• Non ci sono risultati.

CONTRATTO DI AFFITTO PIANO TERRENO DELL IMMOBILE DENOMINATO LATTERIA DI DEVERO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CONTRATTO DI AFFITTO PIANO TERRENO DELL IMMOBILE DENOMINATO LATTERIA DI DEVERO"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Contratto n. ____________ del __________________

CONTRATTO DI AFFITTO PIANO TERRENO DELL’IMMOBILE DENOMINATO LATTERIA DI DEVERO

L’anno 2020, il giorno _____________ del mese di _____________

Per il “Comune di Baceno” (Codice fiscale Partita IVA e C.F. n. 00422770032) la GROSSI Flavia, nata a Domodossola il giorno 23 settembre 1972 C.F.

GRSFLV72P63D332X, domiciliata per la carica in Baceno, Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Baceno, che dichiara di intervenire al presente atto ai soli fini della stipula, autorizzato in virtù del Decreto del Sindaco n. 3 del 04/06/2019 depositato presso il Comune di Baceno;

DI SEGUITO DENOMINATO LOCATORE, CONCEDE IN LOCAZIONE ALLA:

Ditta _________________, con sede legale in ___________ (__) Via ____________, n. ____ codice fiscale, Partita IVA ________________ e numero VB – _____________ di iscrizione presso il Registro delle Imprese di ________________, qui rappresentata dalla Legale Rappresentante ________________ nato/a a _______________ il _________________ e residente in _____________ (__) Via ________________, n. __, – C.F.

______________________________ – dall'altra parte (di seguito chiamato per comodità “Conduttore”)

DI SEGUITO DENOMINATO CONDUTTORE, CHE ACCETTA, PER SÉ E SUOI AVENTI CAUSA, QUANTO SEGUE:

Unita immobiliare, al catasto foglio 16 particella 471 sub 1, Località ai Ponti n. 61 Frazione Devero di Baceno, piano terreno categoria C1, classe 3, consistenza mq 39

(2)

superfice catastale mq 55, (collegata alla rete elettrica e idrica), non ammobiliata;

PREMESSO CHE

1) Il Comune di Baceno è proprietario dell’immobile denominato “Latteria

Devero”, ubicato in Baceno, Località Ai Ponti – Alpe Devero, destinata al piano terreno, a lavorazione e trasformazione e vendita di prodotti caseari prodotti esclusivamente nel comprensorio dell’Alpe Devero ubicato in località Ai Ponti, Alpe Devero, subalterno 1 del Foglio 16 particella n. 471 del C. U del Catasto Fabbricati.

2) Con deliberazione n. 14 del 06/02/2019 esecutiva ai sensi di legge, la giunta

comunale ha stabilito di provvedere alla locazione del predetto piano terreno del fabbricato, secondo termini e modalità fissate nel relativo

schema di contratto.

TUTTO CIO’ PREMESSO SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE:

1) Oggetto del contratto:

Il Locatore così come sopra identificato, cede in locazione ad uso Commerciale, al Conduttore, così come sopra generalizzato che accetta a tale titolo, i locali siti al piano terreno del fabbricato ubicato in località Ai Ponti, Alpe Devero, subalterno 1 del Foglio 16 particella n. 471 del C. U del Catasto Fabbricati.

2) Destinazione del locale:

Il piano terreno del fabbricato, denominato Latteria di Devero, viene assegnato in affitto ad uso commerciale

Prima della sottoscrizione del contratto, e comunque entro e non oltre

(3)

benestare da parte dell’amministrazione comunale per la modifica dell’attività insediata.

Il Conduttore dichiara di conoscere il piano terreno, gli impianti ivi esistenti, e di trovarlo esente da difetti ed idoneo all'uso che intende farne, accettando il tutto nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova.

Il Conduttore dovrà provvedere a sue spese e cura per quanto abbia attinenza alla dotazione di attrezzatura ed arredi, così come dovrà provvedere a sua cura e spese ad ogni incombenza riferita alla acquisizione di qualsiasi autorizzazione riferibile alle attività da svolgersi nel piano terreno del fabbricato. Durante il periodo di vigenza contrattuale ogni onere ordinario, inclusi quelli per somministrazione di servizi, sono posti in carico al conduttore che vi dovrà provvedere.

COMUNICAZIONE ex articolo 8, 3° comma, del decreto-legge 11 luglio 1992, n.333 convertito dalla legge 8 agosto 1992, n. 359:

a) estremi catastali identificativi dell'unità immobiliare: foglio 16 particella 471 subalterno 1;

b) codice fiscale del locatore: 00422770032 Comune di Baceno;

c) Planimetria piano Terreno;

d) Certificazione Energetica 2011-2067830005;

3) Durata del contratto:

La durata della presente locazione è fissata in anni 1 (uno) rinnovabile per un massimo di 4 anni e precisamente, per il periodo dal 01/06 al 31/10 l’intero piano e dal 01/11 al 31/05 solo la cantina, di ogni anno;

(4)

È data facoltà al Conduttore di recedere anticipatamente dal contratto dandone avviso al Locatore mediante lettera raccomandata A.R. almeno sei mesi prima della data in cui il recesso deve avere esecuzione.

Il presente contratto, mentre impegna l’affittuario fin dalla data dell’offerta, non diventerà obbligatoria per l’Amministrazione finché non ne avrà riportato l'approvazione.

4) Canone di locazione:

Il canone di affitto viene stabilito in € 2.550,00 (duemilacinquecentocinquanta/00) annui.

Essa dovrà versarsi a favore del Comune di Baceno provvedendo con pagamento in quattro rate anticipate con decorrenza dalla data di stipula del presente contratto, utilizzando una delle formule di pagamento di seguito indicate: Versamento sul c/c postale n. 17236282 intestato al Comune di Baceno, Servizio di Tesoreria oppure versamento alla Tesoriere del Comune di Baceno presso il Banco BPM Ag. Crodo - IBAN:

IT56B0503445140000000089010. Il mancato versamento di anche solo un canone comporta l’automatica rescissione del presente contratto

5) Spese ed oneri:

Le spese per somministrazione di energia, per acqua potabile ed ogni altro onere connesso ad ordinaria manutenzione e gestione sono a carico dell’affittuario che dovrà provvedere ad intestarsi tutte le utenze, entro e non oltre giorni 15 dall’aggiudicazione;

Il comune si obbliga di garantire per tutta la durata del presente contratto il

(5)

libero uso dei locali sopra indicati ne periodo nel periodo compreso tra il 1 maggio ed il 30 ottobre, riservandosi l’utilizzo dei due locali commerciali (LOCALE VENDITA E RETRO NEGOZIO) nel periodo compreso tra il 1 novembre ed il 30 aprile di ogni anno.

6) Modifiche adeguamenti e migliorie apportate al locale:

Sono a carico del conduttore, la messa a norma dei locali rispetto alle modifiche che verranno eventualmente autorizzate;

Il Conduttore è costituito custode dei beni locati ed ha l'obbligo di mantenere strutture murali, impianti ed infissi in buono stato di manutenzione a sua cura e spese. In generale saranno a suo carico tutte le riparazioni e le spese di ordinaria manutenzione ivi compreso quelle derivanti da caso fortuito. Tali spese, pertanto, faranno carico al Conduttore che dovrà provvedervi tempestivamente salvo diritto del Locatore di sostituirsi nel caso di inadempienza del Conduttore. Rimarranno invece a carico del Locatore tutti gli interventi e le relative spese per la straordinaria manutenzione, escluse quelle riferite ad interventi attuati dal locatario a seguito delle disposizioni del servizio sanitario che saranno ad esclusivo carico del Conduttore.

7) Riconsegna dei locali:

Al termine del contratto, i locali saranno riconsegnati al Comune nello stato in cui si troveranno, senza indennizzo per lavori di rimessa in ripristino o per qualsiasi altro titolo, a carico dell'Amministrazione fermo restando il risarcimento per eventuali danni rilevati.

(6)

8) Disposizioni normative:

Per quant'altro non è particolarmente pattuito nei precedenti articoli, le parti contraenti intendono far riferimento alle disposizioni del vigente Codice Civile.

9) Registrazione del contratto:

Il presente contratto verrà registrato. La registrazione sarà a carico del Comune di Baceno mentre le relative spese saranno ripartire in parti uguali tra la Ditta Affittuaria e il Comune.

10) Varie:

A tutti gli effetti del presente contratto, compresa la notifica degli atti esecutivi, e ai fini della competenza a giudicare, il conduttore elegge domicilio nei locali a lui locati e, ove egli più non li occupi o comunque detenga, presso l'ufficio di segreteria del Comune ove è situato l'immobile locato.

Qualunque modifica al presente contratto non può aver luogo, e non può essere provata, se non con atto scritto.

Il locatore ed il conduttore si autorizzano reciprocamente a comunicare a terzi i propri dati personali in relazione ad adempimenti connessi col rapporto di locazione (legge n. 675/96).

Per quanto non previsto dal presente contratto le parti rinviano a quanto in materia disposto dal Codice civile, dalle leggi n. 392/78 e n. 431/98 o comunque dalle norme vigenti e dagli usi locali nonché alla normativa ministeriale emanata in applicazione della legge n. 431/98 ed all'Accordo

(7)

territoriale.

Letto, approvato e sottoscritto

Comune di Baceno ________________________________

Ditta _________________ : _________________________________

A mente dell'articolo 1342, secondo comma, del Codice civile, le parti specificamente approvano i patti di cui agli articoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, 9, 10 del presente contratto.

Comune di Baceno ________________________________

Ditta ____________________

Riferimenti

Documenti correlati

Via Macchia dello Sterparo, 31.. lettera H delle premesse, che il Cliente dichiara espressamente di ben conoscere ed intendere avendone preso visione completa. Il Concessionario si

Qualora il Contraente abbia optato e corrisposto i premi relativi alla copertura facoltativa complementare infortuni e subisca un infortunio la cui conseguenza sia il decesso,

Prima della conclusione del contratto, il Contraente può revocare la proposta, inviando una raccomandata a Reale Mutua e, in tal caso, verrà rimborsato, entro 30 giorni

La “Gestione AlleRendita” cui è collegata la rivalutazione delle prestazioni previste dal contratto è disci- plinato dallo stesso Regolamento riportato nelle Condizioni di Polizza...

Per il contenuto: (punto 2) deducendo dal valore delle cose assicurate il valore delle cose illese ed il valore delle cose danneggiate nonché gli oneri fiscali non dovuti all’Erario.

Il Gestore è inoltre tenuto a provvedere a proprie spese alla stipula di congrue e idonee polizze assicurative contro i rischi diversi e, separatamente, per

In caso di decesso dell’Assicurato la Società liquida ai Beneficiari designati un capitale pari al numero delle quote attribuite al contratto alla Data di Disinvestimento

………..esecutiva a termini di legge, il Comune di Isili, nella sua qualità di proprietario, concede al Sig./alla Ditta/ alla Società ………, che accetta nello