• Non ci sono risultati.

(Bando n. _54/2017) Prot. n. 64239/17 del 24.07.2017 SCADENZA: _14.08.2017

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "(Bando n. _54/2017) Prot. n. 64239/17 del 24.07.2017 SCADENZA: _14.08.2017"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO INTERNO

PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COORDINAMENTO relativo al profilo di Coll. Prof. Sanitario (Infermiere) cat.D/Ds

(ai sensi ART. 10 C.C.N.L. 2000-2001 PER IL PERSONALE DEL COMPARTO SANITA’

ART. 5 C.C.N.I 20 SETTEMBRE 2001 PER IL PERSONALE DEL COMPARTO SANITA’

ART. 4 C.C.N.L. 10 aprile 2008 PER IL PERSONALE DEL COMPARTO SANITA’)

(Bando n. _54/2017)

Prot. n. 64239/17 del 24.07.2017 SCADENZA: _14.08.2017

In esecuzione della deliberazione del 21 giugno 2017, n. 665, è indetta selezione interna per titoli e colloquio/prova scritta, ai sensi dell’art. 10 del C.C.N.L. 2000/2001, dell’art. 6 della L. 43/2006 e dall’art. 4 del C.C.N.L. 10/4/2008 dell’area del personale del Comparto Sanità, nonché dell’accordo con la RSU e le OO.SS., per l’assegnazione di n. 1 incarico di coordinamento (profilo di Collaboratore Professionale Sanitario - infermiere, cat. D o Ds) da assegnare alle Strutture Complesse di Gastroenterologia-Nefrologia- Oncologia (degenze) del Presidio Ospedaliero di rete Bassano - Azienda ULSS n. 7 Pedemontana di Bassano del Grappa.

REQUISITIDIAMMISSIONEALL'AVVISO

L’art. 4, 1° comma, del C.C.N.L. 10 aprile 2008 del personale del Comparto Sanità prevede che:

“Ai sensi di quanto previsto dalla L. n. 43/2006 (relativamente alle funzioni di coordinamento) nonché dall’Accordo Stato-Regioni del 01.08.2007, a far data dall’entrata in vigore del presente contratto, ai fini dell’affidamento dell’incarico di coordinamento di cui all’art. 10 del C.C.N.L. 20.09.2001, II biennio economico, è necessario il possesso del master di primo livello in management o per le funzioni di coordinamento rilasciato dall’Università ai sensi dell’art. 3, comma 8 del regolamento di cui al Decreto del Ministero dell’Università e della ricerca scientifica e tecnologica 03.11.1999, n. 509 e dell’art. 3, comma 9 del regolamento di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca del 22.10.2004, n. 270, nonché un’esperienza professionale complessiva nella categoria D, compreso il livello economico Ds, di tre anni.

Il certificato di abilitazione alle funzioni direttive nell’assistenza infermieristica, di cui all’art. 6, comma 5 della L. 43/2006, incluso quello rilasciato in base alla pregressa normativa, è valido ai

fini

dell’affidamento delle funzioni di coordinamento di cui al comma precedente”.

L’Azienda Ulss 7 (ex Azienda Ulss 3), in accordo con la RSU e le OO.SS., ha definito i criteri generali per il conferimento della funzione di coordinamento prevista dall’art. 10 del C.C.N.L.- II° Biennio economico 2000-2001 per il personale del Comparto Sanità e previsto i seguenti requisiti di ammissione:

1) Tre anni di esperienza professionale nel corrispondente profilo (Collaboratore Prof.le Sanitario – Infermiere – cat. D/Ds) così come prevista dall’art. 4, comma 1, C.C.N.L. 10 aprile 2008 del comparto sanità;

2) Possesso di master di primo livello in management o per le funzioni di coordinamento rilasciato dall’Università ai sensi art. 3, comma 8 del regolamento di cui al Decreto MIUR n. 509/1999 e dell’art. 3, comma 9 del regolamento di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca del 22.10.2004, n. 270;

oppure, certificato di abilitazione alle funzioni direttive nell’assistenza infermieristica di cui all’art. 6, comma 5 della L. 43/2006 ovvero quello rilasciato in base alla pregressa normativa.

Possono pertanto partecipare al presente avviso i dipendenti dell’Azienda U.L.S.S. n. 7 Pedemontana inquadrati a tempo indeterminato nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario (Infermiere) categoria

(2)

D/Ds, in possesso dell’esperienza professionale complessiva di tre anni in categoria D o Ds dello stesso profilo (Infermiere), unitamente al titolo di studio precitato.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso.

Il difetto anche di uno solo dei predetti requisiti comporta la non ammissione alla selezione.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice e indirizzate al Direttore Generale, dovranno pervenire all’Ufficio protocollo dell’Azienda U.L.S.S. n. 7 Pedemontana di Bassano del Grappa, entro e non oltre il giorno 14.08.2017.

Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato; a tal fine fa fede il timbro e la data dell’Ufficio Postale accettante.

L’eventuale riserva di invio documenti è priva di effetto. L’Amministrazione declina fin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o da eventuali disguidi postali o altri motivi non imputabili a colpa dell’Azienda ULSS.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE

Il candidato deve produrre la seguente documentazione:

1. domanda redatta secondo il fac-simile (allegato A);

2. autocertificazione per tutti i servizi svolti presso altri enti pubblici o aziende pubbliche e private (allegato B), comprese eventuali attività di coordinamento, con esclusione dei servizi svolti presso questa Azienda Sanitaria U.L.S.S. n. 7;

3. curriculum formativo e professionale reso sotto forma di autocertificazione, con indicazione dell’esperienza professionale maturata e di eventuali ulteriori titoli di studio conseguiti;

4. tutte le certificazioni relative a partecipazione, negli ultimi cinque anni, a corsi, convegni, congressi, seminari, pubblicazioni ecc. nonché certificazioni relative ad attività di docenza in materie attinenti alla

funzione di coordinamento

cui si riferisce la selezione;

E’ consentita la produzione di fotocopie purché dichiarate conformi dal candidato utilizzando la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di cui all’allegato C.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Non verranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive di certificazioni riguardanti pubblicazioni, attestati di partecipazione a corsi di aggiornamento, convegni, congressi a cui non sia stata allegata copia di quanto dichiarato, trattandosi di documentazione oggetto di valutazione di merito da parte della commissione.

PROVE D'ESAME

La Commissione dispone di 100 punti così suddivisi:

max 40 punti per il curriculum formativo e professionale, di cui:

− percorso formativo

(stage, tirocini formativi, corsi di aggiornamento, convegni) massimo punti 10 su 40

− esperienza di attività di coordinamento massimo punti 10 su 40

− altri titoli e pubblicazioni massimo punti 20 su 40

max 60 punti per il colloquio/prova scritta.

Il colloquio o prova scritta verterà su argomenti relativi all'organizzazione aziendale, dipartimentale e alle funzioni di coordinamento.

(3)

Il superamento del colloquio o prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 31/60.

COMMISSIONE ESAMINATRICE

La Commissione esaminatrice, costituita con determinazione del Dirigente del Servizio per il Personale, provvede alla convocazione dei candidati ammessi con comunicazione formale inviata almeno 20 giorni prima dell’espletamento del colloquio/prova scritta previsti.

Nella lettera di convocazione vengono indicati la data e il luogo di svolgimento della selezione.

L’assenza alle prove nella data e nell’orario stabilito sarà considerata come rinuncia.

La Commissione chiamata a svolgere la selezione opererà una valutazione dei candidati sulla base della valutazione dei titoli nonché sulla base del punteggio ottenuto nel colloquio o prova scritta.

La Commissione procede all’individuazione del candidato idoneo per

l’assegnazione dell’incarico di coordinamento

da parte del Direttore Generale nella persona del candidato che abbia ottenuto il maggior punteggio complessivo.

