• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n. 29 del 18/12/2019

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n. 29 del 18/12/2019 "

Copied!
37
0
0

Testo completo

(1)

Comunicato Ufficiale n. 29 del 18/12/2019

Stagione Sportiva 2019/2020

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. ALLEGATI

 Sezione Disciplinare – DECISIONE N. 72/TFN del 9.12.2019 – (Deferimento n. 5484/118 pf19-20 GP/ac del 30.10.19 a carico dei sig.ri Ciriello Antonio, Pantani Maurizio e delle società SSDARL Jolly Montemurlo e SSDSRL US Città Di Pontedera CF - Reg. Prot. 91/TFN-SD)

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

Natale 2019

Messaggio augurale del Presidente della L.N.D.

Con l’avvicinarsi delle Festività natalizie, vorrei fare i miei più sinceri auguri alla grande famiglia sportiva della Lega Nazionale Dilettanti.

Ecco, quando mi trovo a dover spiegare cos’è la LND, come opera e le persone che ne fanno parte, quella è la prima parola che mi viene in mente: la famiglia. Perché la famiglia? La domanda è banale, molto meno la risposta. Se in questo caso non ci sono vincoli di parentela, è altrettanto vero che anche questa particolare comunità poggia le sue fondamenta sul senso di appartenenza, la responsabilità e la solidarietà.

Me ne sono convinto sempre di più nel corso dei festeggiamenti in ogni regione d’Italia per il sessantesimo anniversario della nostra fondazione. L’aiuto reciproco, il lavoro al fianco delle istituzioni e la voglia di dare qualcosa al territorio.

Ovunque siamo andati ho visto tutto questo: nei gesti dei dirigenti, nell’impegno sul campo degli allenatori e di migliaia di ragazzi e ragazze che amano questo sport. Siamo una famiglia perché ciò appartiene al nostro quotidiano e lo facciamo con tutte le difficoltà di ogni giorno sulla sola base del volontariato.

Quello che sta per concludersi è stato un anno molto importante per la Lega Nazionale Dilettanti. Dal punto di vista

(2)

consacrazione definitiva di una disciplina come il beach soccer - con il secondo posto della Nazionale ai Mondiali in Paraguay dopo la vittoria agli Europei - per arrivare al lancio del primo torneo sperimentale di eSport. Senza dimenticare i grandi risultati ottenuti dalle nostre rappresentative giovanili e i numeri in continua crescita del calcio a 5 e di quello femminile.

Concludo il mio affettuoso pensiero augurandovi un felice Natale in compagnia dei vostri cari e un nuovo anno all’insegna di nuovi traguardi da raggiungere insieme.

Cosimo Sibilia

2.1. ALLEGATI

 Comunicato Ufficiale n. 188 - Revoca affiliazione A.S. Lucchese Libertas 1905 S.r.l.

 Circolare n.27 - Attivazione programma digitale "Speak up" - NADO Italia Antidoping

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

CHIUSURA UFFICI COMITATO REGIONALE FESTIVITA’ NATALIZIE

Gli uffici del Comitato Regionale Toscana saranno chiusi nei seguenti giorni 27,28,30,31 dicembre, nella giornata di martedì 24 dicembre dalle ore 13.00.

3.1. CONSIGLIO DIRETTIVO

Nessuna comunicazione.

3.2. SEGRETERIA

3.2.1. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

In allegato liste di svincolo:

 ELENCO SVINCOLATI CALCIATORI LND DICEMBRE 2019

 ELENCO SVINCOLATI CALCIATORI SGS DICEMBRE 2019

TRASFERIMENTI DI CALCIATORI "GIOVANI DILETTANTI" E "NON PROFESSIONISTI"

TRA SOCIETA' PARTECIPANTI AI CAMPIONATI ORGANIZZATI DALLA L.N.D.

Il trasferimento di un calciatore “giovane dilettante” o “non professionista” nell'ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti può avvenire nel seguente periodo:

da lunedì 2 dicembre 2019 a lunedì 23 dicembre 2019 (ore 19:00)

(3)

Le modalità sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.) Le liste di trasferimento devono essere depositate per via telematica pressi i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque, e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro i termini sopra stabiliti. Il tesseramento per la Società cessionaria, decorre dalla data di deposito telematico (apposizione firma elettronica) delle richieste entro i termini fissati.

ESTRATTO N.O.I.F.

TITOLO VII. - RAPPORTI TRA SOCIETA’ E CALCIATORI

Art. 95

Norme generali sul trasferimento e sulle cessioni di contratto

2. Nella stessa stagione sportiva un calciatore/calciatrice può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società ma potrà giocare in gare ufficiali solo per due delle suddette società

Art. 103 bis

Risoluzione consensuale dei trasferimenti e delle cessioni a titolo temporaneo

….

5. La risoluzione consensuale è altresì consentita per i trasferimenti a titolo temporaneo, intervenuti fra società dilettantistiche. Detta facoltà può essere esercitata nel periodo compreso fra il 1° settembre e il termine ultimo del periodo stabilito dal Consiglio Federale per i trasferimenti e le cessioni suppletive; gli accordi, formalizzati dalle tre parti interessate, possono essere depositati presso le Leghe, le Divisioni, il Dipartimento Interregionale, i Comitati Regionali e Provinciali competenti, le Delegazioni Provinciali e Distrettuali competenti o spediti a mezzo plico raccomandata così come previsto dall'art. 39, punto 5, delle presenti norme.

Ripristinati così i rapporti con l'originaria società cedente, il calciatore può essere dalla stessa utilizzato nelle gare dell'attività ufficiale immediatamente successive. Il calciatore medesimo può essere altresì oggetto di ulteriore e successivo trasferimento, sia a titolo temporaneo che definitivo, nel periodo previsto per i trasferimenti e le cessioni suppletive soltanto se l'accordo fra le parti sia stato formalizzato e depositato (o spedito a mezzo plico raccomandata) entro il giorno che precede l'inizio del secondo periodo stabilito per le cessioni e i trasferimenti medesimi. Tale ulteriore e successivo trasferimento per il “giovane dilettante”, rientrato nella sua originaria società dilettantistica, può essere consentito sia a favore di società professionistica, sia a favore di società dilettantistica.

NUOVA PIATTAFORMA TESSERAMENTO ON-LINE F.I.G.C.

Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato sui Comunicati Ufficiali e in base alla comunicazione del 28/6/2019 della Segreteria Federale in merito alla nuova piattaforma tesseramento on-line F.I.G.C., si specifica quanto segue:

le pratiche di tesseramento di competenza dell’Ufficio Tesseramento Centrale FIGC, ovvero:

- Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base ad art. 19 FIFA - Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base a Legge Bilancio 2018 - Trasferimento internazionale di calciatori minorenni dai 10 anni in su

- Primo tesseramento di calciatori stranieri maggiorenni - Trasferimento internazionale di calciatori maggiorenni

dovranno essere effettuate dalla Società tramite il Portale Servizi Figc, raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.figc.it

(4)

Le Società dilettantistiche che avranno necessità di depositare tali tipologie di pratiche di tesseramento, attivando la funzione “Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della Società.

Per qualunque necessità di chiarimento o supporto tecnico, sarà disponibile un servizio di assistenza al seguente indirizzo: supportotecnico@figc.it

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2019/2020”.

STAMPA CARTELLINI

Nell’area società iscrizioni.lnd.it è stata aggiunta la funzione di “stampa/ristampa cartellino”, una nuova gestione delle pratiche per richiedere la stampa dei cartellini di competenza FIGC (effettuati sul portale Servizi FIGC), e per richiedere la ristampa eventuale di cartellini sia dilettanti che settore giovanile, del costo di 3 euro.

