• Non ci sono risultati.

(Peacecoin) Libro Bianco

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "(Peacecoin) Libro Bianco"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Copyright 2021 Peacecoin Inc. All Rights Reserved

(Peacecoin) Libro Bianco

www.peacecoin.io

Peacecoin:

Un futuro davvero promettente per tutta l’umanità!

Approfitta di un raro salto in avanti nella storia dell’umanità: la prima e unica criptovaluta del mondo sostenuta da proprietà reali.

In tutta onestà: quante volte la vita ti ha offerto un’occasione del genere? Per molte persone, le porte su occasioni di questo tipo rimangono chiuse per tutta la vita. Ma puoi approfittare di una di queste rare occasioni proprio ora: unisciti a Peacecoin.

Peacecoin è unico nella storia del mondo, nonché un risultato pionieristico che non è secondo a nessuno.

È come la prima auto del mondo, che nel 1886 è stata più di nuovo mezzo di trasporto: ha dato vita a un cambiamento radicale che avrebbe cambiato per sempre tecnologia, politica, economia e società nel giro di pochi anni. Su tutto il pianeta.

Quando Neil Armstrong ha impresso la prima impronta umana sulla luna nel 1969, non è stato solo un piccolo passo. Come lo scrittore Norman Mailer ha fatto dire all’astronauta in una famosa battuta, è stato “un gigantesco balzo per l’umanità”.

Peacecoin ha esattamente le stesse qualità – cambiamento, progresso, un enorme salto in avanti -, che lo rendono speciale nel suo settore.

Peacecoin non è solo una criptovaluta, ma è un cambiamento completo di paradigma. È la prima e unica criptovaluta al mondo con proprietà reali.

Inoltre, sin dal 1971 Peacecoin è stata la prima valuta a ridare vita al principio dimostrato da millenni del coprire il sistema monetario con proprietà reali.

Peacecoin combina con sicurezza le fantastiche prospettive del modello della »criptovaluta«

(ad esempio, i trasferimenti anonimi senza intermediari o banche convenzionali) con

l’affidabilità di una valuta coperta da proprietà reali, il che ha accompagnato favorevolmente la storia umana per un millennio.

La moneta legale come l’Euro basata sul principio instabile della speranza potrebbe

riflettersi sullo status quo di oggi. Lo stato »naturale« dei mezzi di pagamento e del denaro, tuttavia, è altrove: nelle proprietà reali. La terra ha un valore: questa è l’unica verità che può liberare il nostro mondo dalla crisi finanziaria e dai conflitti e dalle guerre che sta causando.

Ecco una breve sintesi dei vantaggi principali degli investimenti sui Peacecoin.

Il Peacecoin ha superato trionfante la fase ICO.

Il Peacecoin è rappresentato da Invexcoin, una vera Borsa messicana di criptovalute.

In questo modo, il Peacecoin diventa la prima criptovaluta ad essere »tangibile« e pratica nel nostro mondo reale.

(2)

Copyright 2021 Peacecoin Inc. All Rights Reserved

La Borsa di Invexcoin ha riconosciuto subito l’enorme potenziale di crescita dei Peacecoin e lo sta perciò già quotando.

Inoltre, non ci vorrà molto tempo prima che il Peacecoin venga quotato anche nelle Borse più grandi del mondo.

Il Peacecoin è basato su una tecnologia blockchain e usa ancora il protocollo Ethereum.

Gli esperti e analisti di criptovalute sono certi che il protocollo del Peacecoin basato sulla tecnologia blockchain rivoluzionerà l’intero mercato, dai Bitcoin a Ethereum.

Dall’inizio del 2019, le industrie di criptovaluta e di mining si sono trovate ad affrontare un evento rivoluzionario per il mondo. Il Protocollo Peacecoin è in fase di sviluppo dal 1°

gennaio 2017 e ci si aspetta che venga presentato al pubblico all’inizio del 2021.

Gli esperti e analisti di criptovalute e le più grandi fattorie di mining del mondo sono certi che questo protocollo Peacecoin basato sulla tecnologia blockchain con proprietà reali sosterrà e rivoluzionerà l’industria intera, dai Bitcoin ad Ehtereum, a Ripple. Anche se il consumo di energia e i costi associati del mining di Bitcoin sono quasi infruttuosi, il

protocollo Peacecoin per l’industria multimiliardaria del mining si sta aprendo a una nuova alternativa, probabilmente la più remunerativa, per tutto il mercato delle criptovalute.

