• Non ci sono risultati.

Riccardo Cappelli. Via Zanelli 15, Faenza (RA)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Riccardo Cappelli. Via Zanelli 15, Faenza (RA)"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Riccardo Cappelli

Via Zanelli 15, Faenza 48018 (RA)

3312490020

cappelli.riccardo92@gmail.com;

rcappellicopromagna@gmail.com

Data di nascita 12/10/1992 Nazionalità Italiana

Patente di guida: B

Impiegato tecnico agricolo e commerciale, Marzo 2017 – tuttora in corso

C.A.V. (centro attività vivaistiche), società cooperativa agricola, via Tebano 45, 48018 Faenza (RA).

Settore agricolo – Attività di controllo di produzione e di commercializzazione in Italia e in tutto il mondo di piante di frutta e portinnesti di categoria pre-base e base. Attività di controllo e campionamento dei campi di Piante madri. Gestione ed organizzazione dei lavori del centro di conservazione.

Operaio agricolo – Certificazione delle piante da frutto, Ottobre 2016 – Gennaio 2017

Dalmonte Guido e Vittorio vivai società agricola, via Casse 1, Brisighella (RA)

Settore agricolo – Certificazione delle piante e portinnesti da frutta, gestione e preparazione delle denunce per la costituzione vivai, per la richiesta dei cartellini Virus esenti e Bollino Blu; preparazione e gestione dei passaporti delle piante e conduzione del profilo aziendale per il sito Net – Agree.

Operaio agricolo - assistente logistica aziendale, Maggio 2016 – Luglio 2016

C.A.V. (centro attività vivaistiche), società cooperativa agricola, via Tebano 45, 48018 Faenza (RA).

Settore agricolo - Attività di campionamento presso i campi di piante madri dei vivaisti, riconoscimento malattie e valutazione dello stato sanitario dei frutteti, gestione delle serre, vendita di piante certificate, assistente in laboratorio, controllo dei documenti e dei protocolli di certificazione.

Lezioni da privatista, Gennaio 2016 – Febbraio 2017

Lezioni e sostegno per studenti delle scuole medie inferiori e in materie agrarie per studenti delle scuole superiori.

Educatore ed Animatore sociale, Gennaio 2016 – Maggio 2016

Associazione “Farsi Prossimo” - Caritas Diocesana, diocesi di Faenza Modigliana, Via D’Azzo Ubaldini, 5/7 – 48018 Faenza (RA)

Settore Educazione – Attività di doposcuola e tutoraggio di ragazzi, frequentanti le scuole medie inferiori, con difficoltà comportamentali e di apprendimento scolastico. Il progetto con il nome Fuoriclasse è stato svolto tutti i pomeriggi e, oltre alla parte di svolgimento dei compiti scolastici e dello studio, sono stati fatti laboratori (falegnameria) e incontri formativi per i ragazzi.

Allestimenti commerciali, Gennaio 2015 – Dicembre 2016 BBoard Communication S.r.l. P.zza Risorgimento 7, Melzo (MI)

Settore commerciale - attività di montaggio di strutture, totem, pannelli espositivi per la promozione di prodotti commerciali nei supermercati.

(2)

Tirocinio universitario - tecnico in laboratorio di micropropagazione, Novembre 2015 - Settembre 2016 Dalmonte Guido e Vittorio s.s. Società Agricola Via Casse, 1 - 48013 – Brisighella (RA) Italia.

Settore agricolo - affiancamento ai tecnici di laboratorio in tutte le fasi della micropropagazione di portinnesti (GF 677, Mirabolano 29C, COLT, CAB 6P) e fruttiferi (kiwi, nocciolo, albicocco): preparazione dei substrati e degli espianti, creazione e mantenimento di una cultura sterile, gestione della fase di moltiplicazione e trasferimento della piantina radicata dall’ambiente sterile della coltura alle condizioni ambientali esterne.

Operaio agricolo - assistente logistica aziendale, Maggio 2015 – Agosto 2015

C.A.V. (centro attività vivaistiche), società cooperativa agricola, via Tebano 45, 48018 Faenza (RA).

Settore agricolo - Attività di campionamento presso i campi di piante madri dei vivaisti, riconoscimento malattie e valutazione dello stato sanitario dei frutteti, gestione delle serre, vendita di piante certificate, assistente in laboratorio, controllo dei documenti e dei protocolli di certificazione.

Addetto alla vendita - gestione negozio, Novembre 2013 – Aprile 2015

Vodafone Store di Faenza (corso Mazzini), Vodafone Store di Bologna (via Indipendenza e via Strada Maggiore), Vodafone Store di Lugo (centro commerciale “Il Globo”) per Iannacom Srl, società a responsabilità limitata con un unico socio, via Indipendenza, 25/A Bologna.

Settore commerciale - Attività di commesso, fidelizzazione cliente, gestione area cassa, allestimento punto vendita, organizzazione magazzino, gestione arrivo e partenza della merce da e per la sede centrale, gestione dei contatti con la sede centrale dell’azienda, risoluzione problemi pervenuti con spedizioni, inventario e ammanchi.

Operaio agricolo - assistente logistica aziendale, Maggio 2013 – Agosto 2013

C.A.V. (centro attività vivaistiche), società cooperativa agricola, via Tebano 45, 48018 Faenza (RA).

Settore agricolo - Attività di campionamento presso i campi di piante madri dei vivaisti, riconoscimento malattie e valutazione dello stato sanitario dei frutteti, gestione delle serre, vendita di piante certificate, assistente in laboratorio, controllo dei documenti e dei protocolli di certificazione.

Tirocinio universitario - agrotecnico di campo, Aprile 2013 – Maggio 2013

Agrintesa, Agrintesa Soc. Coop. Agricola - Via G. Galilei, 15 - 48018 Faenza RA

Settore Agricolo - Affiancamento ai tecnici dell’azienda per monitoraggio delle principali malattie dei frutteti (principalmente la PSA dell’actinidia), compilazione di un quaderno di campagna, seminari sulla lotta integrata e biologica, consulenza sui prodotti fitosanitari più idonei da usare, prove di potatura, seminari su tecniche colturali.

Agente di commercio, Gennaio 2013 – Aprile 2013

Vodafone Omnitel N.V. Italia presso i punti vendita Comet di Faenza, Ravenna, Imola e Forlì.

Settore commerciale - Agente e responsabile della comunicazione e delle vendite per Vodafone presso i punti vendita Comet di Faenza, Ravenna, Imola e Forlì. Responsabile della vendita dei servizi di telefonia e di assistenza tecnica per i clienti.

Fidelizzazione cliente, promozione prodotti, gestione area cassa, allestimento punto vendita, organizzazione magazzino, gestione arrivo e partenza della merce da e per la sede centrale, gestione dei contatti con la sede centrale dell’azienda, risoluzione problemi pervenuti con spedizioni, inventario eammanchi.

Attività di direzione e coordinamento di società sportiva, Settembre 2012 – Dicembre 2012 Club Atletico Romagna, squadra femminile di serie A1, Piazzale Pancrazi 48018 Faenza.

Settore commerciale e comunicazioni - Attività di promoter, consulente commerciale, pubbliche relazione, organizzatore di eventi, colloqui di assunzione per la squadra di basket femminile ‘Club Atletico Romagna’ del campionato italiano di serie A1 femminile.

Attività di raccolta frutta - operaio agricolo, Agosto 2012 – Settembre 2012

Azienda Agricola Marco Ercolani, sede legale in via Battana 6, Faenza 48018 (RA); impresa individuale di coltivazioni di colture permanenti.

Settore agricolo - Attività inerenti all’identificazione e il monitoraggio delle principali patologie frutticole, impostazioni delle strategie di difesa e raccolta frutta.

(3)

Volontariato internazionale extraeuropeo in Tanzania, Luglio 2012 – Agosto 2012

A.M.I. associazione missionaria internazionale, Corso Matteotti, 62, Faenza

Attività di volontariato e missione a Mwanza, in Tanzania presso l’Associazione Missionaria Italiana. Svolti vari tipi di attività: scavo di una rete drenante per lo scolo dell’acqua piovana presso una scuola, attività di ricreazione con i bambini, attività presso un centro di donne in difficoltà, aiuto alle missionarie nelle loro attività sanitarie e di pastorale, visita di un lebbrosario.

Addetto alla vendita e promoter commerciale, Luglio 2011 – Dicembre 2011

Vodafone Omnitel N.V. Italia presso i punti vendita ‘Marco Polo-Expert’ del Centro Commerciale “Punta di ferro” a Forlì e del Shopping Centre “La Filanda” a Faenza.

Settore commerciale - addetto vendita e promoter di prodotti e di promozioni nel campo dei servizi di telecomunicazione (di livello 4) per conto di Vodafone Omnitel N.V. Italia.

Fidelizzazione cliente, promozione prodotti, gestione area cassa, allestimento punto vendita, organizzazione magazzino, gestione arrivo e partenza della merce.

Progetto: alternanza scuola-lavoro, Giugno 2010 – Settembre 2010

Azienda Agricola Bosi Davide, sede legale in via Rava 17, Faenza (RA); impresa individuale di coltivazioni di colture permanenti.

Settore agricolo - Attività inerenti all’identificazione e al monitoraggio delle principali patologie frutticole, impostazioni delle strategie di difesa e raccolta frutta.

