• Non ci sono risultati.

Per attribuire ad ogni Ditta il punteggio relativo a questo elemento, separatamente per ciascun lotto, si procederà secondo il seguente calcolo:

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Per attribuire ad ogni Ditta il punteggio relativo a questo elemento, separatamente per ciascun lotto, si procederà secondo il seguente calcolo:"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

(VESTIARIO VV.UU.2009)

QUADERNO DONERI PER LA FORNITURA DI VESTIARIO E CALZATURE PER I VV.UU. PER LANNO 2009

Art.1 – Oggetto della fornitura

Il presente appalto ha per oggetto la fornitura di vestiario e calzature occorrenti per gli appartenenti al Corpo VV.UU., previsti dalla L.R.T. n. 12 del 3.4.2006, con le caratteristiche indicate al successivo art. 11 e suddivisa come segue:

1° Lotto – effetti di vestiario 2° Lotto – calzature

Art.2 - Offerta

Nell’offerta da presentare in sede di gara il fornitore dovrà indicare i prezzi del prodotto proposto ed il prezzo complessivo dell’intera fornitura che si dichiara disposta ad offrire;

tale prezzo s’intende comprensivo delle spese di trasporto; la sola I.V.A. nella misura di legge, resta a caric o del Comune. La ditta potrà partecipare anche ad un unico lotto.

Art. 3 - Aggiudicazione

L’aggiudicazione della fornitura sarà effettuata a favore della ditta che avrà presentato, secondo le modalità previste dalla lettera d’invito, l’offerta economicamente più vantaggiosa .

La gara sarà effettuata secondo i criteri di cui all’art. 83 e 125 comma 11 del D. L.vo n.

163/2006 e più precisamente secondo i seguenti elementi di valutazione che la Commissione Giudicatrice prenderà in esame ai fini del proprio responso; a tali elementi verranno attribuiti i fattori ponderali a fianco di ognuno segnati:

A) elemento prezzo: fattore ponderale 40

Per attribuire ad ogni Ditta il punteggio relativo a questo elemento, separatamente per ciascun lotto, si procederà secondo il seguente calcolo:

X = Pi Po ove :

X è il punteggio da attribuire alla concorrente

Pi è il prezzo richiesto dalla concorrente che ha formulato l’offerta più bassa Po è il prezzo richiesto nell’offerta sotto esame.

per cui il punteggio sarà attribuito secondo la seguente formula:

P = X * C

(2)

ove:

P è il punteggio conseguito

X è il coefficiente come sopra calcolato C è il fattore ponderale 40

B) elemento tecnico: fattore ponderale totale 60 (suddiviso nei seguenti sottoelementi)

Per attribuire ad ogni Ditta il punteggio relativo a questo elemento, separatamente per ciascun lotto, si procederà secondo il seguente calcolo:

Certificazione SA 8000 - Attenzione

Etico/ambientale ditta produttrice 2 punti indossabilità degli articoli Max 4 punti Qualità del tessuto (morbidezza ,

consistenza, ecc.) Max. 4 punti

Confezionatura, rifiniture e estetica degli

articoli Max4 punti

Ai fini della determinazione del coefficiente da attribuire alle concorrenti, la Commissione Giudicatrice utilizzerà la seguente formula:

Y = No Nm ove :

y è il coefficiente da attribuire alla ditta concorrente in esame

No è la somma del punteggio ottenuto dalla ditta concorrente in esame Nm è la somma del punteggio più alto ottenuto tra tutte le ditte concorrenti

Il coefficiente conseguito da ciascuna concorrente verrà moltiplicato per il fattore ponderale previsto (60)

per cui il punteggio sarà attribuito secondo la seguente formula:

P = Y * C ove:

P è il punteggio conseguito

Y è il coefficiente come sopra calcolato C è il fattore ponderale 60

3. A conclusione delle operazioni di valutazione delle offerte, la Commissione Giudicatrice approverà la graduatoria finale ed aggiudicherà la gara all’impresa concorrente che avrà conseguito il maggior punteggio totale.

(3)

Art.4 – Verifiche della fornitura

Qualora la fornitura risultasse a giudizio motivato da parte dell’Ufficio Economato del Comune, in tutto o in parte non conforme a quanto richiesto o se, per qualunque causa, fosse inaccettabile, il fornitore sarà tenuto a ritirarla a sue spese, fatta salva la facoltà dell’Amministrazione Comunale a richiedere al fornitore stesso il risarcimento di eventuali danni.

Il Comune si riserva, inoltre, la facoltà di sottoporre a verifiche tecniche i prodotti consegnati. Il fornitore si impegna ad accettare le relazioni di verifica, nel caso che la merce non corrisponda a quanto richiesto, a pagare le relative spese oltre, naturalmente, a sottostare alle sanzioni previste dal presente quaderno d’oneri.

Art.5 – Tempi di consegna

La fornitura dovrà essere assolta, completamente, entro 60 giorni di calendario dalla data della rilevazione delle taglie o misure da effettuare comunque dopo la comunicazione dell’aggiudicazione. Per ogni giorno di ritardo verrà assegnata una penale di € 50,00=, fatta salva la facoltà dell’Amministrazione Comunale, senza l’obbligo di darne comunicazione, di provvedere altrove anche per qualità migliore e a prezzo superiore a quello contrattuale in danno del fornitore.

La rilevazione delle taglie, la prova dei capi per le eventuali riparazioni e la consegna della fornitura dovrà essere effettuata presso i locali del Comando VV.UU. di Livorno Piazza del Municipio n. 50 – 2° piano

Art. 6 - Cauzione

A garanzia dell’esatta osservanza degli obblighi contrattuali, prima della stipula del contratto, l’impresa aggiudicataria dovrà costituire una cauzione definitiva pari al 10 % calcolato sull’importo di aggiudicazione, al netto dell’Iva, ai sensi dell’art. 113 del D.L.vo 163/2006. Resta salvo per il Comune l’espletamento di ogni altra azione nel caso in cui la cauzione risultasse insufficiente

Detto deposito potrà essere costituito in una delle forme previste dalle leggi in materia (contanti, titoli di stato, fidejussione bancaria o polizza fidejussoria assicurativa rilasciata da compagnie di assicurazioni e ciò autorizzate)

Tale cauzione definitiva dovrà restare vincolata fino al completo assolvimento della fornitura.

Art. 7 – Penalità

1. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo imputabile alla ditta, la fornitura non venga espletata in conformità a quanto previsto dal presente quaderno d’oneri.

l’Amministrazione applicherà alla ditta una penale pari a € 300.00= , fatta salva in questi casi la facoltà da parte dell’Amministrazione di far svolgere la fornitura ad altra impresa in danno dell’Appaltatore.

(4)

2. Delle applicazioni delle eventuali penalità e dei motivi che le hanno determinate il responsabile del contratto renderà tempestivamente informata l’impresa con lettera raccomandata A.R.

3. Le penalità a carico dell’impresa saranno prelevate dalle competenze ad essa dovute operando detrazioni sulla fattura emessa dall’impresa o dalla cauzione definitiva di cui al precedente articolo 6.

Art. 8 -Pagamento della fattura – Presentazione D.U.R.C. -

Si avverte che, ai sensi del 2° comma dell'art. 4 del D.leg.vo 231/2002 il pagamento del corrispettivo della fornitura del bene verrà effettuato entro il termine di 60 (sessanta) giorni lavorativi dalla data di ricezione della relativa fattura, dietro la a presentazione del DURC ( documento unico di regolarità contributiva INPS – INAIL – ) , in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge Regionale Toscana n.38 – art. 17 - anno 2007 (norme in materia di contratti pubblici e relative disposizioni sulla sicurezza e regolarità del lavoro) Art. 9 - Inadempienze

Qualora il fornitore manchi anche ad uno degli obblighi assunti, l’Amministrazione Comunale avrà facoltà di risolvere immediatamente il contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Art.10 - Domicilio

Il fornitore dichiara di eleggere il proprio domicilio ad ogni effetto di legge presso la Casa Comunale di Livorno. Competente a Risolvere cause di contenzioso tra il Comune di Livorno e il fornitore sarà il Foro di Livorno.

Art.11 - Quantità e descrizione delle caratteristiche dei prodotti oggetto della fornitura (i numeri degli articoli indicati si riferiscono alle figure o punti di cui all’allegato B) del regolamento in attuazione dell’art. 12 della L.R.T. n. 12 del 3 aprile 2006 – DPR n. 6/r del 2.3.2009

1° Lotto – vestiario

- n. 394 Camicie manica corta con le caratteristiche di cui alla figura UO06, di cui n. 222 da uomo e n. 172 da donna in tessuto T04 Oxford colore celeste - n. 1.182 paia di calzini estivi e n. 788 paia di calzini invernali, con le

caratteristiche indicate al punto UO28

- n. 197 paia guanti in pelle di colore nero unisex con le caratteristiche indicate alla fig. UO 21

- n. 48 paia di guanti da motociclista in tessuto goretex, completi di certificazione EN 420 – 388 con le caratteristiche indicate al punto MM10

(5)

- n. 298 paia di pantaloni estivi per VV.UU. appiedato in tessuto T02 – fresco di lana colore blù notte (di cui n. 140 da uomo e n. 158 da donna) con le caratteristiche indicate alla figura n. UO02

- n. 96 paia di pantaloni estivi per VV.UU. motociclista in tessuto T08 elasticizzato colore blù notte con le caratteristiche indicate alla figura MM01

2° Lotto – calzature

- n. 149 paia stivaletti unisex per i VV.UU.appiedati tipo polacca con stringhe con le caratteristiche indicate alla figura UO032

- n. 79 paia scarpe estive per VV.UU. donna appiedate con le caratteristiche indicate alla figura UO031

- n. 79 paia scarpe invernali per VV.UU. donna appiedate con le caratteristiche indicate alla figura UO031

- n. 70 paia scarpe estive per VV.UU. uomo appiedati con le caratteristiche indicate alla figura UO030

- n. 70 paia scarpe invernali per Vv.UU. appiedati con le caratteristiche indicate alla figura UO030

- n. 48 paia stivali per VV.UU. motociclisti con le caratteristiche indicate alla figura MM07, con fodera in goretex e suola in gomma antistatica ,antiabrasione e antiscivolo . Lo stivale deve rispondere alle norme UNI EN344 e Uni 347.

UNITAMENTE AI CAMPIONI DEVONO ESSERE PRESENTATI, PENA LA ESCLUSIONE DALLA GARA, I SEGUENTI DOCUMENTI:

- certificazione della normativa richiesta per i guanti dei VV.UU. motociclisti - certificazione della normativa richiesta per gli stivali dei VV.UU. motociclisti

DATA... TIMBRO E FIRMA

PER IL 1° LOTTO_________________________

PER IL 2° LOTTO_________________________

Riferimenti

Documenti correlati

b) aver conseguito un fatturato specifico, nel triennio 2016/2017/2018, per forniture di servizi analoghi a quelli oggetto della Procedura di gara, con indicazione dell’importo,

La valutazione delle offerte è eseguita da una Commissione giudicatrice composta di tre membri e nominata dalla E.R.I.C.A. dopo la scadenza del termine fissato per la

corrispondente ad un prezzo pari a Euro ……… (diconsi Euro ……….) al netto del costo della sicurezza,così come scaturisce dai computi metrici. La presente offerta sarà

……… in riferimento all’appalto dei LAVORI “AMPLIAMENTO CIMITERO DI SAN BERNARDINO – II° STRALCIO LOCULI INTERRATI di importo a base d’asta di Euro 339.276,16 (compresi

Ai sensi dell'articolo 13 del “Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento e del Consiglio Eu- ropeo del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al

(in caso di subappalto) Il concorrente che intende subappaltare parte della fornitura oggetto di gara deve compilare la parte II, sez. Copia conforme all’originale della

In caso di RTI da costituirsi o consorzi ordinari di cui all’art. 50/2016, ciascuna impresa associata dovrà rendere la dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante

In caso di RTI da costituirsi o consorzi ordinari di cui all’art. 50/2016, ciascuna impresa associata dovrà rendere la dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante