• Non ci sono risultati.

COMUNICAZIONE ESTERNA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "COMUNICAZIONE ESTERNA"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

SCUOLA PARITARIA

“MADRE ANNA TERZAGHI”

ISTITUTO CANOSSIANO MAGENTA – (MI)

COMUNICAZIONE ESTERNA

MOD. SEGR.06 DATA : 29.06.18

REV.00

DA: Preside

A: Genitori Scuola Secondaria di 1^ grado

Gentili genitori,

si comunicano le modalità e le tempistiche relative alla presentazione degli elaborati per l’esame di Stato della classe Terza della scuola Secondaria di Primo Grado

(Art.3 e Art. 4 OM del 16 maggio 2020, n°9)

- L’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione coincide con la valutazione finale da parte del Consiglio di Classe. Pertanto non è previsto alcun voto di ammissione. (Art.2)

- La valutazione finale degli studenti tiene conto dell'elaborato prodotto dai ragazzi secondo quanto previsto dall'art. 3 dell'OM e da loro inviato secondo le modalità indicate dal Consiglio di classe.

- A ciascuno studente è chiesto di presentare un elaborato riguardante un argomento concordato con il Consiglio di classe (come già definito con i docenti del Consiglio di Classe attraverso la proposta delle mappe).

- Tale elaborato dovrà essere presentato in formato multimediale: una presentazione in Power Point, che soddisfi i seguenti requisiti:

o L’elaborato deve presentare un giusto equilibrio tra immagini e parole. Il testo deve essere sintetico e deve dare evidenza delle parole chiave;

o Sono graditi collegamenti ipertestuali, animazioni, musiche e video (N.B. laddove lo studente desideri suonare uno strumento, deve essere inserito un breve video nell’elaborato evitando prestazioni live)

- Ciascuno studente dovrà far pervenire alla Segreteria della scuola il proprio elaborato in formato PDF. La mail a cui inviare il file è scdirezioneterzaghi@gmail.com

Il file NON DOVRA’ essere inviato né al Coordinatore di classe, né ai singoli docenti.

- La data di consegna entro cui inviare gli elaborati è fissata per il giorno 8 giugno 2020.

Nella mail di invio del file in pdf dovranno essere rispettate le seguenti indicazioni:

nell’oggetto della mail si dovrà indicare la seguente dicitura: “ELABORATO CLASSE 3 – SCUOLA SECONDARIA I GRADO” - il file in pdf dovrà essere così denominato COGNOME, NOME, CLASSE (es. Puricelli_Veronica_classe 3^.pdf)

(2)

SCUOLA PARITARIA

“MADRE ANNA TERZAGHI”

ISTITUTO CANOSSIANO MAGENTA – (MI)

COMUNICAZIONE ESTERNA

MOD. SEGR.06 DATA : 29.06.18

REV.00

- A ciascuno studente sarà inviata conferma della ricezione, che attesterà il buon esito delle operazioni di invio.

- Ogni studente presenterà il proprio elaborato davanti ai docenti del Consiglio di Classe in modalità telematica (online) su piattaforma Zoom, pertanto la videocamera dovrà essere accesa. Si raccomanda pertanto di predisporre per tempo gli strumenti idonei e funzionanti per la discussione. Quest’ultima potrà avere durata non superiore ai 20 minuti, pertanto è fondamentale ottimizzare al meglio il tempo a disposizione.

- I colloqui si svolgeranno secondo il calendario che verrà inviato ad ogni singola famiglia tramite registro elettronico, non appena sarà disponibile. I colloqui avverranno in ordine alfabetico a seguito dell’ estrazione della lettera. Le discussioni dell’elaborato dovranno essere effettuate entro il 30 giugno 2020.

- L'elaborato sarà valutato in decimi dal Consiglio di Classe sulla base della griglia deliberata dal Collegio Docenti e allegata al PTOF della scuola (Art. 6). La griglia terrà conto dell'esposizione orale, e della coerenza con l’argomento.

- La valutazione finale (Art. 7) prenderà in considerazione:

 i voti riportati nelle materie curricolari;

 la valutazione in decimi dell'elaborato e della sua presentazione;

 il percorso scolastico triennale sempre espresso in decimi.

Non è prevista alcuna forma di ponderazione di questi voti. La valutazione finale sarà espressa in decimi.

- Lo studente consegue il diploma se la valutazione finale è pari ad almeno sei decimi; è possibile assegnare all'unanimità la lode in relazione alle valutazioni conseguite nel percorso triennale.

- In sede di scrutinio finale viene compilata la certificazione relativa alle competenze.

Cordiali saluti

Magenta, 27 Maggio 2020 La Preside

Veronica Puricelli

Riferimenti

Documenti correlati

Travalicando i confini dello spazio terapeutico e coinvolgendo poste in gioco che van- no ben oltre i diversi orientamenti della psicoterapia, i temi affrontati da Beneduce, multipli

Nota bene: le informazioni tra parentesi, laddove presenti, sono da considerare come complementari per cui, se tali informazioni non sono riportate, la risposta è da codificare

Il fascicolo di Italiano si compone di due parti: la prima parte prevede la comprensione di un testo letterario di carattere narrativo con 18 domande e la comprensione di un testo

 Ho prolungato (allungato, continuato,…) il lato più corto fino a farlo diventare lungo come l’altro lato e poi ho disegnato gli altri due lati in modo che fossero tutti uguali.

Il prospetto che segue (Tavola 2) indica in che modo attribuire i punteggi agli alunni in funzione delle risposte corrette fornite a domande o item.. Alla

seguivano in mare la nave i delfini

Slitte (slitte trainate da cani o anche solo cani oppure alaskan malamute) E motoslitte.. Corretta: quando indica tutti e due i mezzi

• Se aggiungo o tolgo la stessa quantità da entrambi i numeri che hanno come somma un numero dispari, il risultato sarà sempre dispari.