• Non ci sono risultati.

Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale."

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Inevitabilmente

(2)

Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale.

(3)

Alessandra Prosperi

INEVITABILMENTE

Racconto

(4)

www.booksprintedizioni.it

Copyright © 2021 Alessandra Prosperi Tutti i diritti riservati

(5)

“Alle persone che hanno sempre creduto in me, che mi sono state vicino, alla mia famiglia, ai miei figli.

Ringrazio Dio di non aver mollato, di essere come una fenice rinasco dalle mie ceneri.”

(6)

“Se non fai sfida con te stesso non puoi crescere…

Il fallimento non è il contrario del successo, è una parte di esso…

Fare niente è il più grande sbaglio…

La cosa importante è fare ogni giorno la differenza…

impegno, dedizione, costanza e concentrazione…”

Zlatan Ibrahimovic

(7)

7

Mi svegliai una mattina con un’ansia incredi- bile, tutti i miei sogni infranti, distrutti da un’assurda notizia. La mia azienda stava an- dando in bancarotta. Avevo bisogno dispera- tamente di fondi per evitare di licenziare le cinquanta persone che dipendevano da me e dalla mia famiglia da ormai cinquant’anni.

Mi alzai facendomi la doccia, mi vestii e truccai accuratamente cercando nella mia te- sta una soluzione a questa catastrofe.

In tarda mattinata avrei incontrato dei pro- babili finanziatori, sperando di trovarne uno pronto a investire sull’attività di famiglia. Do- potutto facevamo mobili per la casa, non sa- rebbe stato difficile riuscire a trovare qualche investitore pronto a finanziare, senza licenzia- re nessuno. Anzi… Magari avrei trovato anche qualcuno pronto a investire e ad assumere.

Dovevo prima trovare finanziatori per la mia ditta, poi magari in un futuro chissà!

Salii nella mia 500x rossa di seconda mano, una vera occasione, presa da un affascinante

(8)

8

ragazzo di nome Paolo, che aveva deciso di venderla e tramite degli amici in comune (che lo conoscevano da quando ero bambino) riu- scii a prenderla a buon prezzo, restando di stucco quando vidi il ragazzo che la vendeva…

Quindi chiesi notizie di questo ragazzo a Mo- nica un’amica di mia cugina, era lei infatti che mi aveva messo in contatto con Paolo. Mi rac- contò che lui era andato a vivere con la mamma da piccolo, perché i suoi genitori erano divorziati, ma sua madre era morta da poco, e lui era voluto tornare ad Ascoli dal pa- dre.

Da quel giorno non facevo che pensare a lui… (alto, biondo, occhi azzurri, aitante…)

Uscivo da una storia lunga e dolorosa, era- no ormai due anni che non avevo relazioni.

Ogni volta che salivo in macchina era inevi- tabile pensare a Paolo, comunque sia tornai con la testa al presente e appena scesa dalla macchina mi precipitai in ufficio preparan- domi mentalmente per questo importante in- contro.

Quando entrai in ufficio la segretaria Rena- ta mi salutò:

«Buongiorno Alessia.»

(9)

9

Entrando nel mio ufficio riflettei che non conoscevo nessuno dei finanziatori convocati per quella mattinata, ma una cosa mi era chiara: dovevo assolutamente salvare l’azienda di famiglia.

Dovevo farlo per mio padre, lui aveva fatto ogni sacrificio possibile per tirarla su. Pur- troppo la crisi, e la mia totale inesperienza in quel settore avevano contribuito alla disfatta.

Ora andavano solo grandi aziende, quelle pic- cole come la mia stavano tutte chiudendo…

Il telefono mi riportò al presente: era Rena- ta che mi diceva che i finanziatori erano arri- vati.

Assunsi l’aria più professionale possibile, mi guardai allo specchietto per controllare il trucco e mi alzai dirigendomi nella sala riu- nioni, ripetendo dentro la mia testa:

“Coraggio Alessia ce la puoi fare.”

Passando per la grande vetrata che dava sul- la via centrale della magnifica e storica Ascoli Piceno entrai nella sala riunioni e mi preparai ad accogliere gli investitori.

Entrarono quattro persone di una certa età, mi strinsero la mano e si misero a sedere, preparandosi ad ascoltarmi.

Riferimenti

Documenti correlati

Non capisco più dove sono né so cosa sta succedendo, e non so neanche se sono viva o se questo sia un incubo?. Però riesco comunque a spiccicare due parole e chiedo al ra- gazzo,

Nella sua cella Francesco camminava avanti e indietro e si guardava addosso, indos- sava le solite Air Max e la tuta della Nike a differenza di quelli che erano lì con lui

Di ritorno dalla vacanza, Robin sviluppa l’idea di costituire una “scuola del libero pensiero”, dove non ci sono insegnanti ma sono gli artisti che, confrontandosi fra loro,

Tutti hanno scritto una propria biografia, campioni di calcio (il pupone della magica è solo l’esempio più eclatan- te che mi sovviene), star del cinema o della musica, attori

Nel migliore e più sano dei casi amo praticare sport, nel peggio- re e più distruttivo sono solito bere come una spugna.. Diciamo che mi distraggo a seconda dello stato d’animo

Il valore di riscatto si ottiene moltiplicando il premio investito per un coefficiente definito in funzione delle età dell’Assicurato e del Beneficiario alla stipula del

Le pareti della camera occupata da Francesco furono dipinte in giallo paglierino, quelle di Elisabetta in verde opale, quelle dei suoi genitori in azzurro pastello. Come in

Si rese conto che l’inchiostro della data copri- va un volto in una foto, ed era quello di Cindy, la madre di Sophie, una donna molto avara e severa con la bambina all’epoca..