La procedura segue il processo di dematerializzazione tramite firma elettronica.

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

Nessuna comunicazione.

(5)

5. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

AUGURI DEL DELEGATO PROVINCIALE DI MASSA CARRARA

Il Delegato Provinciale Andrea Antonioli e tutti i componenti e collaboratori di questa Delegazione, augurano ai Dirigenti, Atleti, Tecnici delle società, agli Arbitri della nostra Provincia, un felice Natale e Anno Nuovo di serenità, pace e grandi soddisfazioni sportive, estendendo tale messaggio a tutte le loro famiglie ed al mondo sportivo in generale.

CHIUSURA UFFICI DELEGAZIONE PROVINCIALE FESTIVITA’ NATALIZIE

Si comunica che gli uffici della Delegazione Provinciale Massa Carrara e quelli della Delegazione Provinciale di Lucca (sede di lavoro del dipendente LND) saranno chiusi da lunedì 23 dicembre 2019 a mercoledì 1 gennaio 2020 compresi.

(6)

RIUNIONE ATTIVITÀ DI BASE

Si informano le Società che martedì 7 gennaio 2020 alle ore 18.00, presso la sala riunioni della Sezione AIA di Carrara - Strada Comunale di Monteverde 49, Fossone Carrara, si terrà un incontro al quale sono invitate tutte le società che partecipano ai tornei dell’attività di base, con il seguente ordine del giorno:

1. Consuntivo attività svolta nella Fase Autunnale 2. Iscrizioni Attività di Base – Fase Primaverile 3. Attività Piccoli Amici 2013

4. Torneo sperimentale Esordienti II anno 5. Torneo sperimentale Esordienti I anno 6. Varie ed eventuali

L’incontro sarà presieduto dal Delegato Provinciale Andrea Antonioli.

All’incontro sarà presente il responsabile provinciale dell’Attività di Base prof. Franco Mosti.

Si raccomanda la partecipazione, in particolar modo dei dirigenti responsabili e dei responsabili tecnici delle Scuole Calcio.

PROGRAMMAZIONE GARE WEEKEND 4-5 GENNAIO 2020

Si comunica a tutte le Società che, in previsione della chiusura degli uffici della Delegazione Provinciale per le festività natalizie, la programmazione gare del 4-5 gennaio 2020 DOVEVA essere inserita sulla piattaforma Sporteams entro e non oltre lunedì 16 dicembre.

Le richieste di modifica della programmazione che perverranno oltre tale data dovranno essere inviate in forma cartacea corredate dell’approvazione della Società ospitata e verranno pubblicate sul Comunicato Ufficiale in uscita giovedì 2 gennaio 2020.

TORNEI ORGANIZZATI DA SOCIETÀ 2019/2020

In appresso si riporta l'elenco dei tornei approvati dalla Delegazione Provinciale:

N.

TORNEO SOCIETA' TORNEO CATEGORIA CARATTERE INIZIO FINE

MS52 TURANOCALCIO MASSA NATALE A CA' MICHELE 2019 PRIMI CALCI PROVINCIALE 21/12/2019 11/01/2020 MS53 DON BOSCO FOSSONE 7° TORNEO HAPPY WINTER PULCINI 1° ANNO REGIONALE 29/12/2019 06/01/2020 MS54 DON BOSCO FOSSONE 7° TORNEO HAPPY WINTER PRIMI CALCI REGIONALE 29/12/2019 06/01/2020 MS55 DON BOSCO FOSSONE 7° TORNEO HAPPY WINTER PRIMI CALCI REGIONALE 22/12/2019 06/01/2020 MS56 PONTREMOLESE 1919 TORNEO DELL'EPIFANIA PULCINI 2° ANNO REGIONALE 29/12/2019 29/12/2019 MS57 PONTREMOLESE 1919 TORNEO DELL'EPIFANIA PULCINI 1° ANNO REGIONALE 28/12/2019 28/12/2019 MS58 PONTREMOLESE 1919 TORNEO DELL'EPIFANIA PRIMI CALCI REGIONALE 22/12/2019 22/12/2019 MS59 PONTREMOLESE 1919 TORNEO DELL'EPIFANIA PRIMI CALCI REGIONALE 05/01/2020 05/01/2020 MS60 PONTREMOLESE 1919 TORNEO DELL'EPIFANIA PICCOLI AMICI REGIONALE 05/01/2020 05/01/2020 MS61 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO TORNEO DI NATALE PULCINI 2° ANNO REGIONALE 28/12/2019 06/01/2020 MS62 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO TORNEO DI NATALE PULCINI 1° ANNO REGIONALE 28/12/2019 06/01/2020 MS63 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO TORNEO DI NATALE PRIMI CALCI REGIONALE 28/12/2019 06/01/2020 MS64 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO TORNEO DI NATALE PRIMI CALCI REGIONALE 28/12/2019 06/01/2020

(7)

TERMINI ISCRIZIONI TORNEI PROVINCIALI S.G.S. FASE PRIMAVERILE

Si riportano di seguito le date di apertura e chiusura delle iscrizioni ai tornei provinciali S.G.S.:

SIGLA DI RIFERIMENTO ANNO CODICE MODALITA’ DI GIOCO

ESORDIENTI 2° ANNO 9V9 2007 6/ A 9

ESORDIENTI A 9 – 1° ANNO 2008 6W A 9

PULCINI 10 ANNI 7V7 2009 /F A 7

PULCINI 9 ANNI 7V7 2010 O: A 7

PRIMI CALCI 8 ANNI 5V5 2011 %: A 5

PRIMI CALCI 7 ANNI 2012 W: A 5

PICCOLI AMICI 2013 6J A 4

MODALITA’ DI PAGAMENTI ALLA DELEGAZIONE

Si informano le Società che le sole iscrizioni S.G.S. (sopra riportate) dovranno essere pagate alla Delegazione Provinciale mediante contanti, assegni o bonifico sul seguente conto

Banca: Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana - Credito Cooperativo IBAN:

IT 52 V 08726 13600 000000190857

Si ricorda che solo alle Società di puro settore giovanile il sistema di iscrizioni on line richiederà anche il versamento del’acconto spese di 300,00 € e la tassa di adesione S.G.S. di 30,00 €.

ESORDIENTI 11 ANNI 9v9 (2007) ESORDIENTI A 9 – 1° ANNO (2008)

PULCINI A7 – 2° ANNO (2009) PULCINI 9 ANNI 7v7 (2010) PRIMI CALCI 8 ANNI (2011) PRIMI CALCI 7 ANNI (2012)

PICCOLI AMICI (2013)

Iscrizione tramite procedura on-line dal 20 DICEMBRE al 9 GENNAIO 2020

Ai fini della validità dell’iscrizione, il documento di iscrizione dovrà essere firmato

elettronicamente attraverso la procedura di dematerializzazione entro:

9 GENNAIO 2020

Diritto di iscrizione al campionato

€ 0,00 a categoria

(€ 60,00 solo in caso di nuove iscritte Esordienti e Pulcini non presenti nella

fase autunnale)

(8)

ATTIVITA’ DI BASE E SCOLASTICA

RIUNIONE ATTIVITÀ DI BASE

Si informano le Società che martedì 7 gennaio 2020 alle ore 18.00, presso la sala riunioni della Sezione AIA di Carrara - Strada Comunale di Monteverde 49, Fossone Carrara, si terrà un incontro al quale sono invitate tutte le società che partecipano ai tornei dell’attività di base, con il seguente ordine del giorno:

7. Consuntivo attività svolta nella Fase Autunnale 8. Iscrizioni Attività di Base – Fase Primaverile 9. Attività Piccoli Amici 2013

10. Torneo sperimentale Esordienti II anno 11. Torneo sperimentale Esordienti I anno 12. Varie ed eventuali

L’incontro sarà presieduto dal Delegato Provinciale Andrea Antonioli.

All’incontro sarà presente il responsabile provinciale dell’Attività di Base prof. Franco Mosti.

Si raccomanda la partecipazione, in particolar modo dei dirigenti responsabili e dei responsabili tecnici delle Scuole Calcio.

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO INFORMATIVO - FORMATIVO GRASSROOTS LIVELLO E) PER ASPIRANTI ISTRUTTORI ATTIVITÀ DI BASE OPERANTI NELLE SCUOLE DI CALCIO DELLE PROVINCE DI MASSA CARRARA, (LUCCA* E PISA*).

Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. indice ed organizza un corso rivolto ad Istruttori non qualificati che svolgono attività di formazione e preparazione alla pratica calcistica giovanile in ambito delle Scuole di Calcio e dei Centri Calcistici di Base delle Società affiliate alla FIGC.

Informazioni generali

Il corso, la cui partecipazione è a titolo gratuito, avrà la durata complessiva di n°15 ore.

Il corso avrà luogo presso la sala riunioni CONI Massa Carrara – c/o Carrara Fiere, viale Galilei di Marina di Carrara e gli impianti sportivi “D. Boni” di Fossone e “A. Del Freo” di Montignoso (MS).

 Il Corso avrà inizio il giorno 16 gennaio 2020 con lezione teorica in aula ore 17:30

 21 gennaio con lezione teorica in aula ore 17:30

 1 febbraio con lezione teorica/pratica ore 09:00

 8 febbraio con lezione teorica/pratica ore 09:00

 Il termine del corso è previsto il giorno 15 febbraio 2020 con lezione teorica/pratica ore 09:00

(il Settore Giovanile e Scolastico si riserva di apportare eventuali modifiche al programma in caso di sopraggiunte esigenze organizzative, di cui gli iscritti verranno messi al corrente in tempi rapidi)

Il monte ore verrà ripartito in moduli da tre ore ciascuno, con una frequenza settimanale.

Stesura del calendario e orario di svolgimento del corso, saranno a cura dell’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico e comunicati ai corsisti mediante il comunicato ufficiale della Delegazione Provinciale competente territorialmente.

Sono concesse assenze per un massimo di 1h30’ (una singola sessione giornaliera).

Qualora le assenza superino tale quota, il corso verrà considerato non frequentato, pertanto, per ottenere l’attestato di partecipazione, sarà necessario ripetere il corso.

(9)

Previa autorizzazione da parte dell’Ufficio del Coordinatore Regionale del SGS, potrà essere presa in considerazione la possibilità di recuperare le ore perdute, frequentando medesimo corso attivato in altra Delegazione Provinciale nella corrente stagione sportiva.

Il Corso non conferisce una Qualifica Federale del Settore Tecnico e non prevede l’assegnazione di crediti/punti per l’ammissione ai corsi di formazione UEFA-C o UEFA-B o eventuali corsi similari indetti dal Settore Tecnico.

Modalità di iscrizione

Requisito necessario per l’accesso e la partecipazione al corso è svolgere la propria attività di istruttore presso una Scuola Calcio o un Centro Calcistico di Base nella stagione sportiva in corso, NELLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA e per coloro che avevano presentato domanda di partecipazione al corso di Lucca*/Pisa* (attualmente in svolgimento) e che non sono rientrati in graduatoria, come da dichiarazione a firma del Presidente della Società di appartenenza.

Al fine di formare persone che abbiano interesse ad iniziare l’attività di Istruttore nella Scuola Calcio, il Settore Giovanile e Scolastico, concede la possibilità di ammettere al corso ad almeno n°2 candidati in possesso dei requisiti richiesti.

Al Corso verranno ammessi a partecipare i primi 40 aspiranti corsisti residenti nella provincia di MASSA CARRARA e che COMPILERANNO ON LINE la domanda di iscrizione al corso ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 7 GENNAIO 2020

Nel caso di più nominativi per la medesima Società, si dovrà indicare quello PRIORITARIO e quello SECONDARIO.

L’iscrizione potrà essere effettuata UNICAMENTE compilando on line un apposito modulo al seguente indirizzo internet:

https://zfrmz.eu/mo60Ua9Fk1r87WNhJ4qQ

Si ricorda che in caso di AMMISSIONE AL CORSO sarà necessario, OBBLIGATORIAMENTE, formalizzare l’adesione nell’apposita sezione per l’iscrizione OnLine ai Corsi SGS accessibile al seguente link:

https://servizi.figc.it/NEWSGS/

I candidati dovranno registrarsi al sistema di iscrizione ai corsi online e scegliere il corso a cui vogliono iscriversi, formalizzando appunto l’iscrizione. In caso contrario non potrà essere rilasciato l'attestato di avvenuta partecipazione al corso.

L’iscrizione ovviamente sarà valida anche per accedere ad altre iniziative di formazione/informazione che verranno proposte dal Settore Giovanile e Scolastico.

A tal proposito si informa che la registrazione al sistema potrà essere effettuata anche dalle Società che avranno quindi la possibilità di iscrivere i loro istruttori ai corsi proposti.

Numero dei partecipanti.

Al corso può essere ammesso un numero massimo di iscritti pari a quaranta (40) unità con priorità per i residenti nella provincia di Massa Carrara. Nel caso di vacanza di posti saranno ammessi a completamento le richieste dei tecnici residenti nelle province di Lucca* e Pisa* che non sono stati ammessi al corso svolto dal 16/11/2019 al 12/12/2019 perché in sopra numero, ferma comunque la conferma a mezzo email a toscana.sgs@figc.it da inviare da parte degli interessati.

Per poter attivare il corso il numero minimo di partecipanti viene stabilito in 35 unità.

Nel caso di un numero inferiore a quello minimo previsto, il Settore Giovanile e Scolastico, viste le domande depositate, potrà organizzare corsi a carattere interprovinciale e comunque nel rispetto del criterio di viciniorità.

(10)

Il Settore Giovanile e Scolastico, nei limiti delle opportunità didattico-organizzative, si riserva la possibilità di autorizzare la partecipazione di un numero maggiore di iscritti.

Criteri per la determinazione dei partecipanti ai corsi.

Non potranno essere ammessi al corso le seguenti persone:

- persone che all’atto di iscrizione non hanno ancora compiuto il diciottesimo anno di età;

- persone che sono incorse in provvedimenti DASPO;

- persone che hanno in essere provvedimenti disciplinari significativi che ostano alla partecipazione al corso.

- persone che non avranno consegnato il Certificato Medico di Idoneità all’Attività Sportiva Non Agonistica prima dell’inizio del corso.

Qualora il numero delle richieste di partecipazione sia superiore a quello previsto, per la determinazione degli aventi diritto di partecipazione, si terrà di conto, nell’ordine, di quanto sotto riportato:

 un nominativo per ciascuna Società (nel caso di più nominativi la Società dovrà indicare quello prioritario e quello secondario);

 2 posti (fra i quaranta previsti), saranno riservati e assegnati, in base all’ordine di arrivo, a coloro che non operano in ambito di scuole di calcio delle Società;

 in presenza di posti a completamento dell’organico, questi saranno assegnati in base all’ordine di arrivo/deposito delle domande dei nominativi secondari indicati dalle Società;

Nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, gli aspiranti corsisti verranno invitati a partecipare in una delle sedi più vicine alla sede annullata con posti disponibili.

L’Ufficio del Coordinatore Federale Regione Toscana SGS provvederà a comunicare l’elenco degli iscritti mediante Comunicato Ufficiale pubblicato dalla Delegazione Provinciale territorialmente competente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale della Toscana del Settore Giovanile e Scolastico (tel. 055 6521444 - mail: toscana.sgs@figc.it).

TORNEO UNDER 13 – FAIR PLAY ÉLITE

ERRATA CORRIGE A C.U. MS n.26 del 04/12/2019

A modifica di quanto già pubblicato si pubblicano i punteggi conseguiti nelle due giornate sinora disputate della manifestazione in epigrafe secondo i corretti criteri:

PUNTEGGI 1° GIORNATA (MONTIGNOSO, 01/11/2019) ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 19 PT. *

FORTE DEI MARMI 2015 19 PT.

PONTREMOLESE 14 PT.

DON BOSCO FOSSONE 9 PT.

*precede in base ai criteri riportati sul regolamento in quanto vincitrice nello scontro diretto contro la società FORTE DEI MARMI.

PUNTEGGI 2° GIORNATA (FOSSONE, 17/11/2019)

PONTREMOLESE 16 PT.

FORTE DEI MARMI 2015 14 PT.

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 8 PT.

DON BOSCO FOSSONE 6 PT.

(11)

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 2^ GIORNATA

FORTE DEI MARMI 2015 33 PT.

PONTREMOLESE 30 PT.

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 27 PT.

DON BOSCO FOSSONE 15 PT.

CALENDARIO DEL RAGGRUPPAMENTO N.8 TORNEO UNDER 13 – FAIR PLAY ÉLITE

GIORNATA DATA SOCIETA’ ORGANIZZATRICE

3^ GIORNATA 21-DICEMBRE 2019 ORE 15:00 PONTREMOLESE 1919

4^ GIORNATA 04-05 GENNAIO 2020 SEDE DA STABILIRE

La Società FORTE DEI MARMI 2015, per ragioni di natura logistica, comunica l’indisponibilità ad ospitare la quarta giornata in programma per il 04-05 gennaio 2020.

ATTIVITÀ “GRASSROOTS CHALLENGE”

Si riportano di seguito date e sedi di svolgimento della manifestazione in epigrafe:

2^ giornata: 21-22 dicembre 2019 3^ giornata: 04-05 gennaio 2020 2^ giornata: 21-22 dicembre 2019 RAGGRUPPAMENTO A2

AULLA SPORT 2019 SRL ACADEMY MASSA MONTIGNOSO ATLETICO PERTICATA PONTREMOLESE 1919

CAMPO SPORTIVO “L. QUARTIERI” AULLA DOMENICA 22/12/2019 ORE 10:00

RAGGRUPPAMENTO B2 DON BOSCO FOSSONE CANTERA MASSESE FORTITUDO

CAMPO SPORTIVO “D. BONI” FOSSONE SABATO 21/12/2019 ORE 15:00

RAGGRUPPAMENTO B2 VILLAFRANCHESE

SAN MARCO AVENZA 1926 TIRRENIA 1973

CAMPO SPORTIVO “A. BOTTERO” VILLAFRANCA IN LUNIGIANA DOMENICA 22/12/2019 ORE 10:00 3^ giornata: 04-05 gennaio 2020

RAGGRUPPAMENTO A3 TIRRENIA 1973 FORTITUDO PONTREMOLESE 1919 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO NON COMUNICATO

(12)

RAGGRUPPAMENTO B3 AULLA SPORT 2019 SRL ATLETICO PERTICATA CANTERA MASSESE NON COMUNICATO RAGGRUPPAMENTO C3 DON BOSCO FOSSONE SAN MARCO AVENZA 1926 VILLAFRANCHESE

CAMPO SPORTIVO “D. BONI” FOSSONE DOMENICA 05/01/2020 ORE 10:00

Si invitano le Società TIRRENIA 1973 ed AULLA SPORT 2019 srl ad inviare la programmazione della terza giornata entro il giorno 30/12/2019.

REFERTO GARA ATTIVITÀ “GRASSROOTS CHALLENGE”

E’ disponibile online per tutte le Società apposito modulo per la compilazione e successivo invio a mezzo email alla propria Delegazione Provinciale del referto gara raggruppamenti “GRASSROOTS CHALLENGE”.

Il referto è disponibile a questo link https://toscana.lnd.it/wp-content/uploads/2019/07/RAPPORTO-GRASSROOTS- CHALLENGE_Generico.pdf .

REGOLAMENTO TECNICO TORNEO GRASSROOTS CHALLENGE

SVOLGIMENTO DEI CONCENTRAMENTI A TRE SQUADRE

Campo da gioco: verrà utilizzata una metà campo. Nello spazio compreso tra la linea di centrocampo e il limite dell’area di rigore verrà effettuata la partita 7 contro 7 mentre i due campi dove si disputeranno i giochi tecnici verranno costruiti nello spazio che va da una linea laterale all’altra comprendente l’area di rigore.

Numero giocatori impegnati in un incontro: 13. La Società che dovesse presentarsi con un numero inferiore di giocatori disputerà la partita o i giochi in inferiorità numerica. La Società che si presentasse con un numero maggiore di calciatori utilizzerà quelli in soprannumero rispetto ai 13 nel secondo incontro.

Modalità di svolgimento del concentramento: Squadra A = Squadra B Primo tempo: partita 7 contro 7 (15’) e contemporaneamente giochi TIRO FORTE e GIOCO IN AMPIEZZA (3 giocatori per ogni gioco). Dopo 6’ i giocatori che partecipano ai giochi invertono i ruoli (chi faceva il gioco tiro forte andrà fare il gioco in ampiezza e viceversa). Secondo tempo: Partita 7 contro 7 (15’) disputata da chi nel primo tempo ha effettuato i giochi più da un calciatore che ha giocato la partita nel primo tempo e contemporaneamente giochi TIRO FORTE e GIOCO IN AMPIEZZA (3 giocatori per ogni gioco, quelli che nel primo tempo hanno disputato la partita 7 contro 7). Dopo 6’ i giocatori che partecipano ai giochi invertono i ruoli (chi faceva il gioco tiro forte andrà fare il gioco in ampiezza e viceversa). Squadra A = Squadra C (secondo incontro) e Squadra C = Squadra B (terzo incontro) verranno disputati con le stesse modalità del primo.

SVOLGIMENTO DEI CONCENTRAMENTI A QUATTRO SQUADRE

Campo da gioco: verrà utilizzata una metà campo per ciascun incontro (verranno disputati due incontri in contemporanea. Chi vorrà organizzare il concentramento a quattro squadre dovrà disporre del campo intero). Nello spazio compreso tra la linea di centrocampo e il limite dell’area di rigore verrà effettuata la partita 7 contro 7 mentre i due campi dove si disputeranno i giochi tecnici verranno costruiti nello spazio che va da una linea laterale all’altra comprendente l’area di rigore.

Numero giocatori impegnati in un incontro: 13. La Società che dovesse presentarsi con un numero inferiore di giocatori disputerà la partita o i giochi in inferiorità numerica. La Società che si presentasse con un numero maggiore di calciatori utilizzerà quelli in soprannumero rispetto ai 13 nel secondo o terzo incontro.

Modalità di svolgimento del concentramento: Squadra A = Squadra B e Squadra C = Squadra D Primo tempo: partita 7 contro 7 (10’) e contemporaneamente giochi TIRO FORTE e GIOCO IN AMPIEZZA (3 giocatori per ogni gioco). Dopo 4’

(13)

i giocatori che partecipano ai giochi invertono i ruoli (chi faceva il gioco tiro forte andrà fare il gioco in ampiezza e viceversa). Secondo tempo: Partita 7 contro 7 (10’) disputata da chi nel primo tempo ha effettuato i giochi più da un calciatore che ha giocato la partita nel primo tempo e contemporaneamente giochi TIRO FORTE e GIOCO IN AMPIEZZA (3 giocatori per ogni gioco, quelli che nel primo tempo hanno disputato la partita 7 contro 7). Dopo 4’ i giocatori che partecipano ai giochi invertono i ruoli (chi faceva il gioco tiro forte andrà a fare il gioco in ampiezza e viceversa). Squadra A = Squadra C e Squadra B = Squadra D (secondo incontro) , Squadra C = Squadra B e Squadra A = Squadra D (terzo incontro) verranno disputati con le stesse modalità del primo.

Il regolamento, sia della partita che dei giochi tecnici, sono quelli del torneo provinciale.

CLASSIFICHE

Per ogni incontro: PARTITA (somma dei gol nei due tempi) 1 punto per la vittoria, 1 punto ciascuno per il pareggio 0 punti per la sconfitta. Giochi tecnici: TIRO FORTE 1 punto per la vittoria, 1 punto ciascuno per il pareggio, 0 punti per la sconfitta. GIOCO IN AMPIEZZA: 1 punto per la vittoria, 1 punto ciascuno per il pareggio, 0 punti per la sconfitta. La somma dei punteggi soprariportati determina la classifica dell’incontro. Alla squadra vincente si assegnano 3 punti, alla perdente 0 punti se invece dovesse verificarsi il pareggio ciascuna squadra otterrà 1 punto.

La somma dei punti conseguiti nei due ( o tre incontri) determinerà la classifica del concentramento.

In caso di parità si terrà conto nei seguenti criteri (in ordine):

1) Maggior numero di giocatori partecipanti al concentramento 2) Risultato totale dell’incontro diretto

3) Vincente della partita a 7 (somma dei gol dei due tempi) dell’incontro diretto 4) Vincente gioco ampiezza scontro diretto

5) Vincente tiro forte scontro diretto 6) Sorteggio

I punteggi tecnici che saranno assegnati alle Società, per l’inserimento nella classifica meritocratica saranno i seguenti:

1° 300 punti 2° 200 punti 3° 100 punti 4° 50 punti

Ricordiamo che per stabilire le quattro squadre che parteciperanno alla festa provinciale verrà stilata una classifica meritocratica che, oltre al punteggio tecnico, terrà conto di altri parametri. Tali parametri saranno comunicati prossimamente.

(14)

TIRO FORTE

Due spazi adiacenti 8 mt x 8 mt. da dove i giocatori devono calciare rasoterra oltre la linea di fondo campo avversaria, anche attraverso passaggi. Il gioco non si sviluppa in modo alternato. Se l'avversario tocca la palla, ma finisce ugualmente oltre la linea di fondo, anche alta, punto valido. Palla calciata alta o in possesso oltre 10‘’, determina il cambio. Ripresa del gioco sempre con palla ferma sulla riga di fondo da parte della squadra dove è uscita la palla. Valido il punto dopo calcio diretto o di prima intenzione, anche dalla riga di fondo campo. Ogni giocatore, ad alta voce, dice il numero realizzato.

(15)

GIOCO IN AMPIEZZA

Larghezza 16 mt, lunghezza 16 mt. Porticine larghe 150 cm., distanti 150 cm. dall'angolo. Il gol è valido se la palla entra nelle porticine rasoterra. Se la palla tocca il segna spazio il gol NON è valido. Dopo il gol la rimessa in gioco avviene con palla al centro. Dopo 3 calci d'angolo (sono considerati calci d’angolo anche quando il pallone passa nei tre metri laterali), viene tirato un tiro libero verso una delle porte avversarie, effettuato rasoterra con palla ferma, dalla linea di fondo. La ripresa del gioco dopo un fallo laterale o dal fondo campo può essere effettuata con mani, piedi o in conduzione autonoma, dal punto preciso e con palla ferma. Dal fondo campo la rimessa in gioco avverrà a metà della linea di fondo.

Le punizioni di 1^ o 2^ possono essere calciate in porta (di 1^) passate ad un compagno (di 2^) o in conduzione. Se il fallo che determina la punizione (di 1^ e 2^) viene fatto entro i 3 mt. Si batterà un tiro libero.

(16)

TORNEO SPERIMENTALE 9VS9 CATEGORIA 2007

Le squadre partecipanti sono una per ogni società iscritta all’attività istituzionale della categoria Esordienti 2° anno nati 2007, si riportano di seguito la composizione dei gironi ed il calendario completo della manifestazione:

1° GIORNATA 11-12 GENNAIO 2020 GIRONE A1

DON BOSCO FOSSONE ACADEMY MASSA MONTIGNOSO PALLERONESE

SAN MARCO AVENZA 1926 GIRONE B1

ATLETICO CARRARA DEIMARMI ATLETICO PERTICATA PONTREMOLESE 1919 GIRONE C1

ORATORIOMONTUSCHI NAZZANO CARRARESE CALCIO 1908 SRL RICORTOLA

GIRONE D1

TIRRENIA 1973 AULLA SPORT 2019 SRL SPORTING APUANIA

2° GIORNATA 18-19 GENNAIO 2020 GIRONE A2

PONTREMOLESE 1919 ORATORIOMONTUSCHI NAZZANO DON BOSCO FOSSONE CARRARESE CALCIO 1908 SRL GIRONE B2

PALLERONESE ATLETICO PERTICATA TIRRENIA 1973 GIRONE C2

AULLA SPORT 2019 SRL RICORTOLA SPORTING APUANIA GIRONE D2

SAN MARCO AVENZA 1926 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO ATLETICO CARRARA DEIMARMI

(17)

3° GIORNATA 25-26 GENNAIO 2020 GIRONE A3

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO ATLETICO PERTICATA ORATORIOMONTUSCHI NAZZANO PALLERONESE

GIRONE B3

CARRARESE CALCIO 1908 SRL RICORTOLA

SPORTING APUANIA GIRONE C3

SAN MARCO AVENZA 1926 TIRRENIA 1973 AULLA SPORT 2019 SRL GIRONE D3

ATLETICO CARRARA DEIMARMI PONTREMOLESE 1919 DON BOSCO FOSSONE

TORNEO SPERIMENTALE 9VS9 CATEGORIA 2008

Le squadre partecipanti sono una per ogni società iscritta all’attività istituzionale della categoria Esordienti 1° anno nati 2008, si riportano di seguito la composizione dei gironi ed il calendario completo della manifestazione:

1° GIORNATA 11-12 GENNAIO 2020 GIRONE A1

SAN MARCO AVENZA 1926 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO CARRARESE GIOVANI

TIRRENIA 1973 GIRONE B1 PALLERONESE

ATLETICO CARRARA DEIMARMI DON BOSCO FOSSONE

GIRONE C1

AULLA SPORT 2019 SRL CANTERA MASSESE MONTI

GIRONE D1

PONTREMOLESE 1919

CARRARESE CALCIO 1908 SRL SAN VITALE CANDIA A.S.D.

(18)

2° GIORNATA 18-19 GENNAIO 2020 GIRONE A2

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO AULLA SPORT 2019 SRL CANTERA MASSESE DON BOSCO FOSSONE GIRONE B2

SAN VITALE CANDIA A.S.D.

PALLERONESE PONTREMOLESE 1919 GIRONE C2

TIRRENIA 1973

CARRARESE CALCIO 1908 SRL MONTI

GIRONE D2

ATLETICO CARRARA DEIMARMI CARRARESE GIOVANI SAN MARCO AVENZA 1926

3° GIORNATA 25-26 GENNAIO 2020 GIRONE A3

DON BOSCO FOSSONE SAN MARCO AVENZA 1926 MONTI

TIRRENIA 1973 GIRONE B3

CARRARESE GIOVANI ACADEMY MASSA MONTIGNOSO PALLERONESE

GIRONE C3

SAN VITALE CANDIA A.S.D.

ATLETICO CARRARA DEIMARMI CANTERA MASSESE GIRONE D3

AULLA SPORT 2019 SRL CARRARESE CALCIO 1908 SRL PONTREMOLESE 1919

(19)

REGOLAMENTO TECNICO TORNEI ESORDIENTI SPERIMENTALI 9VS9 2007 E 2008

REGOLAMENTO A 3 SQUADRE

1° INCONTRO Squadra A: Squadra B

1. Shoout-out due portieri per squadra due prove ciascuno. Si alternano sia nella parata che nel tiro.

2. 3 minuti di shoout-out solo di giocatori impiegati nel 1°tempo.

3. 1°tempo partita 15 minuti.

4. 3 minuti shoout-out solo di giocatori impiegati nel 2°tempo (no portieri).

5. 2°tempo partita 15 minuti.

Punteggio: 1 punto vincente TOTALE degli shoot-out. 1 punto ciascuna in caso di parità.

1 punto vincente 1°tempo. 1 punto ciascuna in caso di parità.

1 punto vincente 2°tempo. 1 punto ciascuna in caso di parità.

SOSTITUZIONI:

Durante il 1° tempo NO cambi.

Nel 2° tempo devono giocare tutti coloro che non hanno partecipato al primo tempo.

Durante il 2° tempo cambi, a gioco fermo, SOLO tra coloro che hanno giocato il 1°tempo.

Se infortunio si può cambiare, ma il giocatore non può rientrare durante tutta la manifestazione.

2°INCONTRO Squadra A: Squadra C Regolamento come sopra.

3° INCONTRO Squadra B: Squadra C Regolamento come sopra.

PUNTEGGIO TECNICO FINALE:

Dopo l’attribuzione di 3 punti per ogni incontro vinto e 1 punto per ogni incontro pareggiato.

1° classificata 10 punti. 2° classificata 8 punti. 3° classificata 5 punti.

PUNTEGGIO MERITOCRATICO:

2 punti per la partecipazione di 18 giocatori per un totale massimo 4 punti.

1 punto per la partecipazione di 17 giocatori per un totale massimo 2 punti.

1 punto per la partecipazione di 16 giocatori per un totale massimo 2 punti.

0 punti per la partecipazione di 15 giocatori.

1 punto per la partecipazione di almeno 3 bambine a tutti gli incontri.

PENALITA’:

Meno 5 punti per comportamento del Tecnico e/o Dirigente e del pubblico presente, dopo un primo richiamo ufficiale del Tecnico SGS o suo Delegato presenti alla manifestazione.

CLASSIFICA FINALE:

Somma dei punti ottenuti da punteggio tecnico, punteggio meritocratico e punteggio penalità.

Tale punteggio determinerà la 1°, 2° e 3° classificata a cui verranno assegnati i seguenti punteggi:

1° 4 punti 2° 3 punti 3° 2 punti

IN CASO di PARITA’ nella classifica finale si seguono i seguenti criteri:

1. Incontro diretto, risultato di ogni tempo partita (valido solo tra due squadre).

2. Incontro diretto, risultato degli shoot-out (valido solo tra due squadre).

3. Maggior numero di giocatori partecipanti (primo criterio valido tra più di due squadre).

4. Maggior numero di bambine partecipanti (secondo criterio valido tra più di due squadre).

5. Sorteggio.

(20)

REGOLAMENTO A 4 SQUADRE

1° e 2° INCONTRO Squadra A: Squadra B. Squadra C: Squadra D.

1. Shoout-out due portieri per squadra due prove ciascuno. Si alternano sia nella parata che nel tiro.

2. 3 minuti shoout-out solo di giocatori impiegati nel 1°tempo.

3. 1°tempo partita 10 minuti.

4. 3 minuti shoout-out solo di giocatori impiegati nel 2°tempo.

5. 2°tempo partita 10 minuti.

Punteggio: 1 punto vincente TOTALE degli shoot-out. 1 punto ciascuna in caso di parità.

1 punto vincente 1°tempo. 1 punto ciascuna in caso di parità.

1 punto vincente 2°tempo. 1 punto ciascuna in caso di parità.

SOSTITUZIONI

Durante il 1° tempo NO cambi.

Nel 2° tempo devono giocare tutti coloro che non hanno partecipato al primo tempo.

Durante il 2°tempo cambi, a gioco fermo, SOLO tra coloro che hanno giocato il 1°tempo.

Se infortunio si può cambiare, ma il giocatore non può rientrare durante tutta la manifestazione.

3° e 4° INCONTRO Squadra A: Squadra C. Squadra B: Squadra D.

Regolamento come sopra

5° e 6° INCONTRO Squadra B: Squadra C. Squadra A: Squadra D.

Regolamento come sopra PUNTEGGIO TECNICO FINALE:

Dopo l’attribuzione di 3 punti per ogni incontro vinto e 1 punto per ogni incontro pareggiato.

1° classificata 10 punti. 2° classificata 8 punti. 3° classificata 5 punti. 4° classificata 3 punti.

PUNTEGGIO MERITOCRATICO:

2 punti per la partecipazione di 18 giocatori per un totale massimo 6 punti.

1 punto per la partecipazione di 17 giocatori per un totale massimo 3 punti.

1 punto per la partecipazione di 16 giocatori per un totale massimo 3 punti.

0 punti per la partecipazione di 15 giocatori.

1 punto per la partecipazione di almeno 3 bambine a tutti gli incontri.

PENALITA’:

Meno 5 punti per comportamento del Tecnico e/o Dirigente e del pubblico presente, dopo un primo richiamo ufficiale del Tecnico SGS o suo Delegato presenti alla manifestazione.

CLASSIFICA FINALE:

Somma dei punti ottenuti da punteggio tecnico, punteggio meritocratico e punteggio penalità.

Tale punteggio determinerà la 1°, 2°, 3° e 4° classificata a cui verranno assegnati i seguenti punteggi:

1° 4 punti 2° 3 punti 3° 2 punti 4° 1 punto

IN CASO di PARITA’ nella classifica finale si seguono i seguenti criteri:

1. Incontro diretto, risultato di ogni tempo partita (valido solo tra due squadre).

2. Incontro diretto, risultato degli shoot-out (valido solo tra due squadre).

3. Maggior numero di giocatori partecipanti (primo criterio valido tra più di due squadre).

4. Maggior numero di bambine partecipanti (secondo criterio valido tra più di due squadre).

5. Sorteggio.

(21)

Al termine delle 3 giornate si stilerà una classifica sommando il punteggio che ogni Società ha conseguito per determinare le quattro migliori Società che accederanno alla Festa Provinciale. In caso di parità di punteggio si seguono i seguenti criteri:

1. Maggior numero di giocatori partecipanti nelle tre gare;

2. Maggior numero di reti ottenute negli Shoout-out nelle tre gare;

3. Maggior numero di ragazze impiegate;

4. Sorteggio.

REGOLAMENTO SHOOTOUT

Ciascuna squadra ha il tempo limite di 3 minuti per realizzare il maggior numero di goal possibili utilizzando i calciatori che partecipano alla gara, secondo quanto meglio specificato successivamente.

Il calciatore che svolge il ruolo di attaccante parte con la palla al piede da una distanza di mt. 20 dalla porta ed ha il tempo massimo di 8” per terminare l’azione.

La partenza del primo giocatore viene determinata dal fischio dell’arbitro. La partenza del secondo giocatore e dei successivi è vincolata al ritorno del calciatore precedente. Le azioni si svolgono in continuità per la durata di 3’.

Il calciatore che deve effettuare l’azione potrà partire solo quando il suo compagno, rientrando in fila, supera la linea di partenza a 20 mt dalla porta.

Il calciatore che effettua l’azione, prima di rientrare in fila deve recuperare la palla. Se realizza il goal o se il tiro viene parato, recupera la stessa palla con cui ha giocato. Se il tiro termina fuori o lontano dalla porta il giocatore può recuperare uno dei palloni posizionati dietro la linea di fondo.

Il portiere deve posizionarsi sulla linea della porta e può muoversi in avanti quando parte l’azione dell’attaccante (quindi potrebbe non coincidere con il fischio dell’arbitro).

In ciascuna fase devono essere utilizzati 2 portieri che si alternano dopo ogni azione di giocco (un’azione ciascuno). Nel caso una società non abbia un secondo portiere il ruolo deve essere ricoperto da un giocatore.

Nel caso di respinta del portiere, palo o traversa l’azione deve considerarsi conclusa e non sarà possibile colpire ancora il pallone per una seconda conclusione.

Gli “Shootout” verranno effettuati da tutti i calciatori partecipanti alla gara, tenendo conto degli obblighi fissati dal regolamento tecnico delle gare in merito alle sostituzioni. Di seguito il dettaglio relativo alla procedura:

prima dell’inizio del primo tempo della gara verranno effettuati gli shootout dai 4 portieri (2 per squadra) che effettueranno una sessioni con 4 tiri consecutivi (2 tiri per ciascun portiere) da parte di ciascuna squadra.

A seguire verranno eseguiti contemporaneamente gli “Shootout” per squadra, coinvolgendo gli 8 calciatori che devono prendere parte al primo tempo, per una durata complessiva di 3 minuti.

prima del secondo tempo verranno effettuati gli “Shootout” coinvolgendo gli 8 calciatori che devono prendere parte al secondo tempo, per una durata complessiva di 3 minuti.

Di seguito si indicano alcuni norme che regolano l’effettuazione degli “Shootout”:

-nell’azione di dribbling, qualora il portiere in uscita tocchi la palla se deve intendere l’azione terminata;

-qualora nel corso dell’azione si riscontri un fallo di gioco evidente da parte del portiere è da considerarsi come gol effettuato.

-durante gli “Shootout” i giocatori che non partecipano al gioco devono posizionarsi dietro la porta dove tirano i propri compagni per recuperare i palloni terminati fuori o lontano dalla porta. I palloni recuperati devono essere posizionati a terra, dietro la linea di fondo, e non devono essere lanciati in campo.

Al termine degli “Shootout” verrà considerata la somma dei goal realizzati nelle due fasi (primo e secondo tempo).

La squadra che avrà totalizzato il maggior numero di goal risulterà vincitrice.

La squadra risultata vincitrice guadagnerà un punto da aggiungere al risultato dell’incontro (come se fosse un terzo tempo di gioco).

In caso di parità, come per i tempi di gioco, verrà assegnato un punto a ciascuna squadra.

(22)

REFERTI GARA TORNEI SENZA ARBITRO

Di seguito il riepilogo dei referti pervenuti per le gare del fine settimana del 7-8 dicembre 2019:

ESORDIENTI 2° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 7-8 DICEMBRE 2019

ESORDIENTI 1° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 7-8 DICEMBRE 2019

PULCINI 2° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 7-8 DICEMBRE 2019

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

ATLETICO PERTICATA AULLA SPORT 2019 SRL X

ORATORIOMONTUSCHI NAZZANO PONTREMOLESE 1919 sq.B 2

ATLETICO CARRARA DEIMARMI PALLERONESE X

GIRONE B

DON BOSCO FOSSONE ORATORIOMONTUSCHI NAZsq.B X

PALLERONESE sq.B SAN MARCO AVENZA 1926 X

PONTREMOLESE 1919 CARRARESE CALCIO 1908 SRL X

GIRONE C

TIRRENIA 1973 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 2

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO TIRRENIA 1973 X

SAN MARCO AVENZA 1926sq.B SPORTING APUANIA X

VIRTUS POGGIOLETTO RICORTOLA X

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

VIRTUS POGGIOLETTO SAN MARCO AVENZA 1926sq.C X

CARRARESE GIOVANI SAN VITALE CANDIA A.S.D. 2

GIRONE B

ACADEMY MASSA MONTIGNsq.B SAN MARCO AVENZA 1926 X

DON BOSCO FOSSONE PONTREMOLESE 1919 X

MONTI CANTERA MASSESE 2

AULLA SPORT 2019 SRL CARRARESE CALCIO 1908 SRL X

PALLERONESE RICORTOLA sq.B X

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

PONTREMOLESE 1919 ACADEMY MASSA MONTIGNsq.B X

SAN MARCO AVENZA 1926sq.B AULLA SPORT 2019 SRL X

VILLAFRANCHESE ATLETICO PERTICATA sq.B 2

GIRONE B

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO SAN MARCO AVENZA 1926 X

ATLETICO PERTICATA FORTITUDO X

CARRARESE CALCIO 1908 SRL DON BOSCO FOSSONE X

GIRONE C

CANTERA MASSESE TIRRENIA 1973 X

RICORTOLA SPORTING APUANIA X 1 NON SONO SPECIFICATI I GIOCHI SVOLTI ED

ALTRE PARTI DEL RAPPORTO GIRONE D

DON BOSCO FOSSONE sq.B SAN MARCO AVENZA 1926sq.C X

FORTITUDO sq.B VILLAFRANCHESE sq.B X

(23)

PULCINI 1° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 7-8 DICEMBRE 2019

PRIMI CALCI 2° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 7-8 DICEMBRE 2019

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

MASSESE 1919 S.R.L.. ACADEMY MASSA MONTIGNOSO X

TIRRENIA 1973 SAN MARCO AVENZA 1926sq.C X

VIRTUS POGGIOLETTO SPORTING APUANIA X

GIRONE B

DON BOSCO FOSSONE ATLETICO PERTICATA X 1 MANCA LA LISTA DELLA SOCIETA’ OSPITATA

ATLETICO PERTICATA DON BOSCO FOSSONE X

CANTERA MASSESE SAN MARCO AVENZA 1926 X

GIRONE C

VILLAFRANCHESE PONTREMOLESE 1919 2

PALLERONESE AULLA SPORT 2019 SRL 2

GIRONE D

AULLA SPORT 2019 SRL sq.B VIRTUS POGGIOLETTO sq.B X LA SOCIETA’ OSPITATA NON INDICA I NUMERI DI

MAGLIA IN DISTINTA

SPORTING APUANIA sq.B RICORTOLA X

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO ATLETICO RIVIERA MASSA X

MASSESE 1919 S.R.L.. CANTERA MASSESE X

GIRONE B

DON BOSCO FOSSONE ORATORIOMONTUSCHI NAZZANO X

ATLETICO PERTICATA FORTITUDO X

GIRONE C

SPORTING APUANIA ACADEMY MASSA MONTIGNsq.B X

TIRRENIA 1973 SAN MARCO AVENZA 1926sq.B X

GIRONE D

PALLERONESE DON BOSCO FOSSONE sq.B X 1 MANCA LA LISTA DELLA SOCIETA’ OSPITANTE

PONTREMOLESE 1919 VILLAFRANCHESE X

GIRONE E

CANTERA MASSESE sq.B ATLETICO CARRARA DEIMARMI X

FORTITUDO sq.B SAN VITALE CANDIA A.S.D. X

(24)

6. RISULTATI GARE

TERZA CATEGORIA MASSA CARRARA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 11/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

JUNIORES UNDER 19 PROVINCIALIMASSA CARRARA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 10/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINCIALI MASSA CARRARA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 11/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 9 Giornata - A

TIRRENIA 1973 - VILLAFRANCHESE 1 - 5

GIRONE A - 12 Giornata - A

(1) ACADEMY MASSA MONTIGNOSO - SPARTAK APUANE 1 - 3

AZZURRA - PALLERONESE 6 - 2

CERRETO. - MONTIGNOSO F.C. 2019 1 - 1

FOSDINOVO - MONTAGNA SERAVEZZINA 0 - 1

SAN VITALE CANDIA A.S.D. - VERSILIA CALCIO P.S. 3 - 5

VALLIZERI - RANGERS SOLIERA * W

(2) VILLAFRANCHESE - MULAZZO 2 - 4

(1) - disputata il 13/12/2019 (2) - disputata il 15/12/2019 ( * ) Gara rinviata d’ufficio

GIRONE A - 10 Giornata - A

SERRICCIOLO - LIDO DI CAMAIORE A.S.D. *

( * ) PREANNUNCIO RECLAMO SERRICCIOLO VEDI DECISIONI G.S.T.

GIRONE A - 12 Giornata - A

PONTE A MORIANO - RICORTOLA 0 - 1

ROMAGNANO CALCIO - CROCE VERDE VIAREGGIO ASD 1 - 1

SERRICCIOLO - POLISPORT.CAMAIORE CALCIO 2 - 1

SPORTING MASSAROSAACADEMY - LIDO DI CAMAIORE A.S.D. 0 - 0

SPORTING PIETRASANTA 1909 - CORSANICO 2 - 1

VERSILIA CALCIO P.S. - ATLETICO VIAREGGIO 4 - 0

VIRTUS VIAREGGIO - PONTREMOLESE 1919 1 - 7

GIRONE A - 7 Giornata - A

SERAVEZZA POZZI CALCIO - VERSILIA CALCIO P.S. 0 - 0

(25)

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROVINCIALI MASSA CARRARA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 14 GIOVANISS. B PROVINCIALI MASSA CARRARA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 10 Giornata - A

POLISPORT.CAMAIORE CALCIO - AULLESE 1919 4 - 0

PONTREMOLESE 1919 - FORTE DEI MARMI 2015 2 - 3

RICORTOLA - JUVENTUS CLUB VIAREGGIO 6 - 2

(1) SERAVEZZA POZZI CALCIO - SAN MARCO AVENZA 1926 4 - 2 (1) VERSILIA CALCIO P.S. - DON BOSCO FOSSONE 4 - 7 (1) - disputata il 15/12/2019

GIRONE A - 12 Giornata - A

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO - ACADEMY PORCARI sq.B 3 - 2

(1) ATLETICO CARRARA DEIMARMI - RICORTOLA 0 - 4

DON BOSCO FOSSONE - VIRTUS POGGIOLETTO 1 - 2

(1) LIDO DI CAMAIORE A.S.D. - ATLETICO Q.M. 2015 6 - 1 PONTREMOLESE 1919 - JUVENTUS CLUB VIAREGGIO N.P.R.G SPORTING PIETRASANTA 1909 - SPORTING MASSAROSAACADEMY 3 - 0 (1) VERSILIA CALCIO P.S. - DON BOSCO FOSSONE sq.B 0 - 2 (1) - disputata il 15/12/2019

GIRONE A - 12 Giornata - A

(1) CGC CAPEZZANO PIANOREsq.B - ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 1 - 2

FORTE DEI MARMI 2015 - TIRRENIA 1973 6 - 0

(1) FORTIS CAMAIORE sq.B - ATLETICO CARRARA DEIMARMI 0 - 0

MASSESE 1919 S.R.L.. - PONTREMOLESE 1919 1 - 5

ORATORIOMONTUSCHI NAZZANO - SAN MARCO AVENZA 1926 1 - 6 SERAVEZZA POZZI CALCIO - AULLA SPORT 2019 SRL 5 - 0

(1) VIRTUS POGGIOLETTO - DON BOSCO FOSSONE 2 - 2

(1) - disputata il 15/12/2019

(26)

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Decisioni del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo della Delegazione Provinciale di Massa Carrara Avv. Marco Dei, assistito dal rappresentante A.I.A.

Sig. Franco Fusani e dal Sig. Ivan Boifava, nella seduta del 17.12.2019 ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA MASSA CARRARA

GARE DEL 7/12/2019

ORDINANZA

RECLAMO DELLA SOCIETA' A.S.D. VILLAFRANCHESE AVVERSO REGOLARITA' ED ESITO GARA MONTAGNA SERAVEZZINA/VILLAFRANCHESE DEL 7.12.2019 (3-2)

Si comunica, alle parti interessate, ai sensi del comma 6 dell'art. 67 del C.G.S., che questo Giudice Sportivo Territoriale in data 30.12.2019 assumerà la pronuncia relativa al reclamo indicato in epigrafe.

GARE DEL 11/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (VI INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 13/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER CINQUE GARA/E

A fine gara offendeva il D.G. inoltre entrando nello spogliatoio dello stesso assumeva verso l'arbitro un atteggiamento minaccioso e nel contempo reiterava le offese. Uscendo dallo spogliatoio sbatteva la porta con violenza.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

LUCCHI SERGIO (TIRRENIA 1973)

KUMANAKU BRIAN (TIRRENIA 1973)

TARANTINO DANIELE (TIRRENIA 1973)

LUCCHESI DANIELE (TIRRENIA 1973) BARTOLINI ALESSIO (VILLAFRANCHESE)

TONGIANI NICOLO (TIRRENIA 1973) CHELOTTI FABIO (VILLAFRANCHESE)

SAGRAMONI MARCO (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO)

BALDONI LORENZO (SPARTAK APUANE)

BERTONELLI GIANLUCA (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO) MARCHINI LUCA (SPARTAK APUANE)

(27)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 14/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 15/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

MANFREDI ENRICO (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO)

ANTOMPAOLI MATTIA (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO) ORLACCHIO ANDREA (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO)

BERTACCINI ANDREA (SPARTAK APUANE)

PUCCI DANIELE (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO) NICOLETTI SILVIO (SPARTAK APUANE)

RUSTIGHI NICOLO (MONTIGNOSO F.C. 2019)

MANFREDI ALESSIO (MONTIGNOSO F.C. 2019)

RUBINO MIRKO (CERRETO.) AMENDOLA DAVIDE (PALLERONESE)

LEKA LUCIAN (PALLERONESE) DONADEL FRANCESCO (SAN VITALE CANDIA A.S.D.)

LAZZINI ALESSANDRO (AZZURRA) BUGLIANI DAVIDE (FOSDINOVO)

SEIDI MUSSA (PALLERONESE)

MENCHINI LORENZO (MONTIGNOSO F.C. 2019) CARLESI MARCO (SAN VITALE CANDIA A.S.D.)

ROSSI MICHELE (VERSILIA CALCIO P.S.)

GABRIELLI MICHAEL (AZZURRA) BALLONI MAURIZIO (CERRETO.)

GASSANI CRISTIAN (CERRETO.) BONDI MICHELE (PALLERONESE)

LUNINI DIEGO (PALLERONESE) TONETTI NICOLA (VERSILIA CALCIO P.S.)

CHAM LAMIN (MULAZZO)

CAROLI LUCA (VILLAFRANCHESE) CAROLI RICCARDO (VILLAFRANCHESE)

GIACOPINELLI DIEGO (VILLAFRANCHESE)

BACIU SEBASTIAN IOAN (MULAZZO) LUCCINI FABIO (MULAZZO)

Riferimenti

Documenti correlati

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI