• Non ci sono risultati.

Bando di selezione n per il conferimento di n. 3 borse di ricerca dal titolo:

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Bando di selezione n per il conferimento di n. 3 borse di ricerca dal titolo:"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Direttore del Dipartimento: prof. Luigi Bubacco

Responsabile del procedimento amministrativo: dott. Simone Canesso tel.049.8276176 e-mail simone.canesso@unipd.it Riferimento da contattare: tel.049.827-6175/6246 e-mail personale.esterno.bio@bio.unipd.it

DiBio

DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA

DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA Via Ugo Bassi 58/b, 35131 Padova Ufficio Missioni e Personale Esterno Tel. +39 049 827-6175/6246 fax +39 049 8072213

web: http://www.biologia.unipd.it CF 80006480281

P.IVA 00742430283

Prot. n.

Anno Tit. III Cl. 13 Fasc.

Padova,

selezione 34-2022

Bando di selezione n. 34-2022 per il conferimento di n. 3 borse di ricerca dal titolo

: Scuola di pesca innovativa e sostenibile:

School for innovative and sustainable fishery:

1) Pesca sportiva (Recreational fishery);

2) Prelievi a basso impatto ambientale di bivalvi (Low environmental impact bivalve harvesting);

3) Pesca sostenibile della seppia (Sustainable cuttlefish fishing).

Responsabile scientifica: prof.ssa Carlotta Mazzoldi

Si prega di prendere visione della documentazione e della modulistica relativa al bando disponibili al seguente link: http://www.unipd.it/borse-di-ricerca

Vista la Delibera del Consiglio di Dipartimento del 28/06/2022.

Ai sensi dell’art. l’art. 80 comma 4 del “Regolamento di Ateneo per l’amministrazione, la finanza e la contabilità” e del “Regolamento delle borse per lo svolgimento di attività di ricerca”, è indetta una selezione per titoli e colloquio per n. 3 borse per lo svolgimento di attività di ricerca, da svolgersi presso il Dipartimento di Biologia, sede di Chioggia (VE), sotto la responsabilità scientifica della prof.ssa Carlotta Mazzoldi.

Le borse avranno una durata di 1,5 mesi.

L’importo totale di ciascuna borsa è di € 2.000,00 e sarà a carico delle risorse messe a disposizione dal finanziamento per il Progetto di “Scuola di pesca innovativa e sostenibile” sulla base della convenzione con Impresa Verde Padova S.r.l. nell’ambito del PO FEAMP, bando di attuazione dell’art. 29 del Reg. (EU) N. 508/2014 - Responsabile scientifica prof.ssa Carlotta Mazzoldi.

L’importo verrà corrisposto in rate mensili posticipate.

Le attività del progetto includono lo svolgimento di attività sul campo e in laboratorio in collaborazione con pescatori locali (sia professionali che ricreativi) e acquacoltori per la promozione di pesca e acquacoltura sostenibiliThe project activities include on-field and lab work in collaboration with local

(2)

DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

Direttore del Dipartimento: prof. Luigi Bubacco

Responsabile del procedimento amministrativo: dott. Simone Canesso tel.049.8276176 e-mail simone.canesso@unipd.it Riferimento da contattare: tel.049.827-6175/6246 e-mail personale.esterno.bio@bio.unipd.it

fishers (professional and recreational ones) and aquaculture workers to promote sustainable fisheries and aquaculture.

Requisiti di accesso:

• Diploma di Laurea ex ante D.M. 509/99 in Scienze Biologiche o laurea magistrale/specialistica di cui al D.M. 509/99 e D.M. 270/04 in Biologia Marina ed equipollenti o equivalente estero.

Per i titoli conseguiti presso Università straniere l’idoneità verrà accertata dalla Commissione esaminatrice.

Altri requisiti:

• esperienza di attività sulla pesca e/o sull’ecologia della Laguna di Venezia e/o dell’Alto Adriatico;

• conoscenza dei pacchetti Excel e R o Matlab;

• conoscenza della lingua inglese.

Saranno tenuti in considerazione: il voto di laurea o di altro titolo universitario; la pertinenza della Tesi di laurea; la documentata attività di studio e di ricerca pertinenti.

Incompatibilità

La borsa di ricerca non è cumulabile con:

- assegni per attività di ricerca;

- borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne quelle concesse da istituzioni di ricerca nazionali ed estere allo scopo di integrare, con soggiorni all'estero, la specifica attività prevista dal programma di lavoro svolto dal titolare;

In caso di rapporto di lavoro autonomo o subordinato o parasubordinato, la compatibilità verrà attestata dal Responsabile scientifico.

Non potranno essere conferite borse di ricerca a coloro che abbiano un rapporto di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con personale docente o ricercatori/ricercatrici di ruolo appartenenti alla struttura che propone la selezione ovvero con Rettore, Direttore generale o componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

Modalità di presentazione della domanda di partecipazione

La data di scadenza della domanda di partecipazione alla selezione è fissata il giorno 7 luglio 2022 alle ore 13.00.

(3)

DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

Direttore del Dipartimento: prof. Luigi Bubacco

Responsabile del procedimento amministrativo: dott. Simone Canesso tel.049.8276176 e-mail simone.canesso@unipd.it Riferimento da contattare: tel.049.827-6175/6246 e-mail personale.esterno.bio@bio.unipd.it

Il fac-simile della domanda (selezione 34-2022), è scaricabile dal sito:

https://www.biologia.unipd.it/dipartimento/bacheca-di-dipartimento/.

La domanda potrà essere spedita all’indirizzo dipartimento.bio@pec.unipd.it:

•tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale;

•tramite posta elettronica certificata (PEC) mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner.

Per l’invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente pdf che non superino il MB di pesantezza.

In alternativa la domanda potrà essere spedita all’indirizzo di posta elettronica personale.esterno.bio@bio.unipd.it:

● accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale;

● mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner.

Il/la candidato/a deve specificare nell’oggetto del messaggio di posta elettronica, la selezione (numero di selezione e data) cui si riferisce la domanda.

Le candidate e i candidati con disabilità riconosciuta, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, devono specificare nella domanda l’ausilio necessario in relazione al proprio status, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per il colloquio.

La candidata/Il candidato si impegna a comunicare qualsiasi variazione nei recapiti indicati nella domanda.

Non saranno ammessi i candidati le cui domande pervengano, per qualsiasi motivo, successivamente al suddetto termine.

(4)

DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

Direttore del Dipartimento: prof. Luigi Bubacco

Responsabile del procedimento amministrativo: dott. Simone Canesso tel.049.8276176 e-mail simone.canesso@unipd.it Riferimento da contattare: tel.049.827-6175/6246 e-mail personale.esterno.bio@bio.unipd.it

Alla domanda dovrà essere allegato:

a) un CV in formato Europeo datato e firmato, disponibile al link indicato in premessa al bando;

b) la fotocopia di un valido documento di identità (Carta di Identità o Passaporto);

c) ogni altro documento, titolo o pubblicazione, utile alla selezione.

Procedure di selezione

Le candidature saranno valutate da una Commissione esaminatrice, nominata secondo quanto previsto dal “Regolamento delle borse per lo svolgimento di attività di ricerca”, sulla base dei titoli e di un colloquio.

La Commissione esaminatrice, prima di procedere alla valutazione dei candidati, stabilirà il punteggio massimo da attribuire, i criteri e le modalità di valutazione dei titoli.

Saranno valutati ai fini della selezione:

-il voto e la pertinenza della tesi di laurea;

-la pregressa e documentata attività di studio e ricerca.

Qualora la commissione ritenga che la documentazione fornita sia sufficiente alla valutazione dell'idoneità dei candidati in ordine all'assegnazione delle borse di ricerca, potrà decidere di non dare corso al colloquio.

La data dei colloqui è fissata per il giorno 12 luglio 2022 ore 15.00 presso l’aula Docenti al I^

piano di Palazzo Grassi, Riva Canal Vena 1281 - Calle Grassi Naccari, 30015 Chioggia (Ve).

Le prove orali, anche quelle a distanza, sono pubbliche.

L’assenza della candidata/del candidato alle prove sarà considerata come rinuncia alla selezione, qualunque ne sia la causa.

Per sostenere il colloquio le candidate e i candidati dovranno esibire il documento di riconoscimento, in corso di validità ai sensi della vigente normativa, presentato con la domanda.

Al termine dei lavori, la Commissione trasmetterà il verbale delle operazioni concorsuali al Responsabile del Dipartimento per gli adempimenti di competenza.

Il Responsabile del Dipartimento, verificata la legittimità degli atti, procederà con proprio decreto all’approvazione degli stessi e all’assegnazione della borsa. La Segreteria del Dipartimento di Biologia che ha emesso il bando trasmetterà alle persone risultate vincitrici il provvedimento di assegnazione.

Nel termine di dieci giorni dal ricevimento del provvedimento di assegnazione, la persona risultata vincitrice dovrà, a pena di decadenza, accettare la borsa. In caso di rinuncia la borsa sarà assegnata

(5)

DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

Direttore del Dipartimento: prof. Luigi Bubacco

Responsabile del procedimento amministrativo: dott. Simone Canesso tel.049.8276176 e-mail simone.canesso@unipd.it Riferimento da contattare: tel.049.827-6175/6246 e-mail personale.esterno.bio@bio.unipd.it

seguendo l'ordine della graduatoria finale di merito.

È garantita la pubblicità dei risultati della selezione all’Albo di Ateneo e nella pagina web del Dipartimento al link https://www.biologia.unipd.it/dipartimento/bacheca-di-dipartimento/.

Ritiro documenti e pubblicazioni

Si potrà provvedere a proprie spese al recupero della documentazione e delle pubblicazioni inviate a questa Università, dopo due mesi dall’espletamento della selezione, salvo eventuale contenzioso in atto.

Trattamento dei dati personali

I dati personali trasmessi con le domande di partecipazione alla procedura selettiva, ai sensi del Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101 e s.m.i., saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura e dell’eventuale successiva assegnazione della borsa.

Responsabile del Procedimento

Ai sensi di quanto disposto dall'art. 5 della legge 07/08/1990, n. 241 e s. m. i., responsabile del procedimento amministrativo (RPA) della presente selezione è il dott. Simone Canesso, Segretario del Dipartimento di Biologia, e-mail simone.canesso@unipd.it Tel. n. 049/8276176

Norme finali

Per quanto non previsto nel presente bando si rinvia all’apposito Regolamento di Ateneo ed alla normativa vigente in materia.

Padova,

Il Responsabile del Dipartimento di Biologia Prof. Luigi Bubacco

firmato digitalmente ai sensi del d.lgs. 82/2005

Firmato digitalmente da:

BUBACCO LUIGI

Firmato il 29/06/2022 09:42 Seriale Certificato: 17424132

Valido dal 19/02/2020 al 19/02/2023 InfoCert Firma Qualificata 2

Riferimenti

Documenti correlati

OGGETTO: Lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’istituto professionale “Cettolini” di Villamassargia - Elenco operatori economici. In riferimento all’indizione

SITO: www.foodprise.altervista.org MAIL: foodprise.italy@gmail.com TEL:

Il Consiglio Direttivo è l'organo amministrativo dell'Associazione e opera in attuazione delle vo- lontà e degli indirizzi generali dell'assemblea alla quale risponde direttamente

Le previsioni di spesa sono coerenti con le disposizioni in materia di meritocrazia e premialità (Titolo III del decreto legislativo n. 150/2009, le norme di contratto nazionale e

Nella domanda di ammissione deve essere indicato il domicilio presso il quale devono, ad ogni effetto, essere rivolte comunicazioni relative al concorso, dando atto che, in

La domanda dovrà pervenire all’Ente entro e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nel BUR del presente bando, pena l’esclusione

Le classi in auto-sorveglianza (secondaria) o sorveglianza con test (primaria) devono attendere l’ingresso degli altri alunni prima di accedere alla propria

2013 Coordinatore della Sicurezza in Fase di Progettazione ed Esecuzione, Responsabile Lavori e Direttore dei lavori sistema MISE PV ENI 7143 Roma Coordinatore della