• Non ci sono risultati.

Your trusted partner in times of digital transformation. Add-On Modulo AGN for Microsoft Dynamics 365 Business Central

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Your trusted partner in times of digital transformation. Add-On Modulo AGN for Microsoft Dynamics 365 Business Central"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

Your trusted partner in times of digital transformation

Add-On Modulo AGN for

Microsoft Dynamics 365 Business Central

(2)

❑ Liquidazione delle provvigioni condizionata ad eventi esterni (ad es. incasso totale o parziale di una fattura o scadenza della stessa)

❑ Possibilità di limitare le provvigioni alle fatture di vendita relative a beni e/o servizi

❑ Permette di includere nel calcolo altri elementi oltre alla fatturazione, come “Premi” e “Rimborsi spese”

❑ Rilevazione/gestione anche manuale dei movimenti provvigioni

❑ Collegamento diretto con l’Area Acquisti: creazione ed emissione delle fatture fornitori per pagare le provvigioni ai propri agenti Il Modulo SalesPerson Management nasce dall’esigenza di regolamentare i rapporti fra l’Azienda mandataria ed i propri Agenti di Vendita e di fornire uno strumento di supporto sia per la gestione delle provvigioni corrisposte sia per il versamento dei contributi previdenziali ad esse relativi.

Le principali funzionalità del Modulo sono le seguenti:

Funzionalità del modulo AGN

Overview

(3)

• Possibilità di definire le percentuali di provvigioni distinte per cliente / articolo e loro raggruppamenti.

• Possibilità di definire le percentuali di provvigioni per Zona o Regione di spedizione.

• Possibilità di definire la provvigione anche per un secondo agente (es. capo Area)

• Possibilità di risolvere eventuali conflitti tramite l’assegnazione di un “Livello” passando in esame dal livello “più basso” (priorità maggiore,) al livello “più alto” (priorità minore).

Modalità di assegnazione provvigioni

Setup

(4)

Modello provvigioni

Setup

Il Modello Provvigioni permette la gestione dei team di vendita nelle aziende in cui è presente una struttura gerarchica degli Agenti.

L’impostazione dei modelli è libera, opzionale e non rappresenta quindi un vincolo procedurale.

L’impostazione del modello Provvigioni prevede che:

• Una provvigione spetta all’agente che ha effettuato la vendita (Agente da documento, presente sulla riga del documento stesso).

• Una provvigione spetta all’agente facente parte il team di vendita.

• È possibile indicare una % “Extra” da assegnare alla struttura gerarchica di riferimento quali capi area o strutture analoghe.

(5)

Peculiarità

PROSPETTO PROVVIGIONI

Maturazione Provvigioni Data fattura

Data scadenza Data incasso

Periodo Liquidazione Provvigioni

Definizione periodicità della liquidazione delle

provvigioni

Tool Modifica Provvigioni Modifica di agenti e/o

percentuali di provvigioni direttamente sui

documenti registrati Calcolo

Provvigioni

Permette di elaborare il calcolo compilando

un batch di

registrazione

(6)

Riferito ad un singolo

agente

Aggiorna il saldo del relativo Agente

Permette di generare la relativa fattura

di acquisto Permette di

desumere tutte le informazioni per

verificare la situazione del singolo agente Movimenti

manuali e quelli di tipo premio contraddistinti da

un apposito flag Data registrazione e data documento

pari a quelle indicate in fase di elaborazione

Prospetto Provvigioni

(7)

Calcolo provvigioni Maturazione Provvigioni

Data fattura Data Scadenza Data incasso

Data compresa nel periodo di calcolo?

Provvigioni non calcolate

Data Incasso compresa nel periodo di calcolo?

Provvigioni calcolate No

Il metodo di pagamento è uguale a RIBA?

Data scadenza nel periodo di competenza + Rischio Riba?

Provvigioni non calcolate No

No No

Calcolo Provvigioni

(8)

Fatture/Note di credito Vendita

Registrate

Calcolo provvigioni Proposta

provvigioni

Le provvigioni sono corrette?

Registrazione delle Provvigioni

Crea Prospetto provvigioni

Rilascio Prospetto Provvigioni

Generazione della fattura agente dal prospetto con impatto su

Ritenute Irpef ed Enasarco

Registrazione Fattura Acquisto Modification of commissions

using the "Modify commission details" tool

No

Dal calcolo provvigioni alla fattura d’acquisto agenti

(9)

Includere nel calcolo altri elementi oltre alla fatturazione

Il Modulo AGN permette, in fase di registrazione manuale dei Movimenti provvigioni, esterni quindi ai movimenti derivanti automaticamente dalla fatturazione attiva, di classificare le eventuali prestazioni o causali (ad es., premi, bonus, spese).

Per ciascuna prestazione, è possibile precisare:

❑ La relativa contropartita contabile

❑ La categoria di registrazione articolo/servizio IVA

Queste informazioni verranno utilizzate in fase di generazione della fattura fornitore

(10)

Generazione fattura d’acquisto Agente per le provvigioni

Il Modulo AGN permette di generare le fatture fornitori (con la data registrazione e la data documento richiesta) relativa alle provvigioni dovute agli Agenti e inserite nei i prospetti provvigioni appartenenti al Periodo di Competenza selezionato.

• Il codice Fornitore utilizzato viene desunto dall’Anagrafica dell’Agente

• Le fatture d’acquisto generate saranno automaticamente caricate tra le Fatture di Acquisto con un apposito commento (‘Provvigioni Periodo …’) e saranno contraddistinte dall’apposito flag ‘Fattura Provvigioni’.

• Gestione delle Ritenute Irpef ed Enasarco

(11)

▪ Il presente documento è stato predisposto da Cegeka per presentare a l Cliente la soluzione relativi agli Add On Cegeka che estendono la soluzione standard Microsoft. Cegeka ed il Cliente verranno di seguito definiti ciascuno

"Parte" e cumulativamente “Parti".

Confidenzialità. Il presente documento e i suoi eventuali allegati (congiuntamente la "Comunicazione") così come ogni eventuale altro dato ed informazione altresì comunicata da Cegeka (“Informazioni Confidenziali”) sono strettamente confidenziali e di proprietà di Cegeka e pertanto (i) non possono essere rivelati o comunicati a nessun soggettoe/o terza parte diverso dai dipendenti delle Parti direttamente coinvolti nel processo di valutazione del documento stesso; (ii) non possono essere rivelati a terzi coinvolti nella valutazione del documento salvo che questi sottoscrivano con Cegeka, a condizioni accettabili per Cegeka stessa, un accordo di confidenzialità; (iii) non possono essere utilizzati per fini diversi dalla loro valutazione. La prosecuzione della lettura da parte del Cliente della presente Comunicazione costituisce tacita accettazione dell’obbligo di non divulgazione delle Informazioni Confidenziali di Cegeka secondo quanto indicato nei precedenti paragrafi, per un periodo di 2 (due) anni dalla ricezione, anche in caso di mancata assegnazione da parte del Cliente a Cegeka delle funzionalità descritte nella presente

Comunicazione.

Natura della Comunicazione. La presente Comunicazione ha il solo fine di descrivere le funzionalità che potranno essere oggetto di negoziazione tra le Parti e non deve conseguentemente essere considerata, non sarà interpretata, e non costituirà formale proposta ai sensi dell’art. 1326 e seguenti del codice civile. Pertanto, l’eventuale accettazione daparte del Cliente-in tutto o in parte -non creerà alcun contratto vincolante tra il Cliente e Cegeka o

determinerà alcun obbligo di Cegeka nei confronti del Cliente, a prescindere dal fatto che la Comunicazione sia o meno sottoscritta da un legale rappresentante di Cegeka. Resta pertanto inteso che quanto previsto nella Comunicazione non sarà vincolante per le Parti sino alla sottoscrizione di un contratto.

▪ Nella preparazione di questa Comunicazione, Cegeka potrebbe essersi basata sulle informazioni fornite dal Cliente, senza avere avuto la possibilità di condurre una due diligence specifica o di fare ricerche indipendenti per confermare la completezza o l’accuratezza di tali informazioni. Cegeka non garantisce pertanto l’accuratezza e la completezzadiquesta Comunicazione e non sarà responsabile per qualsiasi errore, affermazione inesatta od omissione ivi contenuta. Cegeka si riserva inoltre il diritto di modificare, revocare o integrare discrezionalmente la presente Comunicazione, in particolare, nell’ipotesi in cui le informazioni fornite dal Cliente si rivelassero inesatte, inaccurate o incomplete o fossero oggetto di modifiche o nell’ipotesi in cui tali modifiche si rendessero necessarie in qualsiasi fase delle negoziazione dei servizi oggetto delle presente Comunicazione.

Funzionalità descritte nella Comunicazione. L’eventuale erogazione da parte di Cegeka delle funzionalità oggetto della presente Comunicazione sarà soggetta -anche con riferimento a (i) natura e tipologia, (ii) condizioni e modalità di erogazione, (iii) tariffe e prezzi, (iv) paesi da cui e verso cui è prevista l’erogazione ed (v) esistenza di restrizioni e vincoli normativi e/o regolamentari -ad una successiva valutazione di fattibilità tecnico-economica, di compliance normativa e/o regolamentare, nonché di compliance con le policy di Cegeka. A tal proposito si precisa che in caso di assegnazione di servizi derivanti dalle funzionalità descritte nella presente Comunicazione a Cegeka -in tutto o in parte –Cegeka ed il Cliente collaboreranno al fine di accertare l’esistenza di vincoli normativi, regolamentari o di altra natura che limitino o incidano sull’erogazione dei servizi da parte di Cegeka e/o dei suoi affiliati ("Restrizioni") e, se del caso, negozieranno in buona fede le modalità necessarie per garantire il rispetto delle Restrizioni posto che, in nessun caso, potrà essere richiesto a Cegeka e/o ai suoi affiliati o al suo personale il compimento di atti o l’erogazione di servizi in violazione delle Restrizioni.

Condizioni del Servizio. Qualsiasi riferimento ai servizi derivanti dalle funzionalità descritte, a corrispettivi e ad ogni altro elemento o caratteristica dei servizi contenuto nella presente Comunicazione è da considerarsi meramente indicativo. A fini di chiarezza, si specifica che le prestazioni eventualmente rese da Cegeka non includeranno la fornitura di qualsiasi servizio, o parere, di natura legale, fiscale ovvero riservati da leggi o regolamenti a soggetti iscritti ad albi professionali o comunque condizionata al rilascio di specifiche autorizzazioni amministrative.

Condizioni contrattuali. Cegeka sta inviando questa Comunicazione al Cliente con l’aspettativa che qualora i servizi derivanti dalle funzionalità ivi descritte fossero assegnati ad Cegeka -in tutto o in parte -tali servizi saranno soggetti a termini e condizioni che saranno negoziati in buona fede tra le Parti e che terranno altresì in considerazione gli eventuali ulteriori approfondimenti e verifiche che ciascuna Parte si riserva di effettuare durante lo svolgimento delle negoziazioni.

Disclaimer - Esonero Responsabilità

(12)

W W W . C E G E K A . I T

cegeka_italia

@Cegeka_IT info@cegeka.it

Milano - Roma - Padova

Riferimenti

Documenti correlati

DocSolutions For Sharepoint consente l'integrazione con Sharepoint, una piattaforma online di Content Management System (CMS), che permette la creazione, la distribuzione e

CALCOLARE I COSTI DI TRASPORTO SOSTENUTI PER LA SPEDIZIONE/RICEVIMENTO DELLA MERCE IN MICROSOFT DYNAMICS 365 BUSINESS

Nella Scheda Fornitore, analogamente a quanto mostrato per gli agenti/add. Acquisti, è presente un gruppo dedicato alle impostazioni necessarie per la gestione dei contributi.

La Società dà atto e accetta che (i) una volta scelto un Rivenditore, tale Rivenditore sarà l’amministratore principale dei Servizi Online per il Periodo di Validità e disporrà

tra cui, ma non unicamente: (i) danni materiali, perdita di tempo, perdita di dati o mancati guadagni a causa di una Rottura definita, o un evento di Danno accidentale, ogni

Per poter beneficiare della protezione ai sensi del presente Contratto, il Prodotto deve essere: (a) un dispositivo (o più dispositivi) Microsoft Surface o Studio idoneo(i); (b)

Formazione per massimizzare la produttività Manutenzione Preventiva: ONA Health Check Ricambi originali con un servizio di consegna entro 24 ore.. Ingegneria

§ Assistenza su prodotto Microsoft tramite area dedicata, sia tramite pagina web sia tramite operatore telefonico Microsoft (Partner internazionale anche in lingua italiana):. §