ROUTES DU BONHEUR Da Marsiglia a Montpellier il Sud della Francia all'insegna della cultura
Dal Parco Nazionale delle Calanques alle pianure della Camargue, potrete immergervi in paesaggi naturali inondati dal sole. Per poi affrettarvi alla ricerca dell'ombra ristoratrice, che qui si trova sotto i pergolati o all'interno di gallerie e musei. Tra Marsiglia e Montpellier, l'arte si declina con raffinatezza e passione, che sia architettura moderna, arte contemporanea, fotografia o teatro. Marsiglia, Aix-en-Provence, Avignone o Arles sono splendide città che hanno saputo coniugare cultura e stile di vita.
9 NOTTI
da US$ 2 919,61*
Un concierge al vostro servizio:
+1 800 735 2478 *
* Prix Total communiqué à titre indicatif au 01/31/2021, calculé sur la base de 2 personnes en chambre double pour un séjour du nombrede nuits indiqué sur cette page par établissement, hors activités conseillées, hors établissements non réservables en ligne et hors restaurants.
** Prix d'un appel local.
Francia
( 1 dimora possibile )
Le Petit Nice-Passedat
Ristorante e hotel sul mare. Amare Marsiglia è amare il Mediterraneo, indissociabile dalla città, come la cucina di Gérald Passedat. In primis, anemone di mare, palamite, ricci e molluschi. Poi, nel cuore stesso della sua cucina, i pesci. Nell’arco dell’anno più di 65 varietà, i cui nomi certe volte si fa fatica a ricordare – la gallinella, lo scorfano rosso, il pagro, la perchia, il dentice – vengono pescate qui, nel rispetto delle risorse marittime. Piatto forte la «Bouille Abaisse», leggera, con sapore di mare, sottile, ma anche il noto branzino alla Lucie Passedat. La vista sul Mediterraneo, è onnipresente, sia dal terrazzo, sia dal ristorante e dalla vostra camera, spaziosa e aperta sull’orizzonte.
Chiusura settimanale :
Ristorante gastronomico: lunedi e domenica.
Membro Relais & Châteaux dal 1975 Anse de Maldormé,
Corniche J.-F.-Kennedy 13007, Marseille
(Bouches-du-Rhône)
Un concierge al vostro servizio:
+1 800 735 2478 *
*Costo di una c hiamata urbana
MARSIGLIA — 2 NOTTI
1
La storia del Mediterraneo al MUCEM (Marsiglia) Notre-Dame de la Garde
Alla scoperta della friche de l'Escalette, Jean Prouvé (Marsiglia)
Sul vecchio porto
Nei pressi della dimora
( 1 dimora possibile )
Villa Gallici
Hotel e ristorante in città. Dopo aver lasciato Aix, Paul Cézanne ne sentiva la mancanza e non smise mai di farsi ispirare dalla sua bellezza. Molti dopo di lui hanno subito il fascino di questa città e dell’ambiente così speciale di Villa Gallici, una residenza fiorentina. Le camere, sontuosamente arredate, immettono su un giardino dal profumo di lavanda. La cucina rende omaggio alla Provenza, con piatti come il carré d’agnello filettato saltato in padella, il caviale di melanzane alle olive, salsa all’aglio nero e basilico fritto. Un soggiorno dolce come i calisson aromatizzati al melone e all’arancia. Villa Gallici offre inoltre ai suoi ospiti di portarli a scoprire lo studio di Cézanne.
Chiusura annuale : Dal 27 settembre al 4 marzo.
Membro Relais & Châteaux dal 1996 18 Avenue de la Violette
13100, Aix-en-Provence (Bouches-du-Rhône)
Un concierge al vostro servizio:
+1 800 735 2478 *
*Costo di una c hiamata urbana
AIX-EN-PROVENCE — 2 NOTTI
2
Le opere di luce della Fondation Vasarely (Aix-en- Provence)
Aix-en-Provence e l'atelier di Cézanne
Nei pressi della dimora
( 1 dimora possibile )
Domaine de Fontenille
Hotel e ristorante in campagna. Nel cuore del parco naturale del Luberon, fermate il tempo con una sosta al Domaine de Fontenille. Degna di un romanzo di Giono o di Pagnol ambientato nell’incantevole e suggestiva campagna provenzale, questa residenza padronale immersa tra cedri e ulivi secolari rappresenta la cornice perfetta dell’art de vivre francese. Negli arredi della proprietà convivono diverse epoche e savoir-fare: a un’atmosfera da dimora familiare pregna di ricordi, si accosta un centro d’arte contemporanea, realizzato nell’antica cantina – Opere d’arte originali decorano le diciannove camere e suite affacciate sul parco, tra cui un antico lavatoio trasformato in cantuccio romantico. Il ristorante stellato Le Champ des Lunes diretto dallo chef Michel Marini, la spa, l’antico vigneto e l’orto aperto al pubblico contribuiscono a creare un’atmosfera da sogno.
