• Non ci sono risultati.

Art. 1 - Oggetto dell'incarico. Il professionista incaricato dovrà effettuare :

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Art. 1 - Oggetto dell'incarico. Il professionista incaricato dovrà effettuare :"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE AVENTE AD OGGETTO PRESTAZIONI NEUROLOGICHE.

SEDE INAIL DI RAVENNA - SEDE FAENZA – AGENZIA LUGO.

ANNO 2015

La Sede INAIL di Ravenna intende provvedere al conferimento, ai sensi del Decreto Legislativo n. 165 del 2001, di un incarico professionale per l' espletamento di prestazioni neurologiche.

Art. 1 - Oggetto dell'incarico

Il professionista incaricato dovrà effettuare :

Visita medica con relazione clinica da utilizzarsi per la valutazione medico- legale e che dovrà contenere la descrizione esauriente e precisa delle condizioni dell’assistito e gli elementi utili alla valutazione medico-legale.

La prestazione viene resa presso l'ambulatorio della Sede Inail di Ravenna - o presso l’ambulatorio dello specialista incaricato sito nel Comune di Ravenna - nei giorni e nelle ore concordate con il Dirigente Medico di II Liv oppure dal Dirigente Medico di I livello con incarico di maggior spessore del CML della Sede di Ravenna Le prestazioni di specialistica ambulatoriale verranno erogate esclusivamente in presenza di una prescrizione eseguita dall'INAIL sul proprio modello "Mod.127".

Il Professionista invierà all'INAIL la fattura elettronica delle prestazioni rese, indicandone dettagliatamente le tipologie e le tariffe, ed allegando la copia del mod. 127.

Art. 2 – Disposizioni particolari

Il Neurologo convenzionato non potrà ricevere pagamenti dagli assicurati per le prestazioni oggetto dell’incarico, il cui onere economico sarà esclusivamente a carico dell’INAIL.

Art. 3 – Modalità e tempi

Le visite saranno effettuate, previo appuntamento, nelle giornate e secondo gli orari concordati, tenuto conto delle prevalenti esigenze dell’Istituto.

Le richieste di prestazioni dovranno essere evase al massimo entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data dell’impegnativa. Negli stessi tempi dovrà essere rilasciata la relazione medico–legale.

Art. 4 - Corrispettivo

A corrispettivo delle prestazioni indicate all’art. 1), la sede INAIL di Ravenna si impegna a versare al medico la somma prevista dalla circ. 52 del 09 agosto 1989 avente ad oggetto” Disciplina dei rapporti con i medici, in regime di convenzionamento esterno, per l’erogazione di prestazioni specialistiche ambulatoriali”, che per la relazione medico-legale e la visita medica specialistica prevede la tariffa convertita in euro 30,99 + IVA.

I suddetti compensi professionali saranno corrisposti a seguito di presentazione della relativa fattura elettronica con indicazione in calce del codice IBAN.

(2)

Art. 5 - Durata dell'incarico

L' incarico avrà durata con decorrenza dalla data di accettazione dell’incarico e sino al 31 dicembre 2015 e non prevede la possibilità di rinnovo tacito.

L' incarico d'opera professionale in questione è risolvibile in qualsiasi momento a richiesta del committente, ai sensi dell' art. 2237 c.c. per giustificato motivo con preavviso da inoltrare a mezzo raccomandata almeno 30 (trenta) giorni prima della decorrenza del recesso.

Costituisce inoltre causa di risoluzione dell’incarico la violazione degli obblighi di condotta previsti dal codice di comportamento dei dipendenti pubblici adottato con Decreto del Presidente della Repubblica n. 62 del predetto DPR del 16 aprile 2013 e dal codice di comportamento dell’INAIL. Detti obblighi, infatti, per espressa previsione dell’art. 2 del predetto DPR e dell’art. 3 comma 2 del codice INAIL, si estendono, per quanto compatibili, ai contratti di consulenza o collaborazione a qualsiasi titolo .

Art. 6 - Requisiti di ammissione alla procedura

1. Il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Neurologia, Neurofisiopatologia o Neurochirurgia o titoli equipollenti all'esercizio della stessa specializzazione;

Art. 7 - Presentazione delle domande

Gli aspiranti interessati al conferimento dell'incarico possono inviare la documentazione sotto elencata in busta chiusa, che dovrà pervenire alla Sede INAIL di Ravenna - Settore Ufficio Residue Attività Strumentali - Viale Farini 54- 48121 Ravenna, entro il termine perentorio di Lunedì 2 marzo 2015 alle ore 12.00, recante la dicitura “ Procedura comparativa per il conferimento di incarico professionale avente ad oggetto prestazioni neurologiche per le sedi INAIL di Ravenna, Faenza e Agenzia di Lugo” – NON APRIRE -

a mezzo raccomandata o mediante corrieri privati o agenzie di recapito (farà fede il timbro postale) oppure con consegna diretta della busta medesima alla Sede di Ravenna dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì sempre entro il termine perentorio di Lunedì 2 marzo 2015 ore 12.00, al seguente indirizzo