Il Peacecoin è affiancato da wallet coordinati e app che rendono possibile il trasferimento di Peacecoin.

Questa misura crea un ulteriore potenziale di risparmio che, fra le altre cose, rende ancora più sicura la moneta.

Alle spalle dei Peacecoin ci sono i dieci anni di esperienza del Ministro Tony Muhammad.

La sua esperienza approfondita come ambasciatore di pace assicura che la sua grande visione di un metodo di pagamento pacificatore e filantropico diventerà realtà.

Il mondo si muove sempre meno in sincronia. Non c’è da meravigliarsi che le economie di importanza globale facciano sempre più affidamento sulle proprietà reali.

Fai la stessa cosa: fai affidamento sulla sicurezza imperitura delle proprietà reali. E, allo stesso tempo, potrai godere dei grandi risultati e delle prospettive di investimento che ti può offrire solo una criptovaluta sofisticata e progressiva.

1. Cosa è il Peacecoin – PEACE?

Il Peacecoin – PEACE – è una criptovaluta basata sulla blockchain e legata alle proprietà fisiche. Un determinato numero di PEACE può essere scambiato in qualsiasi momento con una moneta legale o un’altra criptovaluta.

Il PEACE è la prima e unica criptovaluta al mondo con proprietà reali.

2. Dipendenza dall’infrastruttura dei computer

L’ecosistema del PEACE dipende dall’operatività delle applicazioni software, dall’hardware del computer e da internet. Ciò significa che non c’è alcuna sicurezza che un

malfunzionamento del sistema non si ripercuota sull’uso dei PEACE. Nonostante l’implementazione di tutte le misure di sicurezza necessarie, i server del centro di

elaborazione sono suscettibili ai virus, alle intrusioni fisiche o elettroniche o ad altri tipi simili

(3)

Copyright 2021 Peacecoin Inc. All Rights Reserved

di problematiche. I virus, le intrusioni o altri problemi causati da terze parti potrebbero causare interruzioni, ritardi o sospensioni dei servizi, che limiterebbero l’uso del PEACE.

3. Restrizioni dello Smart Contract

La tecnologia dello Smart Contract è ancora ai suoi inizi e la sua applicazione è sperimentale. Ciò può risultare in significativi rischi operativi, tecnologici, regolatori,

reputazionali e finanziari. Non c’è nessuna certezza che gli Smart Contract funzioneranno in maniera corretta durante l’uso o che non conterranno errori, punti deboli o problemi che potrebbero causare problemi tecnici e provocare danni.

4. Penetrazione di mercato insufficiente

Il successo dell’ecosistema del PEACE dipende dalla capacità di essere accettato da un numero considerevole di utenti.

5. Rischi normativi

La tecnologia blockchain, che include ma non è limitata alla coniazione, potrebbe essere un concetto nuovo in alcune giurisdizioni, e potrebbe poi applicarsi alle leggi esistenti o

introdurre una nuova serie di norme riguardanti le applicazioni basate sulla tecnologia blockchain. Ciò può risultare in dei cambiamenti significativi e nella disabilitazione o interruzione di tutte le funzioni del PEACE. Non si può escludere che i servizi e i progetti descritti in questo documento dovranno essere adattati o cambiati per via dell’ambiente normativo di certi Paesi. Né si può escludere che determinati servizi non possano essere forniti in alcune giurisdizioni.

6. Tasse

I proprietari di PEACE potrebbero dovere pagare delle tasse in relazione alle transazioni descritte in questo documento. È unica responsabilità del detentore dei PEACE seguire le leggi fiscali del proprio Paese e pagare le tasse dovute.

7. Forze maggiori

I vantaggi dell’ecosistema del PEACE possono essere interrotti, sospesi o posticipati per cause di forza maggiore. Allo scopo di questo Libro Bianco, il termine “forze maggiori”

indica eventi e circostanze straordinarie che non possono essere evitati, inclusi fenomeni naturali, guerre, conflitti armati, agitazioni civili di grande portata, dispute di lavoro,

epidemia, blocchi, rallentamenti, scambi a breve o lungo termine, carenze di energia, servizi di comunicazione, atti delle autorità locali, statali o federali e altre circostanze fuori dal controllo del PEACE, che non esistevano al tempo della pubblicazione del Libro Bianco.

