• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n.20 del 31/10/2018

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n.20 del 31/10/2018"

Copied!
46
0
0

Testo completo

(1)

Via Luigi Einaudi 150 – 55100 Lucca website: toscana.lnd.it e-mail: dplucca@lnd.it

Comunicato Ufficiale n.20 del 31/10/2018

Stagione Sportiva 2018/2019

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. COMUNICATO UFFICIALE N.1/A

ASSEMBLEA FEDERALE ELETTIVA – 22 ottobre 2018

Si comunica che all’esito dell’Assemblea Federale Elettiva del 22 ottobre 2018 è risultato eletto, quale Presidente Federale, il Dott. GABRIELE GRAVINA.

PUBBLICATO IN ROMA IL 22 OTTOBRE 2018

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE

Antonio Di Sebastiano Gabriele Gravina

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.2. ALLEGATI

• Circolare n.20 – Decreto Legge n.119 – del 23 ottobre 208 – Disposizioni urgenti in materia fiscale – Norme in favore delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.1. CONSIGLIO DIRETTIVO

Nessuna comunicazione.

(2)

3.2. SEGRETERIA

3.2.1. CHIUSURA UFFICI COMITATO REGIONALE MARTEDÌ 6 NOVEMBRE

Gli uffici del Comitato Regionale Toscana saranno chiusi nella giornata di martedì 6 novembre per corso di formazione dei dipendenti del CRT e delle Delegazioni Provinciali.

3.2.2. COMUNICAZIONE DEL CENTRO TECNICO TIRRENIA

Il Centro Tecnico Tirrenia della FIGC-LND-SGS, visti i positivi risultati delle passate edizioni sia dal punto di vista organizzativo che partecipativo, comunica alle Società Toscane che svolgono attività di Settore Giovanile, la volontà di promuovere, con delibera del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana LND, la 2^ edizione della manifestazione sull’Isola d’Elba denominata:

“FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2019”

PER FABIO BRESCI

Tale manifestazione ha lo scopo di far incontrare i piccoli calciatori, genitori e dirigenti delle Società Toscane, in uno dei luoghi geograficamente più disagiati per chi promuove e pratica attività sportiva nella nostra Regione.

La Manifestazione che coinvolgerà i ragazzini della categoria “Pulcini” 2008-2009, si svilupperà su due giornate Sabato 04 e Domenica 05 Maggio 2019 e vedrà interessato tutto il territorio dell’Isola d’Elba con le stesse modalità della passata edizione.

La Manifestazione è aperta a tutti i familiari dei ragazzini e le modalità di partecipazione saranno comunicate direttamente alle Società interessate.

La Manifestazione non può, per evidenti motivi organizzativo/ logistici, prevedere un numero illimitato di Società partecipanti, per cui, ovviamente cercando la massima rappresentatività Regionale, il Comitato Organizzatore ha deciso di poter accettare un massimo di 36 Società.

in questo numero sono incluse di diritto tutte quelle Società che hanno attivato una Convenzione di collaborazione con questo Centro Tecnico (anche in passato) che dovranno comunicarci la loro adesione entro e non oltre il 23/12/2018.

Tutte le altre Società interessate a partecipare, sono pregate di contattare direttamente la segreteria del C.T.T. al numero 0586 868647 / 861315 o al 3711589191 tutti i Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30 per e- mail all’indirizzo: centrotecnicotirrenia@virgilio.it, o alla Segreteria del CRT LND che provvederanno a fornire tutte le informazioni necessarie. Inoltre potranno rivolgersi anche alla propria Delegazione Provinciale che provvederà ad inoltrare la richiesta attivandosi per eventuali chiarimenti.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire al Centro Tecnico Tirrenia per e-mail all’indirizzo sopra specificato o per lettera all’indirizzo: F.I.G.C.-L.N.D. Centro Tecnico Tirrenia c/o Delegazione Provinciale di Livorno via Piemonte 52a 57124 Livorno.

In quelle Province dove il numero di richieste dovesse superare quello stabilito, sarà presa in considerazione la

graduatoria del “Sei Bravo a…” della Stagione Sportiva 2018/2019.

(3)

3.2.3. TESSERE PERSONALI DIRIGENTI

Si ricorda che la procedura per l’emissione della richiesta di tessera dei dirigenti prevede necessariamente il preventivo invio tramite procedura di firma elettronica della variazione organigramma contenente i dirigenti per i quali è stata richiesta la tessera. Tale documento, stampabile nella sezione organigramma – stampe – variazioni correnti organigramma, dovrà essere timbrato e firmato in ogni sua parte e inviato tramite procedura di firma elettronica. L’esito della ratifica delle variazioni all’organigramma da parte del Comitato Regionale è visibile dalla spunta al lato del nominativo nella sezione organigramma.

3.2.5. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

APPLICAZIONE LEGGE DI BILANCIO 2018 N. 205 DEL 27 DICEMBRE 2017 TESSERAMENTO MINORI STRANIERI

MODALITA’ DI TESSERAMENTO E DOCUMENTAZIONE PREVISTA

La Legge stabilisce che i giovani atleti interessati dal provvedimento, seppur di cittadinanza non italiana, possano essere tesserati con le stesse procedure previste per il tesseramento degli italiani.

Ne consegue che la richiesta di tesseramento riguardante i predetti minori dovrà essere presentata all’Ente/Ufficio che effettua il tesseramento degli italiani e che la autorizzerà, con gli stessi termini di decorrenza e di efficacia, verificata la conformità della documentazione presentata.

Resta intesa che la competenza per il tesseramento di calciatori minori stranieri provenienti da Federazione estera sarà sempre in capo all’Ufficio Tesseramento FIGC.

In ragione di quanto sopra, si evidenzia che gli stessi, all’atto del tesseramento devono presentare la documentazione richiesta per un giovane atleta di cittadinanza italiana, fatta salva l’obbligatorietà della presentazione dei seguenti, ulteriori, documenti da allegare alla richiesta di tesseramento:

° Certificato rilasciato da Istituti scolastici pubblici o paritari in cui sia attestata l’iscrizione del minore da almeno 365 giorni continuativi precedenti alla richiesta di tesseramento;

° Documento identificativo del calciatore;

° Documento identificativo dell’esercente la potestà genitoriale;

° Dichiarazione attestante eventuali precedenti tesseramenti per Federazione estera.

In caso di calciatori la cui potestà genitoriale non sia esercitata dai genitori biologici:

° Provvedimento dell’Autorità Giudiziaria relativa alla nomina del tutore;

° Autocertificazione del tutore relativa alla dimora/residenza e al mantenimento/cura del

minore.

(4)

Le Leghe e i Comitati Regionali, attraverso i propri Uffici Tesseramento, provvederanno ad assicurare l’acquisizione ed il controllo della documentazione richiamata ed a effettuare il tesseramento.

Alla luce della normativa FIFA vigente in materia ed in particolare per quanto disposto dall’art.19, si segnala che la possibilità del tesseramento secondo quanto previsto dalla nuova normativa potrà essere oggetto di valutazione da parte della FIFA.

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2018/19, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per inattività del calciatore per non avere preso parte a gare dopo quattro giorante di campionato/torneo, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 25 ottobre 2018:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

… omissis..

DEL CARLO FRANCESCO 21/03/2003 2.417.493 ATLETICO LUCCA S.C.

PALAZZONI FRANCESCO 25/06/2005 7.047.403 ATLETICO LUCCA S.C.

PETRETTI LEONARDO 01/10/2005 2.337.031 FOLGORE SEGROMIGNO PIANO

RAMACCIOTTI TOMMASO 28/10/2005 2.289.157 ATLETICO LUCCA S.C.

MATURITÀ AGONISTICA

A seguito deposito presso questo Comitato Regionale di idonea documentazione, ai sensi dell’art. 34/3 delle N.O.I.F., è stato rilasciato attestato di "maturità agonistica" ai seguenti tesserati:

NOME SOCIETÀ DATA DI NASCITA DECORRENZA SCADENZA

… omissis..

MORICONI GIOIA LIBERTAS FEMMINILE 18/09/2004 25/10/2018 22/10/2019

3.2.6. OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS FEMMINILE FIORENTINA WOMEN'S FC VS CHELSEA FC

Fiorentina Women’s FC ha il piacere di riservare a tutti gli atleti e relativi accompagnatori una tariffa dedicata per la partita di Champions League contro il Chealsea Women FC in programma il prossimo 31 Ottobre alle ore 19:30.

Sperando di avervi al nostro fianco a sostegno delle giocatrici viola impegnate in questa importante gara di caratura internazionale, siamo felici di dedicare alle società del Comitato Regionale Toscano una tariffa che incentivi la partecipazione all'evento.

I biglietti per gli atleti avranno il costo simbolico di 1€, 5e per i loro accompagnatori.

Le società interessate potranno inviare le richieste in formato Excel complete da Nome, Cognome, Data e Comune di nascita al seguente indirizzo mail: biglietteria@acffiorentina.it.

3.2.7. TRAUMATOLOGIA DELLO SPORT

Con la presente si rende noto che il servizio di "Traumatologia dello Sport" istituito presso il Centro Traumatologico di

Firenze AOU Careggi ha dato la sua disponibilità, anche per la corrente stagione sportiva, a visitare e trattare con tempi

di attesa contenuti gli sportivi tesserati con la Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti. Si tratta di

un servizio dedicato al trattamento di patologie specifiche dello sport dove atleti infortunati potranno ricevere un consulto

da parte di medici professionisti specializzati in questo settore ed essere avviati in rapidi tempi ad un percorso chirurgico

(5)

in caso di necessità. Questo servizio è fornito in regime istituzionale con richiesta rossa su ricettario regionale e pagamento di un semplice ticket. L'equipe medica della Clinica Ortopedica di Firenze diretta dal Prof. Massimo Innocenti sarà a disposizione per un consulto di alta specializzazione e qualora necessario per procedere tempestivamente all’intervento chirurgico per quei traumi come distorsioni di ginocchio, lesioni del legamento crociato, lesioni del menisco, lussazioni di rotula, traumi muscolari e tendinei delle varie articolazioni, lussazioni di spalla, lesioni cuffia dei rotatori che interessano soggetti giovani che praticano attività sportiva. Per maggiori informazioni e prenotazioni visite contattare l'indirizzo mail patologiedellosport@gmail.com

3.2.8. TORNEI ORGANIZZATI DA SOCIETÀ 2018/2019

In appresso si riporta l’elenco dei tornei approvati.

… omissis..

N. TORNEO SOCIETA' TORNEO CATEGORIA INIZIO FINE

LU22 LUCCASETTE TORNEO PICCOLI AMICI PICCOLI AMICI 07/10/2018 28/10/2018

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

INCONTRI FORMATIVI/INFORMATIVI RIVOLTI AI TECNICI/DIRIGENTI DI SOCIETÀ E SVOLTI PRESSO I CENTRI FEDERALI TERRITORIALI DELLA F.I.G.C.

Si infornano le società che nell’ambito delle attività svolte presso i Centri Federali Territoriali di Firenze, Grosseto e San Giuliano Terme (PI) a partire da lunedì 19 novembre 2018, verranno effettuati incontri/stage rivolti ai tecnici/dirigenti che operano nelle scuole calcio, con l’intento di promuovere le metodologie tecnico/didattiche/educative adottate nei C.F.T. della F.I.G.C..

Le società interessate a partecipare agli stage dovranno compilare un apposito modulo on line al seguente indirizzo:

https://goo.gl/forms/cjrhvvkK7ImupGve2

La conferma della partecipazione sarà comunicata direttamente dal Responsabile Organizzativo di ciascun C.F.T. sulla base delle richieste pervenute e secondo le disponibilità per la giornata indicata.

L'invio del modulo non costituisce diritto di partecipazione diretta allo stage, dovrà sempre seguire una conferma in merito da parte del R.O..

Si ricorda che per ogni seduta di allenamento il numero complessivo di partecipanti non potrà essere superiore alle 25 unità fra tecnici/dirigenti.

Pertanto, le richieste e l'eventuali conferme, da parte del Responsabile Organizzativo di ciascun C.F.T., alle singole società saranno subordinate al numero complessivo di partecipanti e in base alla data indicata. Nel definire l'ordine di partecipazione allo stage sarà tenuto di conto della data di invio del modulo.

L’iniziativa, come previsto dal C.U. n. 2 del 12/7/2017 del S.G.S. Nazionale al punto 10) pag. 4, può essere inclusa nel

“programma di formazione” sviluppato dalla società come uno dei cinque incontri/riunioni necessari per il riconoscimento

della Scuola Calcio Elite.

(6)

TORNEO UNDER 13 FAIR PLAY ELITE – UNDER 13 PRO E UNDER 15 FEMMINILE

In appresso si riportano gli elenchi delle società che hanno effettuato entro la data del 20 ottobre la propria adesione alle rispettive attività sul sito del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale:

UNDER 13 PRO

A.S. LUCCHESE LIBERTAS 1905 S.S. AREZZO SRL

A.C. PISA 1909 S.S.R.L.

U.S. CITTA DI PONTEDERA U.S. PISTOIESE 1921 S.R.L.

A.C. PISA 1909 S.S.RL.

A.S. LIVORNO CALCIO US PISTOIESE 1921 A.C. PISA 1909 S.S.R.L ACF FIORENTINA S.P.A.

EMPOLI F.B.C. SPA CARRARESE SPA

UNDER 13 FAIR PLAY ELITE ASD PRO LIVORNO SORGENTI A.C. GIOVANI FUCECCHIO

A.S.C. D. AQUILA 1902 MONTEVARCHI A.S.D. FORTIS JUVENTUS 1909 A.S.D. LASTRIGIANA

A.S.D. NUOVA SOCIETA' POLISPORTIVA CHIUSI A.S.D. SANGIOVANNESE 1927

A.S.D. TAU CALCIO ALTOPASCIO A.S.D.SANCAT

AC CAPOSTRADA BELVEDERE ACD MARZOCCO SANGIOVANNESE AFFRICO

ASD MALISETI TOBBIANESE ASD POGGIBONSESE CALCIO ASD PONTASSIEVE

ASD PORTUALE GUASTICCE ASD TERRANUOVA TRAIANA ASD VALDARNO FOOTBALL CLUB ASD VENTURINA CALCIO

ASD ZENITH AUDAX

C.S. SCANDICCI 1908 SRL POL. DIL.

C.S.D. SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS CGC CAPEZZANO PIANORE 1959

CSD SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS FC PONSACCO 1920

G.S. OLMOPONTE AREZZO A.S.D.

G.S. OLTRERA

(7)

G.S.BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D.

GSD MONTECATINIMURIALDO SRL JOLLY MONTEMURLO SSD A RL POL. S. MARIA A.S.D.

POLISPORTIVA MARGINE COPERTA SSD A R.L.

SSD ARL FIESOLE CALCIO

U.P.D. BALDACCIO BRUNI ANGHIARI U.S. CITTA DI PONTEDERA

U.S.D RINASCITA DOCCIA

USD AREZZO FOOTBALL ACADEMY USD DON BOSCO FOSSONE USD PESCIA

GSD PONTREMOLESE 1919

UNDER 15 FEMMINILE G.S. SAN MINIATO ASD LIBERTAS FEMMINILE ASD USD RINASCITADOCCIA

S.S.D.A R.L. EMPOLI LADIES FBC U.S. CITTA DI PONTEDERA C.F.

A.S.D. VIGOR CALCIO FEMMINILE A.S. LIVORNO CALCIO

C.F. FLORENTIA SSDARL A.C.F. AREZZO ASD

FIORENTINA WOMEN'S FC SSD A RL A.C. PISA 1909 S.S.R.L.

Le società che ancora non avessero adempiuto alla propria registrazione sono pregate di farlo nel più breve tempo possibile collegandosi ai sotto segnati link:

UNDER 13 PRO http://www.campionatigiovanili.it/under-13-pro/

UNDER 13 FAIR PLAY ELITE http://www.campionatigiovanili.it/under-13-fair-play-elite/

UNDER 15 FEMMINILE http://www.campionatigiovanili.it/under-15-femminile/

(8)

CENTRO FEDERALE TERRITORIALE PISA-San Giuliano Terme

lI Coordinatore Regionale FIGC-SGS Enrico Gabbrielli e il Responsabile Organizzativo Regionale CFT Lelio Marchi con riferimento all’attività del Centro Federale Territoriale di PISA-San Giuliano Terme su segnalazione del Responsabile Tecnico Elio D’Innocenti comunicano l’elenco degli atleti/e convocati/e per le attività del Centro.

I calciatori convocati dovranno presentarsi puntuali e muniti del kit personale di giuoco comprensivo di scarpe, parastinchi e una borraccia personale per acqua.

In caso di indisponibilità motivata dei calciatori convocati, le Società devono darne immediata comunicazione contattando il responsabile organizzativo, inviando eventualmente certificazione medica per l’assenza.

Per qualsiasi comunicazione contattare il Responsabile Organizzativo: Sig. Andrea Baldoni E-mail : abaldoni86@gmail.com - tel. 3494720425

STAFF CFT PISA-San Giuliano Terme Responsabile Organizzativo: Andrea BALDONI Responsabile Tecnico: Elio D’INNOCENTI Istruttore Under 15 F: Giada MEINI Istruttore Under 14 M: Mario SABIA Istruttore Under 13 M: Valentino SANTONI Collaboratore tecnico: Andrea TOMEI Collaboratrice tecnica: Giulia BETTAZZI Preparatore dei portieri: Paolo MANGIANTINI Preparatore Atletico: Filippo PELAMATTI Medico: Paolo MONTEMAGGI

Operatore sanitario: Lorenzo LUNARDI

Psicologi: Chiara MICELLI e Francesco DI GRUTTOLA Fisioterapista: Dario LENZINI

Collaboratore organizzativo: Giancarlo CUPPOLETTI

(9)

CONVOCAZIONI CFT San Giuliano Terme CAMPO SPORTIVO “G. Bui” Via M. Dinucci – 56017 San Giuliano Terme

CATEGORIA: UNDER 14 MASCHILE

Lunedì 05/11/2018 convocazione ore 14:30 - inizio allenamento ore 15:00

COGNOME NOME ANNO NASCITA SOCIETA'

1 ANGELI JACOPO 2005 ACADEMY PORCARI

2 BALDACCI DAVIDE 2005 SAN GIULIANO F.C.

3 BALDACCI MATTEO 2005 CGC CAPEZZANO PIANORE

4 BERNARDESCHI ANDREA 2005 ATLETICO CASCINA

5 BIANCHI ANDREA 2005 ACADEMY PORCARI

6 BIANCHI TOMMASO 2005 ATLETICO LUCCA S.C.

7 BRESCIANI DENNIS 2005 S.FILIPPO

8 CIARDELLI PAOLO 2005 PORTA A LUCCA

9 CINELLI TOMMASO 2005 TAU CALCIO ALTOPASCIO

10 COCCA FEDERICO 2005 CGC CAPEZZANO PIANORE

11 D’ALESSIO ASCANIO 2005 OLTRERA

12 LAZZARI NICCOLO’ 2005 TAU CALCIO ALTOPASCIO

13 LUPERI MATTEO 2005 SAN GIULIANO F.C.

14 MAFFEI DIEGO 2005 PORTUALE GUASTICCE

15 MAURELLI MARCO 2005 TAU CALCIO ALTOPASCIO

16 MOSTI NICCOLO’ 2005 MASSESE 1919

17 NAPOLITANO MATTIA 2005 FORCOLI 1921 VALDERA

18 PANNOCCHIA NICOLA 2005 PISAOVEST AURORA SP.

19 PROFETI SIMONE 2005 SAN GIULIANO F.C.

20 VITOLO FRANCESCO 2005 TAU CALCIO ALTOPASCIO

CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE – PRIMO TURNO –

Lunedì 05/11/2018 convocazione ore 14:30 - inizio allenamento ore 15:00

COGNOME NOME ANNO NASCITA SOCIETA'

1 ANGELOTTI FILIPPO 2006 FORTE DEI MARMI 2015

2 BARTELLONI LORENZO 2006 CGC CAPEZZANO PIANORE

3 BARTELLONI TOMMASO 2006 CGC CAPEZZANO PIANORE

4 CACCIAGUERRA PIERCARLO 2006 FORTE DEI MARMI 2015

5 CARRARO MATTEO 2006 GIOVANILE NAVACCHIO

6 FIGLIOLA ANDREA 2006 ATLETICO LUCCA

7 GADDUCCI MARCO 2006 ACADEMY PORCARI

8 GIANNINI NICOLO 2006 FORTE DEI MARMI 2015

9 GORINI SEBASTIANO 2006 ACADEMY PORCARI

10 HALA ALBAN 2006 PONSACCO 1920

11 MANCINO ALESSIO 2006 PONSACCO 1920

12 MENNILLO LUIGI 2006 PROGETTO GIOVANILEFRATRES

13 ORSINI GIOELE 2006 PONSACCO 1920

14 PERFETTI FEDERICO 2006 MADONNA DELL’ACQUA

15 RIAD AHMAD 2006 JUVENTUS CLUB VIAREGGIO

(10)

16 SACCHELLI LEANDRO 2006 CGC CAPEZZANO PIANORE

17 TADDEUCCI LUCA 2006 ATLETICO LUCCA

18 TAPONECO ANDREA 2006 ACADEMY PORCARI

19 TARQUINI TOMMASO 2006 CGC CAPEZZANO PIANORE

CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE – SECONDO TURNO – Lunedì 05/11/2018 convocazione ore 16:15 - inizio allenamento ore 16:45

COGNOME NOME ANNO NASCITA SOCIETA'

1 ATTINASI MATTEO 2006 TAU CALCIO ALTOPASCIO

2 BARTELLONI ALESSANDRO 2006 TAU CALCIO ALTOPASCIO

3 BERNARDINI MATTEO 2006 SAN GIULIANO F.C.

4 BERRUGI TOMMASO 2006 FORNACETTE CASAROSA

5 CARBONE JACOPO 2006 CALCI 2016

6 CASAROSA DAVIDE 2006 LIDO DI CAMAIORE

7 CHISALITA SEBASTIAN IONUT 2006 CASCINA

8 COPPOLA ANTONIO LUCA 2006 TAU CALCIO ALTOPASCIO

9 DONNARUMMA MATTEO 2006 STELLA AZZURRA

10 FAVARA ANDREA 2006 SAN GIULIANO F.C.

11 LASCHI EDOARDO 2006 AQUILA S.ANNA

12 LEMMETTI FILIPPO 2006 LIDO DI CAMAIORE

13 MARTINI CHRISTIAN 2006 AQUILA S.ANNA

14 MARTINI LORIS 2006 AQUILA S.ANNA

15 PAGNI NICCOLO 2006 BELLARIA CAPPUCCINI

16 SANTI MATTEO 2006 SAN GIULIANO F.C.

17 SAVIOZZI MATTIA 2006 FORNACETTE CASAROSA

18 SCIARRONE ANDREA 2006 ATLETICO CASCINA

19 ZAFFORA DARIO 2006 FORNACETTE CASAROSA

CATEGORIA: UNDER 15 FEMMINILE

Lunedì 05/11/2018 convocazione ore 16:15 - inizio allenamento ore 16:45

COGNOME NOME ANNO NASCITA SOCIETA'

1 BARSALI IRENE 2005 FLORENTIA

2 DALLE MURA ANNA 2006 LIVORNO CALCIO

3 DEL FREO NICOLE 2004 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO

4 FRANCESCHI CAROLINA 2005 MIGLIARINO VECCHIANO

5 GALO IRIS 2006 LIBERTAS FEMMINILE

6 GEROSA CHIARA 2005 LIBERTAS FEMMINILE

7 GIORGETTI GIULIA 2004 LIVORNO CALCIO

8 GRIDA GIULIA 2006 S.ALESSIO

9 MANFREDI SOFIA 2005 LIVORNO CALCIO

10 MAZZANTI ASIA 2005 FLORENTIA

11 MOSETTI NINA 2005 LIVORNO CALCIO

12 PANCIATICI NOEMI 2006 CF LIVORNO SORGENTI

13 PASSAGLIA FRANCESCA 2005 ATLETICO Q.M. 2015

14 PASSAGLIA GINEVRA 2005 ATLETICO Q.M. 2015

15 PROFETI CATERINA 2005 LIVORNO CALCIO

(11)

16 PUNTONI GEMMA 2004 FLORENTIA

17 SAVOIA ANDREA 2006 US CITTA DI PONTEDERA CF

18 SCOGNAMIGLIO ALESSIA 2004 EMPOLI LADIES

19 SOLIMEO SARA 2004 LIVORNO CALCIO

20 TUCCINI REBECCA 2005 LIVORNO CALCIO

21 VERNOCCHI GIULIA 2006 LIVORNO CALCIO

22 VITERBO AURORA 2004 LIVORNO CALCIO

(12)

5. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

NUOVI ORARI APERTURA UFFICI DELEGAZIONE

Si comunica a tutte le Società che il personale dipendente di questa Delegazione (a decorrere dal 1 luglio 2018), ha adottato il seguente nuovo orario di apertura al pubblico:

LUNEDI’ – GIOVEDI’ – VENERDI’: mattina 10:00 – 12:30 ---- pomeriggio 13:30 – 15:00

MARTEDI’ – MERCOLEDI’: mattina 10:00 – 12:30 ---- pomeriggio 13:30 – 17:00

La Delegazione resterà comunque aperta al pubblico, senza il personale dipendente, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18:30.

Eventuali variazioni all’orario sopra riportato saranno comunicate tempestivamente tramite Comunicato Ufficiale, a seconda delle esigenze organizzative della Delegazione.

VARIAZIONI ORARI APERTURA DELEGAZIONE

Si comunica che martedì 6 e lunedì 12 novembre il personale dipendente non sarà in servizio presso la Delegazione, per corso CRT, pertanto gli uffici non potranno garantire la completa e consueta funzionalità.

La Delegazione Provinciale osserverà il seguente orario:

MATTINA: CHIUSO

POMERIGGIO: dalle ore 16:30 alle ore 18:30

EMAIL DELEGAZIONE LUCCA

Si comunica nuovamente alle Società, a seguito di errori di invio programmazioni, richieste e altro che l’unica email di questa Delegazione è dplucca@lnd.it. Le altre email non sono valide.

RIEPILOGO CONTATTI COMITATO REGIONALE TOSCANA

Per una corretta e maggiore informazione si riepilogano tutti i contatti degli uffici del Comitato Regionale Toscana.

