• Non ci sono risultati.

COMUNE DI CONDOVE PROVINCIA DI TORINO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI CONDOVE PROVINCIA DI TORINO"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI CONDOVE

PROVINCIA DI TORINO

Piazza Martiri della Libertà n.7 10055 CONDOVE Tel. 0119643102 Fax 0119644197

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 60

OGGETTO: APPROVAZIONE PROTOCOLLO D’INTESA PER ATTIVITA’ DI RICERCA, MONITORAGGIO E INDIVIDUAZIONE BANDI DELLA PROVINCIA, DELLA REGIONE E DEI MINISTERI NEL SETTORE DELLA FINANZA AGEVOLATA.

L’anno duemiladieci, addì quindici del mese di Aprile alle ore 18.30 nella sala delle adunanze, regolarmente convocata, si è riunita la Giunta Comunale nelle persone dei Signori:

LISTELLO Piero - SINDACO PRESIDENTE

LECCESE Emiliano - ASSESSORE

ROCCI Fabrizio - ASSESSORE

BININI Renata - ASSESSORE

RIBET Francesca - ASSESSORE

GAMBELLI Erica - ASSESSORE

Dei suddetti è assente l’Assessore D.ssa BININI Renata.

Assume la presidenza il Sindaco Ing. LISTELLO Piero.

Partecipa alla seduta il Segretario Comunale D.ssa GATTI Maria Luisa.

Il Presidente, riconosciuta legale l’adunanza, dichiara aperta la seduta.

ESTRATTO

(2)

OGGETTO: Approvazione Protocollo d’intesa per attività di ricerca, monitoraggio e individuazione Bandi nel settore della Finanza agevolata.

LA GIUNTA COMUNALE

Considerato che l’Amministrazione Comunale intende avvalersi di un qualificato supporto professionale nell’attività costante di ricerca, monitoraggio e individuazione di tutti i Bandi nel settore della finanza agevolata;

Considerato che tale attività consente la possibilità concreta di beneficiare di finanziamenti pubblici in tempi utili;

Vista l’allegata proposta di convenzione tra il Comune di Condove e la Società NETBRAIN Srl, azienda di Consulenza e Progettazione I.C.T., con sede in Torino, Corso Svizzera, 185 , circa i servizi di cui sopra;

Considerato che per l’esecuzione delle attività di cui sopra il consulente si impegna a fornire la propria consulenza a titolo gratuito;

Considerato che l’incarico avrà durata 12 mesi con decorrenza dal 01/05/2010 e potrà essere rinnovato annualmente;

Visto il D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267;

Visti i pareri in ordine alla regolarità tecnica ai sensi dell’art.49, comma 1, del D.Lgs. 18.8.2000, n.

267 espressi dal Responsabile del Servizio Contabile e Finanziario;

Con voti unanimi favorevoli, espressi in forma palese per alzata di mano;

D E L I B E R A

1. Di approvare, per le motivazioni espresse in premessa ed all’uopo richiamate quale parte integrante e sostanziale della presente deliberazione, l’allegato schema di protocollo d’intesa tra il Comune di Condove e la Società NETBRAIN Srl, con sede in Torino, Corso Svizzera, 185 Società, per l’attività di ricerca, monitoraggio, individuazione e analisi di bandi nel settore della finanza agevolata che consta di n. 9 articoli;

2. Di dare atto espressamente che l’approvazione dell’allegato schema di convenzione non prevede alcun compenso a favore della Società NETBRAIN Srl e, pertanto, non comporta alcun onere aggiuntivo per l’Ente. Eventuali prestazioni ulteriori, in aggiunta a quelle appena sopra previste e disciplinate, saranno oggetto, di volta in volta, di separato accordo;

3. Di autorizzare il Sindaco alla sottoscrizione del protocollo d’intesa di cui sopra.

42010060

(3)

PROTOCOLLO D’INTESA PER L’ATTIVITA’ DI RICERCA, MONITORAGGIO E INDIVIDUAZIONE BANDI NEL SETTORE DELLA FINANZA AGEVOLATA

tra

il Comune di CONDOVE codice fiscale n.01468460017, rappresentato dal Sindaco pro tempore Piero LISTELLO,

e

NETBRAIN Srl, azienda di Consulenza e Progettazione I.C.T., con sede in Torino, Corso Svizzera, 185 , P.IVA n. 03135260010, in persona del Suo Legale Rappresentante Dott. Fabrizio Salvini, d'ora in vanti chiamate “parti”.

PREMESSO CHE

NETBRAIN è specializzata nell’offerta di servizi di consulenza strategica e tecnologica nell'ambito dell’Information & Communication Technology;

NETBRAIN da anni supporta le Pubbliche Amministrazioni nella scrittura della documentazione tecnica e amministrativa per espletare le procedure di acquisizione di prodotti e servizi sul mercato nell’ambito dell’innovazione tecnologica;

Parallelamente al servizio di consulenza specialistica in materia di appalti, NETBRAIN offre servizi di consulenza in materia di finanza agevolata. In particolare, NETBRAIN offre una attività di analisi delle opportunità di finanziamento in essere per gli Enti Pubblici, di seguito “scouting”, e la preparazione della proposta progettuale, economica e amministrativa che potrà essere finanziata;

Gli interventi di finanza agevolata rappresentano un’ottima opportunità per gli Enti Pubblici che vogliano sviluppare il proprio territorio con iniziative innovative e di forte impatto sull’utente finale.

(4)

PREMESSO QUANTO SOPRA,

SI SOTTOSCRIVE ILPRESENTE PROTOCOLLO D’INTESA

Art. 1 - PREMESSE

Le premesse costituiscono parte integrante del presente protocollo d’intesa, d’ora in avanti

“Protocollo”.

Art. 2 - FINALITA’

Con l’adesione al presente Protocollo il Comune di CONDOVE intende avvalersi dell’esperienza di NETBRAIN nell’attività volta all’individuazione di possibili fonti di finanziamento. La NETBRAIN è chiamata a svolgere a favore del Comune un’attività di “scouting” finalizzata alla selezione di opportunità di finanziamento che meglio rispondono alle esigenze di sviluppo del Comune e che tengono conto della realtà territoriale ed economica dello stesso.

Art. 3 – IMPEGNI DELLE PARTI

NETBRAIN Srl si impegna a mettere a disposizione le proprie competenze per espletare al meglio l’attività di monitoraggio, ricerca ed analisi delle occasioni di finanziamento sul territorio nazionale, regionale e locale, che ritiene più opportune per il Comune, segnalandole con tempestività allo stesso. Al contempo fornisce al Comune tutti gli elementi conoscitivi validi ad effettuare una corretta valutazione della possibilità di finanziamento. L’attività relativa allo “scouting” sarà svolta da NETBRAIN a titolo gratuito per tutta la durata di validità del Protocollo.

Il Comune si impegna, attraverso i suoi uffici competenti per materia, a collaborare con NETBRAIN fornendo, su richiesta dell’azienda, tutte le informazioni ed i dati necessari utili affinché la stessa possa impostare l’attività di “scouting” sulla base di criteri di ricerca coerenti con il profilo del Comune e delle sue esigenze.

Nel caso in cui NETBRAIN individui una opportunità di finanza agevolata di interesse per il Comune di CONDOVE, il Comune si riserva la facoltà di stipulare un separato accordo con NETBRAIN per il supporto alla presentazione del progetto oggetto di finanziamento.

Art. 4 - DURATA

Il presente Protocollo ha efficacia a decorrere dalla data di sottoscrizione e ha durata annuale Non è previsto il rinnovo tacito del Protocollo.

(5)

Nel caso in cui, durante il periodo previsto dal Protocollo emergessero elementi tali da comportare il venir meno dei presupposti e degli intendimenti sottoscritti tra le Parti, esse procederanno congiuntamente a formalizzarne la cessazione.

Art. 5 - RISERVATEZZA

Le Parti danno atto, ai sensi del D.Lgs.196/03 e s.m.i. di essersi reciprocamente informate circa l’utilizzazione dei dati personali che saranno gestiti nell’ambito di trattamenti automatici o manuali, al solo fine di dare esecuzione al presente Protocollo .

In esecuzione del Codice della Privacy, tali trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nel rispetto delle norme di sicurezza.

Art. 6 – GENERALITA’

Qualsiasi variazione al presente documento sarà da considerarsi invalida, in assenza di apposita formulazione per iscritto, firma congiunta di entrambe le Parti ed evidenza dell’aggiornamento in correlazione al documento originario.

Art. 7 – INFORMAZIONI CONFIDENZIALI

Le Parti riconoscono e convengono che tutte le informazioni di ognuna delle Parti (incluso, senza alcuna limitazione, il contenuto del presente Protocollo), nomi, indirizzi, informazioni su piani, programmi e altre informazioni, comunque menzionati, sono considerati confidenziali e di proprietà delle Parti se designate come “Confidenziali”.

Art. 8 – LEGGE APPLICABILE

Il presente Protocollo è stato redatto in conformità al diritto italiano e, ove necessario, sarà da esso disciplinato.

Art. 9 - FORO GIURISDIZIONALE

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente Protocollo sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino.

Letto confermato e sottoscritto, il ____________________

Per Il Comune Per NETBRAIN Srl

__________________________ _______________________________

(6)

Letto, confermato e sottoscritto.

In originale firmati.

IL SINDACO f.to LISTELLO Ing. Piero

IL SEGRETARIO COMUNALE

f.to GATTI D.ssa Maria Luisa

Copia conforme all’originale, un estratto della quale viene pubblicato all’Albo Pretorio del Comune per quindici giorni consecutivi dal 20.04.2010

La presente deliberazione è stata contestualmente comunicata [ X ] Ai capigruppo consiliari

in data 20.04.2010 [ ] Al Prefetto

Il 20.04.2010 IL SEGRETARIO COMUNALE

f.to GATTI D.ssa Maria Luisa

DICHIARAZIONE DI ESECUTIVITA’

DIVENUTA ESECUTIVA in data ______________________

[ ] In quanto non soggetta a controllo di legittimità per scadenza del termine di 10 giorni dalla pubblicazione ai sensi dell’art. 134 comma 3) D.Lgs. 267/00.

[ ] __________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________

Il ______________________ IL SEGRETARIO COMUNALE

________________________________

Riferimenti

Documenti correlati

- che l’approvvigionamento dei test rapidi avvenga da parte delle Farmacie convenzionate tramite le Aziende produttrici o la distribuzione intermedia presente sul

La presente operazione di variazione e modifica del vigente Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.), mediante Variante parziale ai sensi dell’art.17, comma V della

a) Fiducia reciproca: ferme restando le prerogative pubbliche in materia di vigilanza, programmazione e verifica, l'Amministrazione e i cittadini attivi improntano i

LOGAN non ha il rivestimento in tessuto, come richiesto negli atti di gara; Ditta MOSCHELLA SEDUTE: Non è stato possibile effettuare una valutazione, in quanto non sono pervenute

PRESO ATTO che il Dirigente proponente il presente provvedimento, sottoscrivendolo, attesta che lo stesso a seguito dell’istruttoria effettuata, nella forma e nella

Di approvare lo schema di protocollo d’intesa tra la Provincia di Lecco e il Comune di Merate, allegato quale parte integrante e sostanziale del presente decreto, finalizzato

L’importo da versare è pertanto pari alla differenza tra il monte oneri residuo alla data odierna pari ad Euro -400'338,39e l’importo delle nuove opere ammesse allo scomputo

Classe L.21 Opere stradali, bitumi ed asfalti in genere Classe L.22 Opere di finitura edile, intonaci e tinteggiature Classe L.23 Opere murarie e di edilizia in genere.