8. Divulgazione delle informazioni

(4)

Copyright 2021 Peacecoin Inc. All Rights Reserved

Le informazioni personali dei proprietari di PEACE, le informazioni riguardanti il numero di coin posseduti, gli indirizzi dei wallet usati e altre informazioni rilevanti potrebbero essere fornite alle forze dell’ordine, agli ufficiali governativi e ad altre terze parti se il PEACE deve divulgare tali informazioni per legge, citazione in giudizio o ingiunzione. Il PEACE non è responsabile per la divulgazione delle informazioni.

9. Valore dei Peacecoin

Dopo l’acquisto, il valore dei PEACE può variare significativamente per diversi motivi.

L’investimento nei PEACE potrebbe persino portare una perdita totale.

Inoltre, ciascun possessore di PEACE si addossa il rischio delle fluttuazioni volatili di prezzo dei PEACE rispetto ai tassi di scambio di altre criptovalute o monete legali.

10. Volatilità di Bitcoin ed Ethereum

I PEACE potrebbero essere fortemente influenzati dagli sviluppi del mercato delle valute digitali, e il valore dei PEACE potrebbe variare molto per via di eventi non legati ai PEACE nei mercati delle valute digitali. La volatilità dei tassi di cambio delle criptovalute potrebbe ripercuotersi sulla possibilità dell’azienda di fornire servizi ai prezzi indicati. Le ipotesi riguardanti i suddetti includono, ma non sono limitate a, valutazioni sulle future condizioni economiche, competitive e di mercato e decisioni economiche, la maggior parte delle quali sono fuori dal controllo del team del PEACE e perciò difficili o impossibili da predire con certezza.

11. Visione e Missione del PEACE

Lo scopo del Peacecoin e dei suoi ricavati è di ricostruire le città distrutte in America e i Paesi dilaniati dalla guerra in tutto il mondo. Al momento viviamo in un mondo che soffre per violenza di gruppo, disuguaglianze reali, soppressione governativa, disunità religiosa e guerre tribali. Gran parte della violenza è dovuta alla mancanza di posti di lavoro. I ricavati del PEACE verranno reinvestiti in progetti di sviluppo delle città urbane in America e

creeranno lavoro per chi non riesce a trovarlo. I ricavati verranno usati anche per sradicare la povertà e il problema dei senzatetto. Inizieremo in USA costruendo una scuola professionale che sarà dedicata all’insegnamento di 17 professioni alle comunità meno abbienti.

1. Carpentiere

La carpenteria è uno dei campi più versatili nel settore edilizio. Anche se ciascuna specializzazione di carpenteria ha le sue responsabilità, un carpentiere in genere ha

principalmente a che fare con la formazione e riparazione della struttura di un edificio. Ciò include compiti come misurazione, taglio e creazione di telai in legno, vetro e cartongesso.

La maggior parte dei carpentieri al giorno d’oggi è un lavoratore autonomo; perciò, possono scegliere i propri clienti e orari di lavoro. Non è necessario molta formazione formale; la maggior parte delle persone impara sul lavoro, tramite un apprendistato, o inizia

(5)

Copyright 2021 Peacecoin Inc. All Rights Reserved

come aiutante.

2. Elettricista

La maggior parte degli elettricisti sono imprenditori che lavorano in ambienti industriali, commerciali o residenziali. Spesso si trovano a lavorare in spazi ristretti e a gestire strumenti elettrici pericolosi, rendendolo quindi uno dei lavori edili che richiede più abilità.

Il lavoro di un elettricista di solito include l’installazione e ispezione di cavi e impianti di illuminazione seguendo i progetti dell’edificio o dei diagrammi tecnici. Perciò, la maggior parte degli elettricisti deve prendere una certificazione da una commissione per le licenze e frequentare una scuola professionale prima di potere lavorare.

3. Idraulico

Abbiamo chiamato tutti un idraulico per risolvere il problema di un WC intasato o delle tubature del bagno che non vogliono proprio funzionare. Anche se gli idraulici necessitano di un po’ di formazione per potere lavorare sulle linee idrauliche più complicate, è una professione facilmente accessibile tramite una scuola professionale o un apprendistato. Una volta imparato il mestiere, si può lavorare per una media di 20$ all’ora.

