• Non ci sono risultati.

Portogallo: La Rota Vicentina e Lisbona

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Portogallo: La Rota Vicentina e Lisbona"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Portogallo:

La Rota Vicentina e Lisbona

Maggio 2022

da sabato 07 a sabato 14

(2)

Il Cammino antico dei pescatori.

Scopriremo a piedi la costa atlantica del Portogallo, seguendo il “Trilho de Pescadores” e sperimentando le forme

e i colori dello spettacolare Parco Naturale dell’Alentejo.

Attraverseremo spiagge brillanti, zone di natura purissima e

incantevoli porti di pescatori, deliziati dalla notevole gastronomia dell’Alentejo.

Non perderemo l’occasione di godere il piacere di un tuffo e di un po’ di vita da spiaggia e soprattutto dell’indescrivibile

pace di un pic-nic con i piedi sospesi sull’Oceano.

Non rinunceremo a una degustazione dell’eccellente vino locale,

ai frutti di mare appena pescati e all’accoglienza dall’amichevole popolazione!

Viaggio con accompagnatore specializzato:

Guida Naturalistica Ambientale.

** **

Giorno 1: Sabato, 07 Maggio (-/-/D) Milano Malpensa/Lisbona/ Porto Covo

Nella mattinata, ritrovo dei partecipanti presso l'aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per l'imbarco sul volo diretto delle ore 11.15 da Milano Malpensa con arrivo a Lisbona alle ore 13.10. Pasti liberi a bordo. Incontro con l'autista in aeroporto e trasferimento a Porto Covo. Pomeriggio a disposizione per la visita di questo paesino percorrendone le pittoresche stradine per entrare in contatto con lo spirito della Rota Vicentina. Sistemazione in Bed and Breakfast, cena in ristorante e pernottamento.

(3)

Giorno 2: Domenica, 08 Maggio (B/-/D)

Porto Covo/ Vila Nova de Milfontes (19 km, +/-100 m)

Dopo la prima colazione, la prima camminata ci conduce tra ampie spiagge e una distesa di dune. Alla nostra destra avvisteremo la “Ilha do Pessegueiro”, che si ritiene sia stata occupata dai navigatori cartaginesi già prima del II secolo a.C. La meta di oggi è Vila Nova de Milfontes, alla foce del fiume Mira. Sistemazione in Bed and Breakfast, cena in ristorante e pernottamento.

Giorno 3: Lunedì, 09 Maggio (B/-/D)

Vila Nova de Milfontes/Almograve (15 km, +/-100 m)

Dopo la prima colazione, la tappa di oggi segue sostanzialmente la linea di costa, discostandosene a tratti per immergersi nel paesaggio agricolo. Almograve, che ci accoglierà nel pomeriggio, è un paese piccolo, nel quale il tempo pare proprio essersi fermato. Sistemazione in Bed and Breakfast, cena in ristorante e pernottamento.

Giorno 4: Martedì, 10 Maggio (B/-/D)

Almograve/Zambujeira do Mar (20 km, +/-150 m)

Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla scoperta del favoloso paesaggio di Cabo Sardao, con il suo faro e una delle più belle spiagge d’Europa, Zambujeira do Mar. In questo luogo magico si conclude la tappa di oggi, tra frotte di surfisti alla ricerca delle onde giuste. Sistemazione in Bed and Breakfast, cena in ristorante e pernottamento.

Giorno 5: Mercoledì, 11 Maggio (B/-/D)

Zambujeira do Mar/Odeceixe (18 km, +/-200 m)

Dopo la prima colazione, avanzeremo nella natura splendida di un nuovo tratto del Parco Naturale dell’Alentejo. Si susseguono falesie verticali e piccole spiagge che rendono il cammino a tratti un po’ più impegnativo. Odeceixe, meta di oggi, presenta un bel centro storico con piccole calli pavimentate di porfido.

Sistemazione in Bed and Breakfast, cena in ristorante e pernottamento.

(4)

Giorno 6: Giovedì, 12 Maggio (B/L/D) Odeceixe/ Lisbona

Dopo la prima colazione, trasferimento a Lisbona.

Sistemazione presso la struttura Hotel Fenix ****, o similare, in centro città.

Nel pomeriggio prima scoperta della capitale portoghese costruita su sette colline e città natale del suo patrono, Sant'Antonio. Passeggiata tra le vie del quartiere Baixa, il più centrale e importante di Lisbona. Fu ricostruito, dopo il terremoto del XVIII secolo, dal Marchese di Pombal, in stile classico, con vie geometriche ed edifici dalle facciate rivestite con le piastrelle tipiche di Lisbona. Pranzo a base di specialità legate allo street food locale. Cena in ristorante. Pernottamento.

Giorno 7: Venerdì, 13 Maggio (B/L/D) Lisbona

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida. La giornata di oggi è dedicata interamente alla scoperta di Lisbona a partire da Praça Marques De Pombal, Avenida Da Libertade, l'animato quartiere del Rossio, Praça Do Comércio, la Cattedrale Sé e il pittoresco quartiere dell'Alfama, caratterizzato da case bianche e stradine concentriche. Dopo aver attraversato il ponte 25 de Abril si raggiunge il quartiere Belém per visitare il Mosteiro Dos Jeronimos in stile manuelino, il monumento Dos Descobrimentos dedicato agli espoloratori, e la torre di Belém:

simbolo della città. Pranzo a base di specialità locali legate allo street food in fase di escursione. Cena in ristorante. Rientro in Hotel, pernottamento.

Giorno 8: Sabato, 14 Maggio Lisbona/Milano Malpensa

Prima colazione in Hotel e check-out. Se c'è un elemento decorativo al quale non potete sfuggire in Portogallo sono gli Azulejos: le piastrelle dipinte a mano di colore azzurro. Gli Azulejos sono ovunque: all'interno delle chiese, lungo le scale delle case, nei ristoranti, nelle camere da letto degli appartamento, sulle facciate degli edifici, sulle terrazze e persino in metropolitana. Nella mattinata visita del Palacio do Marques de Fronteira, dove si districa un sentiero considerato un museo a cielo aperto degli azulejos. Dal palazzo si raggiunge il Parque Monsanto, polmone verde di Lisbona. Al termine della passeggiata, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo delle ore 13.40 con arrivo a Milano Malpensa alle ore 17.30.

(5)

Documenti necessari per viaggiare:

Carta di identità, in corso di validità. Green Pass.

Prima di metterVi in viaggio, in riferimento all'emergenza COVID-19 (Coronavirus), si prega di prendere visione delle indicazioni pubblicate – e costantemente aggiornate - dalle Autorità italiane e Israeliane in materia sul sito:

https://www.viaggiaresicuri.it/country/PRT

Nota bene: Per motivi organizzativi, cambio operativo voli o avverse condizioni meteo il programma potrebbe essere modificato o invertito.

Consigli su cosa mettere in valigia per il trekking: Per tutte le escursioni servono buone scarpe da trekking, uno zaino (si consiglia il trasporto di 1 borraccia da almeno 1lt), una giacca in goretex contro improvviso maltempo, 1 pile ed in genere abbigliamento in materiale tecnico o cotone naturale. Bastoncini da trekking (se l’utilizzo è di Vostra consuetudine) e costume da bagno. Cappello e occhiali da sole. Crema solare.

Franchigia bagaglio: La biglietteria include il trasporto di numero 1 bagaglio a mano dalle dimensioni 56*45*25 cm dal peso massimo di 10 kg per persona. È inoltre incluso 1 piccolo bagaglio dalle dimensioni 45 x 36 x 20 cm da posizione al di sotto del sedile di fronte al proprio.

La tariffa aerea è garantita, senza eventuali supplementi, fino al giorno 18 marzo.

Successivamente, verranno applicati eventuali supplementi in base alla tariffa aerea disponibile all'atto dell'iscrizione.

Lisboa Card: inclusa nel pacchetto viaggio - dalla validità di 48h - ideale per chi visita Lisbona e cerca di ottenere il massimo dal proprio viaggio in Portogallo.

Cosa include la card: viaggi illimitati gratuiti sui mezzi pubblici (bus, tram, metro, ascensori e funicolari) e accesso gratuito a 26 musei, monumenti e Siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

(6)

Quota individuale di partecipazione : euro 1.570,00*

Camera singola, su richiesta, con supplemento.

* La quota si intende MINIMO 6 MASSIMO 8 iscritti al viaggio.

** **

Le quote di partecipazione comprendono:

- Biglietteria aera per tutte le tratte indicate come da programma.

- Trasferimenti privati in loco, come da programma.

- Trasferimento bagagli durante il percorso della Rota Vicentina.

- Tutte le visite lungo il percorso, le escursioni e gli ingressi menzionati.

- Sistemazione in B&B durante il percorso della Rota Vicentina, sistemazione in Hotel centrale categoria 4 stelle a Lisbona. Sistemazione in camera doppia in condivisione con altro partecipante al viaggio. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

- Numero 7 cene (bevande incluse nella misura di 1/4 lt di vino e 1/2 lt di acqua per persona). Numero 2 pranzi a Lisbona basati su specialità locali dello street food.

- Lisboa Card dalla durata di 48 ore.

- Numero 1 giornata intera di visite guidate alla scoperta della città di Lisbona.

- Assicurazione Medico – Bagaglio.

- Accompagnatore di agenzia, dall'Italia, Sergio Gardino, Sequor, Guida Escursionistica Ambientale. Per maggiori informazioni relative all'itinerario è possibile contattare la guida al numero 348 012 1097.

La quota non comprende:

- Eventuali certificazioni o test molecolari necessari per intraprendere il viaggio;

- Eventuale Assicurazione annullamento viaggio pari a euro 90,00 p.p.;

- Pasti e bevande non menzionati nel programma;

- Ingressi a monumenti o musei non menzionati.

- Eventuale Tassa di soggiorno.

- Extra di carattere personale.

Termine ultimo conferma viaggio: 08 Aprile 2022 (salvo disponibilità posti).

Acconto da versare all’atto dell’iscrizione: euro 400,00 + eventuale assicurazione annullamento.

Saldo da versare entro e non oltre 15 giorni dalla data di partenza.

(7)

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

RECESSO DEL VIAGGIATORE: Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto come previsto dal codice di consumo ed indicato nelle condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici. Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso del prezzo viaggio al netto della quota di iscrizione se prevista, e delle penalità qui di seguito indicate: Sino a 30 giorni prima della partenza:

10%. Da 29 a 21 giorni prima della partenza: 25 %. Da 20 a 10 giorni prima della partenza: 50%. Da 9 a 4 giorni prima della partenza: 75%, da 3 a 1 giorno prima della partenza: 100%, nessun rimborso dopo tale termine. In caso di pacchetto viaggio con biglietteria aerea/ferroviaria/marittima inclusa, quest’ultima non è mai rimborsabile.

ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO: Inclusa in tutti i pacchetti viaggio. Scegli Tripy Healthcare, la polizza sanitaria per eccellenza, Assistenza sanitaria All Risk, presa a carico diretta dei costi. Per viaggi fino a 35 giorni Spese Mediche Illimitate ovunque al di fuori dell’Italia e non solo in Usa e Canada. Nessuna franchigia e copertura delle preesistenti. Limite di età 90 anni. È obbligatorio prendere visione delle condizioni riportate al seguente link: https://bit.ly/3u52gfh

ASSUCURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO: Per sottoscrivere la polizza Annullamento viaggio, il cliente dovrà, all’atto della prenotazione e dopo aver visionato le Condizioni di Assicurazione farne richiesta e corrispondere il relativo premio. Con Tripy Annullamento All Risk: permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Nessun limite di età, malattie preesistenti incluse ed estensione della copertura per atti terroristici, Pandemie, quarantene e catastrofi naturali. È obbligatorio prendere visione delle condizioni riportate al seguente link: https://bit.ly/3GRsWDr

PARTENZA GARANTITA: la partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo di partecipanti come indicato sul programma di viaggio. Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti al viaggio, la partenza verrà annullata. Eventuali quote versate a titolo di acconto, verranno interamente restituite.

Il rimborso è garantito anche in caso di annullamento viaggio da parte dell’organizzatore in situazioni di restrizioni negli accessi o chiusure imposte dai Paesi origine/destinazione legate al Covid-19. Prima di metterVi in viaggio, in riferimento all'emergenza COVID-19 (Coronavirus), si prega di prendere visione delle indicazioni pubblicate – e costantemente aggiornate - sul sito: https://www.viaggiaresicuri.it/

PAGAMENTI: all’atto della sottoscrizione della proposta di acquisto del pacchetto turistico dovrà essere corrisposto l’acconto come da importo su programma di viaggio. Il saldo dovrà essere improrogabilmente versato entro 15 giorni dalla data partenza viaggio. Per le prenotazioni in epoca successiva alla data indicata quale termine ultimo per effettuare il saldo, l’intero ammontare dovrà essere versato al momento della sottoscrizione della proposta di acquisto.

MODIFICHE OPERATIVE: In considerazione del largo anticipo con cui vengono pubblicati i programmi che riportano le informazioni relative alle modalità di fruizione dei servizi, si rende noto che gli orari e le tratte dei voli indicati nella accettazione della proposta di compravendita dei servizi potrebbero subire variazioni perché soggetti a successiva convalida.

Riferimenti

Documenti correlati

− rendita vitalizia immediata rivalutabile su due o più teste, interamente o parzialmente reversibile ai sopravviventi secondo determinate aliquote di reversibilità. −

Ad ogni anniversario della data di decorrenza, il premio annuo e l’eventuale incremento di premio di cui al successiv o punto B) vengono indicizzati sulla base dell’incremento

Coimbra è la più grande città dell'omonimo distretto di Coimbra e il quarto centro urbano più grande del Portogallo (dopo Lisbona, Porto, Braga).. Tra le numerose

a) orari, località di sosta intermedia e coincidenze. Nel caso in cui l'orario esatto non sia ancora stabilito, l'Organizzatore e, se del caso, il venditore, informano il

La somma massima dovuta dall’Impresa in caso di Sinistro. Premio La somma dovuta dal Contraente all’Impresa. Sinistro Il verificarsi del fatto/evento dannoso per il quale è

sovrasta e racchiude la gola del Caldanello creatasi dall’erosione che ha determinato il distacco di una porzione del monte Sellaro, sulla quale è sorto l’abitato di

commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, le offerte di combinazione di non più di uno dei servizi turistici di cui al comma 1) dell’art. 33, lettera a) n.1,2,3

Nel pomeriggio, passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il più antico della città, e visita della Cattedrale del XII secolo e della Chiesa di Santo Antonio, costruita sul