• Non ci sono risultati.

Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE SICILIA Delegazione Provinciale

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE SICILIA Delegazione Provinciale"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Comunicato Ufficiale n°

Del

Stagione Sportiva 2020/2021

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, tenuto conto delle disposizioni contenute nel DPCM del 18 ottobre 2020 in ordine allo svolgimento delle attività e competizioni sportive dilettantistiche, comprese quelle relative all’attività giovanile, e considerate

quesiti pervenuti al Dipartimento per lo Sport pubblicate sul proprio sito, comunica che sono sospese sino al 13 novembre 2020 le seguenti competizioni organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti e dal Settore Giovanile e Scolastico a livel

- Terza Categoria;

- Juniores Under 19 Provinciali;

- Serie D di calcio a cinque maschile e femminile;

- Allievi Provinciali maschili e femminili (Under 17 e Under l 6);

- Giovanissimi Provinciali maschili e femminili (Under 15 e Under 14);

- Esordienti (Under 13 e Under 12);

- Pulcini (Under 11 e Under 10);

- Primi calci (Under 9 e Under 8);

- Piccoli amici (Under 7 e Under 6).

In relazione alla suddette competizioni è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore.

Sono fatte salve eventuali disposizioni ulteriormente limitative dell'attività sportiva emanate dai competenti organismi delle Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano.

Lega Nazionale

COMITATO REGIONALE SICILIA Delegazione Provinciale di CATANIA

Via Vitaliano Brancati, 20/D, CATANIA Centralino: 095449106

Sito Internet: www.lnd.it - http://sicilia.lnd.it/?cm=21 E-mail

PEC: [email protected]

Comunicato Ufficiale n°7 Del 23 Ottobre 2020

Stagione Sportiva 2020/2021

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, tenuto conto delle disposizioni contenute nel DPCM del 18 ottobre 2020 in ordine allo svolgimento delle attività e competizioni sportive dilettantistiche, comprese quelle relative all’attività giovanile, e considerate

quesiti pervenuti al Dipartimento per lo Sport pubblicate sul proprio sito, comunica che sono sospese sino al 13 novembre 2020 le seguenti competizioni organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti e dal Settore Giovanile e Scolastico a livello provinciale:

Juniores Under 19 Provinciali;

Serie D di calcio a cinque maschile e femminile;

Allievi Provinciali maschili e femminili (Under 17 e Under l 6);

Giovanissimi Provinciali maschili e femminili (Under 15 e Under 14);

Esordienti (Under 13 e Under 12);

Pulcini (Under 11 e Under 10);

Primi calci (Under 9 e Under 8);

Piccoli amici (Under 7 e Under 6).

In relazione alla suddette competizioni è consentito esclusivamente lo svolgimento di duale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore.

Sono fatte salve eventuali disposizioni ulteriormente limitative dell'attività sportiva emanate dai elle Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano.

1

Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE SICILIA Delegazione Provinciale di CATANIA

Via Vitaliano Brancati, 20/D, CATANIA : 095449106 - FAX: 095443807 http://sicilia.lnd.it/?cm=21

mail: [email protected] [email protected]

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, tenuto conto delle disposizioni contenute nel DPCM del 18 ottobre 2020 in ordine allo svolgimento delle attività e competizioni sportive dilettantistiche, comprese quelle relative all’attività giovanile, e considerate le risposte ai quesiti pervenuti al Dipartimento per lo Sport pubblicate sul proprio sito, comunica che sono sospese sino al 13 novembre 2020 le seguenti competizioni organizzate dalla Lega Nazionale

In relazione alla suddette competizioni è consentito esclusivamente lo svolgimento di duale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure

Sono fatte salve eventuali disposizioni ulteriormente limitative dell'attività sportiva emanate dai elle Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano.

(2)

COMUNICAZIONI DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Comunicato Ufficiale 123

Si pubblica, in allegato, il comunicato ufficiale 123 LND, avente come oggetto " Copertura assicurativa per la tutela legale penale”.

---

La Lega Nazionale Dilettanti, anche a seguito del diffondersi della pandemia da Covid-19, per venire incontro alle difficoltà in cui potrebbero trovarsi tutte le Società Sportive associate, metterà a disposizione delle stesse una polizza per la Tutela legale penale tesa alla copertura per qualsiasi necessità di assistenza legale, incluse, appunto, anche le casistiche di violazioni e illeciti legate al Covid-19.

Si tratta di un'operazione quanto mai opportuna in questo periodo di emergenza, che non sarà però l'unico ambito coperto dalla polizza, così come studiata e proposta dal broker AON, partner della LND per il settore assicurativo, e stipulata con la compagnia Roland. Il raggio delle garanzie è infatti molto ampio e consente ai rappresentanti dei club della LND di poter affrontare con maggiore serenità un periodo così complesso per lo svolgimento delle attività.

"Abbiamo dotato le nostre associate e i loro tesserati, per le attività di competenza, di un prezioso strumento di tutela - ha commentato il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia - È la conferma ulteriore della massima attenzione posta al territorio dalla LND, realizzando un intervento necessario quanto atteso da tutti i dirigenti delle società dilettantistiche d'Italia.

Proseguiamo, quindi, nel segno della concretezza, mettendo a disposizione quante più risorse per fare in modo che il calcio di base possa essere accompagnato dalle migliori condizioni possibili in questa delicata fase di ripresa delle attività".

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE SICILIA

SPESE SIEROLOGICHE E DI SANIFICAZIONE SOSTENUTE DALLE SOCIETÀ

Considerato che durante la stagione sportiva diverse partite saranno rinviate a causa della situazione epidemiologica e di sospetti casi Covid comportando spese per le società questo Comitato Regionale ,per venire incontro alle spese sierologiche e di sanificazione sostenute dalle società, inserirà nel prossimo PEPO di ottobre una consistente risorsa le cui procedure

contributive saranno decise dal C.R. nel momento dell’approvazione del PEPO.

ISCRIZIONE REGISTRO CONI

L’iscrizione al “Registro delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche” (Registro 2.0 C.O.N.I.) deve essere effettuata a cura della Società, sul sito Web www.coni.it, accedendo con le proprie credenziali o accreditandosi, successivamente all’approvazione di tutti i documenti necessari per l’iscrizione ai Campionati.

L’iscrizione si intende completata con la stampa del Certificato di “RICONOSCIMENTO AI FINI SPORTIVI”, che le Società dovranno inviare alla seguente email:

[email protected]

Si ricorda che l’iscrizione decade automaticamente al 30 giugno di ogni anno. C o n l'avvio della nuova Stagione le Società associate alla L.N.D. dovranno, dunque, rinnovare la propria iscrizione.

Si ritiene opportuno rammentare alle Società che per accedere ai contributi pubblici di qualsiasi natura, ivi compresi i contributi relativi alla Legge Regionale N. 8 del 16 Maggio 1978, è condizione indispensabile l’iscrizione al Registro CONI, obbligatoria per legge, così come previsto dall’Art.

(3)

90, Commi 18 e 18 Ter della Legge n. 289 del 27.12.2002 (come modificato dalla legge 128/2004).

CERTIFICAZIONI MEDICHE

Si rende noto che, in ottemperanza a quanto stabilito dall’Art. 6 punto 2 della L.R. N. 36 del 30.12.2000 della Regione Sicilia, il tesseramento dei calciatori e delle calciatrici con le Società della L.N.D. (Calcio a 11 e Calcio a 5) – sia nazionali che regionali – aventi sede nel territorio regionale è subordinato alla contestuale presentazione della certificazione medica per l’attività agonistica e non agonistica.

Pertanto, al fine di evitare responsabilità penali per i Presidenti e sanzioni amministrative per le Società, la L.N.D. ha disposto che le procedure telematiche di tesseramento non potranno attivarsi nel caso di mancato caricamento al sistema informatico delle suddette certificazioni mediche.

COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

RICARICA PORTAFOGLIO

Si informano le società che il servizio RICARICA PORTAFOGLIO presso la delegazione provinciale è SOSPESO.

con bonifico bancario al conto del C.R. Sicilia:

F.I.G.C. LEGA NAZIONALE DILETTANTI C.R.SICILIA – Via Orazio Siino S.n.c. – 90010 Ficarazzi/PA

Coordinate Bancarie / IBAN

Paese Cin Eur Cin Abi Cab n. conto corrente

IT 26 S 02008 43730 000300644037

Presso Banca UniCredit Agenzia di Villabate (22165)

Nella causale è necessario indicare il Portafoglio da ricaricare specificando: Tesseramento o Iscrizioni ed a seguire matricola e denominazione della società

Copia della ricevuta dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione o, inviata tramite Fax al N. 091/6808494 - Si ricorda che sulla causale del Bonifico dovranno essere indicati

chiaramente i seguenti dati:

- numero di matricola;

- denominazione sociale;

- indicare pagamento iscrizioni o ricarica portafogli tesseramento

tramite POS virtuale:

- carta di credito Visa e Mastercard;

- con il sistema di Wallet Masterpass;

- con il bonifico c.d. "MyBank".

E’ POSSIBILE RICARICARE IL PORTAFOGLI TRAMITE CARTA DI CREDITO O CARTA PREPAGATA, effettuando richiesta dal menù:

- Portafoglio Pag. Attività Regionale e Provinciale

- Gestione Ricarica c/Anticipi - Richieste Ricariche Regionali e Provinciali - Tipo Operazione RICARICA – Selezionare il portafogli da ricaricare - Modalità Pagamento – Carta di Credito

(4)

- Inserire L’importo

- Cliccare su SALVA E PAGA

- Inserire sulla finestra i dati della carta da utilizzare.

LA RICARICA VERRA’ ACCREDITATA AUTOMATICAMENTE E IMMEDIATAMENTE SUL PORTAFOGLI.

 MAV "light" ovvero pagabili presso ogni sportello bancario e presso le ricevitorie SISAL ma *non* presso gli sportelli postali.

CONTATTI DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CATANIA:

DELEGATO PROVINCIALE – LINO GURRISI 3296135514

Martedì 14:30 – 15:30

SEGRETARIO PROVINCIALE – SEBASTIANO SCALISI 3385302257

Mercoledì 11:00 – 12:00

RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE – GIANFRANCO CALOGERO 3477371430

Mercoledì 11:00 – 12:00

RESPONSABILE TERZA CATEGORIA JUNIORES – MARCELLO SAPIENZA 3351308575

Mercoledì 11:00 – 12:00

DELEGATO ATTIVITA’ DI BASE – GIUSEPPE PETRALIA 3346339309

Lunedì 15:00 – 16:00

E’ possibile concordare un appuntamento contattando la delegazione o l’interessato.

Indirizzi posta elettronica della Delegazione

DELEGAZIONE: [email protected]

REFERENTE (Alice Lombardo): [email protected]

GIUSTIZIA SPORTIVA: [email protected]

---

(5)

AVVISO IMPORTANTE

MODALITA’ DI ACCESSO AGLI UFFICI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CATANIA Per garantire il rispetto delle norme anti contagio l'accesso agli UFFICI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE di CATANIA è consentito solo a persone:

1) dotate di mascherina;

2) con temperatura corporea inferiore a 37,5 gradi che potrà essere verificata con termoscanner;

3) previa disinfezione delle mani con soluzione idroalcolica disponibile agli ingressi/negli uffici;

4) in modo che sia possibile il distanziamento di almeno 1 metro dalle altre persone presenti, evitando assembramenti.

In pratica negli uffici l'accesso è di regola limitato ad un persona, due in alcuni casi, mentre negli eventuali locali di attesa è possibile sostare solo nel limite dei posti disponibili.

PER QUESTO MOTIVO E’ CONSIGLIATO CONCORDARE UN APPUNTAMENTO.

SARA’ DATA PRIORITA’ AI PRENOTATI.

Per concordare un appuntamento con lo SPORTELLO UNICO, chiamare lo 095449106 o il 3201605314 durante gli orari di ufficio (dal lunedì al venerdì 9:00 – 16:00), o tramite e-mail [email protected] indicando la preferenza del giorno, e la fascia oraria tra le 9 e le 16:30).

(6)

CAMPIONATO “JUNIORES- UNDER 19” – STAGIONE SPORTIVA 2020/2021 CAMPIONATO REGIONALE

INIZIO CAMPIONATO: 02 NOVEMBRE 2020

PUBBLICAZIONE CALENDARIO: MARTEDì 27 OTTOBRE RESPONSABILE JUNIORES – MARCELLO SAPIENZA 3351308575 Il tempo di attesa è fissato in 15 minuti.

Giorno ed orario di gara:

Per la JUNIORES REGIONALE le Società possono scegliere tra il LUNEDì e il MARTEDì dalle 15:00 alle ore 19:00.

(Eventuali ANTICIPI alla Domenica saranno accettati previo accordo tra le consorelle).

Norme sull’utilizzo dei calciatori “fuori quota”

Per quanto riguarda l’impiego dei Calciatori “fuori quota” si chiarisce che l’utilizzo è facoltativo e che il limite di 3 (Campionato “Regionale” Juniores) si riferisce all’intera durata della gara. Ne consegue che sulla distinta presentata all’arbitro, prima dell’inizio della gara, potranno essere riportati i nominativi di massimo 3 calciatori nati dal 1° Gennaio 2001 in poi (Campionato

“Regionale” Juniores) sia che gli stessi vengano utilizzati immediatamente sia che subentrino nel corso della gara.

COMPOSIZIONE GIRONI

Si comunicano di seguito i gironi con campi, giorno e orario di gara interno.

Eventuali variazioni possono essere comunicate esclusivamente via email all’indirizzo [email protected] , entro le ore 12:00 di lunedì 26 ottobre.

GIRONE A

740014 ACICATENA CALCIO 1973 Polivalente

Acicatena Lunedì 15:00

938006 CATANIA S.PIO X A R.L. Mascalucia Lunedì 17:00

949314 CITTA DI ACIREALE 1946 (*) TUPPARELLO Lunedì 15:00

931217 CITTA DI CALATABIANO Calatabiano LUNEDì 16:30

945278 FC ACI S.ANTONIO CALCIO Lavinaio Lunedì 16:00

935692 GIARRE 1946 Calatabiano Lunedì 16:00

204574 GIOVANILE MASCALI Mascali - Torre LUNEDì 18:00

930790 SPORTING VIAGRANDE Viagrande Lunedì 15:00

(7)

GIRONE B

CALCIO BIANCAVILLA (*) BIANCAVILLA Lunedì 15:00

920243 CICLOPE BRONTE Bronte Lunedì 15:00

64741 CITTA'DI MISTERBIANCO Tremestieri Lunedì 15:00

952907 F.C. BELPASSO 2014 Belpasso Lunedì 19:30

938958 FENICE BELPASSESE Belpasso Lunedì 19:30

936520 KATANE SOCCER Mascalucia Lunedì 15:30

918861 PATERNO CALCIO Bottino Lunedì 17:00

947728 PG PRO CALCIO CATANIA Aci Bonaccorsi Lunedì 15:30

TROINA (*) Gagliano

Castelferrato Lunedì 15:00

GIRONE C

936716 ACITREZZA CALCIO San Gregorio Lunedì 17:00

65084 ATLETICO CATANIA Monte Po Lunedì 15:00

CARLENTINI Carlentini Lunedì 15:00

941681 CLUB CALCIO SAN GREGORIO San Gregorio Lunedì 15:00

936461 FC GYMNICA SCORDIA Scordia Martedì 17:00

945277 FC MOTTA 2011 Motta Lunedì 15:00

931925 LEO SOCCER Seminara Lunedì 15:30

953025 MISTERBIANCO CALCIO Misterbianco Lunedì 15:00

Militello Val di Catania Militello Lunedì 15:00

Pubblicato a Catania ed affisso all’Albo della D. P. di Catania il 23 Ottobre 2020 Il Segretario Il Presidente Delegato Provinciale

Sebastiano Scalisi Lino Gurrisi

Riferimenti

Documenti correlati

1^ CLASSIFICATA: Città Di Isernia San Leucio classificata direttamente alla 2^ Fase Playoff 2^ CLASSIFICATA: Aurora Alto Casertano classificata direttamente alla 2^ Fase Playoff

Considerato che le seguenti Società non hanno partecipato al Campionato Regionale/Provinciale “Juniores-Under 19” ed hanno partecipato ad altra attività indetta dal

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. ALLENATORI

Tali richieste debbono essere ben motivate e circostanziate (Dirigenti regolarmente tesserati e risultanti agli atti depositati presso il Comitato Regionale

c) In caso di parità di punteggio tra 3 o più squadre si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria /cd. “Classifica avulsa”) tra

15. FLORA Giorgio, all’epoca dei fatti vice Presidente con poteri di rappresentanza della SSD Calcio Città Di Brindisi;.. Federazione Italiana Giuoco Calcio – Tribunale

Gli schemi sotto riportati sono stati stilati rispettando gli abbinamenti previsti (seconda/quinta e terza/quarta) e tenendo presente che le gare di semifinale dei Playoff,

"internazionale", nonché i Presidenti dei Comitati Regionali, muniti della tessera vidimata per la stagione in corso, HANNO DIRITTO A LIBERO ACCESSO in Tribuna