Sede INAIL di Ravenna - Settore Ufficio Residue Attività Strumentali - Viale Farini 54- 48121 Ravenna

L’invio della domanda entro i termini indicati è a totale rischio del mittente, restando esclusa qualsiasi responsabilità dell’INAIL ove, per disguidi postali ovvero per qualsiasi altro motivo questa non pervenga entro il termine sopra indicato. Il concorrente la cui domanda pervenga oltre il termine sopra indicato si intende automaticamente escluso, senza alcun onere di comunicazione da parte dell’Istituto.

La busta recapitata secondo le modalità sopra descritte dovrà a sua volta contenere:

a) istanza di ammissione dichiarazione unica sostitutiva in conformità allegato 1) del presente avviso attestante il possesso dei requisiti necessari al conferimento dell’incarico:

1. di essere cittadino italiano o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, ovvero cittadino non appartenente all’Unione Europea e di essere in regola

(3)

con le vigenti NORME di soggiorno nel territorio Italiano (IN QUESTO SECONDO CASO IN SEDE DI DOMANDA DOVRA’ ESSERE SPECIFICATO IL PROVVEDIMENTO DI AUTORIZZAZIONE ED I RELATIVI ESTREMI) ;

2. di godere dei diritti civili e politici;

3. l’assenza di condanne penali o di provvedimenti a carico riguardanti l’applicazione di misure di prevenzione, decisioni civili e provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;

4. Di essere in possesso del diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Neurologia, Neurofisiopatologia o Neurochirurgia o titoli equipollenti all'esercizio della stessa specializzazione;

5. l’assenza di procedimenti penali in corso per quanto a conoscenza dell’interessato;

6. di non avere in corso situazioni penali pendenti collegate a inadempienze gravi nell'ambito della propria attività, per effetto delle quali ne possa conseguire l'inabilitazione all'esercizio dell'attività stessa;

7. l'insussistenza di incompatibilità e di conflitti di interesse circa l'esecuzione dell'attività di cui all'oggetto;

8. l'assenza di situazioni comportanti l'incapacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione;

9. di non aver subito, da parte di una Pubblica Amministrazione, risoluzione di contratto per inadempimento negli ultimi cinque anni, compreso il presente;

10. di essere in possesso dei requisiti di ammissione di cui al punto 2 del presente Avviso, e di essere in regola con le norme disciplinanti l'attività in oggetto;

11. di dare garanzia della reperibilità e copertura durante la prestazione da svolgere;

12. di essere informato, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa ai sensi del D.Lgs. 196/2003;

13. di aver visionato tutta la documentazione di procedura e di accettarne integralmente e senza riserve le prescrizioni ed oneri in essa contenuti.

14. di essere in regola con gli obblighi di contribuzione previdenziali/assicurativi dovuti ex lege. A tal fine il concorrente dovrà dichiarare barrando la casella interessata:

di essere lavoratore autonomo / libero professionista;

di essere iscritto all’albo professionale per l’attività di ______________________________________;

di non essere iscritto ad alcun albo professionale:

essere iscritto alla GESTIONE SEPARATA INPS numero posizione INPS ______________________

Sede INPS competente ____________________________________

di non occupare personale soggetto agli obblighi contributivi e assicurativi con INPS o INAIL;

di occupare personale soggetto agli obblighi contributivi e assicurativi con INPS o INAIL;

INPS matricola:____________________________ Sede INPS competente _______________________

INAIL codice cliente numero _________________ Sede INAIL competente ______________________

 altra situazione _____________________________________________________

(4)

b) curriculum professionale (preferibilmente redatto secondo il formato europeo – allegato 2) dettagliato da cui emergano chiaramente i requisiti essenziali di ammissione alla procedura di conferimento dell’incarico del presente avviso, le esperienze pregresse, l’aggiornamento professionale svolto ovvero la partecipazione a corsi o convegni di aggiornamento ed ogni ulteriore elemento utile alla valutazione delle candidature.

Alla dichiarazione di cui al punto a) resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R.

445/2000, dovrà essere allegata fotocopia del documento di identità in corso di validità, del sottoscrittore. In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicità, ai sensi dell’art. 75 del DPR n. 445/2000, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

Art. 8 - Procedura comparativa

L’INAIL individuerà il professionista cui conferire l’incarico mediante procedura di selezione volta a verificare l’esperienza professionale e formativa dei candidati nell’attività di riferimento.

L’incarico verrà assegnato al candidato che avrà conseguito il punteggio maggiore sulla base dei parametri indicati e con un punteggio massimo di 100 punti.

A parità di punteggio l’incarico sarà assegnato al professionista che ha prestato la propria attività al servizio di una Pubblica Amministrazione per un periodo maggiore.

Art. 9 - Valutazione delle domande

La commissione giudicatrice sarà composta dal Direttore della Sede, dal Vicario e dal Dirigente Medico di II Livello, da un funzionario amministrativo, dal Dirigente Medico di I livello con incarico di maggior spessore del CML di Sede, e valuterà le domande pervenute attenendosi ai seguenti criteri:

1) Qualificazione professionale/esperienze professionali maturate – Punteggio massimo 60

a) Attività sanitaria prestata nella branca specialistica richiesta, in ambito pubblico o privato: per ogni anno o frazione di anno pari o superiore a 6 mesi verranno attribuiti 5 punti sino ad un massimo di 40 punti;

b) Pubblicazioni scientifiche nelle materie specialistiche oggetto dell’incarico.

Per ogni pubblicazione verrà attribuito un punteggio pari a 5 punti fino ad un massimo di 20 punti.

Relativamente al “punto a” devono essere chiaramente indicati:

-l’Ente/Studio/Struttura pubblica/Struttura privata presso il quale si è svolto il servizio;

-la data iniziale e finale del servizio svolto;

-la data inziale dell’autorizzazione all’esercizio della professione nell’ipotesi di lavoro autonomo.

(5)

2) Esperienze formative attinenti alla professionalità richiesta - Punteggio massimo 40

a) Master in materia oggetto della presente selezione un punteggio pari a 2 punti per ogni Master, fino a un massimo di 10 punti.

b) Corsi di specializzazione Universitaria in materia oggetto della presente selezione: un punteggio pari a 5 punti per ogni Corso di specializzazione, fino a un massimo di 20 punti.

c) Altri corsi/convegni svolti nel biennio precedente l’anno di presentazione della domanda e di durata superiore a 3 giorni, attinenti l’ambito del servizio oggetto della presente selezione: un punteggio pari a 2 punti per ciascun corso, fino a un massimo di 10 punti.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati dei quali l’INAIL entra in possesso a seguito della presente procedura, nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, verranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura.

Il professionista assume l’ obbligo di rispettare la riservatezza dei dati, situazioni o su quanto venga a conoscenza in conseguenza dell’opera svolta, ai sensi del D. Lgs.

196/2003, si impegna altresì a non divulgare detti elementi, anche a fine scientifico, senza un esplicito e preventivo o assenso dell’INAIL.

Il presente avviso sarà pubblicato sul sito: www.inail.it Amministrazione Trasparente Consulenti Collaboratori/Selezione Comparativa, sino alla data di scadenza per la presentazione delle domande ed inviato all’ordine dei Medici della Provincia di Ravenna per garantirne una maggiore diffusione.

L’incarico sarà conferito anche in presenza di una sola domanda di partecipazione valida.

Il Responsabile del Procedimento è individuato nella persona del Vicario del Dirigente Sede Ravenna: Dr. Antonino Pizzimenti – indirizzo e-mail a.pizzimenti@inail.it; tel.

0544548577. Per ogni eventuale informazione sullo svolgimento delle prestazioni è possibile contattare direttamente la sede al seguente indirizzo e-mail: ravenna@inail.it.

Ravenna, 13 FEBBRAIO 2015

F.to IL DIRETTORE SEDE INAIL RAVENNA

Dr. Alfio Sarain

Riferimenti

Documenti correlati

I testi potranno avere qualsiasi dimensione, estensione e peso ma dovranno essere inseriti in file recanti il nome della pagina in cui andranno inseriti (es..

L’affidamento della fornitura sarà disposto, con delibera del Direttore Generale, previa verifica della corrispondenza dell’offerta a quanto previsto

Gli aspiranti interessati al conferimento dell’ incarico possono inviare la documentazione sotto elencata in busta chiusa, esclusivamente a mezzo raccomandata, entro il

Gli aspiranti interessati al conferimento dell’ incarico possono inviare la documentazione sotto elencata in busta chiusa, esclusivamente a mezzo raccomandata, entro il

Gli aspiranti interessati al conferimento dell’ incarico possono inviare la documentazione sotto elencata in busta chiusa, entro il termine

Il Cliente prende atto che – come già rappresentato dall’Avvocato nel momento in cui gli ha reso noto il livello della complessità dell'incarico e

2. di dare incarico di prestazione professionale all’ arch. CSL SFN 84L67 E281 I) quale professionista incaricata dello svolgimento delle attività risultanti

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE PIAZZETTA XXV APRILE CON FORMAZIONE PAVIMENTAZIONE IN PORFIDO - INCARICO PROGETTAZIONE IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA (CIG ZB21FF254B):