Sito internet toscana.lnd.it, Via Gabriele D’ Annunzio, 135 – 50135 Firenze, Email crt.toscana@lnd.it Pec crtoscana@pec-legal.it

Segreteria Crt 055 6521416-410 Fax 055 7472707 Email segreteria.crtoscana@lnd.it Segreteria Sgs 055 6521444 Fax 055 6540787 Email f.angelini@figc.it

Tesseramento 055 6521419-420 Fax 055 7472708 Email s.morgenni@lnd.it Tesseramento tecnici 055 6521411 Email tesstecnici.toscana@lnd.it Amministrazione 055 6521405-406-407 Fax 055 7472711 Email amm.toscana@lnd.it

Impianti sportivi 055 6521421 Email lndsandrosetti@gmail.com

Affari generali 055 6521400-401

Calcio a 5 055 6521431 Email futsal.toscana@lnd.it

Calcio Femminile 055 6521432 Email femminile.toscana@lnd.it

Giudice Sportivo 055 6521417-418 Fax 055 7472709

Tribunale federale e corte appello sportiva territoriale Fax 055 7472710 Email cdt.toscana@lnd.it

Pec ct.toscana@pec-legal.it

(13)

ORARI GARE

Si ricorda a tutte le Società che da domenica 28 ottobre 2018 fino a tutto il 26 gennaio 2019 compreso, le gare ufficiali dovranno avere inizio alle ore 14.30.

Effettuandosi sullo stesso campo due gare di categoria diversa, quella inferiore dovrà avere inizio alle ore 12.30.

Mentre le gare del Campionato Juniores Provinciale dovranno avere inizio 30’ dopo l’orario ufficiale.

IN VIGORE DAL 29 OTTOBRE

NUOVE PROCEDURE PROGRAMMAZIONE/VARIAZIONE GARE CAMPIONATI E TORNEI A11, A9, A7, A5 ED INVIO REFERTI ATTIVITA’ DI BASE

Si pregano le Società di inviare le programmazioni gare e i referti dell’attivtà di base esclusivamente tramite l’app sporteams, evitando di inviarle doppie anche via email o fax.

Si ricorda a tutte le Società che la nuova procedura per la programmazione gare (LND e SGS) e l’invio dei referti dell’attività di base è entrata in vigore da lunedì 29 ottobre 2018. Non saranno ammesse programmazioni e invio dei referti con altre modalità (email, fax e telefono). A partire da questa data le programmazioni di tutte le gare e l’invio dei referti dovranno essere effettuate unicamente attraverso l’applicazione messa disposizione dal CRT LND e raggiungibile all’indirizzo https://sporteams.app. Tutte le Società dovranno effettuare la necessaria registrazione all’applicazione e pertanto si invitano le Società che non hanno ancora provveduto ad effettuarla quanto prima.

L’applicazione sarà utilizzabile con qualsiasi device (PC, smartphone, tablet ecc) connesso ad internet e sarà gratuita.

Una guida all’utilizzo dell’applicazione è scaricabile al seguente indirizzo: https://toscana.lnd.it/servizi_category/manuale Di seguito un riepilogo delle nuove procedure di programmazione e di invio dei referti:

non saranno ammesse programmazioni e invio dei referti con altre modalità (email, fax e telefono);

• vi sarà la possibilità di verifica istantanea da parte della Società della propria programmazione, la segnalazione della contemporaneità delle gare sullo stesso campo e il calendario completo delle proprie gare interne e in trasferta;

nell’applicazione saranno presenti i calendari di tutte le gare della società (ad eccezione dei raggruppamenti che dovranno essere inseriti a cura delle società);

le società sono tenute entro il lunedì alle ore 18.00 della settimana stessa a quella della gara ad inserire la propria programmazione interna di tutte le gare (LND e SGS) secondo i parametri comunicati, entro i quali si potranno effettuare libere variazioni (data, orario e campo)

Coppa Terza Categoria mercoledì o sabato 14:30 – 20:30

Terza Categoria sabato 14:30 – 20:30, venerdì o lunedì 20:30 – 21:00

Juniores sabato 15:00 – 18:30

Allievi, Allievi B, Giovanissimi e Giovanissimi B sabato 15:00 – 18:30 e domenica 9:00 – 11:30

Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato 15:00 – 18:30 e domenica 9:00 – 11:30.

Per altre date e orari diversi da quelli sopra riportati sarà necessaria l’approvazione preventiva della società avversaria sempre mediante l’applicazione entro il termine di lunedì e la successiva ratifica della Delegazione;

la società che non effettuerà la programmazione gare vedrà la gara inserita nell’orario di ufficio;

dopo la chiusura dei termini ogni eventuale variazione potrà essere richiesta eccezionalmente alla Delegazione via email dplucca@lnd.it, la quale comunque si avvarrà del diritto di ratificare la proposta di variazione della gara;

le gare non iniziate, rinviate, sospese e non portate a termine per impraticabilità di campo di gioco, saranno inserite come recupero d’ufficio il secondo mercoledì dalla data della mancata effettuazione dell’incontro.

Successivamente la Società potrà programmare il recupero ed eventuali accordi di variazioni dovranno essere inviati sul modulo preposto via email dplucca@lnd.it con l’accordo scritto di entrambe le Società;

la Delegazione riporterà il calendario gare sul Comunicato Ufficiale sulla base di quanto operato dalle società attraverso l’applicazione e si ricorda che tutti gli orari, date e campi di giuoco si intendono ratificati e ufficiali solo dopo essere stati pubblicati nei rispettivi comunicati ufficiali;

per mezzo dell’applicazione le società dovranno inviare i referti gara senza Direttore di Gara delle attività di

base (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini e Esordienti) mediante upload. L'applicazione permetterà l'invio di singoli

(14)

file sia in formato jpg (foto) che pdf e sarà anche possibile inviare un file unico composto da più pagine dello stesso referto;

dopo aver inviato un referto gara la società non potrà inviare un’altra copia per lo stesso incontro. Eventuali, ulteriori invii successivi a quanto già inserito nel sistema dovranno eccezionalmente essere comunicati sempre mediante email.

RETTIFICA NORMA GENERALE PROGRAMMAZIONE GARE TORNEI GIOVANILI SCUOLA CALCIO ESORDIENTI, PULCINI E PRIMI CALCI

Per venire incontro alle molteplici esigenze delle Società, la programmazione gare dei suddetti tornei è così rimodulata. L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa e tale orario dovrà tenere conto delle seguenti fasce orarie:

- lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato: 15:00 – 18:30 - domenica: 9:00 – 11:30

Per programmare una gara fuori da questi orari occorrerà l’assenso della Società avversaria, da inviare sul modulo preposto via mail a dplucca@lnd.it.

CORSO NUOVE PROCEDURE PROGRAMMAZIONE

Il corso riguardante le nuove procedure di programmazione si è svolto presso la Delegazione Provinciale di Lucca, Viale Einaudi, 150 e ha visto la partecipazione dei seguenti dirigenti.

LUNEDI’ 22 OTTOBRE TURNO ORE 12.00-12.30 GIOMETTI AQUILA S.ANNA

DEL SIGNORE CAPEZZANO PIANORE CHECCHI CROCE VERDE VIAREGGIO NEGRI FORTIS CAMAIORE

PALMERINI FORTIS CAMAIORE VANNUCCI FORTIS CAMAIORE NARDINI GALLICANO

BIANCHINI LUCCA ACADEMY TAU VIERUCCI PIEVE S.PAOLO

GIANNELLI SPORTING SAN DONATO

MERCOLEDI’ 24 OTTOBRE TURNO ORE 16.30-17.00 LAZZERINI ACADEMY PORCARI

SECCHIAROLI ACADEMY TAU LUCCHESI ATLETICO QM SANTERINI LUCCHESE DI GRAZIA OLTRESERCHIO MOROTTI A. OLTRESERCHIO BERTEI PIAZZA 55 TONINI PIAZZA 55

DINELLI SIMONE BERTACCA

ORSI SPIANATE

BARBINI SPORTING FORTEDEIMARMI

EVANGELISTI SPORTING MASSAROSAACADEMY

(15)

BENEDETTI SPORTING PIETRASANTA BIAGI SPORTING PIETRASANTA CASARINI TAU CALCIO ALTOPASCIO FABBRI TAU CALCIO ALTOPASCIO AIAZZI YOUNG VIAREGGIO NATIONAL

GIOVEDI’ 25 OTTOBRE TURNO ORE 14.30-15.00 LUCCHESI ACQUACALDA S.PIETRO A VICO

PIEROTTI CASTELNUOVO G.

LANDUCCI FOLGOR MARLIA

BORELLI LUCCASETTE

DEL BIGALLO PDC STIAVA FENZI PDC STIAVA PARRELLA S.FILIPPO

CARNICELLI SPORTING MASSAROSAACADEMY BOTTA SPORTING VIAREGGIO 86

BARSOTTI VALLE DEL SERCHIO LORENZETTI VIRTUS CAMPORGIANO

VENERDI’ 26 OTTOBRE TURNO ORE 14.30-15.00 GIOMETTI ATLETICO LUCCA

GIORGI MONTAGNA SERAVEZZINA

BROCCHINI SPORTING MASSAROSAACADEMY

22^ EDIZIONE TORNEO “COPPA PROVINCIALE” RISERVATO ALLE SOCIETÀ DI TERZA CATEGORIA

Si comunica che, per problemi di temporalità, vengono variate le date già comunicate dei prossimi turni della Coppa Provinciale di Terza Categoria.

III TURNO: disputa gare giorno 14/11/18 anziché al giorno 13/02/19 IV TURNO: disputa gare giorno 13/02/19 anziché al giorno 13/03/19 Nel II turno e IV turno giocherà in casa la squadra scritta al rigo superiore.

Nel III turno e V turno giocherà in casa la squadra scritta al rigo inferiore.

(16)

I TURNO

Girone A 22/09 – 29/09 Girone B 22/09 – 03/10 Gara andata e ritorno

II TURNO Girone A 06/10 Girone B 17/10 Gara unica

III TURNO 14/11 Gara unica

IV TURNO 13/02 Gara unica

V TURNO

Da definire Finale gara unica

1-A AZZURRA

A1 SPORTING FORTE

2-A SPORTING FORTEDEIMARMI PS

A2

SPORTING FORTE

3-B VERSILIA

A1 VERSILIA

4-B MONTAGNA SERAVEZZINA

A3

5-C DON BOSCO MAZZOLA

B1 RETIGNANO

6-C RETIGNANO

A2

ATLETICO VIAREG

7-D ATLETICO VIAREGGIO

B1 ATLETICO VIAREG

8-D SPORTING MARINA

A4

9-E CROCE VERDE VIAREGGIO

C1 SPORTING VIAREG

10-E SPORTING VIAREGGIO 86

B2

SPORTING VIARE

11-F PDC STIAVA

C1 PDC STIAVA

12-F ATLETICO QM

A3

13-G FARNETA

D1 LUCCA CALCIO

14-G LUCCA CALCIO

B2

LUCCA CALCIO

15-H TREBESTO

D1 SAN MACARIO 16-H SAN MACARIO

17-I MONTUOLO NAVE

E1 SANTANNA

18-I SANTANNA

C2

ATLETICO MARGIN

19-L SPIANATE

E1 ATLETICO MARGIN

20-L ATLETICO MARGINONE

B3

21-M SAN SALVATORE MONTECARLO

F1 SAN SALVATORE M

22-M SANVITESE

C2

SAN SALVATORE

23-N S. LORENZO CALCIO

F1 PIEVE S.PAOLO

24-N PIEVE S.PAOLO

A4

25-O MORIANESE

G1 MORIANESE

26-O BORGO A MOZZANO

D2

GALLICANO

27-P GALLICANO

G1 GALLICANO

28-P COREGLIA

B3

29-Q VIRTUS ROBUR

H1 FILECCHIO FRATRE

30-Q FILECCHIO FRATRES

D2

NEW TEAM SG

31-R ATLETICO CASTIGLIONESE

H1 NEW TEAM SG

32-R NEW TEAM SG

(17)

PRATICHE TESSERAMENTI CALCIATORI, DIRIGENTI, TESSERE PLASTIFICATE, SVINCOLI, ORGANIGRAMMA

Si ricorda alle Società che non è più consentito l’invio per posta raccomandata, email o deposito presso la Delegazione Provinciale dei tesseramenti (calciatori, dirigenti, tessere plastificate, svincoli e variazioni organigramma,) e tutte le comunicazioni relative ad essi saranno riportate solo ed esclusivamente on-line (non si effettuerà nessuna comunicazione tramite altri mezzi), attraverso l’area riservata societaria. Sempre attraverso tale area è possibile, tramite la funzione Home     Apertura segnalazione, aprire una segnalazione per correggere eventuali errori generati nell’istruzione di pratiche di tesseramento o segnalazioni informatiche.

In caso di segnalazione di errore su pratiche di tesseramento (striscia rossa) i documenti dovranno essere ricaricati sul portale nell’allegato richiesto e dovranno essere nuovamente sottoposti a procedimento di firma elettronica.

Tutte le fotografie dei calciatori e dei dirigenti non andranno più incollate sui moduli di tesseramento, ma dovranno essere caricate attraverso l’area riservata societaria utilizzando l’apposita funzione “caricamento foto”, oppure tramite l‘applicazione per smarthpone SCANLND. Ricordiamo che senza la fotografia non potrà essere convalidato il tesseramento.

TESSERE PERSONALI DIRIGENTI

Si ricorda che la procedura per l’emissione della richiesta di tessera dei dirigenti prevede necessariamente il preventivo invio tramite procedura di firma elettronica della variazione organigramma contenente i dirigenti per i quali è stata richiesta la tessera. Tale documento, stampabile nella sezione organigramma stampe variazioni correnti organigramma, dovrà essere timbrato e firmato in ogni sua parte e inviato tramite procedura di firma elettronica. L’esito della ratifica delle variazioni all’organigramma da parte del Comitato Regionale è visibile dalla spunta al lato del nominativo nella sezione organigramma.

PERSONE AMMESSE NEL RECINTO DI GIUOCO, TESSERE ED IDENTIFICAZIONE CALCIATORI

A seguito sollecito da parte dell’AIA si ricorda alle Società quanto segue.

Sono ammessi nel recinto di gioco, per ciascuna delle squadre interessate, purché muniti di tessera valida per la stagione in corso (oppure di tessera provvisoria, non scaduta, scaricabile dalla area riservata delle Società):

a) un dirigente accompagnatore ufficiale;

b) un medico sociale con tessera dell'ordine dei medici;

c) un allenatore e un operatore sanitario ausiliario designato dal medico sociale ovvero, in mancanza, esclusivamente per i campionati dell’attività giovanile e scolastica e per i campionati della L.N.D. di Terza Categoria, Juniores, regionali e provinciali di Calcio a Cinque e Calcio Femminile, un dirigente;

d) i calciatori di riserva;

e) per la sola ospitante, un dirigente addetto agli ufficiali di gara.

Relativamente agli allenatori abilitati dal Settore Tecnico ed inseriti nei ruoli ufficiali dei tecnici non ancora in possesso della tessera federale valgono le seguenti disposizioni:

a) il nominativo dell’allenatore deve essere indicato nell’apposito spazio nell’elenco di gara;

b) nello spazio “tessera personale F.I.G.C.” deve essere indicata la dizione R.E.T.;

c) dovrà essere esibita all’arbitro l’autorizzazione all’ingresso in campo rilasciata dal Comitato Regionale

competente, nelle more dell’emissione della Tessera Federale per la Stagione Sportiva corrente, oppure dove ancora

non pervenuta, la richiesta di emissione del tecnico unitamente a un documento attestante l’identità personale.

(18)

L’identificazione dei calciatori può avvenire:

- mediante una tessera plastificata munita di foto (o attestazione sostitutiva), rilasciata dalla Lega Nazionale Dilettanti per il tramite dei Comitati, della Divisione Calcio a Cinque e dei Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile;

- attraverso la conoscenza personale da parte dell'arbitro;

- mediante un documento ufficiale di riconoscimento in corso di validità rilasciato dalle Autorità competenti ovvero fotocopia autenticata dal Comune di Residenza o da altra Autorità all’uopo legittimata da un Notaio;

- mediante una fotografia autenticata dal Comune di residenza o da altra Autorità all’uopo legittimata o da un Notaio.

GIUDICE SPORTIVO

Si ricorda alle Società quanto segue.

Le sanzioni afferenti la Coppa Provinciale di Terza Categoria, i Campionati Provinciali di Terza Categoria, Juniores, Allievi, Allievi B, Giovanissimi, Giovanissimi B e i Tornei inflitte dal Giudice Sportivo Territoriale di Lucca vengono pubblicate settimanalmente nel comunicato ufficiale nel capitolo “Giustizia Sportiva”.

L'ufficio del Giudice Sportivo segnala che le note consegnate all'Arbitro devono essere correttamente compilate.

Pertanto al fine di evitare disguidi e contestazioni il dirigente accompagnatore dovrà presentare all'arbitro l'elenco in quattro copie sul quale dovranno essere indicati i nominativi dei giocatori, giorno, mese ed anno di nascita degli stessi, il tipo ed il numero delle rispettive tessere (dovrà essere indicato il numero di detta tessera) e dei documenti di identificazione (dovranno essere indicati gli estremi del documento, ovvero tipo, numero e Comune che ha rilasciato il documento), i nominativi delle persone in campo ed il numero della tessera di accompagnatore ufficiale e gli estremi dei documenti di identificazione dei dirigenti. Alle Società che presenteranno gli elenchi note incomplete dei dati sopra richiesti, saranno comminate sanzioni disciplinari.

MODALITA' DI ORGANIZZAZIONE TORNEI STAGIONE 2018/2019

Visto l’approssimarsi dei tornei di fine anno, si ricorda alle Società di utilizzare i nuovi regolamenti per la stagione 2018/2019. I tornei devono essere redatti esclusivamente seguendo lo schema dei fac-simile e si richiamano le Società al rispetto delle normative dettate dal Settore Giovanile e Scolastico, in merito all’approvazione di tornei.

I tornei devono avere per ogni categoria regolamenti e calendari, pertanto non sono accettati regolamenti e calendari cumulativi.

Per i Tornei a carattere Internazionale i regolamenti devono pervenire tassativamente 60 giorni prima dalla data di inizio del Torneo.

Per i Tornei a carattere Nazionale i regolamenti devono pervenire tassativamente 45 giorni prima dalla data di inizio del Torneo.

Per i Tornei a carattere Regionale i regolamenti devono pervenire tassativamente 30 giorni prima dalla data di inizio del Torneo.

Per i Tornei a carattere Provinciale i regolamenti devono pervenire tassativamente 20 giorni prima dalla data di inizio del Torneo.

MODALITA' DI VARIAZIONI TORNEI CON ARBITRI AIA

Per i Tornei che prevedono arbitri AIA sono consentite variazioni di squadre, giorno, orario e campo entro 72 ore dall’inizio della gara. Si ricorda che il sabato e la domenica gli uffici della Delegazione sono chiusi, pertanto è necessario inviare le modifiche il primo giorno utile lavorativo antecedente alle 72 ore.

Inoltre, si raccomandano le Società di inviare tempestivamente i nominativi delle squadre che accedono ai turni successivi fino alla finale (ad esempio Squadra X vs Squadra Y ottavo di finale).

Si prega di utilizzare solo ed esclusivamente il modulo riportato sul C.U. 6.

(19)

DEROGHE ESORDIENTI, PULCINI E PRIMI CALCI

Si pubblicano di seguito le deroghe accordate alle Società delle categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci, che avendo un documentato numero limitato di tesserati, dovuto ad esempio a difficoltà di ordine demografico, hanno richiesto deroga scritta alla Delegazione Provinciale entro il 12 ottobre.

Inoltre, ricordiamo che la Società LUCCHESE LIBERTAS deve partecipare alle gare con calciatori di età inferiore di un anno, come da C.U. n.1 SGS 2018/2019, ad esempio la squadra Pulcini 2008 deve giocare nel torneo Esordienti 2007.

Causa errore di trascrizione la deroga Esordienti 2006 alla Società VERSILIA è da ritenersi nulla, in quanto non ha nessuna squadra iscritta alla categoria in oggetto.

Causa errore di trascrizione la deroga Primi Calci 2011 alla Società FOLGOR MARLIA è da ritenersi nulla, in quanto non ha un numero limitato di tesserati dovuto a difficoltà di ordine demografico (2 squadre iscritte).

ESORDIENTI 2006 3 DEROGHE NATI NEL 2007

• CROCE VERDE VIAREGGIO (bambina 2005) – decorrenza 10 ottobre

• FOLGOR MARLIA – decorrenza 10 ottobre

• POLISPORT. CAMAIORE – decorrenza 10 ottobre

• S.FILIPPO – decorrenza 10 ottobre

• SPORTING PIETRASANTA – decorrenza 10 ottobre

• ATLETICO QM (anche due bambine 2005) – decorrenza 11 ottobre

• FORTIS CAMAIORE – decorrenza 11 ottobre

• S.ALESSIO – decorrenza 11 ottobre

• VALLE DI OTTAVO – decorrenza 11 ottobre

• JUNIOR SPORT PIETRASANTA – decorrenza 12 ottobre

• LUCCASETTE – decorrenza 12 ottobre

• OLTRESERCHIO – decorrenza 18 ottobre

ESORDIENTI 2007 3 DEROGHE NATI NEL 2008 (10 anni compiuti)

• CROCE VERDE VIAREGGIO – decorrenza 10 ottobre

• PIAZZA 55 – decorrenza 10 ottobre

• POLISPORT. CAMAIORE – decorrenza 10 ottobre

• ATLETICO QM – decorrenza 11 ottobre

• FORTIS CAMAIORE – decorrenza 11 ottobre

• FOLGOR MARLIA – decorrenza 11 ottobre

• VALLE DI OTTAVO – decorrenza 11 ottobre

• YOUNG VIAREGGIO NATIONAL – decorrenza 12 ottobre

• OLTRESERCHIO – decorrenza 18 ottobre

PULCINI 2008 3 DEROGHE NATI NEL 2009

• POLISPORT. CAMAIORE – decorrenza 10 ottobre

• ATLETICO QM – decorrenza 11 ottobre

• FORTIS CAMAIORE – decorrenza 11 ottobre

• SPORTING MASSAROSAACADEMY – decorrenza 11 ottobre

• VALLE DI OTTAVO – decorrenza 11 ottobre

• LUCCASETTE (bambina 2007) – decorrenza 12 ottobre

• OLTRESERCHIO – decorrenza 18 ottobre

• FORTIS CAMAIORE (una bambine 2007) – decorrenza 23 ottobre

• JUVENTUS CLUB VIAREGGIO – decorrenza 23 ottobre

• YOUNG VIAREGGIO NATIONAL – decorrenza 26 ottobre

(20)

PULCINI 2009 3 DEROGHE NATI NEL 2010 (8 anni compiuti con tesseramento SGS)

• POLISPORT. CAMAIORE – decorrenza 10 ottobre

• ATLETICO QM – decorrenza 11 ottobre

• FORTIS CAMAIORE – decorrenza 11 ottobre

• PIEVE S.PAOLO – decorrenza 11 ottobre

• SPORTING SAN DONATO – decorrenza 11 ottobre

• VALLE DI OTTAVO – decorrenza 11 ottobre

• JUNIOR SPORT PIETRASANTA – decorrenza 12 ottobre

• SPORTING SAN DONATO – decorrenza 12 ottobre

• OLTRESERCHIO – decorrenza 18 ottobre

• YOUNG VIAREGGIO NATIONAL – decorrenza 26 ottobre PRIMI CALCI 2010 3 DEROGHE NATI NEL 2011

• POLISPORT. CAMAIORE – decorrenza 10 ottobre

• SERAVEZZA POZZI – decorrenza 10 ottobre

• ATLETICO QM – decorrenza 11 ottobre

• FORTIS CAMAIORE – decorrenza 11 ottobre

• FOLGOR MARLIA – decorrenza 11 ottobre

• S.ALESSIO – decorrenza 11 ottobre

• VALLE DI OTTAVO – decorrenza 11 ottobre

• YOUNG VIAREGGIO NATIONAL – decorrenza 12 ottobre

• OLTRESERCHIO – decorrenza 18 ottobre

• JUVENTUS CLUB VIAREGGIO – decorrenza 23 ottobre

PRIMI CALCI 2011 3 DEROGHE NATI NEL 2012 (6 anni compiuti)

• SERAVEZZA POZZI – decorrenza 10 ottobre

• FORTIS CAMAIORE – decorrenza 11 ottobre

• S.ALESSIO – decorrenza 11 ottobre

• YOUNG VIAREGGIO NATIONAL – decorrenza 12 ottobre

• FOLGORE SEGROMIGNO PIANO – decorrenza 12 ottobre

• OLTRESERCHIO – decorrenza 18 ottobre

NUOVI RAGGRUPPAMENTI TORNEO :U PRIMI CALCI 7 ANNI 5v5 – 2011

Inizio torneo 10/11 novembre. La prima nominata gioca in casa, a seguire le altre.

RAGGRUPPAMENTO A

1. A.C. LIDO DI CAMAIORE A.S.D.

2. A.S.D. ATLETICO Q.M. 2015 3. A.S.D. POLISPORT.CAMAIORE CALCIO 4. sq.B FORTE DEI MARMI 2015 sq.B

RAGGRUPPAMENTO B

1. sq.B CGC CAPEZZANO PIANORE1959 sq.B

2. A.S.D. SPORTING PIETRASANTA 1909

3. A.S.D. SIMONE BERTACCA

4. sq.B CROCE VERDE VIAREGGIOsq.B

(21)

RAGGRUPPAMENTO C

1. A.S.D. FORTE DEI MARMI 2015 2. sq.B YOUNG VIAREGGIO NATIOsq.B 3. C.S. CROCE VERDE VIAREGGIO ASD 4. A.C.D. VERSILIA CALCIO P.S.

RAGGRUPPAMENTO D

1. A.S.D. SPORTING MASSAROSAACADEMY 2. A.S.D. CGC CAPEZZANO PIANORE1959 3. A.S.D. SERAVEZZA POZZI CALCIO 4. A.S.D. YOUNG VIAREGGIO NATIONAL

RAGGRUPPAMENTO E

1. A.S.D. ACADEMY PORCARI

2. sq.B ACADEMY TAU sq.B

3. sq.B SPORTING SAN DONATO A.S.D sq.B 4. U.S. OLTRESERCHIO A.S.D.

RAGGRUPPAMENTO F

1. A.S.D. ACADEMY TAU 2. F.C. SPORTING SAN DONATO A.S.D 3. A.S. LUCCHESELIBERTAS1905 SRL 4. A.S.D. FOLGOR MARLIA

RAGGRUPPAMENTO G

1. sq.B ATLETICO LUCCA S.C. sq.B 2. A.C. LUCCASETTE A.S.D.

