• Non ci sono risultati.

STAZIONE 2 IN 1 AD ALTA PRECISIONE.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "STAZIONE 2 IN 1 AD ALTA PRECISIONE."

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

995D

STAZIONE 2 IN 1 AD ALTA PRECISIONE.

Manuale di istr uzioni

Italiano

Dichiarazione nel caso di impossibilità di reperibilità di un prodotto la compagnia si riserva il diritto di sostituire l’articolo scelto con uno di pari qualità e valore.

Grazie per aver scelto questo tipo di attrezzature dissaldanti con Hot Air. Il prodotto è concepito per saldare e dissaldare senza piombo. Per favore leggere interamente la guida dell’utente prima dell’uso,e conservarla in un posto sicuro per riferimenti futuri.

(2)

Attenzione!!!

3. Riparazioni nella macchina deve essere eseguite da professionisti o società con personale specializzato alla riparazione.

5. Quando la stazione e' accesa la temperatura degli strumenti si aggira intorno i 400 gradi.Non utilizzarlo in prossimità di gas in@iammabili o oggetti. Non toccare gli strumenti, possono causare gravi ustioni.

7. Per sostituire l'ugello aspettare che la pistola si raffreddi.

9. Dopo l'uso, risordarsi di riporrere gli strumenti nell'apposita reggio di raffreddamento, poi spegnere la stazione.

11. Se la saldatura produce fumo, si prega di fare una corretta ventilazione.

10. Non usare il saldatore per saldare al di fuori del lavoro; Non graf@iare per pulirlo questo potrebbe danneggiarlo seriamente.

8. Si prega di tenere entrata e uscita dell'aria liberi, non ostruita.

6. Prima di accendere la pistola ad aria calda, assicurarsi che si sia in un ambiente di sicurezza, non lasciare il posto di lavoro.

4. Questo prodotto ha la messa a terra nella spina a tre @ili, deve essere inserita all'interno della presa a tre fori non modi@icare le spine o utilizzarle senza messa a terra.

2. Per garantire la sicurezza delle persone, è necessario utilizzare l'approvazione originale o le raccomandazioni del produttore , altrimenti si puo' ricorrere a gravi conseguenze.

Uso della macchina: Le seguenti precauzioni hanno lo scopo di evitare shock elettrici o danni causati dal calore e dal fuoco.

1. Uso della macchina: Le seguenti precauzioni hanno lo scopo di evitare shock elettrici o danni causati dal calore e dal fuoco.

Attenzione!!!

1. Se il cavo di alimentazione è danneggiato, deve essere sostituito con un cavo speciale o delle stesse prorpieta’ disponibili presso il costruttore o il suo servizio assistenza.

2. AVVISO: Questo utensile deve essere custodito in un luogo sicuri quando non è in uso.

3. –Ci sia attenzione quando si utilizza l'apparecchio in luoghi dove ci sono materiali combustibili.

4. –Attenzione ai materiali riscaldati che possono condurre il calore a materiali combustibili che sono fuori dalla vista. Non lasciare incustodito l'apparecchio quando è acceso.

5. Questo apparecchio non è destinato all'uso da parte di persone (compresi i bambini) con proprietà Nisica ridotta, sensoriali o mentali, o la mancanza di esperienza e conoscenza, a meno che non siano controllati o istruiti in merito al corretto utilizzo dell'apparecchio da una persona responsabile per la loro sicurezza.1

6. I bambini devono essere sorvegliati per assicurarsi che non giochino con l’apparecchio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1. Utilizzando la tecnologia programmabile PID e l'impianto

del programma PID di precisione più avanzato. La macchina ad ogni 20 ms come a ciclo, utilizzando la velocità super a rilevamento di rilevamento la pistola d'aria e ferro reale temperatura e correzione. Compensazione di temperatura magica per farlo

la stabilità della temperatura, la temperatura di piccolo errore e la compensazione della temperatura tasso, al di là dello stesso tipo di prodotti sul mercato. Allo stesso tempo

macchina ha inoltre aggiornato il display LCD, utilizzando l'ultimo digitale digitale dinamico schermo, la sua bella apparenza, accurata visualizza la temperatura della pistola / ferro e varie istruzioni funzionali (aria automatica / funzione manuale, mostra

Visualizzazione Fahrenheit / Celsius, tempo di sonno del ferro) con flusso d'aria dinamica le istruzioni, la visualizzazione esca un miglio. Così l'operazione è utile! Allo stesso tempo l'uso interno del processo di produzione del pannello a doppio SMT, processo interno sistema, la direzione della chiarezza del segnale, la stabilità della macchina e la sicurezza le prestazioni sono ulteriormente migliorate, possono adattarsi ad una varietà di ambienti difficili.

Il riscaldatore a pistola ad aria adotta un riscaldatore in ceramica, elemento riscaldante fiamma intorno al

modello di riscaldamento ceramico, rapido e uniforme. Ceramica super alta temperatura e materiale molto resistente a lungo temperatura elevata sotto il

condizione di non deformazione, aumenta notevolmente la stabilità dell'elemento riscaldante, prolungano la durata dell'elemento riscaldante.

Nella funzione di protezione automatica della funzione automatica della pistola ad aria calda, in mancanza di spegnimento, la maniglia è design intelligence. Quindi dobbiamo mettere l'impugnatura sul supporto della pistola e riprendere la maniglia, e quindi il suo può funzionare normalmente.

Questo disegno evita efficacemente la pistola d'aria in circostanze sconosciute usata altrove causata da incendi o altri incidenti.

Tutte le parti della macchina sono dotate di funzione di rilevamento automatico, di tutta la temperatura di sovraccarico, di cortocircuito, di circuito aperto, di sovraccarico e di altri guasti.

Potente design delle funzioni umane, con le seguenti 5 funzioni:

A. Funzione automatica / manuale della pistola dell'aria:

Quando si sceglie la funzione automatica, mettere la maniglia della pistola all'aria sul supporto, la macchina interrompe automaticamente il riscaldamento e il raffreddamento, migliora efficacemente la durata di esercizio del riscaldatore e il risparmio energetico, buona per la protezione dell'ambiente.

Ricominciare la macchina, il fattore di sicurezza della macchina è molto elevato, può essere efficace per evitare la maniglia della pistola ad aria calda causata da incendi o altri incidenti. Selezionare la funzione manuale: Quando la pistola dell'aria si è ripresa sul supporto, che la pistola non è fredda e continui a lavorare. È molto adatto per un funzionamento frequente e per risparmiare tempo di raffreddamento e riscaldamento per migliorare l'efficienza del lavoro, ti consigliamo quando si utilizza lo stato di lavoro manuale è stato completato il lavoro, si prega di passare alla funzione automatica per migliorare la sicurezza!

B. Funzione di correzione della temperatura:

Adattato a causa di condizioni ambientali o sostituire le punte riscaldanti / ferro causate dalla deviazione della temperatura della pistola ad aria calda o di aria calda, questa funzione può essere corretto la temperatura. Correzione della temperatura: -50 ° C ~ + 50 ° C.

Funzione di visualizzazione della temperatura di C. Celsius / Fahrenheit:

Soddisfare le diverse esigenze del mercato per progettare la modalità di visualizzazione della temperatura. Secondo l'usanza di scegliere.

D. Funzione del sonno del ferro:

La condizione automatica di rilevamento automatico del ferro, quando non è in uso, è a 2

I. Caratteristiche prodotto

(3)

≤ 720W 3.0kg

0~40°C/32~104°F -20~80°C/-4~176°F 35%~45%

L148xW99xH134mm ± 5mm 995D

100°C~480°C/212°F~896°F

≤ 120L/min

± 1°C (static)

≥ 100cm

Brushless fan soft wind

LCD

3 4

200°C~480°C/392°F~896°F

±1°C ( tatic)s

<2mV

<2ohm

≥100cm LCD

2 1 3

4

5 6 7 8

9

10

11 12 13 14 1516 17 18

AC 110V ±10% 60Hz/AC 220V~240V 50Hz

fermo. Raggiunge l'ora impostata per dormire, il raffreddamento automatico della temperatura del ferro a 200 ° C entra nello stato di sonno. Ciò può impedire efficacemente l'ossidazione delle punte del ferro e prolungare la vita utile, risparmio energetico e protezione ambientale. Il tempo di riposo può essere fornito con una gamma di potenti, può impostare gamma: 0 ~ 99 minuti, l'utente può impostare base su bisogno. Se non si desidera dormire, è possibile impostare il tempo di sonno a 0.

E. Pistola ad aria senza funzione di protezione del vento:

Se le pistole nel processo di utilizzo del vento stop non normale, quella stufa interromperà il riscaldamento per impedire che la pistola brucia da non vento, migliorando le prestazioni di sicurezza del prodotto.

6. La parte di ferro adotta il riscaldatore importato, riscaldamento di temperatura rapidamente, temperatura

stabilità, lunga durata; antistatico, impedisce danni statici delicati componenti SMD.

Caratteristiche stilo saldatore TGamma temperatura

Sensibilità temperatura Impedenza a terra Resistenza a terra Tipo display Lunghezza cavo

II. Specificazioni

III. Uso generale

Modello

Potenza alimentatore Potenza

Misure Peso

Ambiente di lavoro Ambiente di soccaggio Umidità di stoccaggio

Parti pistola aria alda Tipo aria

Poteza soffio

Gamma di temperatura Stabilità temperatura Tipo display

Lunghezza cavo

1. Modello

5. TEMP della pistola. display

8. Interruttore a pistola

10. Pulsante di regolazione dell'aria aria pistola aria

13. Pulsante di funzione impostato 14. Luce indicatore di lavoro della pistola

15. Manipolo pneumatico manuale / automatico

indicazione di stato

16. Indicazione dello stato di visualizzazione di Gun Fahrenheit / Celsius

18. Indicazione dello stato di

visualizzazione del ferro Fahrenheit / Celsius.

2. Indicatore di lavoro del stilo 3. Visualizzazione della temperatura del stilo

4. Valore flusso d’aria 6. Aumenta temp 7. Diminuisci temp

9. Cavo della pistola 11. Cavo sei presa di base 12. Interruttore stilo

17. Tempo di stadby del stilo

(4)

IV. Uso generale.

2. Adatta per contrazione di guaine essicazione, vernice, rimozione adesivi, scongelamento, riscaldamento, saldatura di plastica in genere.

1. Adatta per dissaldare più componenti come ad esempio, SOIC, CHIP, QFP, PLCC e BGA, etc (in particolare per cavi piatti e connettori per cavi).

V. Istruzioni di operazione.

Operazione aria calda

2. Connettere l’alimentazione e inserire l’ugello apropriato alle proprie esigenze.

1. Posizionare la stazione di dissaldatura in un buon posto, prima si prega di installare sul telaio la pistola nell'aria calda, altrimenti la pistola d'aria non funziona (ha le caratteristiche di sicurezza uniche, una prevenzione efficace.

3. Premere l’interuttore dell’aria calda, la pistola entrera subito in modalità di riposo, dopodichè se viene sollevata dal suo supporto inizierà il suo

funzionamento.

a questo punto la macchina inizierà il suo raffreddamento.

Se si imposta la modalità manuale la pistola anche se va messa sulla propria base non entrerà in fase di raffreddamento.

Quando la temperatura scenderà al di sotto dei 100°C la stazione entrerà in modalità standby.

Quando il lavoro è finito, posizionare la pistola dell’aria calda sulla base.

alta Monitoraggio

velocità della temperatura ad

Parti stilo saldatore

1. Connettere il cavo di alimentazione dello stilo saldatore.

2. Premere l’interuttore dello stilo saldatore, a quest punto lo stilo si riscalderà alla temperatura standard di fabbrica. Regolare la temperatura in base alle proprie esigenze.

3. Quando il lavoro è finito pulire la punta dello stilo saldatore e

spegnere la stazione.

(5)

7 8

VI. Istruzioni funzioni

Impostazioni di temperatura del stilo saldatore Ad esempio, impostare la temperatura del stilo a 380 ° C:

Premere il pulsante di funzione "", il display "SOLDERING" lampeggia, premere il pulsante di aumento per aumentare la temperatura del stilo da 320 a 380. Arrestare il funzionamento per 4 secondi, il display "SOLDERING" si arresta, il programma memorizza automaticamente ed esce dalla funzione impostazione, impostazioni completate.

Impostazioni temperatura stilo saldatore

Ad esempio, impostare la temperatura della pistola a 400 ° C:

Premere 2 volte il pulsante di funzione "", il display "HOT AIR" lampeggia, premere il pulsante di aumento per aumentare la temperatura della pistola dell'aria da 300 a 400, arrestare il funzionamento di 4 secondi, il display

"HOT AIR" arresta il fl ashement, il programma memorizza automaticamente ed uscire dall'impostazione di funzione, impostata per completare.

Impostazione sleep stilo saldatore

Ad esempio, il tempo di sonno del stilo è impostato su 10 minuti:

Premere il terzo tempo "", il display "SLEEP" lampeggia e premere i pulsanti di riduzione per rendere il tempo di sonno del stilo da 20 a 10, smettere di funzionare 4 secondi, il display "SLEEP" si arresta, il programma memorizza automaticamente ed esce impostazione funzione, impostazione completa.

Funzione auto/Manual pistola aria

Ad esempio, lo stato automatico della pistola ad aria converte gli stati MANUALI:

premere il tasto "4", il display "AUTO" si spegne e premere i pulsanti di riduzione, il display "MANUAL" si spegne, il display "AUTO" è spento, smette di funzionare 4 secondi, il display "MANUALE" arresta il fl ashhing, il programma memorizza automaticamente ed esce dall'impostazione della funzione, l'impostazione completa.

Fahrenheit/ Celsius conversione

Ad esempio, la conversione dello stato di ° C la condizione di ° F:

Premere il tasto "5", il display "° C" lampeggia e premere i pulsanti di riduzione, il display "° F" lampeggia, il display "° C" è spento, smette di funzionare 4 secondi, il programma memorizza automaticamente ed esce impostazione funzione, impostazione completa.

Correzione temperatura stilo saldatore

2. Al tempo stesso, premere il pulsante di commutazione del ferro e il tasto "" per 2 secondi, il display, come mostrato

3. Premere il tasto temperatura di immissione della temperatura dei suggerimenti del ferro, premere il tasto "" e confermare l'impostazione, l'impostazione è completa. Come la temperatura è ancora un errore leggermente più piccolo, può essere ripetuta la correzione.

1. Accendere l'interruttore del stilo, il riscaldamento del stilo e aumentare per impostare la temperatura.

(6)

Gun temperature correction settings

Auto / Manual settings

1.NON installare/disinstallare ugelli forzandoli (utilizzarli della giusta misura)

VIII. Note VII. Termini d’uso

2. Assicurarsi che la presa di aria calda sia chiara, deve essere libera da eventuali blocchi o ostruzioni.

4. L'unità è dotata di 3 ugelli standard: grandi, medie, piccole.

5. Per quanto riguarda i requisiti di utilizzo, scegliere il flusso appropriato di aria calda, il flusso di aria calda diversa causerà la temperatura leggermente diversa e

si prega di mantenere la distanza tra l'uscita e l'oggetto deve essere a almeno 2mm.

7. La temperatura della punta non dovrebbe essere troppo alta, troppo alta temperatura indebolirebbe la funzione di punta. Quando si utilizza l'intervallo, può abbassare la temperatura.

9. Dopo un uso prolungato, l'ingresso della maniglia della pistola può causare molta polvere bloccando le bocchette, si prega di pulirlo, per evitare di ridurre il flusso dell'aria in uscita. ano- qualsiasi cosa: il ventilatore può essere l'effetto della variazione di lubrificazione e impatto della polvere,

causando che il ventilatore ruota lentamente, il programma potrebbe non avviare alcuna protezione dal vento

la funzione non funziona, manutenzione tempestiva del ventilatore.

Caro utente! La nostra pistola ad aria e la maniglia di saldatura adottano tubi in acciaio inox ad alta resistenza, la macchina deve essere ispezionata o calibrata quattro volte in condizioni di lavoro normali durante il processo di produzione, il tubo di rame potrebbe essere leggermente ingiallito a causa della temperatura elevata! Quando si utilizza la prima macchina per la prima volta, è normale che il tubo in acciaio con un leggero ingiallimento, sii assicurato!

Istruzioni speciali:

8. Deve essere regolarmente usato spugna pulita per rimuovere la punta di saldatura, dopo l'uso finito,

dovrebbe pulire la punta pulita della saldatrice, piastra nuova stagno per evitare la punta di saldatura

ossido.

6. Quando il ferro viene usato per la prima volta, prestare attenzione per controllare il ferro quando la punta può sciogliere il filo di stagno, si prega di piastrare qualche stagno sulla punta, quindi regolare la temperatura desiderata.

l'ugello più piccolo deve essere regolato al massimo della portata

o impostare la temperatura bassa e mantenerlo in breve tempo, per evitare un uso prolungato che potrebbe danneggiare l'unità Hot Air.

3. Dopo l'uso, l'impugnatura deve essere posizionata sul rack della maniglia, lasciare l'unità raffreddamento (temperatura gradualmente diminuendo) finché non viene visualizzato "---" (Air fl ow stop), quindi spegnere l'interruttore di alimentazione Hot Air.

1. Quando si accende l'alimentazione dell'unità principale, deve essere l'impugnatura del rimontaggio Hot Air

posizionato correttamente sul rack della maniglia.

1. Accendere l'interruttore della pistola dell'aria, la pistola d'aria riscalda e si alza per impostare l'impulso temperatura.

2. Al tempo stesso premere il pulsante di interruttore della pistola dell'aria e la chiave di temperatura per 2 secondi, il display come mostrato.

3. Premere la temperatura di prova dell'ingresso della temperatura di temperatura, premere il tasto "" e uscire dallo stato di configurazione, l'installazione è completa. Come la temperatura è errore ancora leggermente inferiore, può essere ripetuta la correzione.

Avviso:

1. La pistola d'aria e la temperatura del saldatore sono stati calibrati in modo preciso prima di lasciare la fabbrica e non modificare arbitrariamente la calibrazione temperatura della pistola ad aria e saldatore.

2. Quando l'unica pistola ad aria aperta, il set di funzioni dell'ordine è:

Impostare temp aria

calda Fahrenheit /Celsius

mostra conversione

3. Quando la pistola dell’aria calda è apera, il set di funzioni dell’ordine è:

Impostazioni temp

stilo saldatore Impostazioni tempo

standby Fahrenheit / Celsius

mostra conversione

(7)

11 12

X. Descrizione sostituzione componenti

Sostituzione della punta dello stilo saldatore

2.Per la sostituzione di elemento centrale di riscaldamento svitare il N0.4 plastica tappo, tirare fuori delicatamente elemento N0.6 il nucleo del riscaldamento con il N0.7 circuito, ricorda con attenzione il collegamento della N0.5 molla.

3.Durante la sostituzione del nucleo di riscaldamento.Ricordare l'ordine della connessione dei fili del nucleo.

1. Svitare il N0.1 dado, e quindi rimuove il N0.2 tubo d'acciaio, quindi rimuovere la punta .

Sostituzione della hot air rework

3.Girare la manopola in senso antiorario fino a che non sia svitata, quindi rimuovere l'impugnatura del coperchio. 4.Lentamente estrarre la ventola, allentare le tre viti per rimuovere la scheda di cablaggio.

5.Scollegare i cavi della resistenza dalla scheda, dissaldandoli

1.Assicurarsi che Hot Air Rework sia completamente raffreddato prima di procedere alla sostituzione dell'elemento. 2.Allentare le due viti sulla maniglia (Figura)

7.Avvolgere una nuova resistenza con la carta di mica, e inserire tutto all'interno del tubo, prestare attenzione per l'installazione del riscaldatore.

9. Rimontare tutto utilizzando la procedura inversa descritta all’inizio.

8.Ricologgeare tutto secondo la posizione originale del riscaldatore.

6.Rimuovere dal pennino hotair la resistenza avvolta con carta di mica, facendo attenzione a non rompere il filo di massa in acciaio.

IX. Note del display

2. "S-E" rappresenta che vi è un possibile problema del sensore di termocoppia, o dell'elemento riscaldante.

3. Il display "F-1 / F-2", mostra che la pistola d'aria non è protezione contro il vento, è necessario controllare il circuito di alimentazione del ventilatore e della pistola ad aria.

1. "---" rappresenta la temperatura è inferiore a 100 ℃, modalità standby.

3.Al primo utilizzo dell'unità potrebbe inizialmente uscire del fumo bianco che però presto cesserà.

Non toccare i tubi di calore e lasciare che sprigioni il getto di aria calda,potrebbe provocare ustioni.

5. Per la sostituzione del cavo è necessario prestare attenzione all'ordine e colore, è vivamente consigliato di non sbagliare!

6.Sostituire lo stesso tipo di riscaldatore o nucleo di riscaldamento!

4. Sostituire il riscaldatore, fare attenzione a non danneggiare la linea di messa a terra!

2.Installare gli ugelli solo quando l'unità è fredda (temperatura ambiente)

(8)

Figure 3

Figure 4 Impugnatura

Impugnatura 2 Componente manico

Resistenza

Tubo

Ugello

Molla Pomello

Punta Canna Vite

Bobina Inserto

Impugnatura

Scheda Resistenza

Cavo

Sede di appoggio

Parti Generali

*Specifica ugelli e dimensioni raccomandate alla dimensione dell IC

(9)

Parti Generali

*Specifica ugelli e dimensioni raccomandate alla dimensione dell IC

.

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

[r]

risposta non e' stata data, oppure e' stata ottenuta con un procedimento completamente errato, oppure non e' stato trovato il procedimento stesso sui fogli consegnati. - quando tra

Se compare "." significa che la risposta non e' stata data, oppure e' stata ottenuta con un procedimento. completamente errato, oppure non e' stato trovato il procedimento

Per ordinare ogni mazzo da 26 carte, l'abbiamo diviso in due mazzi da 13 carte l'uno, abbiamo ordinato ognuno dei due e poi li abbiamo fusi.. blablabla S: Ma così non si

- :l (A.T.R.) Alluvioni sciolte di rocce palcozoichc delle sponde occidcutu li della rossa tcuonica, sopra banchi sino a 40150 metri di spessore di argille plastiche bianche o grigie

Casalegno, "Verità e significato. Scritti di filosofia del linguaggio", Roma

[r]