GRADUATORIA

La graduatoria di merito formulata dalla commissione esaminatrice avrà validità di un anno e potrà essere utilizzata per il solo conferimento dell’incarico di coordinamento di cui al presente avviso ove questo si rendesse vacante entro un anno dall’approvazione della graduatoria stessa.

L’incarico di coordinamento sarà attribuito con atto del Direttore Generale ed è revocabile al venir meno della funzione o a seguito di valutazione negativa.

L’assegnatario dell’indennità di funzioni di coordinamento sarà valutato ogni tre anni mediante apposita scheda di valutazione concordata con le OO.SS. nel rispetto di quanto stabilito nell’Atto Aziendale ed in particolare nell’allegato 12 “Regolamento del sistema dei controlli interni e di valutazione del personale”.

NORME FINALI

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si rinvia alla vigente normativa in materia ed all’accordo con RSU e OO.SS.

La partecipazione alla selezione comporta l’accettazione senza riserve di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale dell’UU.LL.SS.SS. L’azienda si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare la presente selezione, o parte di essa, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

L’Azienda si riserva altresì la facoltà di verificare, anche a campione, quanto dichiarato e prodotto dai candidati. Qualora dal controllo emerga la non veridicità di quanto dichiarato e prodotto, il dipendente, oltre a subire gli effetti penali ed amministrativi previsti dalla legislazione vigente, verrà escluso dalla selezione.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi:

− al Servizio per il Personale - (tel. 0424/885309 – 0445/389429) per aspetti amministrativi;

− alla Direzione Professioni Sanitarie - (tel.0424/885246) per aspetti sui contenuti professionali.

Bassano del Grappa, 24.07.2017

Il Direttore Generale

f.to (dott. Giorgio Roberti)

Il presente bando di selezione interna è stato pubblicato all’Albo Ufficiale e nel sito internet dell’Azienda in data 24.07.2017

(4)

ALLEGATO A

FAC-SIMILE domanda di ammissione (in carta semplice)

Al Direttore Generale

dell’Azienda Sanitaria U.L.S.S. n.. 7 Pedemontana Via Dei Lotti, 40

36061 - BASSANO DEL GRAPPA

_l _ sottoscritt_ _____________________________________________________ chiede di partecipare alla selezione interna per l’assegnazione di n. 1 incarico di coordinamento: “Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – cat. D/Ds” - profilo di Coll. Prof. Sanitario (Infermiere) cat. D/Ds da assegnare alle Strutture Complesse di Gastroenterologia-Nefrologia-Oncologia degenze del Presidio Ospedaliero di rete Bassano - Azienda ULSS n.7 Pedemontana di Bassano del Grappa. (Bando n.54/2017)

Dichiara ai sensi dell’art.46 del D.P.R. 28.12.00 n. 445 (dichiarazioni sostitutive di certificazione), sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. 28.12.2000 n.445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci, quanto di seguito:

di essere nat_ a _____________________________ il______________ e risiedere a ___________________________ in Via _________________________, n._____;

di essere in possesso dell’idoneità all’impiego senza alcuna limitazione specifica per la funzione richiesta dal posto in oggetto;

− di possedere il profilo di Coll. Prof. Sanitario (Infermiere) con inquadramento nella cat. D/Ds (livello economico ____ ) del personale del ruolo sanitario;

− di essere in possesso dell’esperienza professionale complessiva in categoria D-Ds di anni _________________ nello stesso profilo (collaboratore prof.le sanitario - Infermiere);

− di essere in servizio a tempo indeterminato presso il Servizio/Unità Operativa/Ufficio _____________________________ della sede di ___________________;

− di essere in possesso del master di primo livello in management o per le funzioni di coordinamento rilasciato dall’Università ai sensi art. 3, comma 8 regolamento Decreto n. 509/1999 ecc.

oppure in alternativa, di essere in possesso del certificato di abilitazione alle funzioni

direttive

nell’assistenza infermieristica di cui all’art. 6, comma 5 della L. 43/2006 compreso quello rilasciato in base alla pregressa normativa.

di avere/non avere prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni (compilare l’allegato B).

− di accettare tutte le indicazioni contenute nell’avviso e di dare espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione della procedura selettiva e degli adempimenti conseguenti, ai sensi del D.Lgs. 196/2003.

Chiede, infine, che ogni comunicazione relativa alla presente selezione venga fatta al seguente indirizzo:

Sig.______________________________________________________________________

Via ______________________________________________________________, n______

C.A.P._________ Comune ___________________________________________ Prov.____

Telefono_________________

Data, ___________________

Firma ______________________________

(5)

ALLEGATO B

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELLATTO DI NOTORIETA’ Art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445

Il/la sottoscritto/a ………., nato/a ……….. e di risiedere in

………., Via ………., n. ………., ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445:

DICHIARA

DI AVER SVOLTO LA SEGUENTE ATTIVITA LAVORATIVA:

presso……….……….

con il profilo di……….………..………

nel periodo dal ………al……….…….

presso……….……….

con il profilo di……….………..………

nel periodo dal ………al……….…….

DI AVER SVOLTO ATTIVITÀ DI COORDINAMENTO:

presso ………

nel periodo dal ………al……….…….

Il dichiarante

Data, ...

N.B.: Devono essere autocertificati tutti i servizi svolti presso altri enti pubblici o aziende pubbliche e private, con esclusione dei servizi svolti presso le ex Aziende Ulss n. 3 e n. 4 nonché presso l’Azienda Ulss n. 7 Pedemontana dal 1.1.2017.

Avvertenze: ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l’uso di atti falsi, sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi in materia.

Ai sensi del DPR n. 445 del 28.12.2000, se a seguito di controllo emerga la non veridicità del contenuto, il dichiarante decade dai benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiere e risponde penalmente ed in sede disciplinare di quanto dichiarato.

(6)

ALLEGATO C

Dichiarazione Sostitutiva di Atto di notorietà (art.47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445)

Il/La sottoscritto/a______________________________nato/a__________________________

a__________________il____________________residente a___________________________

in Via________________n.___________,

dichiara

sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. 28.12.2000, n.445, per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci

• che le allegate copie dei sottoelencati documenti, sono conformi agli originali in suo possesso:

1. ________________________________________________________________________

2. ________________________________________________________________________

3. ________________________________________________________________________

4. ________________________________________________________________________

5. ________________________________________________________________________

Allega, a tal fine, fotocopia di un documento di identità ai sensi dell’art.38, comma 3, del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

Data,________________

Firma____________________________

I dati personali trasmessi dai candidati per la partecipazione alla selezione, ai sensi dell’art.13 del D.Lgs.

196/2003, saranno trattati per le finalità di gestione della selezione e per l’eventuale incarico ovvero per la gestione del rapporto di lavoro.

Riferimenti

Documenti correlati

h) Comprovata esperienza nell’utilizzo della piattaforma elearning Moodle 2, e dei sistemi informatici per la gestione dei CdS. Non aver riportato condanne penali e non

(accertamento d’ufficio). Si precisa che i titoli di studio e l’iscrizione all’albo professionale possono essere autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di

i requisiti pubblicati all’albo nel documento Protocollo numero 2475 / 2017, Data registrazione: 27/05/2017, Oggetto: avviso per l’affidamento di incarico triennale ai

Le richieste di assistenza possono essere avanzate tramite l'apposita funzione disponibile alla voce di menù“Richiedi assistenza”sempre presente nella sezione a

> concorsi e selezioni > concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, con riferimento al presente concorso) da allegare alla procedura online e dovranno

- i criteri di attribuzione dei punteggi e di correzione della preselezione: il numero di candidati che saranno ammessi alla prova pratica. L’avviso verrà pubblicato non prima del

Il candidato selezionato dovrà seguire il lavoro degli studenti nel Laboratorio di lingua online (incluse le simulazioni del test finale), rispondere alle domande

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione delle domande d’ammissione.. Risorse