• Non ci sono risultati.

MAROCCO, TOUR DELLE CITTA' IMPERIALI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "MAROCCO, TOUR DELLE CITTA' IMPERIALI"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

MAROCCO, TOUR DELLE CITTA' IMPERIALI

Viaggio in Marocco a partire da 780 Euro + spese

IN BREVE:

Viaggio in Marocco, Tour delle Città Imperiali con partenza garantita, minimo 2 adesioni. Include tour con autista in italiano, visite, hotel di buon livello e trattamento di mezza pensione. Voli diretti da diversi aeroporti.

IN ITINERARIO:

Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis, Moulay Idriss, Fes, Immouzer, Ifrane, Beni Mellal, Marrakech DATE DI PARTENZA:

Tutti I Sabati

(2)

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

mappa:

1° giorno, sabato: ITALIA (in volo) CASABLANCA (- - D)

Partenza dall'Italia con il volo di linea. Arrivo all'aeroporto di Casablanca, assistenza del nostro personale locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno, domenica: CASABLANCA, RABAT (90 Km) (B - D)

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della capitale economica del paese. Visita del Souk, del quartiere di Habous, del Palazzo Reale, della piazza Mohamed V, dell’area residenziale di Anfa e della Moschea Hassan II dall’esterno. Nel pomeriggio partenza per Rabat, la capitale amministrativa del paese. Visita al Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah Ouadaya e i suoi giardini, il Mausoleo di Mohamed V e la Torre di Hassan. Cena e pernottamento.

3° giorno, lunedì: RABAT, MEKNES, VOLUBILIS, MOULAY IDRISS, FES (200 Km) (B - D)

Colazione in hotel e partenza per Meknes, altra città imperiale caratterizzata da bastioni lunghi circa 40 chilometri dichiarata nel 1996 patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Una tribù berbera nota come Miknasa, tribù al quale deve il suo nome Meknes, vi si stabilì nel decimo secolo e la città si sviluppò intorno alla fortezza esistente. Il periodo d'oro della città fu sicuramente quello in cui venne riconosciuta come capitale, sotto il dominio di Moulay Ismail (1672-1727) in seguito alla sua ascesa al Sultanato del Marocco. Successivamente questa carica fu data a Fes fino al 1912, e poi a Rabat sotto la dominazione francese. Visita alla Porta Bab Mansour, le Scuderie Reali e il quartiere Ebraico. Nel pomeriggio continuazione per la visita delle rovine della città romana di Volubilis e della città santa di Moulay Idriss. Dopo la visita continuazione per raggiungere Fes. Cena e pernottamento.

4° giorno, martedì: FES, visita dell città e della Medina Medioevale (B - D)

Dopo la colazione giornata dedicate alla visita di Fes, capitale spirituale del paese e più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Tra le visite è prevista la Medina Medievale, Attarine or Bou Anania Medersa (anticha università religiosa islamica), la Fontana Nejjarine e la Moschea Karaouine dall’esterno. Nel pomeriggio visita alla nuova Fez. Cena e pernottamento.

(3)

pomeriggio sosta a Beni Mellal, importante centro agricolo del paese. Arrivo a Marrakech in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno, giovedì: MARRAKECH, la perla del sud (B L -)

Dopo la colazione giornata dedicata alla scoperta di Marrakech, conosciuta anche come “La Perla del Sud”. Questa è la seconda città imperiale più antica città del Marocco ed è stata fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. La visita storica include il giardino Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e il Museo Dar Si Said.

Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio visita dei souk e dei quartieri artigianali, ricchi di manufatti, e la famosa piazza Djemaa el Fna con il suo intrattenimento che non si ferma mai. OPZIONALE cena tipica arricchita dalla performance di diversi gruppi folcloristici che rappresentano diverse regioni del Marocco. Ritorno all’hotel per pernottamento.

7° giorno, venerdì: MARRAKECH, CASABLANCA (250 km) (B - D)

Colazione in hotel. Mattina libera per esplorare l’atmosfera di Marrakech in maniera indipendente. Nel Partenza per Casablanca nel primo pomeriggio. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno, sabato: CASABLANCA (in volo) ITALIA (B - -)

Colazione in hotel. A seconda dell'operativo dei voli, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

legenda pasti:

B = colazione | L = pranzo | D = cena

(4)

QUOTE

MAROCCO, TOUR DELLE CITTA' IMPERIALI Quota per persona in mezza pensione

volo incluso (con Royal Air Maroc in condizione di massima disponibilità) minimo 2 adesioni

PER PERSONA in camera doppia

da Novembre 2020 a Ottobre 2021:

da 780 Euro in Basic Hotel 4* (Suppl. singola: 210 Euro) da 970 Euro in Touristic Hotel 5* (Suppl. singola: 280 Euro) da 1.635 Euro in HOTEL 5* DELUXE (Suppl. singola: 495 Euro)

Supplemento alta stagione da considerare per partenze 2020 DICEMBRE 12, 19, 26.

partenze 2021 FEBBRAIO 13, 20, 27. MARZO, APRILE, MAGGIO, SETTEMBRE, OTTOBRE

+ 60 Euro in Basic Hotel 4* (Suppl. Singola: 220 Euro ) + 50 Euro in Touristic Hotel 5* (Suppl. Singola: 310 Euro )

+ 140 Euro in Comfort Hotel 5* Deluxe (Suppl. Singola: 570 Euro )

Da considerare anche:

da 90 Euro Assicurazione med bag/annullamento e quote istruttorie fino a 155 Euro Tasse aeroportuali (dipende dall'aeroporto di partenza)

Supplementi e riduzioni:

Supplemento Pensione completa 100 Euro Supplemento partenze di capodanno, da verificare

(5)

DETTAGLI

La quota include:

voli diretti dall'Italia per Casablanca Sistemazione nella categoria prescelta Trattamento come da programma

Ingressi come da programma (esclusa la Moschea Hassan II di Rabat) Driver in italiano in tour escluso il primo/ultimo giorno

A raggiungimento di 8 passeggeri guida esclusiva multilingue professionale Facchinaggio negli hotel ed aeroporto

Assistenza

La quota non include:

Iscrizione, coperture assicurative e tasse aeroportuali (vedi box prezzi) Mance e spese personali

Bevande ai pasti Pasti non menzionati

Per comprendere come è pianificato il gruppo

con minimo 8 persone: guida di lingua italiana a disposizione durante il tour.

con 7 persone o meno: autista di lingua italiana + guide locali di lingua italiana nelle città ove previste escursioni.

In caso di gruppi molto piccoli il vostro autista in italiano potrebbe ospitare in bus anche clienti di altre nazionalità.

hotel previsti durante il tour

Basic Hotel 4*

Casablanca: Idou Anfa Rabat: Le Rive

Fez: Royal Mirage Marrakech: Atlas Asni

Touristic Hotel 5*

Casablanca: Kenzi Tower Rabat: Golden Tulip Farah Fez: Atlas Palais Medina

Marrakech: Atlas Medina & Spa / Jardins d'Agdal

Comfort Hotel 5* Deluxe Casablanca: Kenzi Tower

Rabat: Sofitel Les Jardins des roses Fez: Palais Ommeyad

Marrakech: Sofitel Lounge & spa

Operativi voli di riferimento soggetti a riconferma 1 . AT 953 BLQCMN 1820 2030 2 . AT 952 CMNBLQ 1320 1720

(6)

1 . AT 951 MXPCMN 1850 2105 2 . AT 950 CMNMXP 1345 1750

1 . AT 941 FCOCMN 1850 2110 2 . AT 940 CMNFCO 1345 1750

1 . AT 945 TRNCMN 1250 1455 2 . AT 944 CMNTRN 0755 1150 1 . AT 939 VCECMN 1915 2140 2 . AT 938 CMNVCE 1405 1815

Riferimenti

Documenti correlati

In mattinata visita dei giardini Menara, oggi aperto al pubblico ma che in passato era adibito all’uso esclusivo di sultani e ministri importanti, il museo Dar Si Said, il Palazzo

Rientro ad Hanoi nel primo pomeriggio e continuazione della visita della città, in particolare l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu), conosciuto come la prima Università

Casablanca – HOTEL MOVENPICK/ PALACE D’ANFA Fes – HOTEL PALAIS MEDINA & SPA/ MARRIOTT Marrakech – LES JARDINS DE L’AGDAL/ ADAM PARK. Eventuale supplemento, per persona,

Cena (facoltativa) in un ristorante tradizionale situato nel cuore della Medina e pernottamento in hotel.. Partenza per la città santa di Moulay Idriss, le cui origini

13330 del 17 maggio 2019 tratteggia i presupposti per l'irrogazione delle sanzioni tributarie e segna i confini tra cumulo giuridico, recidiva e continuazione della condotta.

Intera giornata dedicata alla visita di Fez, la più antica città imperiale e capitale spirituale ed intellettuale del Marocco.. La città vecchia è, per i suoi monumenti, i

Intera giornata dedicata alla visita della città santa di Fez, capitale della cultura tradizionale del Marocco.. La città vecchia è, per i suoi monumenti, i suoi mercati e le

Giornata dedicata alla visita della più antica delle città imperiali: la moschea Karaouines, l'Università di Teologia, la fontana  Nejarine,  il mausoleo di Moulay Idriss, il souk e