NOTA PER LA STAMPA
ANGELO MARIA PETRONI
E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE DI ASPEN INSTITUTE ITALIA
Roma, 10 settembre 2007 – Angelo Maria Petroni è il nuovo Segretario Generale dell’Aspen Institute Italia. Succede a Giuseppe Cattaneo, che ha ricoperto l’incarico per quattro mandati triennali prima come Direttore Generale e, poi, come Segretario Generale.
Dottore dell’Université Catholique de Louvain, Petroni è Professore ordinario di Logica e Filosofia della Scienza, ed attualmente è titolare della cattedra di Epistemologia delle Scienze Umane nell’Università di Bologna. Ha insegnato filosofia della scienza, logica, scienza della politica e sociologia in diverse università italiane e straniere, tra le quali l’Università Bocconi, l’Università di Pavia, l’Università di Aix–Marseille III e l’Università di Bordeaux. È stato Professore della Sorbona. È stato Direttore della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione ed è membro di numerose istituzioni scientifiche italiane e internazionali.
Giuseppe Cattaneo, cui tutto Aspen ha manifestato e manifesta gratitudine e stima, resta in Aspen come membro del Comitato Esecutivo e assume l’incarico di consulente del Presidente.