I. R. C. C .S.
Istituto di Cura a Carattere Scientifico
CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA
Rionero in Vulture (PZ)
CAPITOLATO TECNICO
Art. 1. – Oggetto della fornitura
Il presente capitolato tecnico disciplina la fornitura di materiale di consumo per sterilizzatrice a gas plasma STERRAD per la durata di un anno con eventuale proroga di sei mesi.
Art. 2. – Specifiche Tecniche
Le specifiche tecniche dei prodotti oggetto della fornitura sono dettagliate nell’Allegato 2- Specifiche tecniche.
I dispositivi devono essere originali o compatibili con l’apparecchiatura indicata. Come mezzo di prova della compatibilità, l’Operatore Economico dovrà presentare il fascicolo tecnico validato ai sensi del D. Lgs. 46/97 e s.m.i. relativo alle prove effettuate con apparecchi per sterilizzazione gas plasma Mod. Sterrad, ovvero altri mezzi di prova appropriati, ivi compresa una documentazione tecnica del fabbricante dell’apparecchiatura. In alternativa, come previsto dall’Art. 82 del D. Lgs.
50/2016 s.m.i., potrà presentare un impegno a rilasciare, prima dell’avvio della fornitura, una relazione di prova ovvero un certificato rilasciato da un organismo notificato ai sensi del D.Lgs. 46/97 e s.m.i. La relazione di prova ovvero il certificato rilasciato da Organismo Notificato ai sensi del D.
Lgs. 46/97 e s.m.i. La relazione di prova ovvero il certificato rilasciato da Organismo Notificato dovranno contenere in maniera esplicita le informazioni inerenti la compatibilità con il dispositivo medico principale oggetto della verifica.
Art. 3. – Obblighi della ditta
La Ditta Aggiudicataria assume l’obbligo di fornire prodotti privi di difetti dovuti a vizi di materiali impiegati e devono possedere tutti i requisiti da essa indicati nell’offerta e nella documentazione allegata.
Art. 4 – Disciplina del subappalto E’ vietata a pena di nullità la cessione totale o parziale della fornitura.
E’ ammesso il subappalto nei limiti e con le modalità di cui al D. Lgs. N. 50/2016 s.m.i..
Non è previsto il pagamento diretto da parte dell’Azienda al subappaltatore.
Il subappalto non comporta alcuna modificazione agli obblighi e agli oneri dell’aggiudicatario, che rimane unico e solo responsabile nei confronti dell’azienda di quanto subappaltato.
Art. 5. – Consegna
L’erogazione della Fornitura specificata nella Trattativa Diretta dovrà avvenire previo ordine formale da parte della Farmacia del nostro Istituto.
C. R. O. B.
Pag. 2 a 2
Art. 6. – Durata e termini
La fornitura ha la durata di un anno salvo in caso di risoluzione anticipata qualora intervenga l’aggiudicazione della gara regionale da parte della SUA-RB.
Si precisa che le quantità riportate sono presunte e, pertanto, non vincolanti in alcun modo per questa Amministrazione, rimane invece vincolante per la Ditta il prezzo offerto per tutta la durata temporale.
Questa Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, eventualmente, il contratto di affidamento della fornitura con la Ditta aggiudicataria per ulteriori sei mesi agli stessi patti e condizioni.
Il soggetto partecipante alla procedura di gara dichiara di aver esaminato tutte le clausole contenute nel presente Capitolato e di averne compreso la portata e gli effetti.
DATA ___________________
PER ACCETTAZIONE: IL LEGALE RAPPRESENTANTE (indicare generalità, qualifica e firma)
_________________________________________________