• Non ci sono risultati.

SEDE DI BOLOGNA AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA (ai sensi del regolamento allegato alla delibera del PRESIDENTE –

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SEDE DI BOLOGNA AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA (ai sensi del regolamento allegato alla delibera del PRESIDENTE –"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

SEDE DI BOLOGNA

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA (ai sensi del regolamento allegato alla delibera del

PRESIDENTE – COMMISSARIO STRAORDINARIO 222/2009)

per il conferimento di un incarico professionale avente ad oggetto prestazioni diagnostico/ecografiche. Anno 2014

La Sede INAIL di Bologna intende provvedere al conferimento, ai sensi del Decreto Legislativo n.

165 del 2001, di un incarico professionale ad un medico specialista in radiologia (oppure con diploma specialistico di ecografia muscolo-scheletrico) per la sede di Bologna.

Art. 1- Oggetto dell’incarico

Il professionista incaricato dovrà effettuare, avvalendosi di strumentazione sua propria, le seguenti prestazioni:

a) Ecografia osteoarticolare;

b) Ecografia muscolotendinea;

Art. 2 - Requisiti culturali e professionali richiesti per lo svolgimento della prestazione Diploma di laurea in medicina e chirurgia

Specializzazione in radiologia oppure Diploma specialistico di ecografia muscolo-scheletrica

Art. 3 - Durata dell’incarico

L’incarico avrà durata annuale (con decorrenza dalla data di accettazione) e non potrà essere tacitamente rinnovato.

L’incarico è risolvibile in qualsiasi momento a richiesta del committente ai sensi dell’art. 2237 c.c.

per giustificato motivo, con preavviso da inoltrare a mezzo raccomandata almeno 30 giorni prima della decorrenza del recesso.

Costituisce inoltre causa di risoluzione dell’incarico la violazione degli obblighi di condotta previsti dal codice di comportamento dei dipendenti pubblici adottato con Decreto del Presidente della Repubblica n.62 del 16 aprile 2013. Detti obblighi infatti, per espressa previsione dell’art 2 del predetto DPR, si estendono, per quanto compatibili, ai titolari di contratti di consulenza o collaborazione a qualsiasi titolo.

Art. 4 - Protezione dei dati personali

I dati dei quali l’ INAIL entra in possesso a seguito della presente procedura, nel rispetto del D.

Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, verranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura.

Il professionista assume l’ obbligo di rispettare la riservatezza dei dati, situazioni o su quanto venga a conoscenza in conseguenza dell’ opera svolta, ai sensi del D. Lgs. 196/2003; si impegna altresì a non divulgare detti elementi, anche a fine scientifico, senza un esplicito e preventivo assenso dell’

INAIL.

(2)

INAIL informa che in conformità a quanto previsto dall’art.15 del Decreto Legislativo 33/2013 procederà alla pubblicazione sul portale dell’Istituto del curriculum del soggetto selezionato.

Art. 5 - Compenso proposto

A corrispettivo delle prestazioni indicate al punto a) dell’art. 1, l’INAIL di Bologna si impegna a versare al medico la somma di € 32,55 (trentadue/55) cadauna e a corrispettivo delle prestazioni indicate al punto b) dell’art. 1 la somma di € 28,40 (ventotto/40) cadauna.

L’INAIL provvederà al pagamento dei compensi a seguito di presentazione di regolare fattura con indicazione in calce del codice IBAN.

Art. 6 - Modalità di presentazione delle domanda

Gli aspiranti, interessati al conferimento dell’incarico, possono inviare la documentazione sotto elencata in busta chiusa - esclusivamente a mezzo raccomandata - oppure consegnare direttamente la busta a INAIL, Sede di Bologna – Via Gramsci 4 – Ufficio Segreteria di Direzione entro mercoledì 8 gennaio 2014 ore 12,00.

Detto termine è perentorio e, pertanto, non potrà essere espressa alcuna riserva di invio successivo.

L’invio della domanda entro i termini indicati è a totale rischio del mittente, restando esclusa qualsiasi responsabilità dell’ INAIL ove, per disguidi postali ovvero per qualsiasi altro motivo questa non pervenga entro il termine sopra indicato. Il concorrente la cui domanda pervenga oltre il termine sopra indicato si intende automaticamente escluso, senza alcun onere di comunicazione da parte dell’Istituto.

La domanda, che deve essere redatta in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. 445/2000, dovrà contenere:

 istanza di ammissione e dichiarazione sostitutiva di atto notorio che attesti il possesso dei requisiti di cui all’ art. 3 del D.lgs 165/2001, come da Allegato 1 del presente Avviso;

 curriculum professionale dettagliato, preferibilmente redatto secondo il formato europeo che si allega.(all.to2).

La domanda di ammissione dovrà essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità. In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicità, ai sensi dell’art. 75 del dpr n. 445/2000, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

All’esterno del plico dovrà essere ben visibile la dicitura “Affidamento Incarico Professionale di Specialista in Radiologia - per l’anno 2014 - presso il Centro Medico Legale della sede INAIL di Bologna”. – NON APRIRE- .

All’atto del conferimento dell’incarico sarà richiesto altresì nulla osta, rilasciato dalla propria Amministrazione di appartenenza, allo svolgimento delle prestazioni di che trattasi, se dipendenti di Pubbliche Amministrazioni.

Art. 7 - Valutazione delle domande

La commissione che effettuerà la valutazione comparativa sarà composta dal Direttore della Sede, dal Vicario e dal Dirigente Medico di II livello del Centro Medico legale della Sede e valuterà le domande pervenute attenendosi ai seguenti criteri:

 qualificazione professionale desunta dai titoli di studio e culturali posseduti: si terrà conto in particolare del grado di specializzazione culturale e di attinenza con l’attività oggetto dell’incarico da affidare e verranno attribuiti massimo 20 punti;

(3)

 esperienza professionale desunta dal curriculum, in particolare si terrà conto delle esperienze pregresse analoghe all’oggetto dell’incarico da conferire e verrà attribuito n. 1 punto per ciascun anno o frazione d’anno pari o superiore a sei mesi, per un totale massimo di 10 punti;

 eventuali pubblicazioni, tenendo conto che la valutazione sulle pubblicazioni dovrà essere adeguatamente motivata, in relazione alla originalità della produzione scientifica, all’importanza della rivista, alla continuità e ai contenuti dei singoli lavori, al grado di attinenza dei lavori stessi con la posizione funzionale da conferire, all’eventuale collaborazione di più autori; verrà attribuito un punteggio massimo di 20 punti.

Il presente avviso sarà pubblicato sul sito: www.inail.it e su http://siti.inail.it/emilia-romagna

Il Responsabile del Procedimento è individuato nella persona del Vicario del Dirigente Manuela Sandri, m.sandri@inail.it

Per eventuali informazioni sullo svolgimento delle prestazioni è possibile contattare direttamente la sede al seguente indirizzo e-mail bologna@inail.it.

L’ incarico sarà conferito anche in presenza di una sola domanda di partecipazione valida.

Bologna, 18/12/2013

IL DIRETTORE DELLA SEDE Dott. Angelo Andretta

(4)

Allegato 1)

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA COMPARATIVA DIRETTA AL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE AVENTE AD OGGETTO PRESTAZIONI DIAGNOSTICHE ECOGRAFICHE. ANNO 2014.

Il/la Sottoscritto/a ………,

codice fiscale n. ……….., P. IVA n. ………

chiede

di partecipare alla procedura in oggetto e, consapevole della responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni false o comunque non corrispondenti al vero, uso o esibizione di atti falsi contenenti dati non più rispondenti a verità, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445,ai sensi degli artt. 46 e 47 del sopra citato D.P.R.,

dichiara:

1. di essere nato/a a ………..……

prov. …………. il ……….,e di essere residente in………..

via/piazza………..;

2. di essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea;;

3. di godere dei diritti civili e politici;

4. di accettare, senza riserva alcuna, tutte le norme e condizioni presenti nel bando;

5.l’assenza di condanne penali o di provvedimenti a carico riguardanti l’applicazione di misure di prevenzione, decisioni civili e provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;

6. l’assenza di procedimenti penali in corso, per quanto a conoscenza dell’interessato;

7.di non avere in corso situazioni penali pendenti collegate a inadempienze gravi nell'ambito della propria attività, per effetto delle quali ne possa conseguire l'inabilitazione all'esercizio dell'attività stessa;

8.l'insussistenza di incompatibilità circa l'esecuzione dell'attività di cui all'oggetto;

9.l'assenza di situazioni comportanti l'incapacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione;

10. di non aver subito, da parte di una Pubblica Amministrazione, risoluzione di contratto per inadempimento negli ultimi cinque anni, compreso il presente;

11.di essere in regola con le norme disciplinanti l'attività in oggetto e di essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione di cui al punto 2 dell’Avviso di avvio della procedura:

indicare il titolo di studio e dove e quando è stato conseguito __________________________________________________________________________

_ _________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________

11.di dare garanzia della reperibilità e copertura durante la prestazione da svolger 12. di essere iscritto presso l’Ordine dei Medici di …… ………

13.di essere in regola con gli obblighi di contribuzione previdenziali/assistenziali dovuti ex lege. A tal fine altresì dichiara:

di essere lavoratore autonomo / libero professionista;

di essere iscritto all’albo professionale per l’attività di ________________________

______________________________________________________________________

di non essere iscritto ad alcun albo professionale:

essere iscritto alla GESTIONE SEPARATA INPS numero posizione INPS ______________________________________________________________________

Sede INPS competente ____________________________________

(5)

di non occupare personale soggetto agli obblighi contributivi e assicurativi con INPS o INAIL;

di occupare personale soggetto agli obblighi contributivi e assicurativi con INPS o INAIL;

INPS matricola:____________________________ Sede INPS competente _______________________

INAIL codice cliente numero _________________ Sede INAIL competente ______________________

altra situazione _____________________________________________________

Dichiara altresì

Di essere informato che i suoi dati personali saranno trattati, anche con strumenti informatici, ai soli fini della procedura comparativa in oggetto.

Chiede infine che ogni comunicazione relativa alla presente procedura venga fatta al seguente indirizzo:

Sig/Sig.ra ………....…

Via ……….

Comune ….……… Provincia (………) C.A.P.………..

Telefono ………. Cell. ……….

Email ……….

Lì ………, data ………..………

Firma

__________________________________

Allega

-fotocopia fronte retro di un documento di identità in corso di validità.

-curriculum vitae (datato e firmato);

Riferimenti

Documenti correlati

Ferraro Lucia Cacace Nadia Mocerino Adriana Sommese Giovanna Cutolo Brigida Marina Manna Giovanna. Sarnataro Maddalena Romano Maria Carmela

La valutazione delle domande verrà fatta in applicazione dei criteri sopra indicati mediante procedura comparativa ai sensi del regolamento interno allegato alla delibera

 assenza di procedimenti penali in corso, per quanto a conoscenza dell’interessato. Alla domanda dovrà essere allegato, debitamente firmato, il patto d’integrità. Il

Direzione Regionale Inail per il Veneto – Santa Croce 712 – 30135 Venezia (per la consegna a mano rivolgersi alla Segreteria II piano dalle ore 9.00 alle ore 12.00). Il responsabile

La Direzione Regionale Inail per il Veneto rende noto che viene riaperto il termine di presentazione delle domande per la sola selezione comparativa

Direzione Regionale Inail per il Veneto – Santa Croce 712 – 30135 Venezia (per la consegna a mano rivolgersi alla Segreteria II piano dalle ore 9.00 alle ore 12.00). Il responsabile

Le domande dovranno essere prodotte in busta chiusa sulla quale dovrà essere riportata la seguente dicitura: “ Domanda per la selezione per il conferimento di incarico esterno come

Il medico specialista incaricato a seguito della presente procedura assume altresì l’obbligo di effettuare le proprie prestazioni, alle stesse condizioni previste nel