3. POL. S.FILIPPO A.S.D.

4. sq.B ACADEMY PORCARI sq.B

RAGGRUPPAMENTO H

1. A.S.D. LUCCA ACADEMY TAU 2. U.S.D. S.ALESSIO 3. sq.B LUCCASETTE A.S.D. sq.B 4. sq.B S.FILIPPO A.S.D. sq.B

RAGGRUPPAMENTO I

1. A.S.D. PIAZZA 55

2. A.S.D. VALLE DEL SERCHIO

3. sq.C ATLETICO LUCCA S.C. sq.C

4. sq.B TAU CALCIO ALTOPASCIOsq.B

(22)

RAGGRUPPAMENTO L

1. A.S.D. TAU CALCIO ALTOPASCIO 2. A.S.D. PIEVE S.PAOLO

3. U.S.D. FOLGORE SEGROMIGNO PIANO 4. A.S.D. ATLETICO LUCCA S.C

A TTIVITÀ DI BASE E SCOLASTICA

TORNEO ESORDIENTI FAIR PLAY ELITE UNDER 13 CALCIO A 9

Si è svolta la prima giornata del torneo in epigrafe, il concentramento si è disputato domenica 28 ottobre presso il campo sportivo “D. Boni” di Fossone (MS). Con l’occasione si ringrazia la Società DON BOSCO FOSSONE per la perfetta organizzazione e la fattiva collaborazione.

Di seguito si riporta il risultato finale della 1^ giornata comprensivo dei bonus:

Squadra Graduatoria

Bonus 16 giocatori

Bonus 18 giocatori

Bonus rapporto tecnici/calciatori

Bonus rapporto squadre iscritte/tesserati

Bonus

bambine Totale

TAU CALCIO ALTOPASCIO (9) 10 - 2 2 1 - 15

CGC CAPEZZANO PIANORE (6) 8 - 2 1 1 - 12

DON BOSCO FOSSONE (3) 5 1 - 2 1 - 9

PONTREMOLESE 1919 (0) 3 1 - 2 1 - 7

GIRONE H 2^ giornata

DOMENICA 18 NOVEMBRE ore 16:30 a ALTOPASCIO (LU) (ritrovo ore 15:30)

3^ giornata

SABATO 15 DICEMBRE ore 16:00 a PONTREMOLI (MS) (ritrovo ore 15:00)

Il ritrovo delle Società dovrà avvenire un’ora prima dell’inizio dell’attività, per poter svolgere i sorteggi e per l’espletamento delle formalità burocratiche.

SVILUPPO DEL RAGGRUPPAMENTO 1^ GARA

soc. A – soc. B soc. C – soc. D

2^ GARA

Vincente A – B / perdente C - D Vincente C - D / perdente A – B

3^ GARA

soc. A / squadra non incontrata soc. B / squadra non incontrata

In caso di parità di risultato nel corso della prima partita la squadra prima nominata incontrerà la perdente dell’altra gara.

Si ricorda alle Società che è obbligatorio designare un proprio tesserato per adempiere alla funzione di arbitro degli incontri.

Al seguente link si riporta il regolamento completo della manifestazione:

https://www.figc.it/media/50395/comunicato-ufficiale-n16-sgs-01-01-2018.pdf

(23)

RINVIO DI UFFICIO GARE SQUADRE PARTECIPANTI TORNEO UNDER 13 ELITE

A seguito della partecipazione delle Società CAPEZZANO PIANORE e TAU CALCIO ALTOPASCIO all’attività in epigrafe si dispone che nelle date

17-18 NOVEMBRE 15-16 DICEMBRE

le gare della categoria ESORDIENTI 2° ANNO riguardanti le sopracitate Società saranno rinviate d’ufficio.

E’ data facoltà alle dirette interessate di concordare una data per il recupero, che dovrà essere comunicata preventivamente alla Delegazione Provinciale per la pubblicazione sul Comunicato Ufficiale.

SCUOLE CALCIO E CENTRI CALCISTICI DI BASE

SCADENZE e MODULISTICA

Le società che intendono avere il riconoscimento della Scuola di Calcio o di Centro Calcistico di base, dovranno far pervenire alla propria Delegazione Provinciale di appartenenza la sotto riportata documentazione, secondo le modalità indicate da queste ultime e riportate nei rispettivi comunicati ufficiali.

SCADUTO (da inviare solo alle Delegazioni Provinciali di appartenenza)

• Modulo presentazione società (https://toscana.lnd.it/wp-content/uploads/2018/07/presentazione-societ%C3%A0.pdf

• Consegna di una copia del tesseramento di almeno quattro Tecnici più un Responsabile Tecnico operanti nella Scuola di Calcio (così come previsto al punto 4) del paragrafo b) dei requisiti "Scuole di Calcio" riportato nel c.u. n. 2 del 12/7/2018)

30 novembre 2018

• Compilazione del Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile (https://servizi.figc.it/ExtranetSGS/)

Si rammenta, inoltre, che tutte le società le quali svolgono attività di settore giovanile, anche in presenza di una sola delle categorie giovanili (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi) che dovranno compilare entro il 30 novembre 2018 il Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile.

Alla data odierna sono pervenute solamente le seguenti Società:

ACADEMY TAU SI presentazione SI tesseramenti

AQUILA S.ANNA SI presentazione NO tesseramenti ATLETICO LUCCA SI presentazione SI tesseramenti

ATLETICO QM SI presentazione SI tesseramenti (2 tesseramenti) CAPEZZANO PIANORE SI presentazione SI tesseramenti

CASTELNUOVO G. SI presentazione SI tesseramenti CENTRO GIOVANI CALCIATORI SI presentazione NO tesseramenti CROCE VERDE VIAREGGIO SI presentazione SI tesseramenti FORTE DEI MARMI 2015 SI presentazione SI tesseramenti JUNIOR SPORT PIETRASANTA SI presentazione SI tesseramenti

JUVENTUS CLUB VIAREGGIO SI presentazione SI tesseramenti (2 tesseramenti) LIDO DI CAMAIORE SI presentazione SI tesseramenti

LUCCA ACADEMY TAU SI presentazione NO tesseramenti

PDC STIAVA NO presentazione SI tesseramenti (1 tesseramento) PIEVE S.PAOLO SI presentazione SI tesseramenti (3 tesseramenti)

S.FILIPPO SI presentazione SI tesseramenti

SERAVEZZA POZZI SI presentazione NO tesseramenti

SPORTING MASSAROSA ACADEMY SI presentazione SI tesseramenti (1 tesseramento) TAU CALCIO ALTOPASCIO SI presentazione SI tesseramenti

VALLE DEL SERCHIO SI presentazione SI tesseramenti VALLE DI OTTAVO SI presentazione SI tesseramenti

VERSILIA SI presentazione SI tesseramenti

(24)

Si ricorda che la presentazione deve essere inviata da tutte le Società e i i tesseramenti, in numero come sopra, devono essere inviati solo dalle Società che vogliono essere riconosciute come Scuole Calcio.

RAPPORTI TORNEI GIOVANILI SCUOLA CALCIO ESORDIENTI, PULCINI E PRIMI CALCI

Verranno effettuati controlli a campione e pertanto si ricordano alcune norme dell’Attività di Base:

è obbligatorio effettuare la chiama da parte del Dirigente Arbitro prima degli incontri;

è quindi obbligatorio partecipare alle gare con i cartellini dei calciatori;

le note gara devono essere riempite correttamente ed integralmente;

i referti di gara devono essere firmati dai dirigenti di tutte le squadre presenti alle gare;

utilizzare solo ed esclusivamente i modelli pubblicati in allegato come corpo integrante del C.U. 17.

infine, gli stessi referti devono essere inviati alla Delegazione mediante la nuova procedura entro il martedì ore 18.30 (anche in caso di rinvio gara). Qualora i referti non dovessero pervenire alla Delegazione Provinciale incorreranno nelle sanzioni previste dal Codice di Giustizia Sportiva.

VERIFICHE RAPPORTI TORNEI 2° GIORNATA

ESORDIENTI 2006

Rapporti non pervenuti

POLISPORT. CAMAIORE-SPORTING MASSAROSAACADEMY SQ.B FORTIS CAMAIORE-CROCE VERDE VIAREGGIO SQ.B

ESORDIENTI 2007

Rapporti non pervenuti

FORTIS CAMAIORE-SPORTING SAN DONATO PULCINI 2008

Rapporti non pervenuti

FORTIS CAMAIORE-CAPEZZANO PIANORE SQ.B ATLETICO QM-SPORTING MASSAROSAACADEMY PULCINI 2009

Rapporti non pervenuti

FORTIS CAMAIORE-CROCE VERDE VIAREGGIO SQ.B PRIMI CALCI 2010

Si richiama la Società SIMONE BERTACCA che si è presentata con tutti calciatori anno 2011 nella gara con lo YOUNG VIAREGGIO NATIONAL.

Rapporti non pervenuti

SIMONE BERTACCA-FORTE DEI MARMI SQ.B

TAU CALCIO ALTOPASCIO SQ.D-ACADEMY TAU SQ.C

PRIMI CALCI 2011

Rapporti non pervenuti

RAGGRUPPAMENTO D e L

(25)

6. RISULTATI GARE

TERZA CATEGORIA LUCCA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 27/10/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 27/10/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -LU

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 27/10/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -LU-

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 21/10/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 3 Giornata - A

(1) ATLETICO MARGINONE 1990 - SPORTING VIAREGGIO 86 1 - 3

ATLETICO Q.M. 2015 - PDC STIAVA 0 - 3

ATLETICO VIAREGGIO - RETIGNANO 1 - 2

CROCE VERDE VIAREGGIO ASD - SAN MACARIO A.S.D. 0 - 4

DON BOSCO MAZZOLA - VERSILIA CALCIO P.S. 1 - 3

LUCCA CALCIO - C.POPOLARE TREBESTO 3 - 1

SPORTING MARINA - FARNETA 1983 2 - 5

(1) - disputata il 29/10/2018

GIRONE B - 5 Giornata - A

BORGO A MOZZANO - ATLETICO CASTIGLIONE 2 - 1

COREGLIA 2018 - FILECCHIO FRATRES 1 - 1

LIGACUTIGLIANESE - VIRTUS ROBUR CASTELNUOVO 1 - 2

MONTUOLO NAVE - MORIANESE 0 - 3

NEW TEAM S.G. - PIEVE S.PAOLO 1 - 0

SAN SALVATORE MONTECARLO - GALLICANO A.S.D. 3 - 1

SANTANNA A.S.D. - SANVITESE 1 - 0

SPIANATE CALCIO - S.LORENZO CALCIO A.S.D. 3 - 0

GIRONE A - 5 Giornata - A

ACQUACALDAS.PIETRO A VICO - LUCCASETTE A.S.D. 2 - 4

DIAVOLI NERI GORFIGLIANO - FOLGOR MARLIA 0 - 3

FORNACETTE CASAROSA ASD - GIOVANILE SEXTUM 4 - 0

PIEVE FOSCIANA - CASTELNUOVO GARFAGNA SCSD 1 - 3

PISAOVEST AURORA SPORTING - BARGA 5 - 0

PONTE A MORIANO - CORSAGNA 1 - 2

SAN GIULIANO F.C. - PONTE DELLE ORIGINI 0 - 1

VORNO A.S.D. - STAFFOLI A.S.D. 1 - 1

GIRONE A - 4 Giornata - A

RICORTOLA - VERSILIA CALCIO P.S. 0 - 5

(26)

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 27/10/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-LU

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 28/10/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-LU

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 20/10/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 28/10/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-LU

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 27/10/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 5 Giornata - A

AULLESE 1919 - PONTREMOLESE 1919 0 - 0

CASTELNUOVO GARFAGNA SCSD - SPORTING SAN DONATO A.S.D 6 - 2 ORATORIO NAZZANO CARRARA - ATLETICO CARRARA DEIMARMI 3 - 0

PIEVE S.PAOLO - POLISPORT.CAMAIORE CALCIO 1 - 4

SAN MARCO AVENZA 1926 - VALLE DI OTTAVO 1 - 0

(1) SERAVEZZA POZZI CALCIO - AQUILA S.ANNA 5 - 0

VALLE DEL SERCHIO - RICORTOLA 2 - 1

(1) VERSILIA CALCIO P.S. - JUNIOR SPORT PIETRASANTA 4 - 0 (1) - disputata il 28/10/2018

GIRONE A - 3 Giornata - A

(1) AQUILA S.ANNA - VALLE DEL SERCHIO 1 - 3

DON BOSCO MAZZOLA - PIEVE S.PAOLO 0 - 4

FOLGORE SEGROMIGNO PIANO - FOLGOR MARLIA 0 - 3

JUVENTUS CLUB VIAREGGIO - S.FILIPPO A.S.D. 1 - 6

(1) POLISPORT.CAMAIORE CALCIO - SPORTING SAN DONATO A.S.D 15 - 1 (1) - disputata il 27/10/2018

GIRONE A - 4 Giornata - A

FOLGORE SEGROMIGNO PIANO - S.FILIPPO A.S.D. 1 - 1

(1) VALLE DEL SERCHIO - SPORTING SAN DONATO A.S.D 5 - 0 (1) - disputata il 21/10/2018

GIRONE A - 5 Giornata - A

ATLETICO LUCCA S.C. - MADONNA DELL'ACQUA 0 - 7

(1) CGC CAPEZZANO PIANORE1959 - VALLE DEL SERCHIO 0 - 1

PIEVE S.PAOLO - ACADEMY PORCARI 3 - 1

(1) PISAOVEST AURORA SPORTING - FOLGOR MARLIA 4 - 0

S.FILIPPO A.S.D. - LUCCASETTE A.S.D. 0 - 2

SPORTING SAN DONATO A.S.D - FOLGORE SEGROMIGNO PIANO 1 - 0

(1) VALLE DI OTTAVO - CASCINA 6 - 0

(1) - disputata il 27/10/2018

GIRONE A - 5 Giornata - A

(1) ATLETICO Q.M. 2015 - PIAZZA 55 2 - 1

CASTELNUOVO GARFAGNA SCSD - OLTRESERCHIO A.S.D. 6 - 0 (1) JUVENTUS CLUB VIAREGGIO - YOUNG VIAREGGIO NATIONAL 0 - 5

(1) PIEVE S.PAOLO - AQUILA S.ANNA 5 - 1

SPORTING MASSAROSAACADEMY - LIDO DI CAMAIORE A.S.D. 3 - 1

SPORTING SAN DONATO A.S.D - S.ALESSIO 7 - 0

(1) VALLE DEL SERCHIO - VALLE DI OTTAVO 1 - 3

(1) - disputata il 28/10/2018

GIRONE B - 5 Giornata - A

ACADEMY PORCARI - PONTE 2000 7 - 1

(1) ACADEMY TAU - S.FILIPPO A.S.D. 5 - 2

ATLETICO LUCCA S.C. - TAU CALCIO ALTOPASCIO 1 - 4

FOLGOR MARLIA - GIOVANIGRANATA MONSUMMANO 3 - 0

FOLGORE SEGROMIGNO PIANO - GIOVANI VIA NOVA B.P. 1 - 3

(1) MARGINE COPERTA SSDARsq.B - PESCIA 2 - 0

MONTECATINIMURIALDO SRL - BORGO A BUGGIANO CALCIO 9 - 0 (1) - disputata il 28/10/2018

(27)

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Il Giudice Sportivo Avv. Baldini Eros, assistito dal rappresentante A.I.A. Sig. Morando Barsi e dal Sostituto Giudice Avv.

Zerini Maurizio, nella seduta del 30/10/2018 ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA LUCCA

GARE DEL 27/10/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 30,00 FILECCHIO FRATRES

Per avere indicato in distinta l'allenatore privo di documento di riconoscimento.

Euro 30,00 NEW TEAM S.G.

Per comportamento del pubblico, contegno offensivo nei confronti del D.G.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

Espulso per avere tentato di dare una testata ad un avversario, alla notifica pronunciava frase irriguardosa nei confronti del D.G.

Per aver tenuto contegno irriguardoso nei confronti del D.G. e di aver proferito espressione blasfema.

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GEMMA LORENZO (NEW TEAM S.G.)

LARI MANUEL (RETIGNANO)

SAVOLI DAVID (ATLETICO CASTIGLIONE) SERMATTEI NEVIO (RETIGNANO)

MORRA CRISTIANO (SANTANNA A.S.D.) MAIONCHI ALESSANDRO (SANVITESE)

TERNI EMANUELE (NEW TEAM S.G.)

MARCHETTI FEDERICO (COREGLIA 2018) ANNONI MATTEO (SAN SALVATORE MONTECARLO)

BERNARDI GIACOMO (SANTANNA A.S.D.) GALLI STEFANO (SANVITESE)

MAGAGNINI GIANMARCO (ATLETICO CASTIGLIONE) D ALESSANDRO GIANLUCA (ATLETICO Q.M. 2015) AMIDEI FRANCESCO (BORGO A MOZZANO) CECCHERELLI ANDREA (BORGO A MOZZANO) PIACENTINI DIEGO (BORGO A MOZZANO) BERNARDI DAVIDE (C.POPOLARE TREBESTO) RAMACCIOTTI IVAN (C.POPOLARE TREBESTO) RAFFAELLI LUCA (CROCE VERDE VIAREGGIO ASD)

VAIANI SIMONE (LIGACUTIGLIANESE) CONFORTI GUIDO (LUCCA CALCIO)

PELLEGRINI ALESSANDRO (LUCCA CALCIO) ROBERTI ALESSIO (MONTUOLO NAVE)

FRANGIONI MATTEO (MORIANESE) SALOTTI SEVERIANO (NEW TEAM S.G.)

TERNI ALESSIO (NEW TEAM S.G.) COLA GIANLUCA (RETIGNANO)

PUCCETTI GABRIELE (S.LORENZO CALCIO A.S.D.) SERAFINI VINCENZO (SANTANNA A.S.D.)

VANNUCCI FRANCESCO (SANVITESE)

SALARPI NICOLA (ATLETICO Q.M. 2015) BERTOLOZZI MICHELE (BORGO A MOZZANO)

MASSEI TOMMASO (BORGO A MOZZANO) MAGRI MICHELE (COREGLIA 2018)

Riferimenti

Documenti correlati

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari... SOCIETA'

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA'

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA'

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA'

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. A

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA'