• Non ci sono risultati.

Comune di Momo Provincia di Novara

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comune di Momo Provincia di Novara"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

1

BANDO ESPERIMENTO PROCEDURA DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER LA COPERTURA DEL POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CAT. D/1 (CAT. INIZIALE D/1 - D/3) RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO RAGIONERIA E TRIBUTI - ANNO 2014.

IL RESPONSABILE DELLA 1^ AREA AMMINISTRATIVA Servizio Personale

In esecuzione alla deliberazione G.C. n. 47 in data 31 luglio 2014 dichiarata immediatamente esecutiva, con cui si è provveduto all'approvazione mediante l’istituto della mobilità esterna volontaria di cui all’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i., del bando di mobilità volontaria esterna al Comune di Momo (NO), per la copertura del posto di Istruttore Direttivo Cat. D/1 (Cat. Iniziale D/1 - D/3) Responsabile del Servizio Finanziario Ragioneria e Tributi nell’ambito della III^ Area Finanziaria e Tributi, tramite selezione pubblica.

VISTO:

 l’art. 30 del D.Lgs. 31.03.2011 n. 165 e s.m.i.;

 l’art. 7 e 13, comma 3 del vigente regolamento generale degli uffici e dei servizi approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 44 in data 18.7.2013, esecutiva ai sensi di legge.

AVVISA

Il Comune di Momo (NO), ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria, per la copertura del posto di Istruttore Direttivo Cat. D/1 (Cat. Iniziale D/1 - D/3) Responsabile del Servizio Finanziario Ragioneria e Tributi nell’ambito della III^ Area Finanziaria e Tributi, prevista ad orario pieno ed a tempo indeterminato,

Il presente bando è emanato nel rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso la posto messo a selezione pubblica e la trattamento di lavoro ai sensi della legge 125/1991 e s.m.i..

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., si precisa che il trattamento dei dati personali dei candidati compresi quelli sensibili, è effettuato ai soli fini dell’espletamento della procedura di selezione pubblica, nel rispetto ed in applicazione delle disposizioni nominative in materia.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per essere ammesso alla procedura di mobilità volontaria, occorre il possesso dei seguenti requisiti:

a) Essere in servizio ad orario pieno ed a tempo indeterminato, ed appartenente ad una delle Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1, comma 2 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i., inquadrato nella categoria D/1 o superiore e nel profilo professionale di Istruttore Direttivo o equipollente, Categoria iniziale D - (Cat. D/1 - D/3), con esperienza pregressa di addetto ad uno degli uffici di: Finanziario - Ragioneria - Tributi.

(2)

2

b) Avere maturato almeno tre anni alla data di scadenza del presente bando nell’Amministrazione di provenienza od altre precedenti, nel profilo su citato adeguatamente documentata;

c) Essere in possesso: del Diploma di Laurea Specialistica/Magistrale (nuovo ordinamento) o Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in economia e/o equipollenti; Alternativamente: del Diploma di scuola media superiore (Ragioneria o equipollenti) e aver maturato almeno cinque anni di esperienza di servizio nella Pubblica Amministrazione – Servizi Finanziari (Ragioneria – Economato – Tributi), anche contestualmente al requisito di cui al precedente punto b).

d) Assenza di precedenti penali; in caso affermativo, dichiarazione delle condanne riportate (anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale) e i procedimenti penali eventualmente pendenti dei quali deve essere indicata la natura;

e) Non avere procedimenti disciplinari in essere, o conclusisi con una sanzione superiore alla censura; procedimenti civili o penali pendenti o conclusisi con una condanna.

I suddetti requisiti dovranno essere posseduti alla data della scadenza per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione pubblica, stabilito dal presente avviso.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Lo stipendio iniziale lordo di € 21.166,68= annue, corrispondente all'attuale categoria iniziale D/1 - C.C.L.N. 31.07.2009, oltre all’indennità di comparto mensile spettante per dodici mensilità, oltre alla 13° mensilità, al salario accessorio, del medesimo contratto, con eventuale attribuzione di posizione organizzativa di cui all’art. 8 C.C.N.L. 1999 e, se dovuto, all'assegno per nucleo familiare nella misura di legge al lordo delle ritenute previste per legge.

Rimane fermo il riconoscimento dell’eventuale progressione economica orizzontale di categoria eventualmente già acquisita.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di ammissione, alla selezione pubblica, in carta libera devono essere indirizzate e presentate direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, o PEC (posta certificata) all'Ufficio Protocollo del Comune di Momo (NO), con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il termine perentorio di giorni 30 (venti) a decorrere dalla data di pubblicazione del bando di selezione all'Albo pretorio comunale on-line, trattandosi di mobilità volontaria esterna da altri enti, (SCADENZA:

05 settembre 2014

)

Farà fede il timbro e la data dell'Ufficio postale accettante o il timbro a data apposto dall'Ufficio protocollo del Comune, anche informatico.

In detta domanda, e secondo lo schema tipo allegato al presente bando di selezione, gli aspiranti devono dichiarare:

cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza ed eventuale recapito, nonché l'indicazione della selezione pubblica di mobilità esterna cui sono interessati;

(3)

3

l’ente di appartenenza, categoria e profilo professionale posseduto;

possesso dei requisiti sopra dichiarati;

di impegnarsi a comunicare tempestivamente per iscritto le eventuali variazioni di indirizzo alla Segreteria di questo Comune, sollevando l'Amministrazione da ogni responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario;

ogni altro elemento utile ai fini della redazione della graduatoria, eventuali titoli di riserva, preferenza e precedenza;

di accettare in caso di nomina, tutte le disposizioni che regolano lo stato giuridico ed economico dei dipendenti del Comune di Momo (NO).

L’elenco è unico, non trattandosi tra l’altro di alcuna procedura concorsuale o paraconcorsuale, ma è solo prevista una graduatoria con attribuzioni di punteggi o altra classificazioni di merito ai fini della selezione della mobilità pubblica volontaria da altro ente.

Le domande di ammissione e le dichiarazioni in esso contenute, che dovranno essere compravate, hanno lo scopo di una valutazione da effettuare d’ufficio sulla base dei criteri prefissati dal presente bando di selezione pubblica.

Il presente avviso NON vincola in ogni caso il Comune di Momo (NO), a procedere all’assunzione, che si riserva a suo insindacabile giudizio, di stabilire i modi e tempi della mobilità esterna e di revocare il presente avviso, fermo restando che nell’assunzione si terrà conto della graduatoria risultante dalla selezione operata.

Qualora la selezione abbia esito positivo, il candidato ritenuto idoneo sarà assunto in servizio, previa presentazione del nulla osta al trasferimento dell’Amministrazione di appartenenza, verifica dell’idoneità fisica, e sottoscrizione del contratto individuale di lavoro ai sensi dell’art. 14 del C.C.N.L. in data 06.07.1995.

In caso di mancata autorizzazione dell’ente di appartenenza, si proseguire nella graduatoria approvata ai fini della copertura del posto.

La firma dell'aspirante in calce alla domanda NON deve essere autenticata.

Alla domanda vanno allegati:

Curriculum professionale. Obbligatorio.

Temporanea autocertificazione di tutti i documenti non obbligatori attestante il possesso di altri eventuali titoli culturali o di servizio (certificati relativi a servizi prestati presso Comuni e/o altri enti pubblici) ritenuti utili ai fini dell'attribuzione di un eventuale punteggio per la formazione della graduatoria di merito. Non obbligatorio.

VALUTAZIONE

La valutazione verrà operata, oltre che sulla base dei documenti prodotti, secondo i seguenti criteri:

(4)

4

Attraverso un colloquio e/o prova pratica inerente e finalizzata alla verifica del possesso dei requisiti attitudinali e professionali richiesti per la copertura del posto da ricoprire e, si svolgerà alla presenza del Responsabile del servizio competente e/o eventuale Commissione, e secondo l’ordine da questi stabilito da definire successivamente in ragione del numero dei partecipanti.

Il concorrente che non si presenti al colloquio nel giorno ed ora stabilito, sarà considerato rinunciatario e verrà escluso dalla selezione pubblica di mobilità esterna, senza alcuna diretta formale comunicazione al di là della pubblicazione dei risultati di detta selezione all’albo pretorio on line del Comune di Momo, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 32 della legge 18.6.2009 n. 69 e s.m.i..

Il giorno e l’ora del colloquio e/o prova pratica sarà comunicato almeno tre giorni prima.

Per chiarimenti ed informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla Segreteria del Comune nelle ore d’ufficio Tel. 0321 - 926021 - Fax n. 0321 - 926186, nella persona del signor RIZZO Diego Maria, Responsabile del procedimento.

Momo lì 06 agosto 2014

IL RESPONSABILE

DELLA 1° AREA AMMINISTRATIVA f.to (dott. Michele GUGLIOTTA)

(5)

5

SCHEMA DI DOMANDA

BANDO ESPERIMENTO PROCEDURA DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER LA COPERTURA DEL POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CAT. D/1 (CAT. INIZIALE D/1 - D/3) RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO RAGIONERIA E TRIBUTI - ANNO 2014.

Al sig. SINDACO

del Comune di MOMO (NO) Via Squarini n. 2

28070 - MOMO (NO)

Il sottoscritto chiede, con la presente, di partecipare alla selezione pubblica indetta per la copertura del posto di Istruttore Direttivo Cat. D/1 (Cat. Iniziale D/1 - D/3) Responsabile del Servizio Finanziario Ragioneria e Tributi nell’ambito della III^ Area Finanziaria e Tributi, tramite selezione pubblica di mobilità esterna da altro ente.

A tal fine, sotto la propria responsabilità,

DICHIARA:

di chiamarsi: __________________ (nome) ________________ (cognome);

di essere nato il _____ (data) a _____________________ (luogo di nascita);

di possedere il seguente Codice Fiscale: _____________________________;

di essere in possesso della cittadinanza italiana/ di essere cittadino___________, appartenente all’Unione Europea/______ (altro diritto);

di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ________________ ; (ovvero i motivi della NON iscrizione o cancellazione dalle liste medesime);

di essere in servizio a tempo pieno ed tempo indeterminato, ed appartenente all’amministrazioni pubblica _________________, inquadrato nella categoria D/1 o superiore e nel profilo professionale di _______________________, Cat. __________, con esperienza pregressa di addetto presso _________________;

di avere maturato ____________ alla data di scadenza del presente bando nell’Amministrazione di provenienza nel profilo su citato;

di possedere il titolo di studio di __________________ (individuazione dello specifico titolo di studio posseduto, con l’indicazione dell’autorità scolastica che l’ha rilasciato e dell’anno scolastico in cui è stato rilasciato - per il diploma di laurea indicare giorno, mese ed anno del conseguimento), in alternativa di possedere il titolo di studio di diploma ________________;

(6)

6

di NON avere precedenti disciplinari né civili o penali; (in caso affermativo): dichiarazione delle condanne riportate (anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale);

di possedere i seguenti titoli ___________________: (di riserva/preferenza e precedenza a parità di valutazione);

di essere residente in _______________________, Tel. ________________ ;

di eleggere, ai fini delle comunicazioni inerenti al presente concorso, il proprio domicilio e recapito in: _______________________ Via _______________, con l’impegno di comunicare tempestivamente per iscritto eventuali variazioni di indirizzo a codesto Comune;

di avere buona conoscenza della seguente lingua straniere: ______________

All’uopo si allegano i seguenti documenti: ___________________________

__________ , lì ____________________

In Fede ______________

Riferimenti

Documenti correlati

Se supponessimo assolutamente rigidi i materiali componenti il masso murale che si considera; è chiaro allora che fin dal momento in cui comincia il

Di prorogare per il periodo gennaio 2011 al 31 dicembre 2011 il servizio prelievi ematici mediante affidamento della gestione del servizio stesso all’infermiere

Ai sensi dell’art. 679 - RGPD, il Comune di Paderno Dugnano, Titolare del trattamento dei dati personali, La informa che i dati raccolti saranno trattati per scopi strettamente

Il corso prevede, per il brevetto Piscina, 40 ore di attività didattica frontale: 26 teorico-pratiche a secco e 14 in acqua; Per completare la formazione si

La valutazione delle domande è volta a ricercare le professionalità ritenute più idonee a ricoprire le specifiche posizioni lavorative ed avviene mediante valutazione

Il Comune formulerà un elenco degli idonei in base ai criteri generali. In caso di rifiuto a prendere servizio del primo idoneo il Comune procederà allo scorrimento

2. Tali requisiti, a pena di esclusione, devono risultare in possesso dei candidati alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione

Il presente BANDO non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale all’assunzione del personale mediante tale procedura e non fa sorgere a favore dei