CASAROSA

CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE – PRIMO TURNO –

Lunedì 10/02/2020: convocazione ore 14:30 - inizio allenamento ore 15:00

COGNOME NOME ANNO NASCITA SOCIETA'

1 ANTONI MARCO 2007 SAN GIULIANO F.C.

2 BIGONDI NICCOLÒ 2007 TAU CALCIO ALTOPASCIO

3 CANALI NICOLA 2007 AQUILA S.ANNA

4 CERRAI LUIS 2007 MADONNA DELL’ACQUA

5 CINI DIEGO 2007 OSPEDALIERI SEZ. CALCIO

6 DAL PINO ALESSANDRO 2007 ATLETICO LUCCA S.C.

7 DI DARIO ALESSANDRO 2007 CALCI 2016

8 DI PETRILLO MATTIA 2007 OSPEDALIERI SEZ. CALCIO

9 EL OUARDI AYOUB 2007 FORCOLI 1921 VALDERA

10 EL OUARDI OMAR 2007 BELLARIA CAPPUCCINI

11 GIOMETTI ALESSANDRO 2007 ACADEMY PORCARI

12 GIORGIO FABIO 2007 BELLARIA CAPPUCCINI

13 GIUSTI FRANCESCO 2007 TAU CALCIO ALTOPASCIO

14 GOZZI DAMIANO 2007 PIEVE S.PAOLO

15 GROSSI GIANLUCA 2007 TAU CALCIO ALTOPASCIO

16 LAMPANI ANDREA 2007 SAN GIULIANO F.C.

17 PACOLINI CHRISTIAN 2007 AQUILA S.ANNA

18 SANI GABRIELE 2007 OLTRERA

19 SANZO ALESSANDRO 2007 SAN GIULIANO F.C.

20 TIRELLI SALVATORE 2007 FORNACETTE CASAROSA

21 VALENTE MATTEO 2007 ARCI ZAMBRA

22 VOLPI GIANLUCA 2007 BELLARIA CAPPUCCINI

(19)

19

CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE – SECONDO TURNO – Lunedì 10/02/2020: convocazione ore 16:15 - inizio allenamento ore 16:45

COGNOME NOME ANNO NASCITA SOCIETA'

1 BASTILLO NICOLÒ 2007 LIDO DI CAMAIORE

2 BERTI FEDERICO 2007 FOLGORE SEGROMIGNO PIANO

3 BIANCHI DANIELE 2007 VALLE DI OTTAVO

4 BRIO ALESSANDRO 2007 FORTE DEI MARMI 2015

5 CASELLI FEDERICO 2007 FOLGOR MARLIA

6 CERRI FRANCESCO 2007 CGC CAPEZZANO PIANORE1959

7 DAL CANTO LORENZO 2007 SEXTUM BIENTINA

8 DAVINI ANDREA 2007 FOLGOR MARLIA

9 FOMMEI DAVIDE 2007 LIDO DI CAMAIORE

10 GERINI FABIO 2007 SPORTING MASSAROSAACADEMY

11 GIAMPAOLINI MATTIA 2007 CASCINA

12 INGALLINA MATHIAS 2007 FORNACETTE CASAROSA

13 LAO LUNA EDUARD 2007 CGC CAPEZZANO PIANORE1959

14 LEMMI MATTEO 2007 PONSACCO 1920

15 LUPI GIANMARCO 2007 PRO LIVORNO 1919 SORGENTI

16 MICCHI THOMAS 2007 CASTELNUOVO GARFAGNANA

17 RABAGLIA ALESSIO 2007 FOLGORE SEGROMIGNO PIANO

18 RABAGLIA MARCO 2007 FOLGORE SEGROMIGNO PIANO

19 SULA STIVEN 2007 ACADEMY LIVORNO CALCIO

20 TARANTINI GABRIELE 2007 FORNACETTE CASAROSA

21 TOFANELLI PIETRO 2007 CGC CAPEZZANO PIANORE1959

22 TONSA DIEGO 2007 PRO LIVORNO 1919 SORGENTI

23 USSEGLIO VIRETTA LORENZO 2007 SPORTING MASSAROSAACADEMY

24 VITALE JOELE 2007 ACADEMY PORCARI

25 XHIANI DIONISI 2007 CASCINA

CATEGORIA: UNDER 15 FEMMINILE

Lunedì 10/02/2020: convocazione ore 16:15 - inizio allenamento ore 16:45

COGNOME NOME ANNONASCITA SOCIETA'

1 BARSALI IRENE 2005 FLORENTIA SAN GIMIGNANO

2 BOTTAI CHIARA 2007 PISA 1909

3 CAVALLINI AURORA 2007 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

4 DALLE MURA ANNA 2006 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

5 FRANCESCHI CAROLINA 2005 FLORENTIA SAN GIMIGNANO

6 GALO IRIS 2006 LIBERTAS ACADEMY

7 GAROFALO NOEMI 2006 PISA 1909

8 GEROSA CHIARA 2005 LIBERTAS ACADEMY

9 GIANNETTI SARA 2007 EMPOLI LADIES

10 GRAZIUSO DESIREE 2006 EMPOLI LADIES

11 GRIDA GIULIA 2006 EMPOLI LADIES

12 KARAFILI JESSICA 2007 EMPOLI LADIES

13 LOMBARDI EMMA 2007 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

14 MANFREDI SOFIA 2005 FLORENTIA SAN GIMIGNANO

15 MAZZANTI ASIA 2005 FLORENTIA SAN GIMIGNANO

16 MOSETTI NINA 2005 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

17 PASSAGLIA FRANCESCA 2005 EMPOLI LADIES

18 PASSAGLIA GINEVRA 2005 EMPOLI LADIES

19 PENSANTE MARIARITA 2007 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

20 PROFETI CATERINA 2005 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

21 SAVOIA ANDREA 2006 FLORENTIA SAN GIMIGNANO

22 SEDDA MARTINA 2007 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

23 TOLOMEI GINEVRA 2007 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

24 TUCCINI REBECCA 2005 FLORENTIA SAN GIMIGNANO

25 VERNOCCHI GIULIA 2006 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

(20)

20

TORNEO ESORDIENTI RAGGRUPPAMENTI 2007 RISULTATI 2° GIORNATA (18/19 GENNAIO 2020)

SQUADRA 1 SQUADRA 2 S.OUT 1° TEMPO 2° TEMPO RIS. FINALE

COLLINE PISANE (15) CALCI 2016 (16) 24-25 1-1 1-0 2-2

CALCI 2016 GIOV. S.MINIATO (18) 33-19 1-0 4-0 3-0

COLLINE PISANE GIOV. S.MINIATO 21-23 1-0 0-1 1-2

RISULTATI 3° GIORNATA (25/26 GENNAIO 2020)

GIRONE 1

SQUADRA 1 SQUADRA 2 S.OUT 1° TEMPO 2° TEMPO RIS. FINALE

BELLARIA CAPP. (18) FORCOLI V. (13) 32-21 0-0 1-0 3-1

FORCOLI V. MADONNA ACQUA (14) 27-32 0-1 0-0 1-3

BELLARIA CAPP. MADONNA ACQUA 34-34 2-0 0-0 3-2

GIRONE 2

CALCI 2016 (16) MIGLIARINO V. (17) 33-21 0-0 1-0 3-1

MIGLIARINO V. PROG. FRATRES (16) 27-42 1-2 0-1 0-3

CALCI 2016 PROG. FRATRES 35-40 0-1 1-0 1-2

GIRONE 3

PONSACCO 1920 (16) COLLINE PISANE (16) 22-22 3-0 0-0 3-2

COLLINE PISANE ARCI ZAMBRA (18) 21-23 0-3 1-3 0-3

ARCI ZAMBRA PONSACCO 24-18 1-2 1-1 2-2

GIRONE 4

OSPEDALIERI (13) FORNACETTE C. (18) 15-30 1-0 0-0 2-2

FORNACETTE C. GIOV. S. MINIATO (17) 32-14 2-0 4-0 3-0

OSPEDALIERI GIOV. S. MINIATO 29-28 6-0 1-1 3-1

* Tra parentesi i calciatori impiegati

CLASSIFICA DOPO LA TERZA GIORNATA

SQUADRA 1° GIORNATA 2° GIORNATA 3° GIORNATA TOTALE

ARCI ZAMBRA 6+4 6+4 4+4 28

BELLARIA CAPPUCCINI 6+4 6+4 6+4 30

CALCI 2016 3+2 4+2 3+2 16

FORCOLI VALDERA 4+0 3+0 0+0 7

FORNACETTE CASAROSA 0+4 6+4 4+4 22

GIOVANILE SAN MINIATO 0+4 3+4 0+2 13

MADONNA DELL’ACQUA 6+2 3+2 3+0 16

MIGLIARINO VECCHIANO 0+4 0+4 0+2 10

OSPEDALIERI CALCIO 3+0 3+0 4+0 10

PONSACCO 1920 3+2 0+2 4+2 13

PROGETTO GIOVANILEFRATRES 4+4 0+2 6+2 18

S.C. COLLINE PISANE 0+0 1+0 0+2 3

(21)

21

TORNEO ESORDIENTI RAGGRUPPAMENTI 2008 RISULTATI 3° GIORNATA (25/26 GENNAIO 2020)

GIRONE 1

SQUADRA 1 SQUADRA 2 S.OUT 1° TEMPO 2° TEMPO RIS. FINALE

CALCI 2016 (11) MIGLIARINO V. (16) 36-33 0-1 0-0 2-2

CALCI 2016 PROG. FRATRES (16) 24-30 0-4 1-3 0-3

MIGLIARINO V. PROG. FRATRES 20-27 2-1 0-0 2-2

GIRONE 2

FORNACETTE C. (18) BELLARIA CAPP. (18) 30-26 1-0 1-1 3-1

SCINTILLA 1945 (11) BELLARIA CAPP. 30-25 2-0 0-0 3-1

FORNACETTE C. SCINTILLA 19450 31-26 2-0 1-0 3-0

GIRONE 3

GIOV. S. MINIATO (18) PONSACCO 1920 (18) 30-32 1-0 0-1 1-2

GIOV. S. MINIATO FORCOLI V. (16) 27-32 0-0 0-2 1-3

PONSACCO 1920 FORCOLI V. 36-28 1-0 1-1 3-1

GIRONE 4

ARCI ZAMBRA (18) OSPEDALIERI (11) 31-20 2-0 4-0 3-0

OSPEDALIERI SAN GIULIANO (18) 20-29 0-2 0-4 0-3

ARCI ZAMBRA SAN GIULIANO 24-28 2-0 0-1 1-2

* Tra parentesi i calciatori impiegati

CLASSIFICA DOPO LA TERZA GIORNATA

SQUADRA 1° GIORNATA 2° GIORNATA 3° GIORNATA TOTALE

ARCI ZAMBRA 1+4 6+4 3+4 22

BELLARIA CAPPUCCINI 1+2 4+2 0+4 13

CALCI 2016 0+0 3+0 1+0 4

FORCOLI VALDERA 2+4 6+2 3+2 19

FORNACETTE CASAROSA 4+4 6+4 6+4 28

GIOVANILE SAN MINIATO 2+4 0+2 0+4 12

MIGLIARINO VECCHIANO 4+0 1+2 2+2 11

OSPEDALIERI CALCIO 0+0 0+0 0+0 0

PONSACCO 1920 4+2 4+4 6+4 24

PROGETTO GIOVANILEFRATRES 4+2 3+2 4+2 17

SAN GIULIANO 6+4 0+4 6+4 24

SCINTILLA 1945 3+0 1+0 3+0 7

(22)

22

TORNEO GRASSROOTS EVOLUTION 2009 RISULTATI 4° GIORNATA (25/26 GENNAIO 2020)

GIRONE A

SQUADRA 1 SQUADRA 2 AMPIEZZA TIRO

FORTE 7c7 RIS. FINALE

SAN GIULIANO BELLARIA CAPP. 7-7 10-20 1-0 2-2

CITTA’ DI PONTEDERA FORNACETTE CAS. 13-7 17-18 0-0 2-2

SAN GIULIANO CITTA’ DI PONTEDERA 7-5 20-15 0-1 2-1

BELLARIA CAPP. FORNACETTE CAS. 13-7 25-2 1-0 3-0

SAN GIULIANO FORNACETTE CAS. 10-6 5-2 1-0 3-0

BELLARIA CAPP. CITTA’ DI PONTEDERA 9-7 19-14 0-0 3-1

GIRONE B

MIGLIARINO V. FORCOLI VALDERA 11-11 14-13 0-1 2-2

PISAOVEST OLTRERA 11-8 9-16 0-0 2-2

MIGLIARINO V. PISAOVEST 12-9 7-14 1-1 2-2

FORCOLI VALDERA OLTRERA 4-10 11-13 0-3 0-3

MIGLIARINO OLTRERA 9-15 12-19 1-2 0-3

FORCOLI PISAOVEST 6-8 10-17 0-1 0-3

GIRONE C

PISA 1909 S.C. COLLINE PISANE 22-9 36-16 5-0 3-0

PISA 1909 PONSACCO 1920 8-12 15-28 1-4 0-3

S.C. COLLINE PISANE PONSACCO 1920 9-18 19-29 0-2 0-3

GIRONE D

OSPEDALIERI ATLETICO CASCINA 1-11 7-14 0-1 0-3

OSPEDALIERI PORTA A LUCCA 3-14 1-12 0-1 0-3

ATLETICO CASCINA PORTA A LUCCA 10-15 9-6 1-4 1-2

(23)

23

CLASSIFICA DOPO 4 GIORNATE

SQUADRA 1° GG 2°GG 3°GG 4° GG TOTALE

SCUOLE CALCIO

BELLARIA CAPPUCCINI 300 100 300 200 900

CITTA’ DI PONTEDERA 200 50 100 350

FORCOLI VALDERA 100 300 200 50 650

FORNACETTE CASAROSA 50 100 100 50 300

MIGLIARINO VECCHIANO 200 200 100 500

OLTRERA 300 200 300 300 1100

PISA 1909 200 100 100 200 600

PISA OVEST AURORA SPORTING 200 300 300 200 1000

PONSACCO 1920 300 200 300 800

S.C. COLLINE PISANE 50 50 50 100 250

SAN GIULIANO 50 100 300 450

CENTRI CALCISTICI

ATLETICO CASCINA 200 200 200 600

OSPEDALIERI 100 100 100 300

PORTA A LUCCA 300 300 300 900

(24)

24

7. RISULTATI GARE

- dal 29 GENNAIO al 2 FEBBRAIO 2020

TERZA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 01/02/2020

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

JUNIORES UNDER 19 PROVINCIALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 29/01/2020

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 01/02/2020

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 17 ALLIEVI PROVINCIALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 01/02/2020

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 2 Giornata - R

A. BELLANI A.S.D. - SAN FREDIANO CALCIO A.S.D 1 - 0 MONTEFOSCOLI CALCIO - SAN PROSPERO 1998 2 - 2 POLISPORTIVA FAUGLIA - TERRICCIOLA ALTA VALDERA 2 - 3 (1) ROMAIANO SRL S.S.D. - PONTASSERCHIO 1 - 6 (1) SANTA MARIA A MONTE - QUATTRO STRADE 2 - 2

SELVATELLE - PECCIOLI CALCIO 1 - 1

SEXTUM BIENTINA - FRECCIA AZZURRA N.D.I.C.

(1) - disputata il 02/02/2020

GIRONE A - 17 Giornata - A

COLLI MARITTIMI - FABBRICA V.D.G.S.

GIRONE A - 2 Giornata - R

CALCIO CASCIANA TERMELARI - PONTE DELLE ORIGINI 1 - 3

FABBRICA - CASTELFRANCO CALCIO 2 - 3

IL ROMITO - TIRRENIA 0 - 5

PISAOVEST AURORA SPORTING - CRESPINA CALCIO 2 - 1

SALINE - FRECCIA AZZURRA 11 - 0

SANTACROCE CALCIO A.S.D. - CAPANNE CALCIO 1989 2 - 2

STAFFOLI A.S.D. - COLLI MARITTIMI 2 - 0

TERRICCIOLA ALTA VALDERA - A. BELLANI A.S.D. 1 - 2 VOLTERRANA 2016 - SANTA MARIA A MONTE N.D.I.C.

GIRONE A - 3 Giornata - R

(1) CALCI 2016 - AQUILA S.ANNA 2 - 3

FOLGORE SEGROMIGNO PIANO - PIEVE S.PAOLO 0 - 9

FRECCIA AZZURRA - SEXTUM BIENTINA 1 - 5

IL ROMITO - CASCINA 1 - 4

MIGLIARINO VECCHIANO - GIALLOROSSI SANMINIATO BC 3 - 1

SCINTILLA 1945 - SANTA MARIA A MONTE 0 - 1

SPORTING SAN DONATO A.S.D - GIOVANI FUCECCHIO 2000 0 - 2

(1) - disputata il 02/02/2020

(25)

25

ALLIEVI B UNDER 16 MERITO

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 02/02/2020

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

ALLIEVI B UNDER 16 FASE 2

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 02/02/2020

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROVINCIALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 01/02/2020

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIOVANISSIMI B UNDER 14 MERITO

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 01/02/2020

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 4 Giornata - A

BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D - SANTA MARIA A MONTE 0 - 2 (1) CALCI 2016 - SAN GIULIANO F.C. 0 - 2 FORNACETTE CASAROSA ASD - PONSACCO 1920 SSD ARL 3 - 2 (1) ROMAIANO SRL S.S.D. - FORCOLI 1921 VALDERA 1 - 0 (1) - disputata il 01/02/2020

GIRONE B - 4 Giornata - A

CALCIO CASCIANA TERMELARI - SPAVALDISERCHIO 1 - 2

CASCINA - ATLETICO CASCINA 0 - 6

FRATRES PERIGNANO 2019 - IL ROMITO 1 - 0

OSPEDALIERI SEZ.CALCIO - OLTRERA A.S.D. 10 - 0

PECCIOLI CALCIO - S.C. COLLINE PISANE 1 - 7

PORTA A LUCCA - PISAOVEST AURORA SPORTING 1 - 3

SEXTUM BIENTINA - S.MARIA A.S.D. sq.B 3 - 2

STELLA ROSSA - MIGLIARINO VECCHIANO 0 - 1

GIRONE A - 2 Giornata - R

ATLETICO CASCINA - CALCIO CASCIANA TERMELARI 6 - 1

CASCINA - STELLA ROSSA 4 - 2

CUOIOPELLI - SCINTILLA 1945 1 - 4

FRATRES PERIGNANO 2019 - SANTA MARIA A MONTE 0 - 1 (1) GIALLOROSSI SANMINIATO BC - OSPEDALIERI SEZ.CALCIO 2 - 3

(1) LITORALE PISANO ASD - IL ROMITO 0 - 4

(1) PECCIOLI CALCIO - ROMAIANO SRL S.S.D. 1 - 2 (1) SEXTUM BIENTINA - MIGLIARINO VECCHIANO 1 - 3

STELLA AZZURRA - SAN GIULIANO F.C. 0 - 9

(1) - disputata il 02/02/2020

GIRONE A - 7 Giornata - A

ATLETICO CASCINA - SEXTUM BIENTINA 2 - 3

BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D - MADONNA DELL'ACQUA 7 - 2

FORCOLI 1921 VALDERA - CALCI 2016 3 - 1

(1) PONSACCO 1920 SSD ARL - OLTRERA A.S.D. 6 - 0

(1) SAN GIULIANO F.C. - FORNACETTE CASAROSA ASD 1 - 3

(1) - disputata il 02/02/2020

Riferimenti

Documenti correlati

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari... SOCIETA'

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA'

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA'

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA'

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA'

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA'