• Non ci sono risultati.

Versione Per ottenere questo è necessario modificare il codice IVA indicando che va incluso nella liquidazione periodica ed in quella annuale.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Versione Per ottenere questo è necessario modificare il codice IVA indicando che va incluso nella liquidazione periodica ed in quella annuale."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Versione 0.6.15

Pag. 1 DATA DOCUMENTO 7 ottobre 2015

Contabilità

Nuove funzionalità

- 0362269 – Stampa bilancio di verifica

Nei parametri di stampa è stato aggiunto un nuovo campo “Stampa conti” che permette di includere o escludere i conti della contabilità generale dalla stampa del bilancio di verifica. Questo per poter ottenere una stampa dei soli conti cliente o fornitore.

- 0356184 - Liquidazione IVA: esposizione delle aliquote soggette a split payment.

Modificata l’esposizione delle aliquote nel prospetto di liquidazione IVA. Il codice IVA split payment viene trattato come un codice IVA normale ed esposto nel riepilogo per registro: nel prospetto di determinazione dell’imposta a debito/credito viene tolto come sotto riportato.

Per ottenere questo è necessario modificare il codice IVA indicando che va incluso nella liquidazione periodica ed in quella annuale.

- 0090891 - Tipo documento - struttura contabile: ricerca della struttura dell'entità Modificata la scelta della struttura fra predefinita ed entità: nella versione precedente si sceglieva fra le due opzioni e poi si procedeva all’inserimento.

Adesso, se non viene selezionata alcuna entità, la struttura viene considerata come predefinita. E’ stato inserito un nuovo bottone che permette di filtrare nella ricerca le sole entità che hanno una struttura contabile collegata permettendo così di verificare per quali entità esistono strutture contabili personalizzate.

(2)

Versione 0.6.15

Pag. 2 - 0000291 - Gestione ratei e risconti

Per gestire in automatico i ratei ed i risconti è necessario predisporre alcune tabelle:

o Conti base: inserire i conti relativi ai ratei/risconti sia attivi che passivi

o Tipi documento base: inserire i due documenti per la generazione del rateo e del risconto.

Nella toolbar della finestra delle righe del documento è stato inserito un nuovo bottone

che permette di inserire i dati necessari per il calcolo del rateo/risconto. Per fare questo basta posizionarsi sulla riga interessata

e premere il nuovo bottone. Nella finestra del dettaglio comparirà una sezione dove vengono richiesti il valore sul quale effettuare il calcolo ed il periodo interessato.

Il periodo viene calcolato in giorni e viene mostrato nell’ultima colonna.

Salvando la riga contabile vengono generate delle righe di storno del documento appena inserito per la parte inerente il rateo/risconto. Nel caso di un rateo viene generato un documento, con il tipo documento di base assegnato, in data 31.12 dell’anno precedente per la parte di competenza. Nel caso di un risconto non viene effettuato nulla al momento ma sarà possibile generare i documenti nel nuovo anno di competenza con l’apposita funzione della gestione annuale.

Selezionando l’anno interessato verrano elencati tutti i documenti che hanno generato un rateo o un risconto.

(3)

Versione 0.6.15

Pag. 3 Posizionandosi sulla riga voluta, con un doppio click si accede ai dati utilizzati per il calcolo della competenza dell’esercizio selezionato e si possono vedere i documenti collegati. Nell’esempio il documento che si vede è il n°374 che ha generato il risconto e attraverso l’icona che lo rappresenta è possibile caricarne l’area contabile.

In fondo alla pagina il bottone permette di creare i relativi documenti assegnando loro una data di registrazione.

Nel caso di risconti pluriennali verranno evidenziati i vari anni nei quali suddividere il costo/ricavo e per ogni anno sarà possibile generare il relativo risconto.

L’eliminazione di una riga contabile con rateo/risconto elimina anche le righe collegate che sono state create automaticamente.

E’ sempre possibile consultare la situazione di una riga di documento legata ad una gestione rateo/risconto posizionandosi sulla riga: nella parte bassa della finestra compariranno gli estremi del rateo/risconto, la suddivisione del costo/ricavo negli esercizi interessati e i documenti generati.

(4)

Versione 0.6.15

Pag. 4 Tesoreria

Nuove funzionalità

- 0356354 – Creazione distinta bonifici

Nuova funzionalità che permette di selezionare le rate passive e creare una distinta da presentare in banca con la generazione del flusso per l’importazione in home banking. La funzione di ricerca delle rate è identica a quella utilizzata per la generazione di una distinta Ri.Ba ed identico è il modo di generazione del documento.

Il documento di pagamento appena generato ha queste due nuove funzioni:

permette di generare il flusso per la banca: viene chiesto di selezionare dove si vuole archiviare il file e come chiamarlo.

permette di assegnare la data del documento che chiude le rate e genera l’area contabile. Vengono visualizzate le rate della distinta selezionata e vengono richiesti i campi di generazione del documento

(5)

Versione 0.6.15

Pag. 5 Per gestire quanto visto sopra è necessario predisporre un tipo documento con queste caratteristiche

e con questo tipo area partite

Non creare il tipo area contabile.

Le rate interessate a questa gestione assumono lo stato di presentate quando viene generato il documento di creazione della distinta e vengono chiuse dal documento di generazione dei bonifici.

Riferimenti

Documenti correlati

Per inserire un testo alternativo e una descrizione alla tabella con Word 2010, selezionare l’intera tabella, cliccare con il tasto destro sulla tabella selezionata e scegliere

Epoca Bizantina: con il crollo dell’Impero Romano segue, in Sardegna, un breve dominio dei Vandali che a loro volta vengono soppiantati dai Bizantini i quali impongono la loro

Nel presente documento si elencano le informazioni pubblicate o rese disponibili al pubblico di Meridie S.p.A. Le informazioni, per comodità di lettura, sono raggruppate in

S.A.T.I. si pone come principio imprescindibile il rispetto di leggi e di regolamenti vigenti. Ogni dipendente della Società è, dunque, tenuto al rispetto delle predette normative.

Per quanto riguarda la normativa regionale, lo strumento strategico finalizzato alla gestione del rischio è considerato, per le strutture sanitarie operanti nella

– Protocollo aggiuntivo del 2004 all'accordo tra la Comunità economica europea e il Regno di Norvegia a seguito dell'adesione all'Unione europea della Repubblica

Tale trasmissione potrà altresì avvenire tramite il sistema di comunicazione del- la Rete Giudiziaria Europea (Procura Generale). Il sistema di trasmissione tramite posta certificata è

Grazie alla sezione “Apri portone solo se” è possibile fare in modo che il carrello apra il portone solo se la condizione impostata si verifica; nell’esempio riportato sopra, per