• Non ci sono risultati.

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL’ART.110 COMMA 1 DEL D.LGS. 267/2000, DI UN FUNZIONARIO CAT.D3, RESPONSABILE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA AREA AMMINISTRATIVA PER LA GESTIONE ASSOCIATA TRA IL COMUNE DI COLLEBEATO E CELLATICA

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA

Vista la Deliberazione di Giunta Comunale n. 98 del 24/10/2016, con la quale è stato approvato l’atto di indirizzo in merito al conferimento di incarico con contratto di lavoro a tempo determinato ai sensi dell'art. 110 comma 1 d.lgs. 267/2000 di un funzionario amministrativo cat. D3 con posizione organizzativa area amministrativa per la gestione associata tra il comune di Cellatica e Collebeato comprendete i seguenti servizi: Segreteria-Personale-Anagrafe-Stato Civile-Elettorale-Pubblica Istruzione-Servizi sociali-Polizia Locale-Cultura-Sport-Biblioteca.

Visto il Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Collebeato approvato con delibera Giunta Comunale n. 20 del 23/03/2016;

In esecuzione della propria determinazione n. 189 del 25/10/2016;

RENDE NOTO

che è indetto un avviso pubblico di selezione per il conferimento di un incarico con contratto di lavoro a tempo determinato ai sensi dell'art. 110 comma 1 d.lgs. 267/2000 di un funzionario amministrativo cat. D3 con posizione organizzativa area amministrativa per la gestione associata tra il comune di Cellatica e Collebeato e coloro che intendo partecipare devono presentare domanda come di seguito specificato:

1) Requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione

L’incarico sarà a tempo pieno e determinato a soggetto di particolare e comprovata formazione e qualificazione professionale che possegga i requisiti di seguito specificati :

1. cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea.

Ai fini dell’accesso al posto i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:

a) godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;

Comune di Collebeato Prot. n. 9721 del 25-10-2016 partenza Cat. 3 Cl. 1

(2)

b) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della repubblica;

c) avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

2. assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso, interdizione od altre misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso una Pubblica Amministrazione, secondo le leggi vigenti;

3. età non inferiore ad anni 18 alla data di scadenza dell’avviso;

4. godimento dei diritti civili e politici;

5. non essere stato destituito, dispensato o licenziato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale;

6. idoneità psicofisica all’espletamento delle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire, fatta salva la tutela per i portatori di handicap di cui alla Legge 104/92 con facoltà di esperire appositi accertamenti da parte dell’Amministrazione;

7. essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i soli concorrenti di sesso maschile nati fino al 31/12/1985);

8. titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza, Laurea in economia e commercio, laurea in scienze politiche o laurea equipollente

2) Presentazione della domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, debitamente sottoscritta, deve essere presentata, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 12:00 10/11/2016, con una della seguenti modalità:

- direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Collebeato nei seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 12.30;

- spedita a mezzo del servizio postale (raccomandata A.R.) al seguente indirizzo:

Comune di Collebeato Via San Francesco d’Assisi 1 25060- Collebeato (Bs)

La busta contenente la domanda ed i documenti allegati deve riportare sulla stessa facciata in cui è riportato l’indirizzo, oltre l’indicazione del mittente, la dicitura “contiene domanda per selezione pubblica per incarico a tempo determinato Funzionario cat.D3 Responsabile Posizione Organizzativa Area Amministrativa”.

• per via telematica all’indirizzo: [email protected] , attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata. In tale ipotesi, sia la domanda, che tutti i documenti allegati, devono essere sottoscritti con firma digitale conforme a quanto disposto dal codice dell’amministrazione digitale (d.

lgs. n. 82/2005 e s.m.i.). Tali elementi devono essere obbligatoriamente allegati, pena esclusione del candidato alla partecipazione della selezione. Qualora il candidato non disponga della firma digitale la domanda di partecipazione e tutti gli allegati dovranno risultare sottoscritti in calce, acquisiti elettronicamente in formato .pdf non modificabile e trasmessi come allegati.

Comune di Collebeato Prot. n. 9721 del 25-10-2016 partenza Cat. 3 Cl. 1

(3)

La sottoscrizione della domanda che deve essere in originale non è soggetta ad autenticazione ai sensi dell’art. 39 D.P.R..445/2000.

Si precisa che:

- al fine del rispetto del termine di scadenza, non fa fede la data del timbro postale dell’ufficio accettante e quindi le domande devono pervenire entro il termine sopra indicato.

- l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di ritardata ricezione della domanda dovuta a ritardi o disguidi postali e comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.

Ai sensi degli artt. 44, 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, le dichiarazioni di cui sopra sono rese in sostituzione della relativa certificazione. La dichiarazione di idoneità fisica all’impiego è attestazione non sostituibile ai sensi dell’art. 49 del D.P.R. sopra citato e pertanto dovrà essere accertata al momento dell’assunzione tramite certificazione medica.