4. Imbianchino

Non sono i Picasso o i Van Gogh del mondo (anche se potrebbero avere abilità artistiche). Si tratta delle persone che completano le mura di un edificio. Non solo gli imbianchini

puliscono e rifiniscono i muri e altre superfici, ma li decorano anche con pittura e pistole a spruzzo. A volte può essere un lavoro complicato e fisicamente stancante, ma queste persone non si tirano mai indietro.

La maggior parte degli imbianchini impara il mestiere sul lavoro o tramite un apprendistato, perciò è molto facile guadagnare in fretta seguendo questo percorso professionale. Gli imbianchini hanno anche la possibilità di lavorare a tempo pieno o di essere lavoratori autonomi.

5. Installatore di Muri in Cartongesso

Sono le persone che montano effettivamente i muri di un edificio. Per questo lavoro è necessaria una formazione, che può essere fatta tramite un programma di apprendistato o imparando sul lavoro. Gli installatori di cartongesso devono impegnarsi molto fisicamente, e spesso i luoghi di lavoro possono essere pericolosi per via degli strumenti affilati e

dell’attrezzatura pesante che devono usare.

Tuttavia, il mercato del lavoro non è molto competitivo. Se sei forte e resistente, potrebbe trattarsi del lavoro giusto per te.

6. Vetraio

I vetrai si occupano specificatamente di qualsiasi tipo di vetro, inclusa l’installazione delle finestre in ambienti residenziali, commerciali e industriali. Questo lavoro necessita della

(6)

Copyright 2021 Peacecoin Inc. All Rights Reserved

conoscenza e dell’esperienza con diversi elettroutensili e piccoli strumenti per la lavorazione del vetro, il cui uso può essere appreso tramite un apprendistato con un vetraio esperto.

Se ti sembra un lavoro interessante, vai a cercare un apprendistato. È un percorso professionale relativamente facile da seguire.

7. Piastrellista

Il piastrellista installa le piastrelle su pavimenti, muri e soffitti in edifici pubblici e privati.

Questo lavoro richiede lunghe ore di sollevamento pesi, piegamenti in avanti e compiti specifici, come la preparazione delle superfici, la stuccatura e la sigillatura.

8. Muratore Specializzato in Cemento Armato

Se sei stato in un cantiere edile, potresti avere visto l’enorme camion che versa il cemento su una strada o un edificio. Il muratore specializzato in cemento armato è colui che si reca al cantiere per livellare e rendere omogeneo il cemento armato dopo che è stato versato. Ciò include l’appianamento delle parti sollevate e il riempimento di quelle vuote, la finitura manuale degli angoli e la rimozione del cemento in eccesso.

Come per la maggior parte dei lavori edili, i muratori specializzati in cemento armato iniziano tramite un apprendistato o un programma di formazione. Una volta completati, è un campo relativamente facile in cui entrare.

9. Muratore

I muratori, in generale, sono responsabili della costruzione dei muri in mattoni o altre superfici murarie. Il lavoro specifico di un muratore, tuttavia, dipende dal suo livello di esperienza. Un muratore esperto getterà le basi e farà i progetti, mentre gli apprendisti eseguiranno i compiti fisici più pesanti, costruendo effettivamente il muro.

La formazione formale non è necessaria – basta iniziare come aiuto muratore e, con più esperienza, farti strada nel settore.

10. Operaio Edile

L’operaio edile è in generale il tuttofare del settore. Sempre pronte ad aprire una cassetta degli attrezzi, sono le persone che fanno il lavoro più generale in un cantiere edile. Di solito lavorano per molte ore, ma gli operai edili che lavorano all’esterno possono avere una pausa in inverno.

Ci sono dei mesi o periodi in cui gli operai edili sono più richiesti, perciò non è decisamente un lavoro con orari regolari. Tuttavia, la paga è buona e di solito si lavora con altri operai che offrono una buona compagnia.

11. Gruista

È il lavoro che vorrebbe qualsiasi bambino che gioca con le costruzioni: manovrare la grossa gru nel cantiere. È una grande responsabilità, ma anche una bella esperienza.

La quantità di formazione richiesta per diventare un gruista è variabile, ma è decisamente necessaria. Una volta formati, però, le loro abilità saranno molto richieste, perciò trovare

(7)

Copyright 2021 Peacecoin Inc. All Rights Reserved

lavoro dovrebbe essere relativamente facile.

12. Stimatore di Costi

Gli stimatori di costi sono quelli che danno le brutte notizie: il prezzo del progetto edile. Di solito si recano in un cantiere, valutano materiali, attrezzatura e lavoro necessari, e poi stimano approssimativamente quanto il progetto richiederà in termini finanziari.

Per poter diventare uno stimatore di costi devi essere pratico coi numeri e avere una laurea in un campo collegato al settore. Potrebbe essere necessario un po’ di formazione sul campo, ma di solito solo per imparare a usare il software di valutazione dell’azienda.

13. Project Manager

I project manager edili sono responsabili dell’organizzazione e pianificazione di tutto il progetto edile. A seconda delle dimensioni del progetto, può esserci un solo project manager che supervisiona tutto il cantiere, oppure diversi manager, ciascuno responsabile di una specifica parte del progetto.

Oltre ad avere esperienza nel settore, la maggior parte dei project manager deve avere una laurea in un campo legato all’edilizia, come ingegneria civile o scienza delle costruzioni.

Devono anche lavorare come stagisti per diversi anni per potere acquisire conoscenze ed esperienza, perciò se aspiri a una posizione di alto livello nel settore edilizio e sei disposto a lavorare sodo, questo è il lavoro che fa per te!

14. Ispettore

L’ispettore arriva prima ancora che vengano gettate le fondamenta dell’edificio. Ispeziona e raccoglie dati su un potenziale sito – altitudine, profilo, posizione e confine della proprietà, fra le altre cose –, per poi presentare queste informazioni per scopi edilizi.

In generale, gli ispettori devono avere una laurea in un campo legato all’edilizia o una qualche altra qualifica post-diploma. In media, necessitano anche di circa due anni di esperienza prima di potere diventare appaltatori indipendenti.

15. Responsabile della Sicurezza del Cantiere

Il responsabile della sicurezza del cantiere ha un compito simile a quello degli ispettori, ma si concentra principalmente sul verificare che il cantiere sia un luogo sicuro in cui lavorare, anziché controllare se stia seguendo le regole. Per questo motivo, è principalmente

responsabile di qualsiasi lesione o incidente che si verifica nel cantiere edile.

I responsabili della sicurezza del cantiere hanno lauree o seguono un programma di 3-4 anni, il che indica l’importanza del loro lavoro. È necessaria una laurea universitaria per potere ottenere la certificazione per lavorare come responsabile della sicurezza, che non è essenziale, ma renderà molto più facile trovare lavoro.

(8)

Copyright 2021 Peacecoin Inc. All Rights Reserved

16. Ispettore Edile

Gli ispettori edili sono presenti ad ogni fase del processo di costruzione e periodicamente dopo la conclusione del progetto per assicurarsi che ciascun edificio, autostrada, diga o qualsiasi altra infrastruttura sia costruita secondo le norme specifiche e i regolamenti edilizi.

Oltre ad avere una conoscenza approfondita di tutti i regolamenti e le ordinanze edilizie, un numero sempre maggiore di ispettori edili è laureato o partecipa a un programma di

formazione di 3-4 anni, oltre a ottenere una certificazione.

Gli ispettori edili lavorano in un settore piuttosto competitivo, ma chi ha la licenza per ispezionare un’ampia gamma di strutture architettoniche a livello nazionale ha prospettive e salari migliori.

17. Ingegnere Civile

Gli ingegneri civili verificano generalmente la fattibilità dei processi edili proposti.

Analizzano fattori come la composizione del suolo e le norme statali per determinare se i progetti rispettano i requisiti di sicurezza obbligatori e generali.

Per diventare un ingegnere edile è richiesto molto più lavoro che per qualsiasi altra posizione nel settore edile. È necessaria almeno una laurea e una licenza in tutti gli Stati e nel Distretto della Columbia, oltre a un certificato di formazione da ingegnere civile. In cambio dell’educazione e dei requisiti maggiori, gli ingegneri civili ricevono spesso dei salari alti e hanno molte più opportunità di avanzamento nella propria carriera.

12. La Visione e Missione del PEACE

La visione e missione del progetto »PEACE« è di trasformare la criptovaluta in proprietà fisiche. All’interno del sistema del PEACE e dei suoi partecipanti in tutto il mondo, il PEACE si rende facilmente accettabile da consumatori, commercianti e uomini d’affari a livello

globale.

13. Il Peacecoin

A seguito di uno Smart Contract sul protocollo blockchain Ethereum, sono stati creati e distribuiti un totale di 1,9 miliardi di PEACE. Il PEACE è liberamente trasferibile. Con le funzioni avanzate e l’ecosistema attivo, l’Ethereum si adatta bene al PEACE. La moneta contiene dei tassi di conferma elevati ed è immune al 99.99% alle attività fraudolente.

Delle previsioni affidabili predicono un ulteriore aumento del valore della moneta.

Inoltre, il PEACE è già quotato nelle Borse principali del mondo.

Questo concetto unico al mondo include anche una copertura senza restrizioni della criptovaluta tramite proprietà reali.

I PEACE, come detto in precedenza, saranno disponibili sulle principali piattaforme di scambio delle criptovalute, come Invexcoin. La moneta può aumentare ed essere usata nel trading p2p. Il prezzo del PEACE è determinato dalle forze di mercato e dai meccanismi di

(9)

Copyright 2021 Peacecoin Inc. All Rights Reserved

scambio delle criptovalute. Gli utenti possono comprare e vendere il PEACE con le monete legali e le criptovalute.

Il valore dei PEACE rifletterà il loro grado di penetrazione. Più il PEACE viene usato come metodo di pagamento – indicando l’aumento dell’accettazione da parte dei clienti -, maggiore sarà la richiesta dei PEACE.

14. I Futuri Vantaggi del PEACE

• Quantità appropriate di PEACE possono essere convertite in qualsiasi momento

• Agevola i pagamenti in tempo reale in qualsiasi luogo e momento

• Conveniente

• I Bitcoin e altre criptovalute possono essere usate per acquistare i PEACE

• Liberamente trasferibile senza limiti

• Aumento significativo nel numero di punti di accettazione

• I commercianti che usano l’ecosistema del PEACE devono pagare tariffe ridotte

15. Confronto dei PEACE con altre monete

Inoltre, i PEACE sono interscambiabili con le monete legali e altre criptovalute riconosciute.

16. Peacecoin Foundation

La PEACE Foundation è una fondazione regolata dalle leggi americane. Il PEACE si assume la responsabilità dell’accuratezza e completezza di tutte le informazioni contenute in questo Libro Bianco e supervisiona e gestisce l’Ecosistema del PEACE.

Ha creato 1,9 miliardi di PEACE e garantisce che queste monete sono basate sul protocollo blockchain Ethereum e che il numero di monete è limitato tramite criptazione.

La PEACE Foundation è un’organizzazione autoregolamentata con un consiglio di

amministrazione. Il Consiglio di Amministrazione è composto dai seguenti 3 membri: Tony Muhammad , Watkin Muhammad e Pastor Kenny Smith.

Riferimenti

Documenti correlati

Se le attività della rete dell’HIV sono in- serite all’interno della rete, è possibile che alcuni snodi della rete (ossia i Centri) continuino a svolgere una funzione trainante.

- tezza anche in ambito sociosanitario, in particolare nella rete delle cure intermedie e della. - de

Riguardo al quarto punto, quando un miner produce un blocco, lo propone alla rete; i nodi riceventi mantengono tre insiemi di blocchi: quello connesso alla catena principale, quello

Processo decisionale più rapido e esecuzi- one rafforzata in tutti i settori; si pongono questioni di assunzione della responsabilità fra coloro secondo cui l'UE ha

Il Libro Bianco descrive le princi- pali criticità del sistema – come la frammentazione delle risorse, il disallineamento dei livelli decisionali, la scarsa integrazione

Con decreto del Presidente della Repubblica, da emanare entro sei mesi dalla data di entrata in vi- gore della presente legge, previa deliberazione del Consiglio

Esposizione a nanomateriali ingegnerizzati ed effetti sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”, che ha definito nel modo più chiaro, completo ed esaustivo possibile, lo

Al fisiatra, in particolare, compete la valutazione del quadro clinico-patologico e l’attivazione del “progetto riabilitativo individuale”, la valutazione funzionale del paziente,