• Non ci sono risultati.

45.Titolarità Si prega di fornire l Atto di provenienza dell edificio/terreno sul quale è stato costruito l edificio

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "45.Titolarità Si prega di fornire l Atto di provenienza dell edificio/terreno sul quale è stato costruito l edificio"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

VENDITA CON ASTA PUBBLICA, DI QUATTRO COMPLESSI IMMOBILIARI DI PROPRIETA’ COMUNALE, UBICATI IN LARGO TREVES 1, VIA EDOLO 19, VIA SAN TOMASO 3, VIA PIRELLI 30, MILANO.

FAQ al 27.4.2021

TICKET 19.4.2021

richiesta documentazione Largo Treves 1

45 .Titolarità

Si prega di fornire l’Atto di provenienza dell’edificio/terreno sul quale è stato costruito l’edificio

Si veda risposta al quesito n. 17 FAQ al 16.04.2021 (già pubblicate).

46. Pesi, vincoli, gravami

Si chiede evidenza di eventuali vincoli o servitù, in particolare in merito al cortile condiviso con il Mapp. 118, nonché di conoscere come l’Amministrazione intenda disciplinare i rapporti tra l’immobile oggetto della procedura di vendita e i fondi vicini (ad esempio in termini di servitù e distanze).

Nello stato di fatto i fabbricati in oggetto (Torre Treves e edificio d’igiene Statuto/Palermo) compongono un unico complesso immobiliare di proprietà comunale.

Nella scheda descrittiva dell’immobile (già pubblicata) viene indicato che con il perfezionamento dell’atto di compravendita andranno contestualmente disciplinate le servitù gravanti sullo stesso.

47. Si prega di fornire la documentazione relativa alla verifica di vincolo culturale (tra cui l’atto di esclusione da tutela).

Il provvedimento di esclusione dalle disposizioni di tutela del Codice 42/2004 è già stato pubblicato sulla pagina web dedicata alla procedura.

48. Urbanistica

Si chiede di confermare che, alla dismissione del servizio, l’immobile sarà assoggettato alla disciplina urbanistica riportata alle pagine 3 e 4 del Bando.

Si prega di chiarire quali siano le regole morfologiche applicabili all’immobile in ipotesi di intervento di valorizzazione (e, in particolare, se e come si applichino all’immobile in questione le limitazioni di cui all’art.

(2)

19.3.a NdA - PdR).

Si prega di chiarire se, in ipotesi di intervento di valorizzazione, il cortile ad ovest dell’edificio costituisca cortile in senso urbanistico e, pertanto, allo stesso si applichi la norma di cui all’art. 19.3.d NdA – PdR.

Si prega di chiarire quale sarà la destinazione d’uso dell’immobile al momento della vendita. La perizia di stima si basa sull’“assunto che l’immobile in esame al momento della vendita sia affrancato dal dall’asservimento a servizi e attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale”. Pertanto si chiede di specificare (fornendo la documentazione a comprova) se l’immobile sia già stato affrancato dalla destinazione a servizio ovvero quando lo sarà e mediante quale atto. Si prega inoltre di specificare quale sarà la destinazione d’uso privata assegnata all’immobile (direzionale privato o altro?) e se allo stesso saranno applicabili le norme di PGT relative all’indifferenza funzionale e al cambio d’uso (dalla funzione privata individuata in sede di dismissione ad altra funzione privata), con esclusione della necessità di sopperire alla sottrazione di standard pubblico rappresentata dalla dismissione del servizio attualmente in essere.

Si veda la risposta ai quesiti n. 1-26 FAQ al 16.04.2021 (già pubblicate).

49. Stato Occupazionale

Si chiede evidenza di eventuali contratti di locazione ovvero contratti di concessione in essere e, in

particolare, eventuali concessioni a soggetti terzi per l’installazione di stazioni radio-base.

Si veda risposta al quesito n. 17 FAQ al 16.04.2021 (già pubblicate).

50 .Catasto Fabbricati

Si prega di fornire le planimetrie catastali reperite presso l’agenzia delle entrate

Si veda risposta al quesito n. 27 FAQ al 16.04.2021 (già pubblicate).

51. Titoli Edilizi

Si prega di fornire gli atti di fabbrica e, ove esistente, la delibera (completa dei relativi allegati) con cui il

Comune autorizzava la costruzione dell’edificio ed eventuali titoli edilizi successivi Si richiede evidenza del calcolo della Superficie Lorda dell’immobile ai sensi dell’art. 5 comma 6 delle NTA

allegate al PGT vigente del Comune di Milano, con la precisazione di quale sia

l’effettiva S.L. esistente nell’immobile, nonché copia di eventuali rilievi della S.L. effettuati dal Comune di Milano (ivi compresi i rilievi utilizzati per la redazione della perizia di stima)

(3)

Si prega di specificare la tipologia di utilizzo dello spazio identificato come “archivio”

presente all’interrato e,

in particolare, se sia prevista la permanenza di persone.

Si veda la risposta ai quesiti n. 8-10-18-23 FAQ al 16.04.2021 (già pubblicate).

52. Certificato di Agibilità

Si prega di fornire il Certificato di Agibilità (ivi compresi gli eventuali verbali di terza visita)

Si veda la risposta ai quesiti n. 2-29 FAQ al 16.04.2021 (già pubblicate).

53 .Certificato Statico

Si prega di fornire la documentazione strutturale dell’edificio e specificatamente collaudo/certificato statico

dell’edificio

Si veda la risposta ai quesiti n. 2-29 FAQ al 16.04.2021 (già pubblicate).

54 .Certificato Energetico

Si prega di fornire il Certificato Energetico

Si veda la risposta ai quesiti n. 2-11f-29 FAQ al 16.04.2021 (già pubblicate).

55.Ambientale

Si prega di fornire indicazioni in merito ad eventuali indagini ambientali svolte nell’edificio ed eventualmente

di aver copia della documentazione

Si veda la risposta ai quesiti n. 11c-32 FAQ al 16.04.2021 (già pubblicate).

56.Ulteriore documentazione

Si prega di fornire la Delibera del Consiglio Comunale n.61 del 24.12.2008, completa dei relativi allegati, nonché la deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 28.3.2019, completa dei relativi allegati e la deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 5 marzo 2020, completa dei relativi allegati.

Si prega di fornire ogni atto comunale relativo alla procedura di vendita e prodromico alla stessa (quali la delibera di Giunta con cui è stata approvata la procedura e la determina dirigenziale prodromica alla delibera di Giunta stessa).

La Determinazione Dirigenziale n. 1635 dell’11.3. 2021 che ha approvato il bando di gara è reperibile all’Albo Pretorio on line del Comune di Milano.

(4)

Amministrazione trasparente - Bilanci .

La Delibera di Consiglio n, 61/2008 è pubblicata sulla pagina web del bando di gara.

57.Si prega di fornire indicazioni in merito al CPI (certificato di prevenzioni incendi) esistente

Si veda la risposta ai quesiti n. 2-29 FAQ al 16.04.2021 (già pubblicate).

58.Fiscale

Identificazione dell’immobile

Si chiede conferma che l’immobile rientra nella sfera istituzionale del Comune.

L’immobile è sede di uffici comunali.

Regime da applicare alla vendita

59.Con riferimento al regime fiscale della vendita dell’immobile, si chiede conferma che, in caso di cessione dell’immobile, la stessa sarà assoggettata alla disciplina prevista dal bando a pag. 9 (imposta di registro nella misura proporzionale del 9%).

Si rimanda a quanto previsto dal bando di gara . 60. Contratti di locazione/concessione

Si chiede conferma che l’immobile o anche una sua porzione non è mai stato oggetto di locazione negli

ultimi cinque anni.

Si rimanda a quanto indicato dal bando di gara.

61. Si chiede di fornire copia del contratto di concessione in uso alla società Telecom Italia spa di porzione di lastrico solare ad uso impianto stazione radio base stipulato in data 10.6.2014, della durata di 9 anni (con successivo subentro nel contratto da parte della società INWIT, Infrastrutture Wireless Italiane spa).

L’estratto del contratto di concessione è stato pubblicato nella pagina web del bando di gara.

62. Verifiche e contenzioso fiscale

Si chiede di fornire documentazione relativa a verifiche fiscali, accertamenti fiscali, contenziosi fiscali passati o in corso relativi all'immobile (se esistenti).

Informazione non disponibile

(5)

TICKET 19.4.2021

63. E’ possibile avere gli atti di fabbrica ?

Si veda la risposta ai quesiti n. 11a-25 FAQ al 16.04.2021 (già pubblicate).

TICKET 20.4.2021

64 .Vorrei sapere se fosse possibile partecipare all'asta di via Pirelli presentando un'offerta attraverso la mia Holding (una srl di cui sono amministratore unico) per poi, in caso di aggiudicazione, effettuare il rogito attraverso un'altra società immobiliare di cui sarò sempre amministratore unico.

Il motivo del quesito è che la società immobiliare di cui sopra è in via di costituzione e temo di non fare in tempo ad essere pronto per il termine di presentazione delle offerte dati i tempi di notaio, banca, camera di commercio ecc.

Si veda risposta al quesito 44 della FAQ al 16.04.2021

TICKET 20.4.2021

65. Lotto 1 - immobile ubicato in Milano Largo Treves 1 (“l’Immobile”): Si prega di confermare che, per il calcolo della Superficie Lorda dell’Immobile, trova applicazione il disposto dell’art. 7 comma 5 delle NTA allegate al Piano dei Servizi, ai sensi del quale “Per i servizi, realizzati prima dell’entrata in vigore della presente variante al Piano di Governo del Territorio, ricadenti in zone disciplinate dal PRG del 1980 dove non era previsto un indice di zona ma esclusivamente un indice di copertura, qualora dismessi, è riconosciuta la relativa Superficie Lorda esistente calcolata ai sensi dell’ art. 5 delle Norme di attuazione del Piano delle Regole

Si veda la risposta ai quesiti n. 2-8-11b FAQ al 16.04.2021 (già pubblicate).

TICKET 21.4.2021

66. Lotto 1 - immobile ubicato in Milano Largo Treves 1 (“l’Immobile”): - Si prega di confermare che, per il calcolo della Superficie Lorda dell’Immobile Largo Treves, trova applicazione il disposto dell’art. 7 comma 5 delle NTA allegate al Piano dei Servizi, ai sensi del quale “Per i servizi, realizzati prima dell’entrata in vigore della presente variante al Piano di Governo del Territorio, ricadenti in zone disciplinate dal PRG del 1980 dove non era previsto un indice di zona ma esclusivamente un indice di copertura, qualora dismessi, è riconosciuta la relativa Superficie Lorda esistente calcolata ai sensi dell’ art. 5 delle Norme di attuazione del Piano delle Regole.”

Si veda la risposta ai quesiti n. 2-8-11b FAQ al 16.04.2021 (già pubblicate).

(6)

TICKET 21.4.2021

67. Con riferimento all'immobile di Largo Treves n. 1, si prega di confermare che la

concessione a favore di INFRASTRUTTURE WIRELESS ITALIA SPA relativa all’antenna in copertura sarà revocata dal Comune prima della vendita dell’immobile e che comunque detta antenna sarà rimossa prima della data del rogito.

Mail.

L’Amministrazione intende avvalersi della facoltà di revocare il contratto di concessione ai sensi dell’art. 9 lettera a) del medesimo contratto.

Tale facoltà sarà esercitata dopo l’aggiudica definitiva dell’immobile . TICKET 22.4. 2021

68 .Si prega, con riferimento agli immobili siti in Largo Treves e via San Tomaso:

1) di fornire gli atti di provenienza o, in mancanza, relazione notarile aggiornata attestante la continuità delle trascrizioni nell'ultimo ventennio e l'assenza di iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli (ad eccezione del vincolo artistico relativo all'immobile sito in via San Tomaso);

2) di confermare che non vi sono diritti di terzi, personali o reali, sugli immobili, ad

eccezione del diritto di godimento in virtù del contratto di concessione relativo a parte della copertura dell'immobile sito in largo Treves;

3) di fornire copia del contratto di concessione relativo a parte della copertura dell'immobile sito in largo Treves;

4) di fornire tutti i contratti in essere relativi agli immobili

Si veda la risposta ai quesiti n. 17-41 FAQ al 16.04.2021 (già pubblicate).

TICKET 26.4.2021

69. Vorrei sapere se , relativamente al lotto di via pirelli 30 , essendo accatastato come terziario, si applica la reverse charge .

La presente vendita è soggetta ad Imposta di Registro come indicato nel bando di gara.

TICKET 27.4.2021

70. Relativamente alla partecipazione all'asta per l'ufficio di via Pirelli 30,

volevo sapere, partecipando con società qual' è l'aliquota che andrò a pagare: 9% sul prezzo oppure iva al 22%?

(7)

L’immobile è soggetto ad Imposta di Registro come indicato nel bando di gara.

71. Inoltre volevo sapere se per la partecipazione è sufficiente un assegno circolare del 10%

della base d'asta, quindi 136.500€ oppure è necessaria anche una fideiussione bancaria?

A p. 10 e 11 del bando di gara vi sono le istruzioni per costituire il deposito cauzionale.

L’assegno circolare (correttamente indicato dell’importo di Euro 135.600,00 per l’immobile di via Pirelli 30 ) deve essere depositato in via Silvio Pellico 16, negli orari indicati e previo appuntamento, così come esplicitato nel bando di gara .

In alternativa si può costituire fideiussione bancaria, per uguale importo, secondo i criteri , la durata e le clausole previste dal bando di gara .

Riferimenti

Documenti correlati

Consapevole che chiunque rende dichiarazioni false o mendaci è punito a norma delle leggi penali vigenti, ai sensi dell’articolo 24 della Legge n.159/2011, e decade dei

La proprietà dovrà fornire copia dei relativi contratti di servizio (intestati alla Proprietà) e consentire la verifica, da parte dell’Agenzia delle entrate, del loro

- non sub-concedere, locare o comunque concedere l’utilizzazione a qualsiasi titolo, anche gratuito e temporaneo, in tutto o in parte, i beni oggetto della concessione, se

Ciò non vale però se il venditore abbia specificamente dichiarato che l’immobile era esente da vizi: in questo caso la garanzia opera anche se i vizi erano

Prima della sottoscrizione del contratto, e comunque entro e non oltre.. benestare da parte dell’amministrazione comunale per la modifica dell’attività insediata. Il

• una somma rappresentata dall'attualizzazione dell’importo dei Canoni non ancora scaduti e del Prezzo di Opzione al Tasso di Attualizzazione del Corrispettivo Residuo, uguale

D'Ordine codice Foglio P.lla

Il progetto IL GIARDINO DELLA FERROVIA, proposto dall'Associazione Zappa Social, vuole coinvolgere la cittadinanza e le associazioni della periferia occidentale di