Attività di raccolta frutta - operaio agricolo, Giugno 2009 – Settembre 2009

Azienda Agricola di Bosi Davide, sede legale in via Rava 17, Faenza (RA), impresa individuale di coltivazioni di colture permanenti.

Raccolta frutta e gestione della frutta nel magazzino aziendale.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE Settembre 2006 – Giugno 2011

Settembre 2011 – Luglio 2014

Settembre 2014 – in conclusione

Diploma scuola secondaria di secondo grado con voto 78/100

Liceo Classico “E.Torricelli”, via S.Maria dell’angelo 48 - 48018 Faenza (RA).

Laurea di primo livello conseguita il 22/07/2014 con voto 110/110 e lode

Alma Mater Studiorum – Università di Bologna Scuola di AGRARIA E MEDICINA VETERINARIA L-25 – Laurea in Tecnologie Agrarie

Laurea di secondo livello conseguita il 21/12/16 con voto 110/110 e lode

Alma Mater Studiorum – Università di Bologna Scuola di AGRARIA E MEDICINA VETERINARIA

L-69 – Laurea in Tecnologie Agrarie – curriculum Scienze delle produzioni vegetali

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre Italiano

Altre lingue COMPRENSIONE PARLAT

O

PRODUZIONE SCRITTA Ascolto Lettura Interazione Produzione orale

Inglese B2 B2 B2 B2 B2

(4)

ULTERIORI INFORMAZIONI Pubblicazioni

Progetti

Pubblicazione “Prima segnalazione di Pestalotiopsis spp. su nocciolo in Italia” presso il XXI Convegno Nazionale Società Italiana di Patologia Vegetale, Torino 21-23 settembre 2015.

 Progetto ‘Match Giovani & Lavoro 2014’;

 Progetto ‘Match Giovani & Lavoro 2015’;

 Progetto 'Dov'è tuo fratello' 2016.

 Torneo interdiocesano ‘Il Calciotto-E’ Calzot’

Riconoscimenti, premi, corsi

Appartenenza a gruppi / associazioni

Dati personali

 Borsa di studio 2015 della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese;

 Attestato di riconoscimento “Corso perito estimatore danni da avversità atmosferiche”;

 Attestato di partecipazione “Corso formazione educatore EDUCACI 2014”;

 Attestato corso di inglese (con voto finale: grade C1, pre advanced) presso il CES (Centre of English Studies), Università di Galway (Ireland);

 Attestato corso di inglese organizzato da University of Cambridge: Preliminary English Test (PET).

 Corso di studio ed analisi della dottrina sociale della Chiesa e di cittadinanza attiva tenutosi presso il Seminario Vescovile di Faenza da ottobre 2015 ad aprile 2016, organizzato da “A gonfie vele”, scuola di formazione sociale e politica.

 Attestato di partecipazione al Corso di Irecoop ‘ALTAmente, la Scuola di Alta Formazione per la classe dirigente cooperativa’

 Attestato di superamento del corso ‘Insegnamento sociale della Chiesa, Scuola di formazione teologica S.Pier Damiani, V ciclo di approfondimento e aggiornamento teologico

 Componente del comitato ‘Giovani soci della BCC ravvenate, forlivese e imolese;

 Componente del comitato locale di Faenza della BCC ravvenate, forlivese e imolese;

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.

196 "Codice in materia di protezione dei dati personali.

(5)

Riferimenti

Documenti correlati

La distribuzione delle aziende per classi di superficie agricola totale (tav. 3 e 4) evidenzia come le unità con dimensioni inferiori ai 10 ettari occupano poco più del 22%

INVESTIMENTI PER ACQUISTO/NOLEGGIO TRATTORI O MACCHINE AGRICOLE O FORESTALI A BASSO LIVELLO DI EMISSIONI. INQUINANTI E CHE COMPORTANO LA RIDUZIONE DEL RISCHIO

ultimi alberi saranno tagliati, il cielo cadrà sopra di noi".. (detto da

In coerenza con gli obiettivi che la PA (centrale e locale) intende perseguire, sono state identificate negli ultimi anni azioni di supporto alla digitalizzazione delle

Il  rapporto  tra  produzione  nazionale  e  fabbisogno  di  frumento  è  in  costante  squilibrio,  risentendo  della  forte  domanda  di  materia  prima 

Varietà di Cultivar di Fragole che hanno un importante ripercussione per il Sud Italia, quali le seguenti varietà: Tudla, Miranda, Clea Eris, Tethis, Chandler e il Pajaro che

Validità delle varie tecniche di contenimento delle malerbe in termini di efficacia, costi, influenza sulle caratteristiche fisico- chimiche del suolo e sui parametri qualitativi

Valtiero Mazzotti - Direttore generale Assessorato Agricoltura Regione Emilia Romagna. Situazione e prospettive