• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n. 45 del 21/03/2018

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n. 45 del 21/03/2018"

Copied!
259
0
0

Testo completo

(1)

Comunicato Ufficiale n. 45 del 21/03/2018

Stagione Sportiva 2017/2018

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. ALLEGATI

• C.U. n.15 della F.I.G.C. inerente le modifiche all’art.12 del Codice di Giustizia Sportiva

• C.U. n.16 della F.I.G.C. inerente l’abbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli organi di giustizia sportiva per i procedimenti riguardanti gli illeciti e le violazioni di cui agli artt. 6,7 e 8 del Codice di Giustizia Sportiva

• C.U. n.17 della F.I.G.C. inerente l’abbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli organi di giustizia sportiva per i procedimenti riguardanti le violazioni di cui all’art. 10, commi 1,2 e 3 del Codice di Giustizia Sportiva

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.2. ALLEGATI

• Comunicato Ufficiale n.229 - Coppa Italia Dilettanti - fase nazionale - prima fase

• Comunicato Ufficiale n.236 - Coppa Italia Dilettanti - fase nazionale - primo turno

(2)

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.1. CONSIGLIO DIRETTIVO

Nessuna comunicazione.

3.2. SEGRETERIA

3.2.1. DEMATERIALIZZAZIONE TESSERAMENTO – STAGIONE SPORTIVA 2018/19

Come già annunciato in tutte le riunioni provinciali tenutesi nel periodo ottobre-novembre e nell’ultima assemblea regionale del 27 dicembre 2017, riguardo alla decisione del Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale di dotare in comodato gratuito le Società che ne facciano richiesta di una multifunzione/scanner, al fine di dare un ulteriore strumento per affrontare la nuova procedura di dematerializzazione prevista dal prossimo 1° di luglio 2018, si comunica che le Società interessate dovranno inoltrare formale richiesta tramite fax o e-mail a questo C.R. entro il 31 marzo p.v..

3.2.2. ABBREVIAZIONI DEI TERMINI PROCEDURALI

Si ritiene opportuno ricordare che in allegato al C.U. n.38 del 25 gennaio 2018 sono pubblicati i comunicati n.110/A 111/A 112/A della F.I.G.C. relativi alle modalità di abbreviazioni dei termini procedurali dinanzi agli organi di giustizia sportiva per le ultime quattro giornate, eventuali spareggi, play off e play out.

3.2.4. VARIAZIONE DATE ED ORARI GARE

Si comunica che allo scopo di assicurare la massima regolarità nello svolgimento dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria e Juniores Regionale, nelle gare delle ultime TRE giornate non saranno concesse variazioni (posticipo, anticipo, cambio orario, ecc.) a quelle previste dal calendario.

Questo Comitato Regionale si riserva, peraltro, di esaminare la possibilità di autorizzare, in deroga, spostamenti di data e di orario per le gare nelle quali sono impegnate Società, che per la loro posizione di classifica, non siano interessate alla promozione od alla retrocessione.

3.2.5. MIGLIORE FORMAZIONE

Reputiamo opportuno rammentare che le Società della Lega Nazionale Dilettanti sono tenute a schierare, nelle gare di Campionato, la loro migliore formazione.

La trasgressione alla norma, senza provati e giustificati motivi, potrà comportare il deferimento agli Organi Disciplinari.

3.2.6. ORARI UFFICIALI DELLE GARE

Si ricorda a tutte le Società che da domenica 25 marzo 2018 fino a tutto il 21 aprile 2018 compreso, le gare ufficiali dovranno avere inizio alle ore 15.30.

Effettuandosi sullo stesso campo due gare di categoria diversa, quella inferiore dovrà avere inizio alle ore 13.30.

Mentre le gare del Campionato Juniores Regionale dovranno avere inizio 30’ dopo l’orario ufficiale.

SOLO PER IL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

dal 25 marzo 2018 ore 15,00

(3)

3.2.9. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

TESSERAMENTO CALCIATORI MINORI STRANIERI

Su disposizione della F.I.F.A., si comunica che a partire dalla corrente stagione sportiva, alla documentazione necessaria per il tesseramento dei calciatori minori stranieri al primo tesseramento IN Italia che abbiano compiuto 10 anni, dovrà essere aggiunta OBBLIGATORIAMENTE anche la dichiarazione della Società relativa alla mancanza di collegamenti con Società professionistiche.

Tale dichiarazione è disponibile nel sito di questo Comitato Regionale (www.figc-crt.org) alla sezione “modulistica”.

RINNOVO TESSERAMENTO CALCIATORI STRANIERI LND

Si raccomanda a tutte le Società di porre la massima attenzione al momento dell’istruzione delle pratiche di tesseramento calciatori stranieri comunitari ed extracomunitari, al fine di evitare inutili ritardi nella convalida delle stesse.

Il programma del tesseramento on line indica tutta la documentazione necessaria per ogni tipologia di pratica. Si invitano pertanto le Società ad attenersi scrupolosamente a quanto richiesto per ogni singola pratica poiché i calciatori stranieri possono essere impiegati in gara esclusivamente dopo la ratifica dell’Ufficio tesseramento del Comitato, verificabile attraverso la propria pagina web sul sito www.lnd.it (sezione “pratiche aperte”).

Infine si consiglia di inviare le suddette pratiche di tesseramento direttamente al Comitato Regionale per abbreviare i tempi di attesa.

PROCEDURA TESSERAMENTO ONLINE CALCIATORI DILETTANTI

Ricordiamo alle Società che i tesseramenti dei calciatori dilettanti avverranno solo attraverso la procedura telematica.

Le Società potranno effettuare tesseramenti e trasferimenti accedendo alla propria pagina web sul sito della L.N.D. (www.lnd.it) inviando per posta raccomandata o depositando presso gli uffici del Comitato Regionale e delle Delegazioni provinciali la relativa documentazione cartacea prodotta – per ogni pratica – al termine di tutte le operazioni richieste dalla procedura online.

Per quanto attiene alle liste di trasferimento – sia definitivo che temporaneo – le pratiche dovranno essere istruite e stampate dalla Società cedente; la Società cessionaria, ricevuta la pratica dovrà spedirla – debitamente firmata e timbrata – mediante posta raccomandata A.R. o depositarla presso gli uffici del Comitato Regionale e delle Delegazioni provinciali.

In riferimento a quanto detto, rimandiamo all’estratto dell’aiuto online relativo alle procedure di tesseramento pubblicato come allegato al presente C.U..

(4)

PRATICHE TESSERAMENTO DILETTANTI E SGS

Si ricorda che le pratiche di tesseramento dilettanti e tesseramento SGS dovranno pervenire a questo Comitato Regionale e alle Delegazioni provinciali di appartenenza rispettivamente entro 2 mesi ed entro 3 mesi dall’istruzione della pratica tramite la procedura on-line.

Decorso tali periodi il sistema informatico procederà automaticamente alla cancellazione delle pratiche stesse.

Si invitano le Società a controllare con regolarità lo stato di ogni pratica di tesseramento all’interno della propria pagina web alla voce “Pratiche aperte”; cliccando sui nominativi presenti ogni Società è in grado di visionare ogni eventuale comunicazione da parte dell’Ufficio Tesseramento.

SVINCOLO PER ACCORDO ARTICOLO 108 DELLE N.O.I.F. – PROCEDURA ON LINE

Gli svincoli in epigrafe potranno essere effettuati esclusivamente tramite procedura on line, operando nella propria pagina web sul sito www.lnd.it

Il percorso da seguire è il seguente: Tesseramento dilettanti  Tesseramento DL alla voce Svincolo per accordo (art.

108).

Una volta completata la procedura, il documento dovrà essere spedito o depositato in triplice copia presso questo Comitato comprensivo di data di stipulazione, firme e timbro della Società.

Ricordiamo inoltre che il documento dovrà pervenire a questo Comitato entro 20 giorni dalla stipula dell’accordo e che il termine ultimo per l’invio o la consegna dello stesso è stabilito per il 30 giugno 2018.

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel sito di questo Comitato Regionale (www.figc-crt.org) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2017/2018”.

3.2.11. TORNEI ORGANIZZATI DA SOCIETÀ 2017/2018

In appresso si riporta l’elenco dei tornei approvati.

22660 UNIONE POL.POLIZIANA XXII TROFEO DELLE TERRE TOSCANE GIOVANISSIMI 30/03/2018 01/04/2018 CRT41 UNIONE POL.POLIZIANA TROFEO DELLE TERRE TOSCANE ESORDIENTI MISTI 30/03/2018 01/04/2018 CRT42 UNIONE POL.POLIZIANA TROFEO DELLE TERRE TOSCANE ESORDIENTI MISTI 30/03/2018 01/04/2018 CRT43 UNIONE POL.POLIZIANA TROFEO DELLE TERRE TOSCANE PULCINI MISTI 30/03/2018 01/04/2018 CRT44 UNIONE POL.POLIZIANA TROFEO DELLE TERRE TOSCANE PULCINI MISTI 30/03/2018 01/04/2018 CRT45 UNIONE POL.POLIZIANA TROFEO DELLE TERRE TOSCANE PULCINI MISTI 30/03/2018 01/04/2018

3.2.12. SPORTELLI CONI TOSCANA

La Giunta del CONI Toscana, per supportare i propri affiliati nella gestione delle novità legislative, ha deliberato di attivare due nuovi Sportelli: uno di consulenza legale ed uno sul Registro delle Società Sportive (vista la nuova normativa che regola l’iscrizione al Registro 2.0 per le Associazioni e Società Sportive).

3.2.13. MANUTENZIONE DEFIBRILLATORI

Si ritiene opportuno ricordare che è pubblicata in allegato al C.U. n.19 del 19/10/2017 una proposta specifica dedicata alle Società affiliate al Comitato Regionale Toscana per la manutenzione dei defibrillatori ubicati negli impianti sportivi, come da normativa, senza nessun obbligo di adesione.

(5)

3.2.14. TRAUMATOLOGIA DELLO SPORT

Con la presente si rende noto che il servizio di "Traumatologia dello Sport" istituito presso il Centro Traumatologico di Firenze AOU Careggi ha dato la sua disponibilità a visitare e trattare con tempi di attesa contenuti gli sportivi tesserati con la Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti. Si tratta di un servizio dedicato al trattamento di patologie specifiche dello sport dove atleti infortunati potranno ricevere un consulto da parte di medici professionisti specializzati in questo settore ed essere avviati in rapidi tempi ad un percorso chirurgico in caso di necessità. Questo servizio è fornito in regime istituzionale con richiesta rossa su ricettario regionale e pagamento di un semplice ticket.

L'equipe medica della Clinica Ortopedica di Firenze diretta dal Prof. Massimo Innocenti sarà a disposizione per un consulto di alta specializzazione e qualora necessario per procedere tempestivamente all’intervento chirurgico per quei traumi come distorsioni di ginocchio, lesioni del legamento crociato, lesioni del menisco, lussazioni di rotula, traumi muscolari e tendinei delle varie articolazioni, lussazioni di spalla, lesioni cuffia dei rotatori che interessano soggetti giovani che praticano attività sportiva.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visite contattare l'indirizzo mail patologiedellosport@gmail.com

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

VARIAZIONI EMAIL UFFICI DEL COORDINATORE REGIONALE S.G.S.

Si informa che in data 23 marzo 2018 le attuali email sotto elencate e in uso agli uffici del Coordinatore Regionale S.G.S. saranno cessate (non più attive):

angelini.fabio@figc-crt.org adb@figc-crt.org

corsi@figc-crt.org crtsgs@figc-crt.org

Pertanto, si prega di prendere nota delle nuove email GIÀ ATTIVE e che a partire dal 23 marzo 2018 saranno le uniche in uso:

base.toscanasgs@figc.it Attività di base

e.gabbrielli@figc.it Coordinatore regionale S.G.S.

f.angelini@figc.it Segreteria del Coordinatore toscana.sgs@figc.it Toscana S.G.S.

(6)

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO INFORMATIVO - GRASSROOTS LIVELLO E) PER ASPIRANTI ISTRUTTORI ATTIVITÀ DI BASE OPERANTI NELLE SCUOLE DI CALCIO DELLA PROVINCE DI AREZZO e SIENA

Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. indice ed organizza un corso rivolto ad Istruttori non qualificati che svolgono attività di formazione e preparazione alla pratica calcistica giovanile in ambito delle Scuole di Calcio e dei Centri Calcistici di Base delle Società affiliate alla FIGC.

- Informazioni generali

Il corso, la cui partecipazione è a titolo gratuito, avrà la durata complessiva di n°15 ore.

Il Corso avrà luogo presso la sede della società sportiva Sinalunghese – via Giannini – Sinalunga (SI).

- Il Corso avrà inizio il giorno 7 Aprile 2018 alle ore 09 :30 - Il termine del corso è previsto il giorno 5 Maggio 2018

(il Settore Giovanile e Scolastico si riserva di apportare eventuali modifiche al programma in caso di sopraggiunte esigenze organizzative, di cui gli iscritti verranno messi al corrente in tempi rapidi)

Il monte ore verrà ripartito in moduli da tre ore ciascuno, con una frequenza settimanale.

Stesura del calendario e orario di svolgimento del corso, saranno a cura dell’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico e comunicati ai corsisti mediante il comunicato ufficiale della Delegazione Provinciale competente territorialmente.

Sono concesse assenze per un massimo di 1h30’ (una singola sessione giornaliera).

Qualora le assenza superino tale quota, il corso verrà considerato non frequentato, pertanto, per ottenere l’attestato di partecipazione, sarà necessario ripetere il corso.

Previa autorizzazione da parte dell’Ufficio del Coordinatore Regionale del SGS, potrà essere presa in considerazione la possibilità di recuperare le ore perdute, frequentando medesimo corso attivato in altra Delegazione Provinciale nella corrente stagione sportiva.

- Modalità di iscrizione

Requisito necessario per l’accesso e la partecipazione al corso è svolgere la propria attività di istruttore presso una Scuola Calcio o un Centro Calcistico di Base nella stagione sportiva in corso, NELLE PROVINCE DI AREZZO E SIENA, come da dichiarazione a firma del Presidente della Società di appartenenza.

Al fine di formare persone che abbiano interesse ad iniziare l’attività di Istruttore nella Scuola Calcio, il Settore Giovanile e Scolastico, concede la possibilità di ammettere al corso ad almeno n°2 candidati in possesso dei requisiti richiesti.

Al Corso verranno ammessi a partecipare i primi 40 aspiranti corsisti, di cui 20 posti riservati per ciascuna provincia di residenza, che COMPILERANNO ON LINE la domanda di iscrizione al corso ENTRO E NON OLTRE IL 3 APRILE 2018 .

Nel caso di più nominativi per la medesima Società, si dovrà indicare quello PRIORITARIO e quello SECONDARIO.

L’iscrizione potrà essere effettuata UNICAMENTE compilando on line un apposito modulo al seguente indirizzo internet:

(7)

https://goo.gl/forms/ojyOLIIHQrHsZ0Do2

Si ricorda che in caso di AMMISSIONE AL CORSO sarà necessario, OBBLIGATORIAMENTE, registrare i propri dati anche sul sito nazionale all’indirizzo https://servizi.figc.it/NEWSGS/, in caso contrario non potrà essere rilasciato l'attestato di avvenuta partecipazione al corso.

- Numero dei partecipanti.

Al corso può essere ammesso un numero massimo di iscritti pari a quaranta (40) unità.

Per poter attivare il corso il numero minimo di partecipanti viene stabilito in 35 unità.

Nel caso di un numero inferiore a quello minimo previsto, il Settore Giovanile e Scolastico, viste le domande depositate, potrà organizzare corsi a carattere interprovinciale e comunque nel rispetto del criterio di viciniorità.

Il Settore Giovanile e Scolastico, nei limiti delle opportunità didattico-organizzative, si riserva la possibilità di autorizzare la partecipazione di un numero maggiore di iscritti.

- Criteri per la determinazione dei partecipanti ai corsi.

Non potranno essere ammessi al corso le seguenti persone:

- persone che all’atto di iscrizione non hanno ancora compiuto il diciottesimo anno di età;

- persone che sono incorse in provvedimenti DASPO;

- persone che hanno in essere provvedimenti disciplinari significativi che ostano alla partecipazione al corso.

- persone che non avranno consegnato il Certificato Medico di Idoneità all’Attività Sportiva Non Agonistica prima dell’inizio del corso.

Qualora il numero delle richieste di partecipazione sia superiore a quello previsto, per la determinazione degli aventi diritto di partecipazione, si terrà di conto, nell’ordine, di quanto sotto riportato:

- un nominativo per ciascuna Società (nel caso di più nominativi la Società dovrà indicare quello prioritario e quello secondario);

- 2 posti (fra i quaranta previsti), saranno riservati e assegnati, in base all’ordine di arrivo, a coloro che non operano in ambito di scuole di calcio delle Società;

- in presenza di posti a completamento dell’organico, questi saranno assegnati in base all’ordine di arrivo/deposito delle domande dei nominativi secondari indicati dalle Società;

Nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, gli aspiranti corsisti verranno invitati a partecipare in una delle sedi più vicine alla sede annullata con posti disponibili.

L’Ufficio del Coordinatore Federale Regione Toscana SGS provvederà a comunicare l’elenco degli iscritti mediante Comunicato Ufficiale pubblicato dalla Delegazione Provinciale territorialmente competente.

(8)

GLI AMMESSI AL CORSO SARANNO AVVISATI A MEZZO EMAIL NELLA GIORNATA DEL 4 APRILE 2018 E SUCCESSIVAMENTE L'ELENCO SARA' PUBBLICATO NEI CC.UU. PROVINCIALI E REGIONALE, SUL SITO DEL CR TOSCANA LND-SGS E SULLA PAGINA DI FACEBOOK FIGC TOSCANA.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale della Toscana del Settore Giovanile e Scolastico (tel. 055 6521444 - mail: servizitoscasgs@gmail.com).

TORNEO ESORDIENTI FAIR PLAY ELITÈ

Come previsto dal regolamento del torneo pubblicato con il C.U. n.16 del 28 settembre 2017, a seguito dei risultati conseguiti al termine dei triangolari provinciali e interprovinciali, accederanno alla seconda fase interprovinciale sedici squadre così suddivise:

FASE INTERPROVINCIALE

- DP AR Sangiovannese – Capolona Quarata

- DP FI Scandicci - S.M Cattolica Viruts - Sestese – Fortis Juventus Borgo S.L.

- DP GR/LI Venturina – Pro Livorno Sorgenti

- DP LU/MS Tau Calcio

- DP PI/FI Giov. Fucecchio

- DP PT/PO Maliseti Tobbianese - Margine Coperta - DP PO A.Zenith - Jolly e Montemurlo

- DP SI/FI San Miniato - Castelfiorentino

Le sopra segnate società, in rispetto al regolamento, si affronteranno in quattro quadrangolari come sotto riportati:

- Giovedì 29 marzo – stadio comunale San Giuliano Terme(PI) ore 15:00 Margine Coperta - Sangiovannese- Jolly e Montemurlo - S.M. Cattolica Virtus

- Giovedì 29 marzo – stadio comunale San Giuliano Terme(PI) ore 17:00 Pro Livorno Sorgenti - Tau Calcio - Giov. Fucecchio - Fortis Juventus Borgo S. Lorenzo

- Giovedì 29 marzo – stadio comunale San Casciano (FI) ore 15:00 Castelfiorentino - Capolona Quarata – Audax/Zenith - Scandicci

- Giovedì 29 marzo – stadio comunale San Casciano (FI) ore 17:00 Venturina – Maliseti/Tobbianese - S.Miniato - Sestese

FASE REGIONALE

Al termine dei quattro quadrangolari della fase interprovinciale la prima squadra di ogni concentramento accederà alla finale Regionale in programma sabato 7 Aprile presso il CTF di Coverciano .

FASE INTERREGIONALE

Alla fase interregionale accederà una squadra della fase regionale che rappresenterà la Toscana alla fase interregionale in programma alla fine di aprile.

(9)

5. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

5.1.1 ORARI UFFICIALI DELLE GARE

Si ricorda a tutte le Società che da domenica 25 marzo 2018 fino a tutto il 21 aprile 2018 compreso, le gare ufficiali dovranno avere inizio alle ore 15.30.

Le gare di Settore Giovanile e Scolastico in programma il sabato pomeriggio saranno programmate, salvo diversa comunicazione da parte della Società ospitante, alle ore 16.00.

5.1.2 CONVOCAZIONI RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI

Ad integrazione di quanto pubblicato sul C.U. nr. 44 del 20/03/2018, sono convocati nella Rappresentativa Provinciale Giovanissimi B i calciatori Mencarelli Niccolò (Sinalunghese) e D’Alessandro Marco (Poggibonsese Calcio).

5.1.3 ABBREVIAZIONE TERMINI PROCEDURALI

Si ritiene opportuno ricordare che in allegato al C.U. n.38 del 25 gennaio 2018 del Comitato Regionale Toscano sono pubblicati i comunicati n.110/A 111/A 112/A della F.I.G.C. relativi alle modalità di abbreviazioni dei termini procedurali dinanzi agli organi di giustizia sportiva per le ultime quattro giornate, eventuali spareggi, play off e play out.

5.1.4 CORSO DEMATERIALIZZAZIONE TESSERAMENTO

Si pubblica di seguito il calendario della prima fase (Dirigenti iscritti entro il 31 gennaio) del Corso per la dematerializzazione del tesseramento che sarà in vigore nella prossima stagione sportiva. Per ogni data sono indicate le Società e, fra parentesi, il numero di Dirigenti invitati. Tutte le lezioni si terranno presso i locali della Delegazione Provinciale di Siena in Piazzale Rosselli 13 (secondo piano stazione ferroviaria).

IL CALENDARIO DEL CORSO PER I DIRIGENTI CHE SI SONO ISCRITTI NELLA SECONDA TORNATA (ENTRO IL 28 FEBBRAIO) SARA’ COMUNICATO SUCCESSIVAMENTE.

Data lezione: venerdì 23/03/2018 Orario: 16-19

FUTSAL SIENA (1)

MONTALCINO (1)

PIANELLA (2)

POGGIBONSESE CALCIO (2)

POLICRAS SOVICILLE (2)

SAN MINIATO (2)

SANGIMIGNANOSPORT (2)

SIENA NORD (2)

STAGGIA (1)

Tot. 15

(10)

Data lezione: martedì 27/03/2018 Orario: 16-19

CASTELLINA SCALO (1)

INVICTA VALDELSA (1)

POGGIBONSESE CALCIO (2)

TORRITA (3)

TRESSA (1)

UNIONE POL. POLIZIANA (3)

VALDORCIA (2)

VIRTUS ASCIANO (1)

VIRTUS BIANCOAZZURRA (1)

Tot. 15

Data lezione: martedì 03/04/2018 Orario: 16-19 ATLETICO SANGIMIGNANO (3)

BADESSE CALCIO (3)

CASTELLINA IN CHIANTI (1)

CITTA’ DI CHIUSI (2)

FUTSAL TORRITA (3)

IBS LE CRETE (2)

LA SORBA CASCIANO (1)

Tot. 15

Data lezione: venerdì 06/04/2018 Orario: 16-19 CALCETTO POGGIBONSESE (2)

IBS LE CRETE (2)

PONTE D’ARBIA (1)

RADICONDOLI (2)

REAL CALCETTO RAPOLANO (2)

SAN QUIRICO (1)

VESCOVADO (1)

VIRTUS CALCIO POGGIBONSI (2)

VOLUNTAS (1)

Tot. 14

5.1.5 APPROVAZIONE TORNEI SENZA D.G.

Esaminata la documentazione pervenuta, la Delegazione Provinciale ha approvato i seguenti tornei dell’Attività di Base:

SIGLA SOCIETA’ ORGANIZZATRICE DENOMINAZIONE TORNEO CATEGORIA DATE SVOLGIMENTO

SI30 U.C SINALUNGHESE Torneo di Pasqua Pulcini I anno 31/03/2018

31/03/2018

SI31 U.C. SINALUNGHESE Torneo di Pasqua Pulcini II anno 02/04/2018

02/04/2018

(11)

5.2 COMUNICAZIONI DELL’ATTIVITA’ DI BASE

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO INFORMATIVO - GRASSROOTS LIVELLO E) PER ASPIRANTI ISTRUTTORI ATTIVITÀ DI BASE OPERANTI NELLE SCUOLE DI CALCIO DELLA PROVINCE DI AREZZO e SIENA

Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. indice ed organizza un corso rivolto ad Istruttori non qualificati che svolgono attività di formazione e preparazione alla pratica calcistica giovanile in ambito delle Scuole di Calcio e dei Centri Calcistici di Base delle Società affiliate alla FIGC.

- Informazioni generali

Il corso, la cui partecipazione è a titolo gratuito, avrà la durata complessiva di n°15 ore.

Il Corso avrà luogo presso la sede della società sportiva Sinalunghese – via Giannini – Sinalunga (SI).

- Il Corso avrà inizio il giorno 7 Aprile 2018 alle ore 09 :30 - Il termine del corso è previsto il giorno 5 Maggio 2018

(il Settore Giovanile e Scolastico si riserva di apportare eventuali modifiche al programma in caso di sopraggiunte esigenze organizzative, di cui gli iscritti verranno messi al corrente in tempi rapidi)

Il monte ore verrà ripartito in moduli da tre ore ciascuno, con una frequenza settimanale.

Stesura del calendario e orario di svolgimento del corso, saranno a cura dell’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico e comunicati ai corsisti mediante il comunicato ufficiale della Delegazione Provinciale competente territorialmente.

Sono concesse assenze per un massimo di 1h30’ (una singola sessione giornaliera).

Qualora le assenza superino tale quota, il corso verrà considerato non frequentato, pertanto, per ottenere l’attestato di partecipazione, sarà necessario ripetere il corso.

Previa autorizzazione da parte dell’Ufficio del Coordinatore Regionale del SGS, potrà essere presa in considerazione la possibilità di recuperare le ore perdute, frequentando medesimo corso attivato in altra Delegazione Provinciale nella corrente stagione sportiva.

- Modalità di iscrizione

Requisito necessario per l’accesso e la partecipazione al corso è svolgere la propria attività di istruttore presso una Scuola Calcio o un Centro Calcistico di Base nella stagione sportiva in corso, NELLE PROVINCE DI AREZZO E SIENA, come da dichiarazione a firma del Presidente della Società di appartenenza.

Al fine di formare persone che abbiano interesse ad iniziare l’attività di Istruttore nella Scuola Calcio, il Settore Giovanile e Scolastico, concede la possibilità di ammettere al corso ad almeno n°2 candidati in possesso dei requisiti richiesti.

Al Corso verranno ammessi a partecipare i primi 40 aspiranti corsisti, di cui 20 posti riservati per ciascuna provincia di residenza, che COMPILERANNO ON LINE la domanda di iscrizione al corso ENTRO E NON OLTRE IL 3 APRILE 2018 .

Nel caso di più nominativi per la medesima Società, si dovrà indicare quello PRIORITARIO e quello SECONDARIO.

L’iscrizione potrà essere effettuata UNICAMENTE compilando on line un apposito modulo al seguente indirizzo internet:

(12)

https://goo.gl/forms/ojyOLIIHQrHsZ0Do2

Si ricorda che in caso di AMMISSIONE AL CORSO sarà necessario, OBBLIGATORIAMENTE, registrare i propri dati anche sul sito nazionale all’indirizzo https://servizi.figc.it/NEWSGS/, in caso contrario non potrà essere rilasciato l'attestato di avvenuta partecipazione al corso.

- Numero dei partecipanti.

Al corso può essere ammesso un numero massimo di iscritti pari a quaranta (40) unità.

Per poter attivare il corso il numero minimo di partecipanti viene stabilito in 35 unità.

Nel caso di un numero inferiore a quello minimo previsto, il Settore Giovanile e Scolastico, viste le domande depositate, potrà organizzare corsi a carattere interprovinciale e comunque nel rispetto del criterio di viciniorità.

Il Settore Giovanile e Scolastico, nei limiti delle opportunità didattico-organizzative, si riserva la possibilità di autorizzare la partecipazione di un numero maggiore di iscritti.

- Criteri per la determinazione dei partecipanti ai corsi.

Non potranno essere ammessi al corso le seguenti persone:

- persone che all’atto di iscrizione non hanno ancora compiuto il diciottesimo anno di età;

- persone che sono incorse in provvedimenti DASPO;

- persone che hanno in essere provvedimenti disciplinari significativi che ostano alla partecipazione al corso.

- persone che non avranno consegnato il Certificato Medico di Idoneità all’Attività Sportiva Non Agonistica prima dell’inizio del corso.

Qualora il numero delle richieste di partecipazione sia superiore a quello previsto, per la determinazione degli aventi diritto di partecipazione, si terrà di conto, nell’ordine, di quanto sotto riportato:

- un nominativo per ciascuna Società (nel caso di più nominativi la Società dovrà indicare quello prioritario e quello secondario);

- 2 posti (fra i quaranta previsti), saranno riservati e assegnati, in base all’ordine di arrivo, a coloro che non operano in ambito di scuole di calcio delle Società;

- in presenza di posti a completamento dell’organico, questi saranno assegnati in base all’ordine di arrivo/deposito delle domande dei nominativi secondari indicati dalle Società;

Nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, gli aspiranti corsisti verranno invitati a partecipare in una delle sedi più vicine alla sede annullata con posti disponibili.

(13)

L’Ufficio del Coordinatore Federale Regione Toscana SGS provvederà a comunicare l’elenco degli iscritti mediante Comunicato Ufficiale pubblicato dalla Delegazione Provinciale territorialmente competente.

GLI AMMESSI AL CORSO SARANNO AVVISATI A MEZZO EMAIL NELLA GIORNATA DEL 4 APRILE 2018 E SUCCESSIVAMENTE L'ELENCO SARA' PUBBLICATO NEI CC.UU. PROVINCIALI E REGIONALE, SUL SITO DEL CR TOSCANA LND-SGS E SULLA PAGINA DI FACEBOOK FIGC TOSCANA.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale della Toscana del Settore Giovanile e Scolastico (tel. 055 6521444 - mail: servizitoscasgs@gmail.com).

STAGE TECNICO cat. PULCINI

Si comunica che SABATO 24 marzo alle ore 10.00 presso lo stadio “Angeletti” di Sinalunga si terrà uno stage tecnico dal titolo “Proposta didattica per la categoria Pulcini” che sarà tenuto dal prof. Simone Bertini.

Tale stage, già svolto per i tecnici di Siena città e zona Nord, è rivolto ai tecnici della zona Sud della Provincia. Non è necessaria l’iscrizione, lo stage è completamente gratuito; è richiesto abbigliamento sportivo.

Stante l’importanza di tale attività, si invitano i tecnici operanti nella categoria a partecipare, in considerazione anche del punteggio valido per la classifica meritocratica.

TORNEO PICCOLI AMICI

A correzione di quanto pubblicato nel C.U. nr. 41 della Delegazione Provinciale di Siena, si chiarisce che le dimensioni del campo di gioco per la categoria in epigrafe sono quelle indicate nel C.U. nr. 1 del S.G.S. e cioè da 15 a 30 mt di lunghezza e da 10 a 15 mt di larghezza.

CONCESSIONE DEROGHE

Esaminate le richieste pervenute dalle Società, ed il numero di tesserati, sono concesse le seguenti deroghe.

MAZZOLA VALDARBIA Nr. 1 nato 2006 nel torneo 2005

COLLIGIANA

Nr. 3 nati 2007 nel torneo 2006

CONSEGNA DIPLOMI “FONDAZIONE FRANCHI”

In data venerdì 23 marzo 2018 presso le aule del Dipartimento di Scienze Politiche della Facoltà di Siena in Via Mattioli 10, avverrà la consegna dei diplomi ai partecipanti del Corso rivolto a Dirigenti e genitori, svolto dalla Fondazione

“Franchi” in collaborazione con il S.G.S. regionale.

Hanno partecipato Dirigenti e genitori delle Società ASTA 2016, MARCIANO ROBUR, MAZZOLA VALDARBIA e SAN MINIATO.

(14)

INCONTRI INFORMATIVI SCUOLE CALCIO ELITE

Mercoledì 28 marzo alle ore 18 presso il c.s. Belvedere, la Società SANGIMIGNANOSPORT organizza un incontro riservato ai genitori, calciatori e dirigenti dal tema “Alimentazione, stili di vita e salute dei bambini”. Relatrice la Dott.ssa Dalila Rondinella (Biologo Nutrizionista).

Mercoledì 28 marzo alle ore 17.30 presso gli impianti sportivi di San Quirico d’Orcia la Società VALDORCIA organizza un incontro riservato a genitori e Dirigenti dal tema “Le regole del Settore Giovanile e Scolastico”. Relatore il prof. Mauro Bettini.

6. RISULTATI GARE

TERZA CATEGORIA SIENA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/03/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 18/03/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

F = Non disputata per impraticabilità di campo

JUNIORES SIENA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/03/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/03/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 6 Giornata - R

VESCOVADO - S.ALBINO TERME 3 - 2

GIRONE A - 8 Giornata - R

(1) ATLETICO PIANCASTAGNAIO - LA POPOLARE MONTERONI 0 - 0

MONTALLESE - CETONA 1928 2 - 2

POLICRAS SOVICILLE - CASTIGLIONE D ORCIA 1 - 2

RAPOLANO TERME - SIENA NORD A R.L. - F

VESCOVADO - GRUPPO SPORTIVO PETROIO 1 - 4 VIRTUS BIANCOAZZURRA - S.ALBINO TERME 1 - 1 (1) - disputata il 16/03/2018

GIRONE A - 8 Giornata - R

FUTSAL SIENA - CORTONA CAMUCIA CALCIO 1 - 2

LUCIGNANO - TERONTOLA A.S.D. 2 - 0

GIRONE A - 10 Giornata - R

CASTIGLIONESE A.S.D. - AMIATA 1 - 0

CORTONA CAMUCIA CALCIO - AREZZO FOOTBALL ACADEMY 0 - 3 FONTE BEL VERDE - OLIMPIC SANSOVINO 2 - 1

FUTSAL SIENA - TERONTOLA A.S.D. 0 - 0

LUCIGNANO - MONTALCINO 0 - 5

S.QUIRICO - ALBERORO 1977 3 - 1

UNIONE POL.POLIZIANA ASD - BETTOLLE 2 - 1

(15)

ALLIEVI SIENA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 18/03/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

ALLIEVI "B" - SIENA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/03/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIOVANISSIMI SIENA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 13/03/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 18/03/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

R = Rapporto non pervenuto

GIRONE A - 9 Giornata - R

CALCIO COLLI ETRUSCHI - PIANESE A.S.D. 1 - 2 POLICRAS SOVICILLE - POGGIBONSESE CALCIO 1 - 3 SANGIMIGNANOSPORT

SCOOPSD - MONTERIGGIONI 4 - 3

SPORT CLUB ASTA - VALDORCIA 2 - 0

TORRITA A.S.D. - SINALUNGHESE A.S.D. 0 - 5 VIRTUS BIANCOAZZURRA - LUIGI MERONI 1 - 0

GIRONE A - 10 Giornata - R

ASTA 2016 - COLLIGIANA 1 - 3

MONTERIGGIONI - VIRTUS ASCIANO 3 - 1

NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI - UNIONE POL.POLIZIANA ASD 2 - 1

(1) PAGANICO - SAN MINIATO A.S.D. 2 - 2

POLICRAS SOVICILLE - NUOVA A.C. FOIANO 5 - 0

VALDORCIA - POGGIBONSESE CALCIO 4 - 1

(1) - disputata il 19/03/2018

GIRONE A - 7 Giornata - R

COLLIGIANA - NUOVA A.C. FOIANO 4 - 1

(1) POGGIBONSESE CALCIO - SPORTING SAN MINIATO ASD 6 - 0 (1) - disputata il 15/03/2018

GIRONE A - 9 Giornata - R

COLLIGIANA - AMIATA 3 - 0

FUTSAL SIENA - SPORTING SAN MINIATO ASD 2 - 0 MONTERIGGIONI - VIRTUS BIANCOAZZURRA 5 - 1 NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI - NUOVA A.C. FOIANO - R

POGGIBONSESE CALCIO - CERTALDO 2 - 1

UNIONE POL.POLIZIANA ASD - ASTA 2016 2 - 0

(16)

GIOVANISSIMI "B" - SIENA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/03/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/03/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

ESORDIENTI a 11 2° anno SIENA prim.

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 18/03/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A

POLICRAS SOVICILLE VALDORCIA 0 - 0 0 - 0 1 - 1

SINALUNGHESE NUOVA SOC. POL. CHIUSI (F)

F= Non disputata per impraticabilità di campo GIRONE A - 7 Giornata - R

CHIANTIGIANA - CALCIO COLLI ETRUSCHI 1 - 1

GIRONE A - 8 Giornata - R

CALCIO COLLI ETRUSCHI - GRACCIANO 0 - 1

MAZZOLA VALDARBIA - MARCIANO ROBUR A.S.D. 3 - 0 MONTERIGGIONI - NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI 1 - 10

POGGIBONSESE CALCIO - ASTA 2016 2 - 0

SANGIMIGNANOSPORT

SCOOPSD - LUIGI MERONI 5 - 2

STAGGIA - SINALUNGHESE A.S.D. 1 - 0

VALDORCIA - CHIANTIGIANA 5 - 0

VIRTUS BIANCOAZZURRA - SAN MINIATO A.S.D. 0 - 8

(17)

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Decisioni del Giudice Sportivo Territoriale

Il Giudice Sportivo Territoriale Avv. Libero Giulietti, assistito dal vice Giudice Sportivo Sig. Carlo Forte e dal Rappresentante A.I.A. Sig. Franco Franchi, nella seduta del 20/03/2018 hanno assunto le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA SIENA

GARE DEL 14/ 3/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 16/ 3/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX)

GARE DEL 18/ 3/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 21/ 9/2018

A seguito di un rigore assegnato alla squadra avversaria iniziava a protestare in modo acceso e continuativo offendendo il DG, la Federazione e l'A.I.A. in quanto, a suo dire, disonesti e corrotti. Alla notifica del provvedimento riprendeva ad offendere il D.G. lamentando presunti accordi per non sfavorire certe squadre e impiegava circa 2 minuti per lasciare il campo di gioco.

MAZZI MARCO (S.ALBINO TERME)

DUCHINI NICOLO (S.ALBINO TERME) PIANIGIANI BERNARDO (VESCOVADO)

PERICOLI NICOLA (S.ALBINO TERME)

CHIAPPONE GIULIO (LA POPOLARE MONTERONI)

MELIS ALESSANDRO (ATLETICO PIANCASTAGNAIO)

DEL TICCO STEFANO (CETONA 1928)

(18)

A fine partita, mentre il D.G. rientrava nello spogliatoio, si avvicinava nuovamente per avere chiarimenti sul suo allontanamento; a tale richiesta il D.G. replicava che le relative motivazioni gli erano note, nel mentre lo invitava a lasciare la zona e accomodarsi fuori. A tale risposta il Del Ticco andava su tutte le furie assumendo un atteggiamento intimidatorio e cercava di venire a contatto fisico con l'arbitro cosa, questa, che veniva impedita solo per il pronto intervento dei dirigenti e di un giocatore del Cetona. Nonostante questo intervento dei tesserati della sua stessa squadra il Del Ticco continuava ad offendere.

La sanzione tiene conto del fatto che: - il Del Ticco è recidivo avendo già attuato in precedenza un comportamento in tutto analogo a quello qui sanzionato; - la sanzione stessa viene a cadere, in parte, nel periodo di sospensione di attività agonistica nel periodo delle ferie estive.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 4/ 4/2018

A CARICO DI MASSAGGIATORI SQUALIFICA. FINO AL 4/ 4/2018

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 4/ 4/2018

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER CINQUE GARA/E EFFETTIVA/E

Per condotta violenta. A gioco fermo sferrava un pugno ad un giocatore provocandogli dolore e facendolo cadere a terra e rendendo necessario l'intervento del massaggiatore. La sanzione è aggravata perché recidivo.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (VII INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

LORENZONI ALFIERO (POLICRAS SOVICILLE)

CLAVO ROMAN YAGO (POLICRAS SOVICILLE)

MARTELLI VALERIO (POLICRAS SOVICILLE)

BOSCO DAVIDE (POLICRAS SOVICILLE)

GAMBELLI NICCOLO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

PELLEGRINI IVAN (CETONA 1928) SANTONI ALBERTO (CETONA 1928)

CALVERI ARMANDO (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) VANNOZZI DANIELE (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) ALFANO FABIO (POLICRAS SOVICILLE) CAPPELLI ANDREA (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

GUIDOTTI EDOARDO (CASTIGLIONE D ORCIA)

SPITI FABIO (CETONA 1928) TOPPI MARCO (CETONA 1928)

TESTI LORENZO (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) CORTIGIANI GIOVANNI (POLICRAS SOVICILLE) RONCOLINI ANDREA (S.ALBINO TERME) ALBANESE MIRKO (VESCOVADO)

KOKORA NEHAD (VESCOVADO)

BAGLIONI FRANCESCO (CETONA 1928) BIANCUCCI FILIPPO (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) GIGIRTU NICUSOR DANIEL (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) MENICONI MATTEO (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) OGLIALORO ANTONIO (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) ISIDORI ETTORE (S.ALBINO TERME)

(19)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES SIENA

GARE DEL 14/ 3/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 50,00 FUTSAL SIENA

Non è stata consegnata alcuna chiave dello spogliatoio.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

Per condotta violenta nei confronti di un giocatore avversario, in quanto dopo aver subito uno schiaffo reagiva a sua volta prendendolo per i capelli e scuotendolo.

Per condotta violenta nei confronti di un giocatore avversario.Il Ve-ria a gioco fermo e con la palla lontana tirava uno schiaffo di media intensità a Veglio Andrea.

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (VII INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

MASCELLONI CHRISTIAN (CASTIGLIONE D ORCIA) BERNARDI GIOVANNI (POLICRAS SOVICILLE)

MORGANTI ALESSIO (S.ALBINO TERME)

VEGLIO ANDREA (LUCIGNANO)

VIERA ESPINALES

EDISONGUILLERMO (TERONTOLA A.S.D.)

LIBERA EDOARDO (TERONTOLA A.S.D.)

DONZELLI FEDERICO (FUTSAL SIENA) RUSSO TOMMASO (FUTSAL SIENA)

LIPARDI CARMINE (LUCIGNANO)

ATIF BILAL (LUCIGNANO)

IDDI MOHAMED (FUTSAL SIENA) SPENSIERATI GABRIEL (TERONTOLA A.S.D.)

(20)

GARE DEL 17/ 3/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

per condotta violenta. Colpiva a gioco fermo con un pugno all'altezza della pancia un giocatore avversario.

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER QUATTRO GARA/E

Mentre il DG si recava negli spogliatoio il Sili Guglielmo si avvicinava e proferiva ingiurie ed offese personali gravi.

SQUALIFICA PER TRE GARA/E

Mentre il DG si recava negli spogliatoio il Brogi Luca si avvicinava proferendo ingiurie ed offese personali gravi.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (VI INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

LIPARDI CARMINE (LUCIGNANO)

ROMOLI ROBERTO (FONTE BEL VERDE) BRUNI GABRIELE (FUTSAL SIENA)

VITI GABRIELE (CASTIGLIONESE A.S.D.) CARDELLI LEONARDO (FUTSAL SIENA) RAHMAN FAIZUR (OLIMPIC SANSOVINO) CAPRINI LEONARDO (TERONTOLA A.S.D.)

SILI GUGLIELMO (FUTSAL SIENA)

BROGI RAPPUOLI LUCA (FUTSAL SIENA)

FABBRINI MATTEO (AMIATA)

BUCCHIONI TOMMASO (CASTIGLIONESE A.S.D.) MURA GIOVANNI (CORTONA CAMUCIA CALCIO) LOFORESE LORENZO (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

SCRICCIOLO ANDREA (BETTOLLE) MORETTONI GABRIELE (FONTE BEL VERDE) OLIVIERI MIRCO (S.QUIRICO) GIULIANI SIMEONE (TERONTOLA A.S.D.)

LAMBARDI ANDREA (AREZZO FOOTBALL

ACADEMY) CONZA ALESSIO (BETTOLLE)

BOUMAROUAN RAFIK (LUCIGNANO) GIANQUITTO CHRISTIAN (OLIMPIC SANSOVINO) ROSIGNOLI ALESSANDRO (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

(21)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO ALLIEVI SIENA

GARE DEL 18/ 3/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 150,00 SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD

A gara finita alcuni calciatori non identificati del San Gimignano hanno intonato, all'indirizzo del DG, cori offensivi e rivolto pesanti e ripetute offese.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 5/ 3/2018

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (VII INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR) MANSARAY GEORGE

ALHASSAN (ALBERORO 1977) SECCI SAMUELE (AMIATA)

TERZUOLI MICHELE (AMIATA) MARIGLIANO EMANUELE (AREZZO FOOTBALL ACADEMY) VEDOVINI FRANCESCO (AREZZO FOOTBALL

ACADEMY) BANELLI FILIPPO (CASTIGLIONESE A.S.D.)

BURS IONUT GEORGE (CORTONA CAMUCIA CALCIO) NANDESI GIAN MARIA (CORTONA CAMUCIA CALCIO) PIAZZA FILIPPO (MONTALCINO) POLVANESI DAVIDE (OLIMPIC SANSOVINO)

SESTINI FEDERICO (FUTSAL SIENA) MAGI FRANCESCO (MONTALCINO)

DIDONATO GIACOMO (S.QUIRICO)

ANGIERO VINCENZO (SANGIMIGNANOSPORT

SCOOPSD)

VAGLINI ENRICO (LUIGI MERONI) ROSSI AMEDEO (PIANESE A.S.D.)

FABBRO FEDERICO (VALDORCIA)

CAVALIERE GIACOMO (SPORT CLUB ASTA)

ORSETTI LORENZO (SANGIMIGNANOSPORT

SCOOPSD)

ANGERO SAMUELE (SANGIMIGNANOSPORT

SCOOPSD)

MILVATTI SALVATORE (SANGIMIGNANOSPORT

SCOOPSD) BARDELLI GIOVANNI (SINALUNGHESE A.S.D.)

CORSI GUCCIO (SPORT CLUB ASTA)

(22)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO ALLIEVI "B" - SIENA

GARE DEL 17/ 3/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (VII INFR)

AMMONIZIONE (VI INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

BELLAVISTA GIULIO (LUIGI MERONI) FEDERICI PIETRO (POLICRAS SOVICILLE) TOGNINI CARLO (POLICRAS SOVICILLE) CERASA FILIPPO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

LOPIANO ADAM (POGGIBONSESE CALCIO) MACCHI FRANCESCO (POGGIBONSESE CALCIO)

SORRENTINO ANTONIO (NUOVA A.C. FOIANO) MELE GABRIELE (VIRTUS ASCIANO)

SENESI MATTEO (POLICRAS SOVICILLE) SHULLAZI LEONARDO (POLICRAS SOVICILLE)

TANGANELLI LORENZO (NUOVA A.C. FOIANO)

DI BENEDETTO GABRIELE (NUOVA A.C. FOIANO)

DI CIOCCIO RINALDO (MONTERIGGIONI) RODRIGUEZRODRIGUEZ

LUBIER ANDRES (MONTERIGGIONI) MARGHERITI FILIPPO (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI) FRANCHI BRANDO (VALDORCIA)

BARBAGLI MARTINO (VIRTUS ASCIANO)

PACELLI GIULIO (NUOVA A.C. FOIANO) ZOUHRI AMIN (POGGIBONSESE CALCIO)

ZEPPI DANIELE (VIRTUS ASCIANO)

CAPUTO GABRIELE (ASTA 2016) BARTOLI DANIELE (POGGIBONSESE CALCIO) ORSINO CRISTIAN (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

(23)

GARE DEL 19/ 3/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (X INFR)

GARE DEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI SIENA

GARE DEL 13/ 3/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 2/ 5/2018

Durante lo svolgimento della partita offendeva in più occasioni il D.G. proferendo gravi frasi oltraggiose. A fine partita reiterava gli insulti aspettando il D.G. fuori dal terreno di gioco.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

GARE DEL 15/ 3/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 500,00 POGGIBONSESE CALCIO

Tifosi della squadra accendevano dei fumogeni tirandone uno all'interno del recinto di gioco e facendolo cadere fuori dal terreno di gioco. Si ritiene opportuno applicare la sanzione minima edittale.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

PINESCHI MARCO (PAGANICO)

COCCOLETTI DENIS (NUOVA A.C. FOIANO)

LAMARCA FABIO (COLLIGIANA)

COCCOLETTI SAMUELE (NUOVA A.C. FOIANO) MONACI LUCA (NUOVA A.C. FOIANO)

VARIO CRISTIAN (POGGIBONSESE CALCIO) DIPISELLO CESARE (SPORTING SAN MINIATO ASD)

(24)

GARE DEL 18/ 3/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (III INFR)

GARE DEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI "B" - SIENA

GARE DEL 14/ 3/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 17/ 3/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (VI INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

8. ERRATA CORRIGE

Campionato Juniores Provinciali

L’ammonizione riportata al calciatore Fabbrini Matteo (nato 23/03/2000) della Società Amiata nel C.U. nr. 43 del 14/03/2018 inerente la gara del 07/03/2018, deve invece intendersi comminata all’omonimo Fabbrini Matteo (nato 29/07/1999) della stessa Società (I infrazione).

Il calciatore Fabbrini Matteo (23/03/2000) non deve quindi intendersi squalificato per nr. 1 giornata per recidiva in ammonizione. Il calciatore conta IV ammonizioni (diffida).

SCOTTO LAVINA DANIELE (CERTALDO)

MENCARELLI GIACOMO (CALCIO COLLI ETRUSCHI) BEHARAJ KLEVIS (CHIANTIGIANA)

LIPPI LEONARDO (MARCIANO ROBUR A.S.D.)

LORENZETTI ALESSIO (SINALUNGHESE A.S.D.)

MENCARELLI GIACOMO (CALCIO COLLI ETRUSCHI) FRASCI ALESSIO (SINALUNGHESE A.S.D.)

LICARI GIULIO (STAGGIA)

CORRADO JONATHAN (MAZZOLA VALDARBIA) COSTANTINO LORENZO (MONTERIGGIONI)

BRANCONI DIEGO (SAN MINIATO A.S.D.)

(25)

9. ALLEGATI

ALLEGATI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

Nessun allegato

ALLEGATI DEL COMITATO REGIONALE TOSCANO

• C.U. n.15 della F.I.G.C. inerente le modifiche all’art.12 del Codice di Giustizia Sportiva

• C.U. n.16 della F.I.G.C. inerente l’abbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli organi di giustizia sportiva per i procedimenti riguardanti gli illeciti e le violazioni di cui agli artt. 6,7 e 8 del Codice di Giustizia Sportiva

• C.U. n.17 della F.I.G.C. inerente l’abbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli organi di giustizia sportiva per i procedimenti riguardanti le violazioni di cui all’art. 10, commi 1,2 e 3 del Codice di Giustizia Sportiva

• Comunicato Ufficiale n.229 - Coppa Italia Dilettanti - fase nazionale - prima fase

• Comunicato Ufficiale n.236 - Coppa Italia Dilettanti - fase nazionale - primo turno

• Calendario COPPA REGIONALE JUNIORES FEMMINILE

10. CALENDARIO GARE

TERZA CATEGORIA SIENA

RECUPERO GARA - 6 Giornata

GIRONE A - 9 Giornata

COPPA PROV.LE TERZA CAT. SIENA

FINALE - 1 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

VIRTUS BIANCOAZZURRA SIENA NORD A R.L. R 21/03/2018 20:30

CAMPO

MALTRAVERSO MALTRAVERSO LOC. MALTRAVERSO - POGGIBONSI

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

CASTIGLIONE D ORCIA RAPOLANO TERME R 25/03/2018 15:30

C.LE DI CASTIGLIONE D'ORCIA

CASTIGLIONE D'ORCIA VIA DEI SALVI

CETONA 1928 VIRTUS BIANCOAZZURRA R 25/03/2018

15:30

STADIO DEI TIGLI -

CETONA- CETONA VIA CAMPO DELLE FIERE

GRUPPO SPORTIVO PETROIO MONTALLESE R 25/03/2018

15:30 PRIVATO A. PICCHI PETROIO VIA PIANATA

LA POPOLARE MONTERONI VESCOVADO R 25/03/2018

15:30

MONTERONI D'ARBIA VIA 1 MAGGI

MONTERONI D'ARBIA VIA 1^ MAGGIO 337

S.ALBINO TERME POLICRAS SOVICILLE R 25/03/2018 15:30

S.ALBINO T. VIA

DEI PIOPPI 1 S.ALBINO TERME VIA DEI PIOPPI 1

SIENA NORD A R.L. ATLETICO PIANCASTAGNAIO R 25/03/2018 15:30

SIENA LOC.

CERCHIAIA E.A. SIENA E.A. STRADA DI CERCHIAIA 1

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

MONTALLESE RAPOLANO TERME A 22/03/2018

20:45

MONTEPULCIANO

STADIO "BONELLI MONTEPULCIANO VIA DELLO STADIO 1

Riferimenti

Documenti correlati

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA