• Non ci sono risultati.

Da settembre 2018 a oggi Collaboratrice per La Cucina Italiana. Da maggio 2018 a oggi Collaboratrice per Aostasera.it

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Da settembre 2018 a oggi Collaboratrice per La Cucina Italiana. Da maggio 2018 a oggi Collaboratrice per Aostasera.it"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e

Informazioni personali

Nome Borre Alessandra

Indirizzo Telefono Fax E-mail

Nazionalità

Data di nascita

Esperienza lavorativa

Da settembre 2018 a oggi Collaboratrice per La Cucina Italiana

Da maggio 2018 a oggi Collaboratrice per Aostasera.it

Da maggio 2018 a oggi

Press and international relations manager CSC Centro Servizi Courmayeur s.r.l.

Dal 2011 a oggi

Rilevatrice Istat per indagini multiscopo per alcuni comuni della Valle d'Aosta (Sarre, Valpelline, Aosta e Saint-Pierre).

Da ottobre 2016 a maggio 2018 Portalettere per Poste Italiane Csd di Courmayeur (Valle d’Aosta).

Giugno 2017

Social media manager e responsabile ufficio stampa per il torneo di calcio giovanile “Snoopy Trophy -Trofeo Valle d’Aosta” (maschile, femminile e calcio a 5), svoltosi a Gressan (AO) dal 15 al 18 giugno 2017.

Novembre 2016

Ho seguito per la rivista online Duels.it e per la rivista della Film Commission VdA

(Panoramiques) il Torino Film Festival, occupandomi della recensione online di alcuni film e della pubblicazione di “Antonia, le passioni di un'anima fragile”.

(2)

Giugno 2016

Responsabile ufficio stampa, social media manager e fotografa per il torneo di calcio giovanile (maschile, femminile e calcio a 5) "Trofeo Topolino", svoltosi a Gressan (AO) dal 16 al 19 giugno.

Agosto 2015

Mi sono occupata della prefazione del libro “Seduta sul trono di non so dove” della scrittrice valdostana Maria Adele Sinisi.

Luglio 2015

Segretaria di edizione e logger per la società di produzione Magnolia Tv del reality “Monte Bianco”.

Giugno 2015

Responsabile dell'ufficio stampa e dei fotografi per il torneo di calcio giovanile “Trofeo Topolino”.

Dal 15 luglio al 7 settembre 2014

Responsabile del punto informazioni turistiche “Les portes du Grand Saint-Bernard”, per conto della comunità montana Grand Combin.

Luglio e agosto 2013

Speaker radiofonica per l'emittente Top Italia Radio e ideatrice della rubrica settimanale di sport, cinema, televisione e cultura pop “Beaucoup de choses le lundi”, in onda dalle 15 alle 16 ogni lunedì.

Da luglio 2013 a oggi

Creatrice e curatrice del blog fotografico HUMANS OF AOSTA VALLEY (facebook e sito internet).

Da febbraio 2013 a maggio 2018

Giornalista a Gazzetta Matin e Gazzetta Weekend, settimanale di informazione valdostano.

Istruzione e formazione

Percorso universitario in Lingue e letterature straniere (francese, inglese, portoghese) UNITO (Università degli Studi di Torino).

(3)

Estate 2008

Esperienza di stage, della durata di un mese, nell' estate del 2008, presso la redazione del giornale “Le Républicain Lorrain” di Metz (Rue Serpenoise 24, 57000 Metz).

Febbraio 2013

Esperienza di simulazione parlamentare della durata di una settimana in occasione del Parlement Jeunesse Wallonie Brussels nella capitale Belga, grazie all'accordo trilaterale fra Canton Jura, Wallonie Bruxelles e Consiglio Valle d'Aosta.

Giugno 2013

Acquisizione del certificato DALF C2 (livello più alto) di lingua francese, ottenuto con la votazione di 81/100.

Marzo 2014 e Marzo 2007

Lauréate du Concours Abbé Trèves, section Valdôtaine de l'UpF (Union de la presse francophone).

Da settembre 2002 a giugno 2007 Liceo linguistico Regina Maria Adelaide.

Elementi di conoscenza base nell'ambito della linguistica europea. Situazione socio-culturale dell'area dell'Europa occidentale e anglosassone. Letterature europee (francese, inglese e tedesca).

Giugno 2007

Diploma di scuola superiore, licenza linguistica (77/100).

(4)

Capacità e competenze linguistiche

Madrelingua Italiano

Altre lingue

Francese

• Capacità di lettura Eccellente

• Capacità di scrittura Eccellente

• Capacità di espressione orale Eccellente

Inglese Eccellente Buona Buona

Portoghese Discreta Sufficiente Sufficiente

Tedesco Discreta Sufficiente Sufficiente

Capacità e competenze relazionali Spirito di gruppo, capacità di comunicazione e di relazione con il pubblico sono competenze acquisite all’interno del percorso accademico e nelle trascorse esperienze lavorative svolte.

(5)

ogni anno a Luglio in Val Veny e dove ho ricoperto il ruolo di interprete e accompagnatore di gruppi musicali (organizzazione transfert dagli alberghi al bosco del Peuterey e viceversa, organizzazione sound-check e concerti in altri comuni della Valle per il periodo della manifestazione).

Ho lavorato in qualità di volontaria all'organizzazione del festival di musiche del mondo “Etétrad” 2012, occupandomi delle interviste agli artisti per la Tv Web locale “Bobine TV” e dei canali social della manifestazione.

Capacità e competenze tecniche Buona conoscenza del pacchetto Office e del pacchetto Excel.

Capacità e competenze artistiche Le mie attitudini artistiche sono essenzialmente legate alla fotografia, passione che è nata nel 2010, subito dopo la mia esperienza a Parigi,

dove ho avuto la fortuna di poter conoscere persone che mi hanno iniziato a questa interessante e complessa arte.

Ho partecipato, nella primavera del 2012, ad un concorso fotografico curato dal progetto IMAGE (Immaginario Museo Arte Giovanile Emergente),

ricevendo una menzione speciale da parte del gallerista e ottenendo la possibilità di esporre per una settimana le mie tre opere nel museo, in

via del Commercio 13 a Roma.

Le mie passioni rimangono essenzialmente il giornalismo e il mondo dell'editoria e della comunicazione.

Altre capacità e competenze Ho sostenuto e superato la prova di accertamento della conoscenza della lingua francese indetta dalla Regione Autonoma Valle d' Aosta per la categoria D e qualifica unica dirigenziale, utile al fine di un' eventuale assunzione a tempo determinato o indeterminato.

Patente o patenti Munita di Patente B

Riferimenti

Documenti correlati

Tutte le gare Primi Calci e Pulcini saranno auto arbitrate; Giovanissimi, Allievi ed Under 20 saranno arbitrate obbligatoriamente da arbitri ufficiali Uisp.. L'App è

Tutte le gare Primi Calci e Pulcini saranno auto arbitrate; Giovanissimi, Allievi ed Under 20 saranno arbitrate obbligatoriamente da arbitri ufficiali Uisp. L'App è

❖ Il datore è tenuto a dare ore di permesso retribuite al lavoratore solo per visite mediche certificate, o 3 giorni in caso decesso di un parente entro il 2° grado, in caso

partita ore Risultato Padre Minozzi

3ª GIORNATA CAMPO DATA ORA DI GIOCO CARMAGNOLA C5 SS PIETRO E PAOLO Via Carmagnola 5 Caramagna P.te 22/10/2016 14,30 PODISTICA BUSSOLENO LENCI POIRINO Piazza Cavalieri di V.Veneto

LA SQUADRA PRIMA NOMINATA DEVE FARE COMUNICAZIONE DEL CAMPO E ORARIO INIZIO GARA VIA E MAIL A:. calcio.empolivaldelsa@uisp.it ENTRO LE 18.00 DEL

La scelta delle squadre partecipanti al torneo “La Nuova Sardegna – Torneo di Calcio Giovanile” è di competenza della dirigenza ASD Torres Calcio. Sarà predisposto un

STADIO ATLETI AZZURRI D'ITALIA (24.726). CALCIO -