Le dichiarazioni mendaci e la falsità in atti comportano responsabilità penale ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 nonché le conseguenze di cui all’art. 75 del D.P.R. 445/2000 (decadenza dai benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base di una dichiarazione non veritiera).

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni effettuate.

L’Amministrazione richiederà al contraente, al momento della stipula, di presentare la documentazione probante le dichiarazioni presentate.

A norma della d.lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, la firma apposta varrà anche come autorizzazione all’ente ad utilizzare i dati personali per fini istituzionali e precisamente:

- in funzione e per i fini dei procedimenti di assunzione;

- per fini occupazionali dandone comunicazione ad altri Enti Pubblici.

Tali dati saranno conservati presso il Servizio del Personale (sede Comune di Collebeato) nella responsabilità del Responsabile del Servizio stesso.

3) Documenti da allegare alla domanda

Alla domanda di ammissione devono essere obbligatoriamente allegati, pena l’esclusione dalla selezione:

1. fotocopia di un valido documento d’identità;

2. curriculum professionale e di studio, datato e sottoscritto dal candidato, contenente i titoli di studio posseduti, le competenze, valutabili dalla Commissione Esaminatrice secondo le modalità di cui al successivo punto 5);

Comune di Collebeato Prot. n. 9721 del 25-10-2016 partenza Cat. 3 Cl. 1

(4)

4) Ammissibilità

Non è sanabile e comporta l’esclusione immediata dalla selezione:

- l’omissione nella domanda:

• del cognome, nome, residenza o domicilio del concorrente;

• l’indicazione della selezione a cui intendono partecipare;

• della firma del candidato a sottoscrizione della domanda stessa;

- il mancato arrivo della domanda entro il termine perentorio stabilito dal presente avviso;

- la mancata presentazione della copia del documento d’identità.

Si considerano come dichiarati nella domanda, a tutti gli effetti, quei requisiti omessi che però siano inequivocabilmente deducibili dalla documentazione allegata.

Non sono soggetti all’imposta di bollo le domande ed i relativi documenti per la partecipazione a selezioni pubbliche.

Nel caso di invio della domanda per posta elettronica certificata:

• farà fede la data e l’ora di arrivo al gestore di posta elettronica certificata dell’ente;

• la domanda ed i documenti allegati dovranno essere sottoscritti con firma digitale ed i documenti così firmati dovranno essere prodotti in formato .pdf non modificabile;

• qualora il candidato non disponga della firma digitale la domanda di partecipazione e tutti gli allegati dovranno risultare sottoscritti in calce, acquisiti elettronicamente in formato .pdf non modificabile e trasmessi come allegati.

Il risultato dell’istruttoria delle domande di partecipazione, contenente l’elenco dei candidati ammessi al colloquio, sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Collebeato e contestualmente reso disponibile sul sito internet dell’ente all’indirizzo www.comune.collebeato.bs.it.

I colloqui verranno effettuati nella data indicata sull’elenco degli ammessi pubblicato all’albo Pretorio sopra citato.

La pubblicazione sul sito web ha valore di notifica a tutti gli effetti delle comunicazioni ai candidati.

I convocati dovranno presentarsi al colloquio nel giorno indicato, muniti di un documento di riconoscimento valido.

La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia alla selezione.

5) Valutazione dei candidati

1. La valutazione dei concorrenti verrà effettuata mediante colloquio dalla commissione giudicatrice all’uopo costituita.

2. Il colloquio, si effettua mediante colloquio diretto ad accertare la professionalità e la conoscenza dei candidati nelle materie riguardanti i servizi da gestire. Il punteggio a disposizione della Commissione è di punti 30.

Così ripartiti:

Comune di Collebeato Prot. n. 9721 del 25-10-2016 partenza Cat. 3 Cl. 1

(5)

• 27 punti per il colloquio;

• 3 punti per il curriculum cosi suddiviso :

- per servizi prestati presso la P.A. in posizione di responsabile 0,5 per anno per un massimo di punti 2

- per titoli di studio, laurea ulteriore rispetto a quella richiesta punti 0,5 per un massimo di punti 1.

Il colloquio si intende superato con il raggiungimento di almeno 18/27.

6) Graduatoria

1. Dopo la conclusione dei colloqui, la Commissione procederà alla formazione della graduatoria di merito dei concorrenti, redatta secondo l’ordine decrescente del punteggio ottenuto dai singoli candidati;

2. La graduatoria definitiva sarà approvata con determinazione, sotto condizione dell’accertamento dei requisiti prescritti per l’ammissione all’impiego e di quelli specifici in relazione all’incarico da coprire, e verrà affissa all’Albo Pretorio del Comune di Collebeato e pubblicata sul relativo sito internet all’indirizzo www.comune.collebeato.bs.it. Tale forma di pubblicità costituisce notifica ad ogni effetto di legge.

7) Modalità e Durata dell’incarico

La costituzione del rapporto di lavoro con il candidato prescelto avverrà tramite stipula del contratto individuale di lavoro subordinato a tempo determinato di diritto pubblico.

L’incarico avrà decorrenza dalla data di stipula del contratto e avrà scadenza al 30/09/2019 ed è risolto di diritto nel caso in cui l’Ente locale dichiari dissesto o venga a trovarsi nella situazione strutturalmente deficitaria o il dipendente dell’Ente di Cellatica, in aspettativa ai sensi del comma 5, art. 110, D.lgs.

267/00, faccia richiesta di rientro prima del 30.09.2019;

L’incarico di Responsabile di Posizione Organizzativa Area Amministrativa sarà conferito dal Sindaco.

Al soggetto contraente sarà attribuito il trattamento economico previsto dal vigente C.C.N.L. del Comparto Regioni – Autonomie Locali corrispondente alla Categoria giuridica “D3” - Posizione economica “D3”.

- Euro 27.380,57 annui, comprensivo il rateo della tredicesima mensilità per la categoria di inquadramento D3;

- Euro 12.900,00 Annui per l’ indennità di posizione;

- retribuzione di risultato 25% dell’indennità di posizione

L’incarico sarà espletato per n 18 ore presso il Comune di Collebeato e per n. 18 ore presso il Comune di Cellatica.

Il vincitore è soggetto ad un periodo di prova pari a mesi tre. La valutazione verrà effettuata dal Segretario comunale.

Comune di Collebeato Prot. n. 9721 del 25-10-2016 partenza Cat. 3 Cl. 1

(6)

La valutazione negativa determina la risoluzione immediata del contratto senza alcun preavviso.

8) Comunicazione ai sensi degli artt. 7 e 8 della legge n. 241/1990

Si informa che la comunicazione di avvio di procedimento, ai sensi dell’art. 7 della legge 241/1990, si intende anticipata e sostituita dalla presente selezione e dall’atto di adesione alla stessa da parte del candidato, attraverso la sua domanda di partecipazione.

Si comunica che il responsabile del procedimento amministrativo è il responsabile dell’area amministrativa Dott.ssa Ornella Gozzini , e che il procedimento stesso avrà avvio a decorrere dalla data di scadenza per la presentazione delle domande prevista dall’avviso.

Il termine di conclusione del procedimento è fissato entro un mese dalla data di esame delle domande da parte della Commissione.

L’Amministrazione Comunale di Collebeato si riserva la facoltà di modificare, prorogare ed eventualmente revocare la presente selezione per motivi di pubblico interesse.

Questa Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro (legge 10 aprile 1991, n. 125 e successive modificazioni ed integrazioni).

Avverso il presente avviso è ammesso ricorso al TAR della Lombardia ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato nel termine, rispettivamente, di 60 e 120 giorni dalla sua pubblicazione.

Informazioni sull’avviso

Il presente avviso pubblico di selezione è pubblicato all’albo pretorio on-line del Comune di Collebeato e sul sito internet dell’Ente : www.comune.collebeato.bs.it

Per informazioni, , i candidati potranno rivolgersi, negli orari di apertura al pubblico:

- all’Ufficio Segreteria, sig.ra Lonati Enrica – via San Francesco d’Assisi 1 – 25060 tel. 030/2511120 - oppure accedere al sito internet del Comune di Collebeato all’indirizzo www.comune.collebeato.bs.it.it

Collebeato , lì 25/10/2016

IL RESPONSABILE

DELL’AREA AMMINISTRATIVA Dott.ssa Ornella Gozzini

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del TU 445/2000 e D.Lgs.82/2005 e rispettive norme collegate, il quale sostituisce il documento cartaceo e firma autografa

Comune di Collebeato Prot. n. 9721 del 25-10-2016 partenza Cat. 3 Cl. 1

Riferimenti

Documenti correlati

Qualora il numero dei candidati che hanno presentato domanda di partecipazione alla selezione sia superiore a 6 unità la Commissione con motivato giudizio analitico effettuerà

Qualora la Commissione ritenga di espletare il colloquio, la data, l’orario e la sede in cui esso verrà espletato saranno comunicati ai candidati mediante pubblicazione sul

2. 5, saranno considerati rinunciatari e Lazio Innova intenderà risolti di diritto gli impegni ed i rapporti assunti, dandone comunicazione alla Direzione Regionale per lo

«Progetti Integrati»: Progetti Imprenditoriali che possono essere composti da una o più Attività RSI, da un Piano di Investimenti Materiali e Immateriali, anche frutto

Sulla base di quanto previsto al precedente comma gli aiuti in regime “de minimis” previsti dal presente Avviso Pubblico potranno essere erogati solo previo accertamento che

Sviluppo Lazio effettua la valutazione del merito agevolativo delle Istanze, ammissibili ai sensi del comma 2 del presente articolo, entro 30 (trenta) giorni, naturali e

445, e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.. dei “Requisiti per l'ammissione

Nel caso in cui il candidato non disponga di firma digitale la domanda di partecipazione e gli allegati devono essere sottoscritti, ovvero firmati in calce (firma autografa)