Chiusura settimanale :
Ristorante principale: cena dal domenica al martedì, lunedi pranzo, martedì pranzo (da ottobre a maggio) (bassa stagione), martedì (da giugno a settembre) (alta stagione). "La Cuisine d'Amélie": mercoledì e giovedi (da maggio a ottobre) (bassa stagione), mercoledì (da giugno a settembre) (alta stagione).
Chiusura annuale :
Dall'inizio di gennaio alla metà di febbraio.
Membro Relais & Châteaux dal 2019 Route de Roquefraiche
84360, Lauris
Un concierge al vostro servizio:
+1 800 735 2478 *
*Costo di una c hiamata urbana
LAURIS — 1 NOTTE
3
Partecipare al Festival Pianistico Internazionale di La Roque d'Anthéron
Le Jardin de la Louve, Bonnieux
Nei pressi della dimora
( 1 dimora possibile )
Le Prieuré Baumanière
Hotel e ristorante in un borgo. Col suo giardino parrocchiale e il pergolato di glicine, nel cuore di un borgo medievale, Le Prieuré, a Villeneuve-lez-Avignon, ha un fascino inconsueto. Jean-André e Geneviève Charial, proprietari inoltre di due strutture a Les Baux-de-Provence, sostengono che questo antico convento ispiri quiete e rilassamento. Nelle diverse camere e suite la modernità si fonde con gli elementi originari. La carta del ristorante celebra anch’essa le bontà della regione, con piatti quali il fois gras d’anatra alle fragole gariguettes di Nîmes o il piccione delle Costières arrostito in cocotte alle foglie di salvia. La cucina del Prieuré ammalia il palato in una cornice che lusinga i sensi.
Chiusura annuale : Dal 4 ottobre al 27 marzo.
Membro Relais & Châteaux dal 1959 7, place du Chapitre
30400, Villeneuve lez Avignon (Gard)
Un concierge al vostro servizio:
+1 800 735 2478 *
*Costo di una c hiamata urbana
VILLENEUVE LEZ AVIGNON — 2 NOTTI
4
L'Off, l'altro Festival di Avignone (Avignone) Assistere alle Nuits de la Chartreuse, Villeneuve- lès-Avignon
Nei pressi della dimora
( 1 dimora possibile )
Le Domaine de Verchant
Hotel e ristorante nei vigneti. In fondo a un viale bordato di alberi secolari, nel cuore di uno splendido giardino all'inglese, a pochi minuti dal centro città di Montpellier, questo maniero del XVI secolo offre calma e bellezza. Il mobilio contemporaneo si abbina con grazia alle vecchie pietre e agli antichi mosaici accuratamente restaurati, facendo del luogo un nido familiare. I 17 ettari del vigneto di Verchant che circondano lo château producono dei vini da degustare al ristorante assaporando la sua cucina mediterranea, saporita e inventiva. La spa aperta sull’esterno, con vista sul vigneto, è un luogo straordinario per rilassarsi o sottoporsi a cure mirate e personalizzate.
Chiusura settimanale :
Ristorante principale: pranzo dal lunedi al venerdì e cena dal domenica al giovedi (dal 3 luglio al 31 agosto). "La Plage dans les Vignes": aperto tutti i giorni.
Membro Relais & Châteaux dal 2013 1 Boulevard Philippe Lamour
34170, Castelnau Le Lez (Montpellier) (Hérault)
Un concierge al vostro servizio:
+1 800 735 2478 *
*Costo di una c hiamata urbana
MONTPELLIER — 2 NOTTI
5
I Rencontres d'Arles, l'imperdibile festival della fotografia
Alla scoperta della Fondation GGL Helenis
Nei pressi della dimora