• Non ci sono risultati.

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DATA PUBBLICAZIONE 14/01/2021 STAGIONE SPORTIVA 2020/2021

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE

Ad elezioni concluse desidero esprimere a tutti i Presidenti e Dirigenti delle Società piemontesi e valdostane il mio personale ringraziamento e quello della squadra che mi affiancherà in questo quadriennio, per l’appoggio e la fiducia concessa e rinnovata.

Questi mesi di campagna elettorale ci hanno arricchito e permesso di verificare quali siano, in ordine di priorità, i prossimi step procedurali da portare avanti in base ai desiderata dei rappresentanti dei Sodalizi affiliati.

L’intenzione è quella di consentire e garantire, a tutti i livelli, la massima condivisione degli obiettivi, costruendo insieme un percorso che porti benefici a tutto il sistema calcistico piemontese e valdostano.

Come affermato in occasione dell’assemblea elettiva, nelle prossime settimane procederemo ad organizzare e calendarizzare incontri online zonali, grazie al supporto di tutte le Delegazioni Provinciali e Distrettuali, per dare voce a tutte le Società del territorio, presentando il piano programmatico di intervento in modo da poterlo integrare e/o modificare in base ai suggerimenti e le problematiche riscontrate dai Gruppi Associativi del territorio.

Sarà un periodo difficile che richiederà quindi la collaborazione di tutti, ma come abbiamo fatto squadra in questi mesi, dobbiamo continuare a farlo per il bene del nostro movimento calcistico.

Siamo la vostra voce, tracciamo insieme le basi per questo percorso di ripresa.

Christian Mossino

(2)

1. LEGA NAZIONALE DILETTANTI

1.1. Nuovo Regolamento F.I.G.C. Agenti Sportivi e nuovo Regolamento disciplinare F.I.G.C. Agenti Sportivi (dal comunicato ufficiale n. 150 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 150 della L.N.D. contenente il nuovo Regolamento F.I.G.C. Agenti Sportivi e il nuovo Regolamento disciplinare F.I.G.C. Agenti Sportivi.

1.2. Modifica dell’art. 94 quinquies delle N.O.I.F. e modifica dell’art. 33 del Codice di Giustizia Sportiva (dal comunicato ufficiale n. 152 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 152 della L.N.D. afferente la modifica dell’art. 94 quinquies delle N.O.I.F. e la modifica dell’art. 33 del Codice di Giustizia Sportiva.

1.3. Nuovo testo dello Statuto della Federazione Italiana Giuoco Calcio (dal comunicato ufficiale n. 156 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 156 della L.N.D. inerente il nuovo testo dello Statuto della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

1.4. Decisioni del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti (dal comunicato ufficiale n. 157 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 157 della L.N.D. riportante le decisioni del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti.

1.5. Proroga nomine delle Commissioni della L.N.D. (dal comunicato ufficiale n. 158 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 158 della L.N.D. contenente la proroga fino al 30 Giugno 2021 delle nomine relative alle Commissioni della Lega Nazionale Dilettanti.

1.6. Deroga all’art. 49, comma 1, lett. c) delle N.O.I.F. per l’individuazione delle 8 società ammesse di diritto al Campionato Serie D stagione sportiva 2021/2022 (dal comunicato ufficiale n. 168 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 168 della L.N.D. inerente l’approvazione, in deroga all’art. 49, comma 1, lett. c) delle N.O.I.F., per l’individuazione delle 8 società ammesse di diritto al

(3)

Campionato Serie D stagione sportiva 2021/2022 attraverso le graduatorie di merito di cui agli allegati sub A) e sub B) -

1.7. Norme Sportive Antidoping (dal comunicato ufficiale n.

169 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 169 della L.N.D. inerente la versione 1/2021 delle Norme Sportive Antidoping in vigore dal 1 Gennaio 2021.

1.8. Regolarizzazione cittadini GBR in Italia dal 1° Gennaio 2021 (dalla Circolare n. 38 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 38 della Lega Nazionale Dilettanti contenente il vademecum redatto dal Governo Italiano per la regolarizzazione sul territorio nazionale dei cittadini britannici dal 1° Gennaio 2021, pervenuto dal C.O.N.I. tramite la F.I.G.C.-

1.9. Rinvio dei termini di pagamento di imposte in scadenza - Comunicato Stampa del MEF (dalla Circolare n. 39 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 39 della Lega Nazionale Dilettanti contenente copia di analoga pubblicazione n. 35 – 2020 elaborata dal Centro Studi Tributari della L.N.D.-

1.10. Decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping – Sig.

Vincenzo Rocco, Sig. Raffaele Caruso, Sig.ra Monica Contestabile e Sig. Alessandro Manco (dalla Circolare n. 40 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 40 della Lega Nazionale Dilettanti inerente le decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping a carico dei Sigg. Vincenzo Rocco, Raffaele Caruso, Monica Contestabile e Alessandro Manco.

1.11. D.L. n. 157 del 30 novembre 2020 – “Ristori-quater”

(dalla Circolare n. 41 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 41 della Lega Nazionale Dilettanti contenente copia di analoga pubblicazione n. 36 – 2020 elaborata dal Centro Studi Tributari della L.N.D.-

1.12. Decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping – Sig.

Cocozza Salvatore e Sig. Lagalla Luigi (dalla Circolare n. 42 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 42 della Lega Nazionale Dilettanti inerente le decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping a carico dei Sigg. Cocozza Salvatore e Lagalla Luigi.

(4)

1.13. Decreti “Ristori” - Nuove scadenze tributarie (dalla Circolare n. 43 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 43 della Lega Nazionale Dilettanti contenente copia di analoga pubblicazione n. 37 – 2020 elaborata dal Centro Studi Tributari della L.N.D.-

1.14. Decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping – Sig.

Simone Parente e Sig. Carlo Donati (dalla Circolare n. 44 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 44 della Lega Nazionale Dilettanti inerente le decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping a carico dei Sigg. Simone Parente e Carlo Donati.

1.15. Decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping – Sig.

Cristian Di Stefano, Sig. Maurizio Viola, Sig. Antonio Catarsi e Sig. Matteo Cappè (dalla Circolare n. 45 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 45 della Lega Nazionale Dilettanti inerente le decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping a carico dei Sigg. Cristian Di Stefano, Maurizio Viola, Antonio Catarsi e Matteo Cappè.

1.16. Regolamento Antidoping 2021 (dalla Circolare n. 46 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 46 della Lega Nazionale Dilettanti inerente quanto evidenziato in oggetto.

1.17. Decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping – Sig.

Riccardo Riccò (dalla Circolare n. 47 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 47 della Lega Nazionale Dilettanti inerente le decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping a carico del Sig. Riccardo Riccò.

1.18. Controlli antidoping emergenza COVID-19 informazioni e procedure per i DCO/BCO incaricati della raccolta dei campioni biologici (dalla Circolare n. 48 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 48 della Lega Nazionale Dilettanti contenente il documento pervenuto dalla NADO Italia, riguardante le linee guida per i DCO/BCO designati dalla FMSI per effettuare i controlli antidoping.

(5)

1.19. Decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping – Sig.

Sesti Renzo, Sig. Boccolini Fabrizio, Sig. Lazzeri Cheti e Sig.ra Lazzeri Lara (dalla Circolare n. 49 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 49 della Lega Nazionale Dilettanti inerente le decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping a carico dei Sigg. Sesti Renzo, Boccolini Fabrizio, Lazzeri Cheti e Lazzeri Lara.

1.20. Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 16 dicembre 2020 – Determinazione della nuova percentuale di fruizione del credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione ex art.

125 D.L. n. 34/2020 (dalla Circolare n. 50 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 50 della Lega Nazionale Dilettanti contenente copia di analoga pubblicazione n. 38 – 2020 elaborata dal Centro Studi Tributari della L.N.D.-

1.21. Misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 – Crediti d’imposta per: 1- canoni di locazione;

2- spese di adeguamento e di sanificazione degli ambienti di lavoro; 3- spese di sanificazione e acquisto di dispositivi di protezione; 4- superbonus per spese per interventi di efficienza energetica; 5- spese di pubblicità e sponsorizzazione sportiva – Normativa, prassi, ambiti soggettivi e oggettivi, misure, utilizzo e modalità di fruizione dei singoli crediti d’imposta (dalla Circolare n. 51 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 51 della Lega Nazionale Dilettanti contenente copia di analoga pubblicazione n. 39 – 2020 elaborata dal Centro Studi Tributari della L.N.D.-

1.22. Decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping – Sig.

Valerio Di Munno, Sig. Federico De Lellis, Sig. Stefano Di Muzio e Sig. Guido Ermanno Maria Torrini (dalla Circolare n.

52 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 52 della Lega Nazionale Dilettanti inerente le decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping a carico dei Sigg. Valerio Di Munno, Federico De Lellis, Stefano Di Muzio e Guido Ermanno Maria Torrini.

(6)

1.23. Conversione in Legge n. 176 del 24 dicembre 2020, del D.L. n. 137/2020 – cd. Ristori 1 (dalla Circolare n. 53 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 53 della Lega Nazionale Dilettanti contenente copia di analoga pubblicazione n. 40 – 2020 elaborata dal Centro Studi Tributari della L.N.D.-

1.24. Decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping – Sig. De Bernardinis Matteo (dalla Circolare n. 54 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 54 della Lega Nazionale Dilettanti inerente le decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping a carico del Sig. De Bernardinis Matteo.

1.25. Legge di Bilancio 2021, n. 178 del 30 gennaio 2020 - Decreto “Milleproroghe” Decreto MEF – Interesse legale 2021 (dalla Circolare n. 55 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 55 della Lega Nazionale Dilettanti contenente copia di analoga pubblicazione n. 1 – 2021 elaborata dal Centro Studi Tributari della L.N.D.-

1.26. Anno 2021 – Principali scadenze tributarie (dalla Circolare n. 56 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 56 della Lega Nazionale Dilettanti contenente copia di analoga pubblicazione n. 2 – 2021 elaborata dal Centro Studi Tributari della L.N.D.-

1.27. Decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping – Sig.

Andrea Sajeva (dalla Circolare n. 57 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 57 della Lega Nazionale Dilettanti inerente le decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping a carico del Sig. Andrea Sajeva.

1.28. Nuova procedura per la presentazione della domanda di Esenzione a Fini Terapeutici (TUE) (dalla Circolare n. 58 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 58 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l’argomento evidenziato in epigrafe.

1.29. Credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di

lavoro ex art. 120 del Decreto Legge n. 34/2020 - Istituzione

(7)

del codice tributo per l’utilizzo in compensazione (dalla Circolare n. 59 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 59 della Lega Nazionale Dilettanti contenente copia di analoga pubblicazione n. 3 – 2021 elaborata dal Centro Studi Tributari della L.N.D.-

1.30. Decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping – Sig.

Fantoni Alessandro e Sig.ra Margiacchi Sonia (dalla Circolare n. 60 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 60 della Lega Nazionale Dilettanti inerente le decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping a carico dei Sigg. Fantoni Alessandro e Margiacchi Sonia.

1.31. Segreteria L.N.D.

1.31.1. A SSEMBLEA O RDINARIA E LETTIVA D EL C OMITATO R EGIONALE

Si dà atto che Domenica 10 Gennaio 2021 in modalità “da remoto” con votazioni “online”, si è svolta l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta F.I.G.C.-L.N.D., la quale risultava così rappresentata:

Società aventi diritto di voto convocate: n. 495 Società aventi diritto di voto presenti: n. 335

Si precisa che l’Assemblea ha eletto i seguenti dirigenti federali alle cariche elettive del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta per il quadriennio 2021/2024, nonché espresso le designazioni di seguito indicate alle cariche elettive nazionali per il quadriennio 2021/2024:

PRESIDENTE COMITATO REGIONALE MOSSINO Christian

CONSIGLIERI COMITATO REGIONALE AGNINO Cosimo

BALDIN Gianni CANDIDO Elisa GIACCA Enrico GIACHETTI Eudo GUARNIERI Agostino VENTURA Giovanni

RESPONSABILE REGIONALE CALCIO A CINQUE FOSCHIA Mauro

RESPONSABILE REGIONALE CALCIO FEMMINILE NOTARIELLO Michelangelo

COMPONENTI DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI EFFETTIVI BARBERIS Davide

PARODI Andrea BRAMANTE Paolo

(8)

COMPONENTI DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI SUPPLENTI BENEDETTO Claudio

SCORDAMAGLIA Michelangelo

DELEGATI ASSEMBLEARI EFFETTIVI BARISON Simone

MARMO Felice COSTA Gianluca MONTONE Paolo AMENTA Davide

DELEGATI ASSEMBLEARI SUPPLENTI COMEL Giovanni

MILA Davide

MORTARA Luciano PIERONI Fabrizio

Designazione del candidato alla carica Presidente della L.N.D.

SIBILIA Cosimo

Designazione del candidato alla carica di Vice Presidente Vicario della L.N.D.

PELLIZZARI Ettore

Designazione del candidato alla carica di Vice Presidente della L.N.D., sulla base dell’area territoriale di appartenenza

CATTELAN Antonello

Designazione del candidato alla carica di Consigliere Federale, sulla base dell’area territoriale di appartenenza

ZANON Florio

Designazione dei candidati alla carica di Consigliere Federale della L.N.D.

FRASCÀ Stella ORTOLANO Daniele

Designazioni alla carica di candidato Componente del Collegio dei Revisori dei Conti della L.N.D.

PECILE Gabriele DE LUCA Felicio PEDETTA Andrea

Designazione alla carica di Delegato Assembleare Effettivo in rappresentanza dell’Attività Giovanile e Scolastica, sulla base dell’area territoriale di appartenenza

PAGIN Sofia

Designazione alla carica di Delegato Assembleare Supplente in rappresentanza dell’Attività Giovanile e Scolastica, sulla base dell’area territoriale di appartenenza

BARBON Lorenzo

(9)

1.31.2. A UTOCERTIFICAZIONI IN M ATERIA DI T ESSERAMENTO

Si informano le Società affiliate che, a seguito dei chiarimenti ricevuti dai superiori Organi Federali, sarà possibile, nell’ambito delle procedure di tesseramento e laddove espressamente richiesto dalla specifica tipologia di pratica, presentare ed allegare le autocertificazioni, in sostituzione dei certificati rilasciati dalle Anagrafi Comunali.

1.31.3. P ARTECIPAZIONE D I G IOVANI C ALCIATORI A LL ATTIVITA A GONISTICA

Il Comitato Regionale, valutata la domanda ritualmente avanzata dalla Società interessata ed esaminata la documentazione prodotta, ha autorizzato – ai sensi dell’art. 34, comma 3 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. – il sottonotato atleta a partecipare all’attività agonistica:

Si precisa che il termine di scadenza dell’autorizzazione indicato coincide con il rispettivo del certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica.

Pubblicato in Torino ed affisso all’albo del C.R. Piemonte Valle d’Aosta il 14 Gennaio 2021

Il Segretario (Roberto Scrofani)

Il Presidente (Christian Mossino)

Cognome e Nome Società Data nasc. Termine Decorrenza

COLLIARD FILIPPO PONTDONNAZHONE

ARNADEVANCO

18/04/2005 20/07/2021 11/01/2021

Riferimenti

Documenti correlati

C) il sig. Godfrey Ghartey, calciatore schierato della società A.S.D. Atletico Messina per rispondere della violazione dell’art.. Atletico Messina, della

In caso di vacanza negli organici dei Campionati, conseguenti a rinuncia o ad altri motivi, il completamento degli stessi avviene per decisione degli Organi

1^ CLASSIFICATA: Città Di Isernia San Leucio classificata direttamente alla 2^ Fase Playoff 2^ CLASSIFICATA: Aurora Alto Casertano classificata direttamente alla 2^ Fase Playoff

Il Giudice Sportivo; Esaminati gli atti ufficiali relativi alla gara di cui in epigrafe, rileva che la stessa non è stata disputata per disguido organizzativo.. PQM

esaminato il ricorso fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla Società URBETEVERE CALCIO e con il quale si deduce che la gara non ha avuto

Il Tribunale Federale Territoriale, esaminati gli atti, rileva la responsabilità delle parti deferite mancando la prova dell'esistenza della certificazione

il quale stabilisce espressamente che:” Le disposizioni di cui al presente articolo e all’art 86 (Ricorso per l’annullamento delle deliberazioni dell’Assemblea e

Le società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti possono richiedere il tesseramento, entro entro venerdì 26 febbraio 2021, di calciatori italiani provenienti da