• Non ci sono risultati.

29 KB

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "29 KB"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

VERBALE COMMISSIONE CONSILIARE 28 APRILE 2021 ore 18:30

Il giorno 28 Aprile 2021 alle ore 18:30 si riuniscono da remoto i componenti della Commissione Consiliare n. 3 per discutere dei seguenti argomenti posti all’ordine del giorno:

1. DIFFERIMENTO SCADENZE VERSAMENTO TARI ANNO 2021.

2. REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DEL CANONE PATRIMONIALE DI

CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA E DEL CANONE DI CONCESSIONE PER L'OCCUPAZIONE DELLE AREE E DEGLI SPAZI APPARTENENTI AL DEMANIO O AL PATRIMONIO INDISPONIBILE, DESTINATI A MERCATI REALIZZATI ANCHE IN STRUTTURE ATTREZZATE. APPROVAZIONE.

3. APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (D.U.P.) 2021-2023.

4. BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2021-2023 – APPROVAZIONE.

5. DISCIPLINARE PER LA CONCESSIONE DELLE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE PER IL RIFACIMENTO DI FACCIATE DI EDIFICI SITUATI NEL CENTRO STORICO DEL COMUNE DI CASTELFRANCO-ANNO 2021.

6. RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO A SEGUITO DI SENTENZA ESECUTIVA.

7. VARIE ED EVENTUALI

Sono presenti

IL PRESIDENTE: MONICA GHIRIBELLI I CONSIGLIERI:

TRASSINELLI LUCA ASSENTE ROSSI AURORA

GAMBINI DARIA ASSENTE FANTOZZI ASSENTE ALBO BOCCIARDI NICOLA SGUEO

e’ presente anche il sindaco Gabriele Toti, l’Assessore Monica Aringhieri, l’Assessore Bonciolini Chiara e la responsabile servizi finanziari del comune di Castelfranco di Sotto.

Prende la parola il Sindaco per chiedere ai consiglieri comunali di trattare solo i punti 1-2-3-4 posti all’ordine del giorno e rinviare gli altri argomenti ad una successiva seduta.

Prende la parola il Sindaco Gabriele Toti per illustrare il primo argomento posto all’ordine del giorno:

Bilancio di previsione 2021-2023, che non prevede aumenti di tariffe e non prevede indebitamento tante opere che vengono messe in campo con risorse importanti sul punto di vista dei contributi.

Pareggio di parte corrente ottenuto con inserimento degli oneri di urbanizzazione

Prende la parola la responsabile dei servizi finanziari per illustrare le modalità di predisposizione del bilancio di previsione per l’esercizio 2021;

Si precisa che è stato applicato al Bilancio di previsione 201-2023 avanzo di amministrazione vincolato presunto per l’importo di euro 313.155,97.

Prende la parola Nicola Sgueo chiede chiarimenti su oneri di urbanizzazione che finanziano la spesa corrente.

(2)

Il Responsabile dei Servizi Finanziari precisa che gli oneri di urbanizzazione sono stati destinati l’importo di € 218.000,00 per il finanziamento delle spese di manutenzione del patrimonio comunale.

L’Assessore Bonciolini Chiara evidenzia che si sono mantenuti servizi con tariffe che non sono state adeguate e legate all’ISEE.

Sindaco riflessione sul fondo crediti di dubbia esigibilità.

Aurora Rossi chiede chiarimenti sul debito fuori bilancio.

Il Sindaco illustra la delibera relativa al riconoscimento del debito derivante da sentenza.

Differimento al 31 maggio e 31 luglio delle prime due rate di acconto della TARI 2021.

Ghiribelli fa una riflessione sull’impiego delle risorse del bilancio per spese di investimento e sull’importo stanziato come Fondo crediti dubbia esigibilità.

Il Sindaco passa ad illustrare il Documento Unico di Programmazione, facendo una panoramica complessiva sul documento per consentire ai consiglieri maggiori approfondimenti.

Ghiribelli chiede se sono sempre previsti i progetti del cyberbullismo che erano presenti nel dup precedente. Il Sindaco precisa che questi temi sono seguiti dall’amministrazione con appositi progetti anche sul triennio 2021-2023.

Si passa poi alla discussione degli altri argomenti posti all’ordine del giorno.

Viene illustrato il regolamento per l’applicazione del canone unico patrimoniale.

Dopo la discussione degli argomenti posti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale la riunione si conclude alle ore 20:30.

Il Sindaco Gabriele Toti

F.to Il Segretario della Commissione Catiuscia Parziale

Riferimenti

Documenti correlati

Si comunica che la Commissione Speciale per le Riforme Statutarie e Regolamentari è convocata per MARTEDÌ 1° SETTEMBRE 2020 – ORE 10,30 – Sala BRUGNOLI, ai

Si comunica che la Commissione Speciale per le Riforme Statutarie e Regolamentari è convocata per MARTEDÌ 6 OTTOBRE 2020 – ORE 10,30 – Sala BRUGNOLI,

Si comunica che la Commissione Speciale per le Riforme Statutarie e Regolamentari è convocata per VEN ERDÌ 23 OTTOBRE 2020 – ORE 15,00 – Sala BRUGNOLI, ai

Si comunica che la Commissione Speciale per le Riforme Statutarie e Regolamentari è convocata per MARTEDÌ 3 NOVEMBRE 2020 – ORE 10,00 – CON PROSECUZIONE DEI

Si comunica che la Commissione Speciale per le Riforme Statutarie e Regolamentari è convocata per LUNEDÌ 16 NOVEMBRE 2020 – ORE 14,00 – SALA BRUGNOLI, ai

11 -(TESTO UNICO IN MATERIA DI SANITÀ E SERVIZI SOCIALI) Tipo Atto: ATTO DA SOTTOPORSI ALL'ASSEMBLEA AI FINI DEL SOLO ESAME Iniziativa: G.R.. Atto numero: 817 Competenza:

 Poste in votazione congiunta, le due proposte di emendamento soppressivo di pari contenuto, a firma dei Consiglieri Vinti, Melasecche Germini Melasecche Germini,

ATTIVITA' ORGANI ISTITUZIONALI ANNO 2020 - II°