Condizioni generali di vendita con i consumatori Art. 1) Ambito di applicazione delle Condizioni generali - Oggetto della fornitura
1.1) Le presenti Condizioni generali di vendita (le “Condizioni”) costituiscono parte integrante di ogni contratto di vendita (il “Contratto”) che: 1) sia concluso tra "SIDA DISTRIBUTORI AUTOMATICI ,con sede in Arce (FR), Via San Giusta n. 8/a, Iscritta al Registro delle Imprese di Frosinone P. I.V.A. 02423870605, C.F.
PSCVTR78B21C479O (il “Venditore”) ed un consumatore utente del sito www.sidamatic.it (il “Compratore”); 2) si sia perfezionato in conformità a quanto previsto al successivo art. 2; 3) abbia ad oggetto l’acquisto, attraverso il sito internet www.sidamatic.it (il “Sito”), dei prodotti offerti in vendita sul medesimo Sito, attraverso la compilazione del modulo d’ordine di cui al successivo art. 2.1 lett. b) (di seguito collettivamente definiti i “Prodotti”, salvo che non si intenda fare riferimento unicamente ai pezzi unici fatti eseguire dal Compratore, che saranno pertanto definiti i “Pezzi Unici”).
Resta ovviamente inteso che: (a) le presenti Condizioni regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti unicamente a persone fisiche che agiscano per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè, come consumatori; (b) le presenti Condizioni non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti a soggetti che abbiano accesso ad aree riservate del Sito; (c) le presenti Condizioni non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore, che siano presenti o richiamati sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali e (d) il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi o prodotti da parte dei soggetti di cui alla precedente lett. (c) o degli eventuali rapporti contrattuali o extracontrattuali tra i medesimi soggetti e gli utenti del Sito.
1.2) Ciascun Contratto avrà ad oggetto esclusivamente i Prodotti espressamente e specificamente in esso indicati, con esclusione di qualsiasi altra fornitura di Prodotti, merci e/o servizi. Il Compratore dichiara di avere preso visione e conoscenza, attraverso la loro presentazione sul Sito, delle caratteristiche dei Prodotti, nonché delle istruzioni e delle avvertenze fornite in relazione all’uso che si può ragionevolmente prevedere dei suddetti Prodotti ed al quale i medesimi Prodotti possono essere ragionevolmente destinati. Oltre a ciò, il Compratore dichiara che, nell’utilizzo dei Prodotti, si atterrà alle istruzioni ed alle avvertenze presenti sui Prodotti stessi e/o nelle confezioni attraverso le quali i Prodotti vengono consegnati.
Art. 2) Conclusione ed entrata in vigore del Contratto
2.1) Il Contratto è concluso in lingua italiana e vincola le parti dal momento in cui entrambe lo hanno accettato. In ogni caso, il Contratto entrerà in vigore a condizione che siano state compiute le seguenti formalità: a) lettura ed accettazione mediante “point and click” delle presenti Condizioni (delle quali è anche possibile salvare o stampare una copia) così come delle ulteriori informazioni contenute richiamate tramite link dalle suddette Condizioni; b) compilazione in formato elettronico – mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti – del modulo d’ordine che è presente sul Sito (il “Modulo d’Ordine”) e suo successivo invio dal compratore al venditore;c) ricezione per via telematica, da parte del Venditore, del Modulo d’Ordine inviato dal Compratore. Il Modulo d’Ordine sarà archiviato presso la banca dati telematica del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il Compratore (se utente registrato) potrà accedere al proprio Modulo d’Ordine, consultando la sezione del Sito "Elenco Ordini" all'interno del "profilo utente".
2.2) Il Venditore avrà il diritto di non dare corso agli ordini d’acquisto effettuati in conformità a quanto previsto dal precedente art. 2.1 nell’eventualità in cui il Venditore non abbia ricevuto il pagamento dei Prodotti, i dati inseriti dal Compratore nel Modulo d’Ordine risultino incompleti e/o non corretti, i Prodotti ordinati dal Compratore non siano (anche temporaneamente) disponibili o i Pezzi Unici che risulterebbero dalla messa in opera delle richieste effettuate dal Compratore per mezzo del Modulo d’Ordine non siano conformi alle norme di sicurezza o della buona tecnica. E’ in ogni caso fatta altresì salva la facoltà del Venditore di non dare corso agli ordini d’acquisto effettuati in conformità a quanto previsto dal precedente art. 2.1.Nell’eventualità in cui il Venditore non dia corso ad un ordine di acquisto effettuato dal Compratore, il Venditore – tempestivamente ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Compratore abbia trasmesso il proprio ordine al Venditore – dovrà: 1) informare il Compratore a mezzo posta elettronica di quanto precede e 2) provvedere a rimborsare al Compratore quanto già anticipato dal Compratore stesso.
2.3) SIDA DISTRIBUTORI AUTOMATICI ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni;
in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. La garanzia del buon fine per il pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'articolo 3), ha carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto delle obbligazioni a lui
imputabili determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per "SIDA DISTRIBUTORI AUTOMATICI” di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. Il Cliente avrà la possibilità di modificare e/o correggere l'ordine fino alla conferma definitiva dello stesso, in seguito alla quale l'ordine dovrà considerarsi definitivo e vincolante per il Cliente.
Art. 3) Pagamento del prezzo
3.1) Il pagamento del prezzo dei Prodotti potrà essere effettuato dal Compratore unicamente mediante _contrassegno o carta di credito_
Art. 4) Termini di consegna – Imballo - Spese, imposte e tasse
4.1) La consegna dei Prodotti ha luogo secondo il programma di spedizioni indicato nel Modulo d’Ordine.
4.2) I Prodotti oggetto di ordine da parte del Compratore sono consegnati dal Venditore al Compratore muniti di un imballo conforme alle prassi del settore.
4.3) Le spese, le imposte e le tasse interamente a carico del Compratore sono indicate nel Modulo d’Ordine.
4.5) In assenza di specifica assicurazione, il venditore non è responsabile di tutti i danni che possono occorrere alle merci durante il trasporto, ivi compreso il furto.
Art. 5) Diritto di recesso del Compratore
5.1) Il Compratore avrà la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal Contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i Prodotti acquistati sul Sito.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato con l’invio, entro il termine sopra indicato, del modulo di reso alla sede del Venditore (Via San Giusta 8/a, 03032 Isoletta d’Arce (FR)) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. I Prodotti devono essere restituiti e pervenire al Venditore entro 30 (trenta) giorni
lavorativi dalla data del loro ricevimento. Le uniche spese dovute dal Compratore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo 5 sono le spese dirette di restituzione dei Prodotti al Venditore (POSTALI, ECC.).
5.2) Il diritto di recesso si intenderà esercitato correttamente da parte del Compratore qualora siano rispettate tutte le seguenti condizioni:
a1) il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore;
b2) i Prodotti non devono essere stati aperti, i sigilli di confezionamento non devono presentarsi alterati e/o danneggiati;
c3) gli involucri e le etichette devono essere in perfette condizioni;
d4 i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale perfettamente sigillata
e5) i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
f6) il Venditore deve ricevere i prodotti resi entro 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il Compratore ha ricevuto i prodotti.
5.3) Nell’eventualità in cui il Compratore abbia esercitato il recesso in conformità a quanto previsto al precedente art. 5.2), il Venditore rimborserà l’intero prezzo dei Prodotti acquistati, mentre le spese di spedizione per la consegna in origine dei Prodotti acquistati non saranno rimborsate.In particolare, una volta che il Venditore avrà ricevuto il reso del Compratore e controllato che tutti i requisiti di cui al precedente art. 5.2 siano stati rispettati (i) il Compratore riceverà via posta elettronica la conferma di accettazione del reso e (ii) il Venditore attiverà le procedure di rimborso del Compratore entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Compratore.
5.4) Nell’eventualità in cui il Compratore non abbia esercitato il recesso in conformità a quanto previsto al precedente art. 5.2) ed il reso del Compratore non possa essere accettato in quanto non conforme alle condizioni sopra riportate, il Venditore provvederà ad informarne il Compratore a mezzo posta elettronica. In questo caso, il Compratore potrà scegliere, comunicandolo a mezzo posta elettronica al Venditore, di riavere a proprie spese i Prodotti acquistati; nel caso in cui il Compratore non sia interessato, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i Prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei Prodotti stessi.
Art. 6) Comunicazioni
6.1) Tutte le comunicazioni previste dal Contratto, senza eccezione alcuna, come anche quelle che le parti abbiano comunque a effettuare in esecuzione dello stesso, devono essere effettuate a pena di inefficacia in forma scritta (per tale intendendosi anche la posta elettronica).
6.2) Le dette comunicazioni prendono efficacia al momento in cui giungono agli indirizzi dell’altro contraente, tra cui l’eventuale indirizzo di posta elettronica. Ogni variazione di indirizzo di una parte deve dalla stessa essere tempestivamente comunicata all’altra.
Art. 7) Norme di diritto applicabili
Le presenti Condizioni ed il Contratto sono regolati dalla legge italiana.
Art. 8) Informativa sul trattamento dei dati personali
8.1) Ai fini della normativa italiana sul trattamento dei dati personali, il Venditore informa il Compratore che i dati personali (anagrafici, identificativi, fiscali ed
economici) relativi alle persone giuridiche che entrano in rapporti con il Venditore, così come i dati personali delle persone fisiche che per esse agiscono, sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed elaborati, per finalità di carattere amministrativo-contabile. In particolare, tali finalità attengono alle seguenti attività: gestione di ordini e fatture;amministrazione dei fornitori; adempimento delle obbligazioni contrattuali o di obblighi di legge. I suddetti dati potranno essere comunicati a terzi, in relazione alle finalità per le quali sono stati acquisiti e raccolti.Ogni ulteriore informazione relativa al trattamento dei suddetti dati personali da parte del Venditore è disponibile sul sito di quest’ultimo, all’indirizzo "Privacy"; il Compratore dichiara di aver già ricevuto piena conoscenza di tali informazioni al momento della sottoscrizione delle presenti Condizioni.
8.2) Quanto precede vale come informativa ai sensi della suddetta normativa ed il Compratore dichiara di dare il proprio consenso, per tutti i fini di legge, al
trattamento dei suddetti dati da parte del Venditore. Il Compratore dichiara inoltre di essere a piena conoscenza del testo dell’art. 13 del D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003 anch’essa presente sul sito del Venditore all’indirizzo "Privacy" in relazione ai “diritti dell’interessato”.
***
Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti tramite e-mail ([email protected]) o telefonicamente al numero _800.090.248_
***
Il Compratore, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 del codice civile italiano, approva specificamente le clausole contenute nei precedenti articoli: 1) Ambito di applicazione delle Condizioni generali – Oggetto della fornitura 2) Conclusione ed entrata in vigore del Contratto 3) Pagamento del prezzo4) Termini di consegna – Imballo – Spese, imposte e tasse5) Diritto di recesso del Compratore 7) e 8)
SIDA DISTRIBUTORI AUTOMATICI (di seguito denominata anche “la ditta”) comunica che, al fine dell’ instaurazione e gestione del rapporto contrattuale (in seguito ad acquisti o registrazione per acquisti) con Lei, sarà in possesso di Suoi dati personali.
1) I dati di cui all’ oggetto saranno trattati e conservati in conformità a tutte le normative vigenti.
2) I dati di cui all’ oggetto saranno trattati sia su supporto cartaceo che informatico, che in via telematica, mediante sistemi di protezione atti alla tutela della
riservatezza, per tutte le finalità derivanti dal contratto o previste in base ad ogni obbligo di legge, regolamenti e normative comunitarie. Potranno sempre inoltre essere trattati al fine di far valere un giusto diritto della società nelle sedi opportune.
3) Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimenti di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia esclusivamente per le finalità di cui al punto 2 a: banche per i pagamenti dovuti, autorità giudiziarie, di polizia tributaria e di pubblica sicurezza, qualora sussista un obbligo a tale comunicazione si premunirà di comunicare ai terzi le finalità per cui i dati sono stati conferiti e comunicati loro. Potranno inoltre averne conoscenza, trattando i soli dati necessari allo svolgimento della loro mansione e compiendo su di essi le sole operazioni necessarie allo svolgimento della mansione stessa, tutti gli incaricati al trattamento (personale amministrativo, addetti al marketing, tecnici, liberi professionisti che agiscono sotto la diretta responsabilità della società, quali ad esempio agenti e tecnici informatici) della società ed eventuali responsabili del trattamento (ad esempio il responsabile di cui al punto 7).
4) Il conferimento dei dati è necessario per le finalità di cui al punto 2 e per tanto l’ eventuale rifiuto di fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’ impossibilità per la Ditta di dare esecuzione al contratto.
5) Tutti i dati di cui all’ oggetto verranno conservati anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale per l’ espletamento di tutti gli eventuali adempimenti connessi o derivanti dalla conclusione del rapporto contrattuale stesso e per costituire un archivio storico degli ordini.
6) Titolare del trattamento è la scrivente ditta SIDA DISTRIBUTORI AUTOMATICI con sede operativa in via San Giusta 8/a 03032 Isoletta d’Arce (FR).
Tutela della privacy: informativa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/03 per acquisti online
7) Responsabile del trattamento è _il responsabile C. E. D._, domiciliato per la presente carica nella sede della ditta di cui al punto 6. Ad esso la S.V. si potrà rivolgere per l’ esercizio nei tempi e nei modi previsti dalla legge, dei diritti di cui all’ art. 7 del D.lgs 196/03 e inoltre per ottenere la lista completa e aggiornata di altri eventuali responsabili (ogni comunicazione dovrà essere indirizzata “alla c.a del responsabile del trattamento dei dati).
8) Lei potrà/Voi potrete in qualsiasi momento esercitare, nei tempi e nelle modalità previsti dalla legge, i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03 che riportiamo qui di seguito:
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Si elegge quale foro territorialmente competente quello ove ha sede legale la ditta: SIDA DISTRIBUTORI AUTOMATICI.
SIDA DISTRIBUTORI AUTOMATICI – P.I. 02423870605 – C.F. PSCVTR78B21C479O – REA 151447 – VIA SAN GIUSTA 8/A 03032 ISOLETTA D’ARCE (FR)
home | prodotti | acquista online | domande | contattaci | privacy e condizioni contrattuali