• Non ci sono risultati.

C I T T À D I C A R B O N I A

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "C I T T À D I C A R B O N I A"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

C I T T À D I C A R B O N I A

Provincia del Sud Sardegna

AVVISO DI MOBILITA’ ESTERNA PER LA COPERTURA, MEDIANTE PASSAGGIO DIRETTO TRA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS 165/2001, DI UN POSTO DI DIRIGENTE TECNICO PRESSO IL COMUNE DI CARBONIA

IL DIRIGENTE DEL I SERVIZIO

In esecuzione della determinazione n. 225/ I del 28/07/2017 e in conformità alla normativa vigente.

RENDE NOTO CHE

È indetta, , una procedura di mobilità esterna, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs n. 165/2001,per la copertura di 1 posto, a tempo pieno e indeterminato di Dirigente Tecnico (Area Dirigenti Comparto Regioni Autonomie Locali). La sede di destinazione è il territorio comunale di Carbonia (Provincia del Sud Sardegna). Il trattamento economico applicabile è quello previsto dal vigente C.C.N.L. del Comparto Regioni ed Autonomie Locali.

La graduatoria avrà validità tre anni decorrenti dalla data di approvazione degli atti e sarà utilizzata entro i termini di validità e sino ad esaurimento, sempre che sussistano sopravvenute esigenze che impongano il reclutamento di unità di personale appartenente alla su indicata categoria e profilo professionale.

E’ garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e trattamento sul lavoro ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 30.3.2001 n. 165.

La posizione professionale richiesta è quella di Dirigente Tecnico.

Il presente concorso è sottoposto alla condizione che dia esito negativo la procedura di cui all’art. 34 bis del D.Lgs n. 165 del 2001.

ARTICOLO 1 Requisiti di partecipazione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, il possesso dei seguenti requisiti;

1. essere dipendenti di ruolo, a tempo indeterminato, di Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1 comma 2 del D.Lgs 165 del 2001 e ss.mm.ii. con qualifica di Dirigente;

2. essere in possesso del preventivo nulla osta alla mobilità da parte dell’Amministrazione di provenienza. Il candidato, qualora non possieda il nulla osta, potrà, successivamente, avvalersi del preavviso di quattro mesi come disciplinato dall’art. 16 CCNL dei Dirigenti degli Enti Locali stipulato il 23.12.1999.

(2)

3. non avere riportato condanne penali incompatibili con l’incarico dirigenziale;

4. non avere subito, negli ultimi due anni, provvedimenti disciplinari conclusi con sanzioni superiori alla censura;

5. essere in possesso del seguente titolo di studio :Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento in Architettura o equiparate secondo il DM 509/99 ( 3/S, 4/S) e DM 270/04 ( LM - 3, LM - 4);Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento in Ingegneria o equiparate secondo il DM 509/99 (28/S) e DM 270/04 ( LM –23, LM – 24, LM –26). Sarà cura del candidato dimostrare l’ eventuale equipollenza specificando gli estremi del provvedimento con apposita dichiarazione da esplicitare nella domanda di partecipazione

6. essere in possesso di anzianità di cinque anni nella qualifica di Dirigente Tecnico con assunzione a tempo indeterminato e full time. Fermo restando che il trattamento economico applicato sarà comunque quello del comparto Regioni – Enti Locali, è ammessa la partecipazione di personale appartenente ad altro comparto purchè l’ esperienza maturata sia afferente l’ area tecnica.

7. Abilitazione all’ esercizio della professione di Ingegnere o Architetto

I requisiti sopraelencati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla procedura e alla data di attuazione della mobilità. La mancanza anche di uno solo dei requisiti di ammissione alla selezione comporta, in qualunque tempo, l’esclusione dalla procedura di mobilità.

ARTICOLO 2

Domanda e termini di presentazione

La domanda di partecipazione alla procedura, redatta esclusivamente secondo l’apposito modello allegato (All. A) al presente bando, in carta semplice, sottoscritta dal candidato dovrà essere corredata da copia di un valido documento di riconoscimento, del nulla osta alla mobilità. Il nulla osta può essere sostituito dal preavviso di cui dall’art. 16 CCNL dei Dirigenti degli Enti Locali stipulato il 23.12.1999. Alla domanda dovrà essere, altresì, allagato il Curriculum Vitae datato e debitamente sottoscritto, contenente la dettagliata descrizione dell’esperienza professionale in special modo di quella maturata nello svolgimento di incarichi dirigenziali. Alla domanda dovrà essere allegata la certificazione della valutazione delle prestazioni professionali relative al biennio precedente.

La domanda dovrà pervenire al Comune di Carbonia secondo una delle seguenti modalità:

a) spedizione a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento. Non farà fede la data del timbro dell’ ufficio postale inviante.L’ inoltro a mezzo posta resta ad esclusivo rischio del mittente. Sulla busta contenete la domanda, dovrà essere apposta, a pena di esclusione, la dicitura: “Domanda di partecipazione alla procedura di mobilità per un posto di Dirigente Tecnico”, indirizzata al Comune di Carbonia, Piazza 1 – 09013 Carbonia – Ufficio del Personale.

b)inviata a mezzo posta elettronica certificata (Pec), al seguente indirizzo:

comcarbonia@pec.comcarbonia.org, in tal caso nell’oggetto dovrà essere indicata, a pena di esclusione la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione alla procedura di mobilità per un posto di Dirigente

(3)

c) presentata direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Carbonia agli orari indicati nel sito internet dell’Amministrazione Comunale.

La domanda deve pervenire antro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso (per estratto) sul sito della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - IV serie concorsi ed esami. Il termine per la presentazione delle domande, ove cada in giorno festivo, è prorogato di diritto al giorno seguente non festivo.

Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 09 ottobre 2017.

Non sarà presa in considerazione alcuna domanda pervenuta oltre il termine di scadenza anche se spedita entro il termine. L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggior, né per la mancata restituzione dell’avviso di ricevimento In caso di consegna a mano farà fede la data e il numero di protocollo della domanda. Qualora la consegna sia effettuata a mezzo Pec, la data di presentazione della domanda è attestata dalla ricevuta telematica di accettazione.

Nella domanda il candidato dovrà indicare l’attuale sede di servizio, le funzioni esercitate, se risulta essere in posizione di comando presso altre amministrazioni o in disponibilità.

La presentazione della domanda di ammissione alla selezione costituisce autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e ss.mm.ii., ai fini della gestione della procedura di mobilità.

ARTICOLO 3 Commissione esaminatrice

La valutazione dei candidati sarà effettuata da una commissione appositamente nominata con provvedimento del Dirigente del Personale e sarà composta da altri due componenti di qualifica dirigenziale.

Le funzioni di Segretario della Commissione sono svolte da un funzionario appartenente alla qualifica funzionale D .

ARTICOLO 4

Criteri di valutazione dei candidati

Per la valutazione dei candidati la Commissione esaminatrice ha a disposizione 100 punti che saranno assegnati secondo i seguenti criteri:

Titoli (max 70 punti)

- Esperienze professionali: sono valutate le precedenti esperienze lavorative, attinenti al posto da ricoprire, maturate nella Pubblica Amministrazione (max 40 punti). Il punteggio sarà attribuito dando a ciascun candidato 2 punti per ogni anno di servizio prestato, fino al raggiungimento del periodo massimo valutabile corrispondente a venti anni;

- Valutazioni professionali: valutazioni conseguite negli ultimi due anni nelle Amministrazioni di provenienza nei rispettivi sistemi di valutazione delle funzioni dirigenziali (max 20 punti). Il

(4)

punteggio sarà attribuito facendo la media delle valutazioni degli ultimi due anni secondo le seguenti fasce:

a) valutazione tra il 60% e 70% del punteggio massimo: punti attribuiti 5;

b) valutazione tra il 71% e 80% del punteggio massimo: punti attribuiti 10;

c) valutazione tra l’ 81% e 90% del punteggio massimo: punti attribuiti 15;

d) valutazione tra l’ 91% e il 100% del punteggio massimo: punti attribuiti 20.

- Titoli professionali: pubblicazioni, testi, docenze e/o consulenze attinenti alla professionalità oggetto del presente bando (max 5 punti)

- Ulteriori titoli di studio oltre la laurea: (max 5 punti) a) Seconda laurea: (2 punti)

b) Corsi di specializzazione post universitaria - Master post universitari (3 punti);

Colloquio (max 30 punti)

Il colloquio non verterà esclusivamente sulle materie oggetto di competenza dirigenziale, ma la commissione valuterà, altresì, le aspettative e il livello di disponibilità all’inserimento nella nuova realtà lavorativa.

ARTICOLO 5 Cause di esclusione

Non è sanabile e comportano l’esclusione dal concorso: l’omissione o l’indeterminatezza del cognome, del nome, della residenza o del domicilio del concorrente, dell’indicazione del concorso cui sui intende partecipare, della firma del concorrente a sottoscrizione della domanda. Si provvederà a rendere noto l’elenco degli ammessi a mezzo apposita pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente e all’Albo Pretorio on- line. Tale pubblicazione vale quale notifica a tutti gli effetti di legge.

ARTICOLO 6

Documenti da allegare alla domanda Alla domanda dovranno essere allegati :

- Documentazione comprovante il possesso dei titoli;

- Curriculum Vitae debitamente firmato;

- Certificazione della valutazione delle prestazioni professionali relative al biennio precedente;

- Nulla osta alla mobilità da parte dell’Amministrazione di provenienza;

- Fotocopia di un documento di identità in corso di validità;

ARTICOLO 7 Ammissione dei candidati

Dopo la scadenza del termine per la ricezione delle domande, le stesse vengono esaminate dal servizio del personale ai fini della loro ammissibilità. Qualora da tale esame risultino omissioni o imperfezioni sanabili, il candidato verrà invitato alla regolarizzazione delle stesse. Qualora il candidato non regolarizzi

(5)

possesso di uno o più dei requisiti richiesti per l’accesso alla selezione, ne verrà disposta l’esclusione.

L’eventuale esclusione, disposta con determinazione del Dirigente del Servizio Primo, debitamente motivata, verrà comunicata mediante raccomandata A/R.

ARTICOLO 8

Criteri di valutazione dei titolo e colloquio

Ai titoli prodotti dai candidati sarà attribuito il punteggio così come regolamentato in dettaglio dall’art. 4 del presente Bando di concorso.

Il colloquio dei candidati è previsto per il giorno: 20 ottobre 2017 alle ore 9:00 presso la sala riunioni della Torre Civica sita in Piazza Roma a Carbonia.

ARTICOLO 9

Graduatoria e assunzioni del vincitore

La graduatoria di merito dei concorrenti sarà formulata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato. In caso di parità di punteggio ha la precedenza il candidato già in possesso del nulla osta dell’Ente di provenienza.

La graduatoria del presente concorso resterà efficace secondo le disposizioni di legge.

Il rapporto di lavoro dei vincitori del concorso sarà costituito e regolato da un contratto individuale di lavoro redatto in forma scritta conformemente alle norme previste dal vigente C.C.N.L. EE.LL.

A ciascun concorrente viene data comunicazione, a mezzo lettera raccomandata A.R. dell’esito dallo stesso conseguito. Con la stessa lettera viene notificata al concorrente la data nella quale lo stesso dovrà presentarsi per la stipula formale del contratto e l’assunzione del servizio.

All’atto dell’assunzione il concorrente sarà invitato a sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi di legge, contenente l’attestazione del possesso dei requisiti richiesti per l’assunzione presso la Pubblica Amministrazione.

L’Amministrazione ha facoltà di accertare d’ufficio la veridicità di quanto dichiarato dal vincitore. Fermo restando quanto previsto dalla legge in merito alle sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il vincitore decadrà dall’assunzione.

I concorrenti utilmente collocati in graduatoria che non producano uno o tutti i documenti richiesti o non assumano servizio alla data fissata, sono dichiarati decaduti ed i relativi contratti, ancorché stipulati sono rescissi.

La partecipazione al concorso obbliga i concorrenti all’accettazione incondizionata delle disposizioni e delle norme contenute nel vigente Regolamento sull’ordinamento degli uffici e del lavoro e del Regolamento sull’accesso all’impiego.

ARTICOLO 10 Clausola di salvaguardia

Il presente avviso non vincola in alcun modo questa Amministrazione, che si riserva la facoltà, qualora lo ritenga opportuno nell’interesse dell’Ente, di modificare o revocare il presente Avviso. Il Comune di

(6)

Carbonia, in ogni caso, si riserva di non procedere all’assunzione qualora ciò sia incompatibile col rispetto di norme, anche sopravvenute, che regolano la materia.

ARTICOLO 11 Norma di rinvio

Il presente Bando costituisce lex specialis, pertanto la partecipazione alla Selezione comporta implicitamente l’accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le disposizioni ivi contenute. Per quanto non espressamente previsto dal presente Bando si fa rinvio al Regolamento per l’accesso.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio del Personale del Comune di Carbonia, P.zza Roma 1, tel. 0781-694229 – 306, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00 e il martedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Il presente bando è disponibile anche in internet sul sito: www.comune.carbonia.ci.it

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO I Dott. Giorgio Desogus

Riferimenti

Documenti correlati

L’effettivo trasferimento del candidato, nel caso l’Amministrazione Comunale di Banchette intenda procedere all’assunzione, è comunque subordinato al consenso alla

21 LAFE, il ricorso alle autorità federali è retto dalle di- sposizioni generali sull'amministrazione della giustizia federale (cpv. 1); parti e autorità legittimate

Economico Libero Allegato.. Report della Procedura Città metropolitana di Torino n. 148811609 effettuata da Città metropolitana di Torino. 5 Nome Descrizione Tecnico

1) Provvedimenti sanzionatori da adottare in caso di opere eseguite in assenza di permesso di costruire?. 2) Elementi essenziali di una pratica SUAPE di edilizia privata 3)

Titolare Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili - Via Venezia 13 – 70122 – Bari – Telefono 0805214760 email info@odcecbari.it – PEC

118/2011, il quale prevede, ai commi 1 e 2, che il bilancio di previsione può subire variazioni, in termini di competenza e di cassa, sia nella parte entrata

 ATI SAMSIC ITALIA SPA / IECOTEC SRL (LOTTI 1 – 2 – 4) in quanto l’operatore economico indicato in sede di gara quale esecutore della prestazione secondaria “servizi

Il limite massimo del contributo concedibile è pari a 1.000 euro. In caso di risorse residue, le stesse saranno ripartite tra le attività che hanno chiuso per almeno